Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 9:40 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310906 messaggi in 16577 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 502 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 498 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Casper, paolo69, Pisoloracing, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Vote_lcap30%la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Vote_rcap 30% [ 158 ]
la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Vote_lcap35%la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Vote_rcap 35% [ 184 ]
la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Vote_lcap12%la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Vote_rcap 12% [ 64 ]
la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Vote_lcap2%la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Vote_rcap 2% [ 13 ]
la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Vote_lcap4%la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Vote_rcap 4% [ 20 ]
la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Vote_lcap5%la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Vote_rcap 5% [ 24 ]
la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Vote_lcap2%la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Vote_rcap 2% [ 11 ]
la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Vote_lcap9%la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Vote_rcap 9% [ 47 ]
la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Vote_lcap1%la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


la crescita del forum...a tappe!

+140
Fili23
thor1
massimo 64
Mark Ingegno
Dan56k
Augusto62
rg7474
hokkaido254vl
wildwildcat
valerio91
giacomone
Matte#26#
Savignano
damiano78
lupus
mesodcaburei
DODY
Stihl 026
nitro52
passione
luca31
daniele1
Dudum
superclod
flafra
Leos86
tiziano corrieri
motomix
maxb.
Micke86
Tony.free
lorenzo AL
Ghepardo
alex84
riccardo
Carletto
Anto86
luka
gianca 59
riky86
emilio79
Stepmeister
matmot
cpstihl
Erne
Giovi
Dacci
CanBastardo
claudio 81
giampy66
straker
NIBBIO
Ducelier
Crg
chris8
Ash williams
clafri79
s_riki
Stefano Pietro Jacopo
vorrei ma non posso
fabio87
disma
Alessio510
roberto
falcetto
psq
Poseidon X6
Don Camillo
MASTROTURI
cetrone
maura
Pino71
baloo
gingio
ghezzi
Desmomania
sten
Dominik
fiat500
castagnone
fubiano
Checus
giperf
mauro gori
gian66
Giuseppe Peppani
Robinia
menenic
alby4everR
coglians79
khristianv
piske86
The Mask
barone
LorenzoVr
piccolo boscaiolo
maxmiole
malax 76
HusqyXP
mangusta
Angelo
JACI
cri393
murdock
beppe65
garfield
dade
fausto coppi
nich88
chainsawcarver
Orsoarcubo
Ale
Araba Fenice
SiorToderoBrontolon
ferrari-tractor
Scintilla
iury1977
dautàrr
loker
dolmar85
ecofire10
Valentine
marco70
miscela
mastiff
gianninettis
polmau
xp
Il Celtico
Drago 100
paolaas
arnaldo
frozik
maxi
curva
Nonno_sprint
tottoli livio
fernando62
tonino
peppone
144 partecipanti

Pagina 20 di 31 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 25 ... 31  Successivo

Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  motomix Lun Feb 03, 2014 1:25 pm

uno..............

motomix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  Micke86 Lun Feb 03, 2014 1:28 pm

se è una donna io posso offrire la cena !!  bla bla bla 
non a tutto il forum però !  Wink 
Micke86
Micke86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 11.08.13
Età : 38
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  Anto86 Lun Feb 03, 2014 1:30 pm

Ho come l'impressione che tra ieri e oggi quell'affarino che conta gli utenti scorra davvero molto veloce...mahhh..sarà che non ci faccio molto caso di solito....  fischio 
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  riky86 Lun Feb 03, 2014 1:34 pm

Diecimilaaaaaaaaa!!!
 
festa
riky86
riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  Micke86 Lun Feb 03, 2014 1:35 pm

cavolo mi sà che non è una donna .....

 glugluglu   gluglu   festa 
Micke86
Micke86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 11.08.13
Età : 38
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  motomix Lun Feb 03, 2014 1:37 pm

lombardini 522 bis.....paga da bere!!! ok capo gluglu 

benvenuto fra noi.

motomix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  peppone Lun Feb 03, 2014 1:39 pm

da oggi il nostro forum comincia una nuova fase.

l'11 luglio 2012 (quindi 18 mesi fa circa) questa comunità toccava quota cinquemila iscritti.
oggi abbiamo raddoppiato: diecimila!

se è vero quanto si ritiene in rete, cioè che un forum può considerarsi "grosso" quando passa i diecimila iscritti...beh...da ora anche noi siamo tra i "grossi".

prima buttiamo giù qualche numero giusto per capire di cosa stiamo parlando.

- 10.000 iscritti
- forum che ha 5 anni di vita, ma in pratica potremmo dire 4 anni se escludiamo il primo (spiegherò perché)
- una media di 2500 iscritti all'anno (quasi 200 al mese, con punte che hanno superato i 400)
- 2437 membri attivi (cioè che visitano il forum almeno ogni 30 giorni)
- oltre 12 milioni di visite sulla home page
- al primo posto su tutti i motori di ricerca in lingua italiana con parola chiave "forum motoseghe" o "motoseghe forum"
- unico forum italiano di motori agroforestali ad avere nello staff moderatori una donna
- unico forum italiano di motori agroforestali ad avere nello staff moderatori persone residenti all'estero

tutto questo non è accaduto per caso.
il forum lamotosega è apparso on line il primo di ottobre del 2008.
era graficamente molto diverso da ora (sfondo nero con scritte gialle...difficile da leggere...), si occupava solo di motoseghe, lo faceva in modo...diciamo così..superficiale (niente officina, niente manuali, niente esplosi, nessuna discussione tecnica approfondita) e nel corso dei primi 11 mesi di vita aveva raccolto 42 iscritti.
io ero uno dei 42 iscritti.

il precedente amministratore si occupava poco di questo sito...c'erano interi mesi senza alcun post, pasticci con le registrazioni, argomenti ed iscritti abbandonati...e ai primi di settembre del 2009 mi contattò per dirmi che non era più interessato a tutto questo, che mi passava la mail e la password di amministrazione e che ero libero di fare quello che volevo con il (prima suo e da allora mio) forum: anche chiuderlo o farlo diventare un forum sul big jim.

non gli interessava più...beh...per forza...qui tutto languiva in completo abbandono...non c'erano argomenti interessanti...nessuno si iscriveva...nessuno visitava...

un po' come quelli che giusto per dire che hanno un sito fanno una pagina html, ci mettono una foto del gatto...et voilà!...ecco che han fatto un sito!

accettai la sfida (sono un uomo che ama le sfide).
di chiuderlo o di farne un forum sul big jim non mi passò neanche per l'anticamera del cervello.
pensai invece di operare un lavoro articolato in più punti:

1) smontare completamente il forum
2) cambiargli grafica
3) ampliare gli argomenti
4) approfondire l'aspetto tecnico
5) stringere rapporti di partnership con altre web comunity di argomento simile già esistenti (italiane e non)
6) creare uno staff di moderatori
7) lanciare alla grande sul web la nuova creatura

i punti 1 e 2 li affrontai e risolsi in una giornata.
i punti 3 e 4 sono venuti col tempo e con il contributo di tutti i partecipanti.
il punto 7 è qualcosa che è cresciuto in itinere.

i punti 5 e 6, invece, sono stati fra i principali motori della riuscita di questo nostro forum.

punto 5: ho pensato che un piccolo forum isolato sul web avente per argomento un attrezzo così particolare come le motoseghe non potesse funzionare.
pertanto ho cercato forum già esistenti che affrontassero argomenti simili: forum sui lavori agricoli, sui lavori forestali, sul giardinaggio, sui motori antichi, sui motori da lavoro, sul fai da te...
individuate alcune interessanti comunità (italiane, americane, svedesi, francesi, etc...) mi sono messo in contatto con i rispettivi amministratori per proporgli un rapporto di collaborazione, di scambio di informazioni e di reciproca visibilità.
inizialmente affrontai il discorso con una decina di forum diversi.

8 accettarono immediatamente...mentre con 2 sorsero alcuni problemi...

il primo dei due è un forum americano...scrissi al capo dei loro moderatori, gli proposi quanto avevo in mente, ottenni il suo benestare e cominciai a partecipare a quel forum mettendo in firma il link a questa mia piccola creatura. probabilmente il capo dei moderatori non comunicò la cosa all'interno dello staff, o forse non ci eravamo capiti bene...fatto sta che altri moderatori di quel forum iniziarono a contestarmi pubblicamente per via del fatto che in firma riportavo un link di un forum che gli avrebbe fatto concorrenza.
alcuni iscritti di quel forum fecero notare che sì, effettivamente avevo in firma il collegamento ad un altro forum di motoseghe...ma che tale forum di motoseghe era in lingua italiana e che loro, essendo americani, lo capivano più o meno come noi capiamo su di un forum in serbocroato. ricordo sorridendo che alcuni moderatori erano insolentiti dal fatto che il mio avatar (lo stesso che ho qui e su tutti gli altri forum: gino cervi nel ruolo di peppone) rappresentasse stalin (!!!...vabbè và...sò ammeregani...non potevano saperlo). nonostante l'appoggio di numerosi iscritti fui costretto ad interrompere i rapporti con quella web comunity. mi consolai qualche giorno appresso trovando asilo su di un altro forum americano con il quale siamo a tutt'oggi in piena e fattiva collaborazione.

l'altro forum (oddio...forum...diciamo "sedicente forum") con il quale non mi riuscì di avviare un rapporto di partnership è invece una comunità italiana.
contattai sia via mail che via mp il loro amministratore...attesi per settimane una risposta ma lui non si degnò di considerarmi...mi fece infatti rispondere (dopo un mese) da uno dei suoi sgherri (sarebbero moderatori ma in pratica sono soltanto gentaglia) il quale in modo molto colorito e assai poco educato mi informava che col mio forum lui ci faceva applicazioni di igiene personale intima (...ho dato l'idea, no?) e che io potevo anche impiccarmi (sic).

ok.
presi la cosa come una dichiarazione di guerra (l'ho detto prima: sono un uomo che ama le sfide).

nonostante scorrettezze varie provenienti da quel forum (nel tempo abbiamo avuto loro moderatori che si iscrivevano qui con nickname volgari, che si iscrivevano per reclutare via mp i nostri iscritti e condurli da loro, che provocavano via email...insomma non ci hanno fatto mancare niente) a distanza di 4 anni da allora la guerra, voluta da loro, la abbiamo vinta noi: lo spazio relativo agli stessi argomenti che trattiamo noi è, su quel sedicente forum, deserto da tempo, sia di visite che di informazioni.

qui trovate l'elenco competo dei forum e dei siti con i quali siamo orgogliosi di collaborare:
https://lamotosega.forumattivo.com/t4864-siti-forum-e-blog-con-i-quali-collaboriamo

pur tuttavia quel sedicente forum che in modo così garbato ci ha chiuso la porta in faccia mi è stato utilissimo per costruire al meglio questo nostro spazio web.

l'ho utilizzato per confronti in controluce.

- su quel forum i moderatori sono squadracce di ignoranti e di rissosi?
ok, qui i moderatori dovranno contraddistinguersi per garbo e disponibilità.
- su quel forum non distinguono una motosega da una foglia di lattuga?
va bene, qui dobbiamo attestarci ad alti livelli di competenza teorica.
- su quel forum sanno a malapena come si usa un cacciavite?
benissimo, qui dobbiamo esprimere il meglio delle nostre competenze meccaniche.
- su quel forum ogni argomento è mescolato a mille altri e non si trova praticamente niente?
d'accordo, qui ci struttureremo in modo enciclopedico: ogni argomento rintracciabile secondo logica.
- su quel forum hanno spazi pubblicitari e i partecipanti possono promuovere il loro negozio?
qui no!

punto 5: lo staff di moderatori.
questa è stata la miglior cosa che sia accaduta nella storia di questo forum...a cominciare da frozik e dal celtico (i primi due moderatori della storia di questo sito) per poi continuare con fernando, tottoli livio, mastiff, drago100 e via via tutti coloro i quali si sono messi a disposizione per far crescere e governare la nostra splendida comunità virtuale: a tutti loro va il mio più sentito ringraziamento.

ma...per adesso ho parlato di idee, di cambiamenti di grafica, di rapporti con altre realtà del web, di staff...ma queste cose non bastano a fare un forum!
non è sufficiente un amministratore testardo (io), una rete di collaborazioni, un gruppo di moderatori e un aspetto particolare delle pagine per fare un forum.
per fare un forum, perché questo cresca, si sviluppi, si estenda...perché questo forum inizi ad essere preso in considerazione a livello nazionale, poi a livello europeo, poi a livello mondiale...perché un forum divenga in assoluto IL punto di riferimento sul web per il mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei piccoli e medi attrezzi da lavoro agroforestale e per il lavoro agroforestale stesso...non sono sufficienti un capo, una squadra e qualche amico all'estero.

per ottenere quello che noi abbiamo costruito in circa 4 anni è necessario che gli iscritti, i semplici partecipanti si appassionino alle nostre pagine, che le foraggino di argomenti, di consigli, di novità, che spargano la voce informando che su queste pagine si affrontano argomenti interessanti e lo si fa con professionalità e cortesia, che avvisino gli amici che questo è un posto piacevole nel quale confrontarsi ed imparare insegnando.

per questo motivo il mio ringraziamento più grande va a tutti voi iscritti partecipanti: il forum lo fate voi, lo costruite giorno dopo giorno, lo animate con i vostri pensieri, i vostri problemi, le vostre indicazioni.
il forum lo portate avanti consapevoli che il segreto più nascosto e vero del successo di questo sito è che esso offre un servizio pubblico.

il forum siete voi, iscritti che lo popolano e moderatori che ne dirigono il traffico.
io ho soltanto avuto qualche buona idea e la perseveranza di crederci: il resto del merito di questo successo non è cosa mia.

adesso abbandono questo topic sino a quando, immagino fra circa 3 anni, non saremo a quota 20 mila iscritti.

saluti
peppone


Ultima modifica di peppone il Lun Feb 03, 2014 1:48 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  Dan56k Lun Feb 03, 2014 1:45 pm

Gran bel discorso  ok capo 
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  Micke86 Lun Feb 03, 2014 1:48 pm

Un grosso ringraziamento al mio amico Peppone, a tutti i moderatori e ai miei amici qui iscritti
complimentoni a voi tutti
grazie
Micke86
Micke86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 11.08.13
Età : 38
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  Alessio510 Lun Feb 03, 2014 1:49 pm

Complimenti a Peppone, nostro insuperabile admin, complimenti ai colleghi moderatori e a tutti gli utenti! Evviva il Forum con la "F" maiuscola!!!  ok capo 
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  Anto86 Lun Feb 03, 2014 2:06 pm

Auguri a tutto il forum..!!  Very Happy 
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  gian66 Lun Feb 03, 2014 2:16 pm

Ed eccoci ... ora abbiamo anche superato quota 10000, ... i miei complimenti a tutti  compliments! , il discorso del Ns. Admim Peppone mi ha emozionato, ... veramemte un gran bel discorso  ok capo
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  tiziano corrieri Lun Feb 03, 2014 2:29 pm

tanti complimenti al forum. mi sono iscritto da poco ma sono orgoglioso di farne parte. ho imparato moltissimo. grazie a tutti voi

tiziano corrieri
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 14.01.14
Età : 55
Località : prato

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  iury1977 Lun Feb 03, 2014 2:46 pm

peppone ha scritto:........
io ho soltanto avuto qualche buona idea e la perseveranza di crederci: il resto del merito di questo successo non è cosa mia....
 hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! 
se era una battuta peppone, non faceva ridere. Anche se leggerai questa mia risposta tra tre anni, voglio che tu sappia che senza la tua grandissima abilità e voglia di metterti in gioco ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, ci sarebbero stati migliaia di intoppi che avrebbero convinto chiunque a gettare la spugna. Tu non lo hai fatto! tutto il resto è cresciuto si, ma intorno a te che come un abilissimo contadino, scegli le piantine giuste, le metti nel posto giusto, metti costantemente concime e acqua, tagli i rami secchi, sei presente per un parola o consiglio e anche quando la pianta è grande, continui con il concime, con l'acqua e tutta la cura giornaliera. Questo è un merito che anche se cerchi di toglierti è tatuato sulla tua pelle e nel tuo cuore.

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  peppone Lun Feb 03, 2014 3:24 pm

iury1977 ha scritto:ci sarebbero stati migliaia di intoppi che avrebbero convinto chiunque a gettare la spugna. Tu non lo hai fatto!
è vero.
di intoppi, di difficoltà, di problemi imprevisti, di minacce, di denunce, di errori, di malfunzionamenti...beh...ce ne sono stati e ancora ce ne saranno.
io ho fatto da problem solver, da spianatore di strada, da parafulmine...cosa che ogni amministratore degno di questo nome dovrebbe fare per il proprio forum.
nulla di più.
tutto il resto è merito vostro e non mio.

******************************************************************************************************
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  Leos86 Lun Feb 03, 2014 3:30 pm

Auguri al Forum! Un grazie all'amministratore, ai moderatori e a tutti gli iscritti. Non sono uno "patito" della tecnologia e ancora meno dei contatti virtuali, ma partecipando ormai da tempo alle pagine di questa comunità ho dovuto man mano ricredermi su certe mie posizioni. Questo è un esempio di ottimo utilizzo della tecnologia e del web e un'importante risorsa per tutti, posso dire di aver imparato davvero tanto e ben presto ho avuto la sensazione di confrontarmi con una comunità di persone che di virtuale aveva ben poco. A mio modo di vedere sta in questo il motivo del successo riscontrato.
leos86
Leos86
Leos86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 14.01.12
Età : 37
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  Anto86 Lun Feb 03, 2014 3:42 pm

Io credo che tutti sian d'accordo se dico: "diamo a cesare quel che è di cesare".

Perchè si strade spianate, parafulmini, farsi carico di un sacco di intoppi, cose noiose tra l'altro che farebbero perdere le staffe a chiunque, ecc ecc...

Ma anche tanta competenza in materia, competenza a tutto tondo tra l'altro, passione vera e propria...questo lo metti di sicuro ogni giorno, dunque non è tutto merito degli altri, ma parecchio anche tuo.  ok capo
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  beppe65 Lun Feb 03, 2014 5:12 pm

E' stato raggiunto un traguardo eccezionale: congratulazioni a tutti!!!!!
 cheers   cheers   ok capo 
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  Robinia Lun Feb 03, 2014 5:16 pm

...importante direi!! Very Happy Very Happy Very Happy 
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  Nonno_sprint Lun Feb 03, 2014 5:24 pm

Un grande Forum è formato da grandi Utenti. Grazie a tutti.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  tottoli livio Lun Feb 03, 2014 6:26 pm

dobbiamo solamente congratularci fra' di noi...e fare UN'ENORME cerchio (purtroppo solo virtuale) attorno a Peppone...un'uomo che ci ha' creduto,che ha' combattuto e che ci ha' trascinati tutti con la sua immensa voglia di procedere con questa opera empirica... compliments! compliments! compliments! compliments! 

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  dade Lun Feb 03, 2014 7:53 pm

Tanti a tutta la famiglia di questo grandissimo forum
dade
dade
esperto meteo
esperto meteo

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 01.11.10
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  maxi Lun Feb 03, 2014 8:52 pm

tottoli livio ha scritto: dobbiamo  solamente  congratularci  fra'  di noi...e  fare  UN'ENORME  cerchio (purtroppo  solo  virtuale)  attorno  a  Peppone...un'uomo  che  ci  ha'  creduto,che ha' combattuto  e  che  ci ha' trascinati  tutti  con la sua  immensa  voglia  di  procedere  con questa  opera  empirica... compliments! compliments! compliments! :clap  
..............................giustissimo!!!!! Very Happy


Ultima modifica di Nonno_sprint il Lun Feb 03, 2014 8:55 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemato "quote")
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Empty la crescita del forum...a tappe !!!

Messaggio  flafra Lun Feb 03, 2014 9:25 pm

non conosco bene la storia del forum ne del suo fondatore,sono iscritto da pochissimo, posso dire che peppone mi ha gia' risolto qualche problemino.bravo peppone,bravi tutti


flafra
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 25.01.14
Età : 58
Località : marino (rm)

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  superclod Lun Feb 03, 2014 9:39 pm

un saluto a tutti volevo solo esprimere la mia soddisfazione e la mia gioia di fare parte di questo forum.un forum gestito alla grande da chi lo amministra e strapieno di argomenti interessanti sono orgoglioso di farne parte. buonanotte da superclod
superclod
superclod
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 57
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

la crescita del forum...a tappe! - Pagina 20 Empty Re: la crescita del forum...a tappe!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 31 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 25 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.