Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 10:31 am

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Carolingia Oggi alle 10:17 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 9:43 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Oggi alle 8:00 am

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 7:59 am

» Hyundai 35520
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Alessio510 Oggi alle 6:44 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24429 membri registrati
L'ultimo utente registrato è pal72

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311115 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 398 utenti online: 11 Registrati, 0 Nascosti e 387 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Conver82, ferrari-tractor, LesionAlbero, mais73, Ozne, Piergiorgio, r-riga, Simmm, superez, thor1, ulmus

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Vote_lcap30%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Vote_rcap 30% [ 158 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Vote_lcap35%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Vote_rcap 35% [ 184 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Vote_lcap12%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Vote_rcap 12% [ 64 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Vote_lcap2%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Vote_rcap 2% [ 13 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Vote_lcap4%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Vote_rcap 4% [ 20 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Vote_lcap5%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Vote_rcap 5% [ 24 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Vote_lcap2%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Vote_rcap 2% [ 11 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Vote_lcap9%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Vote_rcap 9% [ 47 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Vote_lcap1%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

+165
agribio77
clafri79
franz85
infinito80
-Campagnolo-
alano74
Riccardo79
alexio79
frullix
gian66
verdis
Don Camillo
Dave1
Vurpe
Riccardo Macari
Teo78
renesis
fradiavolo
Dan56k
Crg
agrish
carbi
Templeton
Smarco
RL82
marpin
francesco80
passione
simmy106
baloo
giperf
mimmo "dolmar"
Benny58
indianajones
AndreaP
Decespuglia
antonio scerbo
MASTROTURI
Dominik
LOCAVI72
ciocca
andry steel
valtra8950
falcetto
chainshaw72
Laris61
psq
cadales
Saracino
DePaolaG
daniele86
garfield
gingio
gigiu
taglialegna
XNIC77
active 51
Nino
Luca MS660
fubiano
Smielatore
ToniPd
dobermann
roberto49ckbg
Endi
trudon
piccolo boscaiolo
andrea abruzzo
Pioneer
maurone
fedde '77
Gabaró
Marcosail
manhaus71
donatuccio
Giuseppe Peppani
Poseidon X6
catena motosega
robywood
ff04410
mastiff
Fulvio_70
alby365pro
khristianv
lucaxx
Dumbos
alby4everR
straker
Robinia
linuscn
Roberto1962
pfinder
fiordicappero
Enry
maxi
Giancox69
pavona61
logri.21
Testovik
trip
elio1999
masmary65
nicoletta
malax 76
mcpap
lele83
stefen 66
loryktm
bolo86
belcanto
varaki
angelo4
vento
scervetto
squirrel
cri393
HusqyXP
f
jonseredVS
fausto coppi
murdock
luca75
piske86
stefano8362
deturpator
marco.pagnoni77
giamic
ferrari-tractor
maxmiole
nich88
menenic
andreari
Checus
riccardo
Erne
boscaiolo87
polmau
maura
willyplast74
Scintilla
Drago 100
iury1977
dico60
xardasfire
cristian
frozik
arnaldo
loker
dolmar85
curva
carlo
fabio82
miscela
kawasaki
fernando62
rhove
Nonno_sprint
peppone
gianninettis
Valentine
tottoli livio
tonino
kentarro
davide
Il Celtico
169 partecipanti

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  gianninettis Ven Ott 08, 2010 3:44 pm

Esatto ferrari,ma basta avere l'accortezza quando fai la miscela per 5 litri di mettere un filo di capello sotto i 90 ml,o anche 90 e vedrai che dopo 2 anni la diferenza nel motore si nota.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  fernando62 Ven Ott 08, 2010 4:37 pm

a prescindere dalla marca, che sia semi o sintetico, quando sul flacone c'è scritto 2% o dose per 5Lt basta e avanza.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Empty Olio miscela per dece th48

Messaggio  giamic Lun Ott 11, 2010 7:17 am

Vorrei capirci qualcosa con gli oli miscela, visto che probabilmente il mio efco è saltato proprio a causa dei miei molti errori, dettati dall'ignoranza più grassa, nel fare la miscela (la facevo al 4%, perché così avevo letto sulle istruzioni del dece, probabilmente perché si riferivano a miscele con oli minerali, boh!). Grazie a questo forum apprendo che gli oli hanno una classificazione detta jaso che va da FA fino ad FD ed indica la qualità dell'olio; bene io finora avevo usato un olio 2t di colore rosso per attrezzi agricoli della mexoil chiamato agrimex che pagavo 2,5 euro al litro (non mi linciate ma pensavo che l'olio fosse un pò come la benzina, una marca vale l'altra) la cui classificazione jaso mi era assolutamente sconosciuta. Dopo aver fatto uno studio sui vari oli, grazie a questo forum e al thread specifico, mi sono andato a leggere che jaso fosse il mio olio (già pensavo ad un pietoso FA visto il prezzo molto basso), e invece, clamoroso al cibali, sul flacone è scritto chiaramente che si tratta di un jaso FC. Ma come meglio dei vari husqvarna e sthil che sono tutti FB??? Ma allora sta classificazione jaso è solo uno dei fattori di riferimento e in alcuni casi anche oli con classificazioni inferiori possono essere nettamente superiori?
In più per aggiungere dubbi, sempre alla ricerca di informazioni, finisco su di un forum di motociclisti che parlano di apette e scooter e delle relative miscele ed esce fuori che secondo molti i vari sthil e husqvarna sono superiori ai vari motul, bahrdal, castrol tts e compagnia bella, tutti oli costosi e dalle classificazioni jaso superiori.
Quindi se entri in un forum di attrezzi agricoli ti viene consigliato un olio per motorini, se vai in un forum di motorini ti consigliano quello per attrezzi agricoli, mi rimangono i forum di motori per gommoni e così la confusione nella mia testa è completa.

P.s. Sono in attesa che mi arrivi il mio nuovo dece kawasaki th48.

giamic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  menenic Mar Ott 12, 2010 10:20 am

Ieri ho utilizzato per la prima volta in maniera intensiva il mio dece stihl fs130r preso usato.
Siccome ho anche un insignificante motosega Husquarna da 36cc che uso abbastanza regolarmente per piccoli abbattimenti e sramature, avevo della miscela già preparata con olio Husquarna e la ho usata anche per il dece che è un 4mix, cioè 4 tempi a miscela.
Ho notato però che il dece faceva fatica ad andare su di giri.
Può dipendere dal tipo di olio/miscela che non è specifico per questo tipo di motore?
L'officina dove mi hanno venduto il dece mi hanno detto che è consigliabile usare il suo olio perchè è un motore più delicato.
Inoltre, siccome la stessa miscela la usiamo sia io che mio fratello, ho il dubbio che sia al 4%, perchè può essere che entrambi l'abbiamo miscelata con olio in momenti diversi.
Ripeto, con la mts non mi da problemi evidenti, ho abbattuto anche acacie da 30 cm senza particolari problemi.
Con il dece invece mi risulta mulo(fa fatica ad andare su di giri quasi come si ingolfasse).
Che dipenda dal tipo di olio in se oppure dall'eccessiva percentuale di esso nella miscela?

menenic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 49
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  tottoli livio Mar Ott 12, 2010 4:40 pm

la prova piu' semplice e' quella visiva...se fanno un fumo bianco,molto intenso,anche dopo essersi scaldati vuol dire che la percentuale d'olio e' un po' troppa....

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  marco.pagnoni77 Ven Ott 15, 2010 8:53 am

salve che mi dite dell 'olio castrol power 1 tts è un buon olio?

marco.pagnoni77
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  giamic Ven Ott 15, 2010 9:40 am

Io in un forum di scooter ho letto di no, che non è proprio il massimo, però lì si parlava di scooter!
Consigliavano gli stihl e gli husqvarna. Io se lo trovo vorrei prendere lo stihl hp super (jaso FD), di cui ho letto anche un gran bene.

giamic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  tottoli livio Ven Ott 15, 2010 4:37 pm

sono anni che uso olio castrol per fare la miscela...dal vecchio biolube100(che pochi lo ricorderanno) al tts ,ho' sempre usato i sintetici al 100% e miscela al 2% con decespugliatori piccoli e grandi e anche su tutte le motoseghe,sicuramente ci sono degli oli migliori,ma' io mi trovo molto bene con questo..

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  peppone Ven Ott 15, 2010 4:56 pm

anche perchè l'olio stihl lo produce la castrol (anche se con formulazione esclusiva per la casa tedesca).

******************************************************************************************************
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  marco.pagnoni77 Ven Ott 15, 2010 7:51 pm

Il "TTS POWER 1" l'ho testato oggi.
prima ho usato il Castrol Garden synetic 2t (non il massimo secondo me) in mancanza del vecchio tts quello giallo (ottimo).
poi ho trovato questo nuovo tts power 1 in offerta a 12 euro
le specifiche sono :
•Supera JASO FD
•Supera ISO EGD
•Supera API TC

direi ottime! Bhe le mie impressioni sono da un lato stra contento perchè la motosega frulla un 25% in piu'
ma dall'altro ho paura che abbia smagrito troppo la carburazione possibile?
visto che ha additivi che fa bruciare meglio la benzina!

scusa te se approfitto ma sull'active la chiave della regolazione della carburazione è specifica ho potrebbe essere uguale a qualche altra marca??
se si a quale grazie (ehm Peppone!! qui serve il tuo aiuto!)

marco.pagnoni77
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  deturpator Ven Ott 15, 2010 7:59 pm

Visto che hai l'Active potresti usare il loro olio che secondo me va bene, almeno fin'ora che l'ho usato non mi ha mai creato problemi di grippaggi o eccessiva fumosità.

Per verificare veramente la bontà di un olio comunque bisognerebbe smontare sempre il gruppo termico dopo un utilizzo di almeno una 50ina di ore con quel tipo di olio e trarre tutte le conclusioni del caso guardando attentamente i componenti.....

Incrostazioni, cotture varie, grippaggi fasce elastiche, ecc.... sono probabilmente cose importanti da tener conto.
deturpator
deturpator
UTENTE BANNATO

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.08
Età : 52
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  peppone Ven Ott 15, 2010 8:04 pm

deturpator ha scritto:
Per verificare veramente la bontà di un olio comunque bisognerebbe smontare sempre il gruppo termico dopo un utilizzo di almeno una 50ina di ore con quel tipo di olio e trarre tutte le conclusioni del caso guardando attentamente i componenti.....

Incrostazioni, cotture varie, grippaggi fasce elastiche, ecc.... sono probabilmente cose importanti da tener conto.
verissimo. e hai fatto bene a ricordarlo. comunque non è necessario smontare l'intero gruppo termico: molte volte è più che sufficiente togliere marmitta e candela e guardare dentro con una pila tirando lentamente la funicella.

******************************************************************************************************
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  deturpator Ven Ott 15, 2010 8:21 pm

Hai ragione peppone, ma la mia vecchiaia non mi fa più veder bene in quella maniera, allora preferisco vedere tutto bene tenendo i pezzi in mano Laughing Laughing Laughing
deturpator
deturpator
UTENTE BANNATO

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.08
Età : 52
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  peppone Ven Ott 15, 2010 8:28 pm

deturpator ha scritto:Hai ragione peppone, ma la mia vecchiaia non mi fa più veder bene in quella maniera, allora preferisco vedere tutto bene tenendo i pezzi in mano Laughing Laughing Laughing
per tenerli in mano, i pezzi, bisognerebbe anche saperli smontare e rimontare. senza dover ricorrere ad un "meccanico ufficiale"...
questo non tutti i nostri iscritti lo sanno fare...tanto è vero che quando ci capita nella sezione officina fernando, tottolilivio, orsoarcubo, mastiff, frozik, celtico, io ed altri ancora li guidiamo passo per passo...

******************************************************************************************************
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  stefano8362 Mar Ott 19, 2010 5:36 pm

Salve qualcuno ha esperienza dell'olio Jonsered? E' un jaso FD, me lo vendono in flaconi da un litro a 10 euro, il prezzo mi sembra buono, se lo è anche l'olio... e il flacone ha un misurino incorporato da 10cc, perfetto per 5 litri di benzina.

stefano8362
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Empty OLIO STRONG K70 corse...

Messaggio  piske86 Lun Ott 25, 2010 6:02 pm

ciao ragazzi, volevo chiedervi se avete qualcosa da dirmi su questo olio, specifico per motori a 2t miscela al 2%, ne ho comprato due boccini oggi da 100ml per provarlo perchè sono curioso, dicono sia un buon olio, sulla conf c'è scritto che è un jaso fd...mi potete dire qualcosa??grazie a tutti...ciao ciao Smile
piske86
piske86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 37
Località : Provincia di Genova

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Empty olio strong per misciela

Messaggio  luca75 Lun Ott 25, 2010 6:43 pm

Come olio non è male è circa 2 anni che lo uso problemi non ne ho avuti ci sono 3 versioni è vero quello che attualmente sto usando è k 70 corse plus con additivo.Ho usato anche un altro olio Robin Subaru completamente sintetico e ho notato che è ancora migliore questa è solo una mia opinione comunque provalo

luca75
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 48
Località : ossolaro cremona

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  murdock Lun Ott 25, 2010 7:40 pm

salve ragazzi.....questo olio mi fa ricordare gli anni del motorino 50cc elaborato a 80cc....usavo questo tipo di olio, il K70 corse al 1% e devo dire che non ho mai grippato.....e' vero che montavo pistone monofascia pero' non ho mai avuto problemi....lo usavo anche nei decespugliatori e nella mia vecchia ALPINA 70 ( ancora perfettamente funzionante )......ora uso Alchilato ASPEN e devo dire che mi trovo ancora meglio.... bounce
........dimenticavo.....io lo usavo gia' 15 anni fa.....o meglio adesso che ci penso bene.....quasi 20......mamma mia quanto veloce passa il tempo.... affraid
murdock
murdock
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 18.10.10
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Empty olio strong k70 corse

Messaggio  piske86 Mer Ott 27, 2010 6:23 pm

scusatemi ragazzi, domanda stupida... siccome la miscela con un olio semisint. va fatta al 3% perchè sulla confezione di questo olio c'è scritto miscelarlo al 2%(c'è scritto dose per 5 lt e il boccino è da 100 ml) Question :scratch:
dicono sia olio specifico per motori potenti e che girano parecchio come quelli delle mts, e che all' interno ci sono sostanze antigrippanti e antiincrostanti...l'unica cosa, siccome ho ritoccato la carburazione della mia echo cs4200 perchè ho finito il rod. e ora gira decisamente più forte, non vorrei fare danni....accetto consigli ragazzi, fatevi sotto!!!! 👅 Very Happy
piske86
piske86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 37
Località : Provincia di Genova

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  tottoli livio Mer Ott 27, 2010 6:31 pm

molto probabilmente e' un'olio sintetico al 100%...ma' assicurati che sia tale Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  piske86 Mer Ott 27, 2010 6:34 pm

sulla confezione c'è scritto chiaramente semisintetico....per quello che ho dubbi, loro dicono al 2%, tutti mi consigkiano al 3%...sarà per via di quelle sostanza antigrippanti?! Shocked
piske86
piske86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 37
Località : Provincia di Genova

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  marco.pagnoni77 Mer Ott 27, 2010 6:38 pm

magari se metti il nome dell'olio con le specifiche riusciamo a consigliarti meglio!

Io intanto ti dico come la penso io sull'olio, deve essere buono, non importa se sintetico o minerale, usare sempre lo stesso una volta individuato uno che ti ispiri fiducia.
Io personalmente su tutti i due tempi che ho dalla vespa alla moto alla motosega ho sempre usato il tts quello giallo puzzava un po' un po' di fumo ma sempre tranquillo almeno di non sbagliare la carburazione.
Ora il tts normale non si trova piu' ho comprato il TTS POWER 1 e lo sto testando vi faro' sapere.
PS.: IL tts power 1 è un 100% sintetico additivato con sostanze per far bruciare meglio la benzina (prezzo 11 euro circa)

marco.pagnoni77
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  peppone Mer Ott 27, 2010 6:39 pm

se proprio vuoi usare a tutti i costi un semisintetico (cosa che io personalmente sconsiglio: meglio un buon olio minerale o uno integralmente sintetico) ti rinnovo il consiglio di miscelarla al 3% senza farti troppe domande...vedrai che ti troverai bene così.

******************************************************************************************************
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  piske86 Mer Ott 27, 2010 6:42 pm

era indicato due messaggi sopra, l'olio è lo STRONG K70 corse, semisint per miscela al 2%.....
diciamo che dicono tutti sia un ottimo olio, è classificato JASO FD...però ho questo dubbio..... Question
ok allora la pensiamo uguale, ci tengo molto ai vostri consigli, grazie a tutti, grazie peppone..


Ultima modifica di peppone il Mer Ott 27, 2010 8:21 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
piske86
piske86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 37
Località : Provincia di Genova

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Empty OLIO husquarna

Messaggio  fausto coppi Sab Ott 30, 2010 7:18 pm

salve a tutti , io per la miscela uso l'olio della husquarna secondo voi e un buon olio o ci sono marche migliori , visto che secondo me olio che si usa e molto importante poiche un buon olio fa girare meglio il motore e lo fa durare piu' a lungo.
fausto coppi
fausto coppi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 29.10.10
Età : 35
Località : lettomanoppello(pe)

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 11 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.