Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Scelta decespugliatore a manubrio
Da luca31 Oggi alle 11:38 am

» Active ST65 Strato Charged
Da blondgnek65 Oggi alle 10:51 am

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Oggi alle 10:19 am

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Oggi alle 9:31 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da RasKebir Oggi alle 9:18 am

» Gruppo termico per decespugliatore florabest
Da nitro52 Oggi alle 4:28 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Ieri alle 8:40 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 7:02 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ieri alle 6:06 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Ieri alle 5:53 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Ieri alle 11:10 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Ieri alle 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24451 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Steve 078

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311354 messaggi in 16608 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 361 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 355 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ChainTrimmer, Conver82, eugenio.bonac, ferrari-tractor, luca31, Luigite

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Vote_lcap30%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Vote_rcap 30% [ 158 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Vote_lcap35%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Vote_rcap 35% [ 184 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Vote_lcap12%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Vote_rcap 12% [ 64 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Vote_rcap 2% [ 13 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Vote_lcap4%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Vote_rcap 4% [ 20 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Vote_lcap5%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Vote_rcap 5% [ 24 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Vote_rcap 2% [ 11 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Vote_lcap9%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Vote_rcap 9% [ 47 ]
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Vote_lcap1%DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

+94
ulmus
petro
lucaxx
galero96
Samuele96
oleob
Venerdì
fabry_mhr
Kidzu
Solars
genny
Vip42
Roberto Volpi
chermas
simmy106
Michelangelo1986
m150
truciolo83
Antonio0591
badtrain
sandro71
foia96
wolfnyght
Bob
The Red Baron
giomr2
Roberto1962
blondgnek65
Tommys
Cortinarius
marcoo
tomm450
rg7474
matrix888
Tranky
Luigite
SalvoDM
jukurlason
belcanto
straker
Antonio Vitillo
Straniero
jackfiora
Papin
luka
Decespugliatore
iury1977
gotha80
gian66
hokkaido254vl
piccolo boscaiolo
Crono 574zz
Claudiorso
Skywalker
Charles2014
Giatrus
nespolo 65
Alessio510
motomix
P4ol0
nèga
giacomone
gianca 59
Vittorio R
valerio91
appennino ligure
mesodcaburei
solaris55
vinciroma
FranZ76
fernando62
Ghepardo
riky86
Efco
Savignano
falcetto
Andrea47
worior
ferrari giacomo
ferrari-tractor
maxb.
Dan56k
Stepmeister
Anto86
Motosegaro 94
steo92
Fulvio_70
MAX68
luca31
s.n.
AGRICOL-TURI
Kromer
beppe65
pw31
98 partecipanti

Pagina 16 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  fabry_mhr Sab Ott 03, 2020 9:54 am

Devo acquistare un nuovo decespugliatore spalleggiato per lo sfalcio di erba alta in terreni ripidi.
Budget 1000 euro. Cosa mi consigliate?
Ho visto che in questi giorni c’e Lo stihl fr460 tc in promozione. Cosa mi congeliate?

fabry_mhr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.02.13

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  luca31 Sab Ott 03, 2020 10:16 am

fabry_mhr

Scrivi qui, grazie https://lamotosega.forumattivo.com/f137-consigli-per-l-acquisto-di-un-decespugliatore . Clicchi su NEW TOPIC , metti il titolo...e il resto ok capo


Ultima modifica di luca31 il Sab Ott 03, 2020 10:41 am - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14152
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  Venerdì Sab Ott 03, 2020 10:38 am

Kidzu ha scritto: Morale della favola, ho speso 800 euri per un husqvarna 545rxt autotune 
Comunque fra Autotune e normale ci sono 200 euro di differenza. O te lo faceva pagare troppo prima o vi eravate capiti male.
O forse a parte i prezzi di listino preferiscono vendere l'Autotune. Ma sarebbe in pratica il carburatore elettronico?

Venerdì
UTENTE BANNATO

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 04.07.20

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Empty xxxxxxxxxxx

Messaggio  belcanto Sab Ott 10, 2020 12:46 pm

Forse prendo alla leggera la mia senilità ma mi sono tolto una voglia,STIHL FR 410 C-E:

https://m.stihl.it/Prodotti-STIHL/Decespugliatori/Decespugliatori-spalleggiati/22756-230/c-e.aspx

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Dsc05710

Dopo avergli risolto un problemino,il rivenditore è stato estremamente generoso.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  luca31 Sab Ott 10, 2020 1:00 pm

belcanto ha scritto:... mi sono tolto una voglia,STIHL FR 410 C-E....
belcanto, hai postato erroneamente in un'altra discussione, ti ho spostato qui. Aspettiamo foto più interessanti Very Happy

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14152
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  belcanto Sab Ott 10, 2020 1:08 pm

belcanto ha scritto:Forse prendo alla leggera la mia senilità
L'ho detto prima... avevo i due argomenti aperti...
Tanto bello che non ho il coraggio di tirarlo fuori dalla scatola
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  luca31 Sab Ott 10, 2020 1:27 pm

...se vuoi vengo io Very Happy Very Happy Very Happy

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14152
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  falcetto Sab Ott 10, 2020 3:30 pm

belcanto ha scritto: Tanto bello che non ho il coraggio di tirarlo fuori dalla scatola
Ho un amico che ha in cantina un FR450 nuovo nella scatola da almeno 10 anni....
Tutte le sante primavere mi dice: bisogna tirarlo fuori e fare la prima accensione.
Ma è ancora là e intanto le primavere del mio amico sono diventate 78. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9044
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  Stepmeister Sab Ott 10, 2020 4:57 pm

belcanto ha scritto:
belcanto ha scritto:Forse prendo alla leggera la mia senilità
L'ho detto prima... avevo i due argomenti aperti...
Tanto bello che non ho il coraggio di tirarlo fuori dalla scatola
Dai tiralo fuori, che sennò ti perdi quanto è comodo. L'anno scorso quando lo usavo sul lavoro me lo godevo, peccato non abbia la cinghia che unisce i due spallacci all'altezza del petto, mi son abituato troppo bene con i miei.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  belcanto Mar Ott 13, 2020 1:56 pm

Tolto dal comodo e messo nel suo ambiente naturale:pendenze forti ed irregolari,anfratti,pietre e via così.
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 20201010

Cosa mi sono perso in passato.
Con soli due pieni di miscela si capisce poco ma le impressioni iniziali sono molto buone.
La cosa più evidente è senz'altro la sensazione di uso confortevole,maneggevolezza e forse,anche di leggerezza.
Lo zaino è estremamente semplice,facile da regolare,leggero e molto confortevole.
Non avverto l'assenza del traversino sul petto.
Si dice che il traversino (in opzione) non lo mettano per evitare compressioni sul petto che possano limitare la respirazione .A questo scopo e per caricare meno la colonna vertebrale lo zaino sembra essere fatto per appoggiare di più in basso,sul retro del bacino.
L'asta nel suo insieme sembra essere molto leggera rispetto ai passati modelli ed anche rispetto ad altri marchi,però bisognerebbe pesarli.

Al secondo pieno la potenza è già sufficiente per affrontare qualsiasi situazione,non si sente il bisogno di qualcosa in più.
La costruzione sembra veramente molto buona:niente fuori posto,accoppiamenti perfetti.
Rispetto alle macchine Stihl del passato sono presenti meno complicazioni costruttive che potrebbero risultare critiche come la chiavetta rotante che ferma la guaina flessibile all'asta e al corpo macchina.In questo modello sono presenti due banali "viti di traverso" che non daranno mai problemi salvo la scomponibilità più laboriosa.  

Ad occhio,la parte flessibile sembra essere più corta che in passato e rimanendo più vicina al corpo è più facilmente manovrabile.
Si vedrà cosa salta fuori in futuro
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  Solars Dom Dic 13, 2020 9:17 am

Buongiorno a tutti,

dopo qualche mese aggiorno la mia recensione. Sono soddisfatto del motore. Ho montato l'asta lunga originale Bluebird . Utilizzato anche per tagliare canne di piccole dimensioni grazie alla testina multi-filo. Quattro ore filate ogni giorno e giusto le pause di rifornimento per fare il pieno di benzina. Sempre alla massima potenza mai un affanno. Consumo d'olio nella norma. Accensione immediata al primo colpo senza neanche faticare. Riguardo al peso oramai ci ho fatto l'abitudine però il motore ha un tiro pazzesco per cui il compromesso ci sta. Nella sezione mercatino ho messo in svendita il sistema a zaino. Di nuovo grazie a tutti e dopo questo inverno aggiorno le recensione se necessario. ok capo

Solars
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 30.05.20

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  luca31 Dom Dic 13, 2020 8:23 pm

Può essere interessante sapere che diametro di filo usi , quanto è lungo e quanti spezzoni ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14152
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  Solars Mer Dic 16, 2020 6:27 pm

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 20201210


Filo quadro 4 mm

Solars
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 30.05.20

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  luca31 Mer Dic 16, 2020 8:43 pm

Solars, la parte delle impressioni l' ho spostata qui ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14152
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Empty Decespugliatore husqvarna 553rbx

Messaggio  oleob Gio Dic 31, 2020 10:50 pm

Ragazzi non vi ho più scritto.
Volevo dirvi che il decespugliatore si comporta benissimo sia con i rovi e anche su erba alta. Nella seconda taglia come una falce.
Va che è un piacere.
Uso un filo da 3.3
Ci impego molto meno tempo a tagliare.
Se volete qualche informazione in più sono a disposizione.

oleob
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 05.10.14
Età : 56
Località : Vedelago

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Empty Decespugliatore husqvarna 553rbx

Messaggio  oleob Gio Dic 31, 2020 10:55 pm

belcanto ha scritto:Tolto dal comodo e messo nel suo ambiente naturale:pendenze forti ed irregolari,anfratti,pietre e via così.
DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 20201010

Cosa mi sono perso in passato.
Con soli due pieni di miscela si capisce poco ma le impressioni iniziali sono molto buone.
La cosa più evidente è senz'altro la sensazione di uso confortevole,maneggevolezza e forse,anche di leggerezza.
Lo zaino è estremamente semplice,facile da regolare,leggero e molto confortevole.
Non avverto l'assenza del traversino sul petto.
Si dice che il traversino (in opzione) non lo mettano per evitare compressioni sul petto che possano limitare la respirazione .A questo scopo e per caricare meno la colonna vertebrale lo zaino sembra essere fatto per appoggiare di più in basso,sul retro del bacino.
L'asta nel suo insieme sembra essere molto leggera rispetto ai passati modelli ed anche rispetto ad altri marchi,però bisognerebbe pesarli.

Al secondo pieno la potenza è già sufficiente per affrontare qualsiasi situazione,non si sente il bisogno di qualcosa in più.
La costruzione sembra veramente molto buona:niente fuori posto,accoppiamenti perfetti.
Rispetto alle macchine Stihl del passato sono presenti meno complicazioni costruttive che potrebbero risultare critiche come la chiavetta rotante che ferma la guaina flessibile all'asta e al corpo macchina.In questo modello sono presenti due banali "viti di traverso" che non daranno mai problemi salvo la scomponibilità più laboriosa.  

Ad occhio,la parte flessibile sembra essere più corta che in passato e rimanendo più vicina al corpo è più facilmente manovrabile.
Si vedrà cosa salta fuori in futuro

L'avevo valutato anch'io poi ho visto husqvarna 553rbx e l'ho acquistato è una bomba. Ho speso molto meno.
Saluti

oleob
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 05.10.14
Età : 56
Località : Vedelago

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  belcanto Ven Gen 01, 2021 3:01 pm

Sconto anomalo,non ispira fiducia.
Preferibile chi può permettersi di non far sconti.
C'erano Shindaiwa-Echo;Maruyama;Kaaz Mitsubishi con un paio di Kg in più.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  luca31 Ven Gen 01, 2021 3:11 pm

Più che sconto anomalo ci saranno 15 anni di differenza come progetto. Secondo me è giusto che le macchine vendute da così tanti anni come il 553 abbia prezzi interessanti rispetto agli attuali, sarebbe scorretto il contrario

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14152
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  belcanto Ven Gen 01, 2021 5:31 pm

Basterebbe che lo dicessero,l'anomalia ...
Potrebbe essere lo Zenoah a cavallo del millennio?
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  luca31 Ven Gen 01, 2021 5:39 pm

Il 553 è lo zenoah, si

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14152
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Empty Decespugliatore husqvarna 553rbx

Messaggio  oleob Ven Gen 01, 2021 6:29 pm

Si è vero. Quando l'ho acquistato me l'avevano detto.
E' da giugno dell'anno scorso che ce l'ho e mi trovo molto bene.
Io non sto criticando Sthil avendone uno anch'io. Avevo guardato anche il prezzo essendo una macchina che la uso una 6-7 volte all'anno.
E' stata acquistata da Husqvarna


Ultima modifica di falcetto il Ven Gen 01, 2021 7:35 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi consecutivi)

oleob
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 05.10.14
Età : 56
Località : Vedelago

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  belcanto Ven Gen 01, 2021 6:35 pm

Poteva andare peggio.
Una buona macchina,la ricordo un po' ruvida o sbaglio?
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Empty Decespugliatore husqvarna 553rbx

Messaggio  oleob Ven Gen 01, 2021 6:41 pm

Per niente
Quando ce l'hai in spalla non lo senti.
Su una parte di siepi che pulisco lo uso 3-3.5 ore in continuo.
Con un consumo di 1.5-1.8 lt.
Non riesco mai a portarlo a pieni giri. Non si arrende mai.

STIHL FR 410 C-E è quello più piccolo ha una cilindrata 45.6
Husqvarna 553 rbx cilindrata 50.6
Ti premetto che le prime volte che lo usavo mi stancava.
Quando l'ho acquistato c'era un'offerta in corso.

Ho sbagliato Ha una cilindrata 41.6 il 410
Volevo una macchina potente.
Avevo guardato Active e Shindaiwa. L'ultimo non mi piaceva per il motore inclinato.


Ultima modifica di falcetto il Ven Gen 01, 2021 7:58 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi consecutivi)

oleob
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 05.10.14
Età : 56
Località : Vedelago

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  belcanto Sab Gen 02, 2021 1:42 pm

oleob ha scritto: Ti premetto che le prime volte che lo usavo mi stancava.
Conscio di questa possibilità cercavo un peso ed una potenza gestibile per non avere i polsi affaticati e doloranti solo per tenere dritta l'asta.
Filo 2,7 e coltello a tre tagli si fa tutto,oltre è solo fatica e si rompe qualsiasi trasmissione flessibile.

La moda attuale detta che chi ha un dece a zaino sotto i 50 cc è un bischero.

Fatto un giro con umiltà s'è visto che in commercio,di piccoli,ci sono solo modelli Stihl ed Active
Per Active servivano 80 Km per avere un concessionario accettabile quindi si è andati per lo Stihl FR 235

Il grosso ed affidabile concessionario Stihl che è anche il più vicno non aveva più FR 235 perché comprati da un sacco di "bischeri" e s'è andato per lo Stihl FR 410 che non consiglio a nessuno perché voglio godermelo solo io.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Empty Decespugliatore husqvarna 553rbx

Messaggio  oleob Sab Gen 02, 2021 2:04 pm



E' una bella macchina. Come detto in precedenza l'avevo valutato anch'io
Buon lavoro

oleob
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 05.10.14
Età : 56
Località : Vedelago

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2 - Pagina 16 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.