Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Makita EA 4300
Da falcetto Oggi alle 6:51 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Oggi alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24391 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Antonio vittimberga

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310913 messaggi in 16578 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 554 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 547 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Antonio vittimberga, biagi pier lorenzo, Conver82, Giann93, nespolo, phantom, Rey

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Vote_lcap30%Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Vote_lcap35%Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Vote_lcap12%Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Vote_lcap2%Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Vote_lcap4%Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Vote_lcap5%Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Vote_lcap2%Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Vote_lcap9%Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Vote_lcap1%Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Esbosco per i boscaioli hobbisti

+43
marvinm
cpstihl
Matty661
speedsonic
alex95
damiano78
Herghio
Alessio510
BFausto
Andrea Sertori
nitro52
Dan56k
harry potter
riky86
Lorenzo C.
Anto86
Drago 100
iury1977
toromv
stefen 66
NIBBIO
marco63
Don Camillo
straker
faldi
raimbow151
dobermann
gian66
tottoli livio
biker57
AlessandroC
ferrari-tractor
Attila85
luca31
giampy66
clafri79
Erne
andry steel
Dominik
beppe65
ghezzi
master23
Robinia
47 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Empty Re: Esbosco per i boscaioli hobbisti

Messaggio  Alessio510 Mar Ott 13, 2015 7:58 am

Ma sapete che mi sa che me lo costruisco pure io? mi verrebbe comodo per trasportare a casa la legna dal bosco vicino..... ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Empty Re: Esbosco per i boscaioli hobbisti

Messaggio  nitro52 Mar Ott 13, 2015 12:47 pm

Gian qui tutti te lo copiano come pure il sottoscritto, parlo contro il mio interesse, anche se come hai detto non e' una tua idea ma per averla postata potresti farti pagare i diritti ok capo hahhhaaahaaaaaaaaaaa
ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Empty Re: Esbosco per i boscaioli hobbisti

Messaggio  gian66 Mar Ott 13, 2015 4:02 pm

Nitro se ti piace, mi accontento di una birra ok capo
... fate sapere come vi trovare con sto bidone Very Happy

******************************************************************************************************
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Empty Re: Esbosco per i boscaioli hobbisti

Messaggio  nitro52 Mar Ott 13, 2015 4:20 pm

sei troppo buono, se verrai sabato al raduno ne berremo sicuramente una assieme
ciao nitro
perdonatemi l'OT
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Empty Re: Esbosco per i boscaioli hobbisti

Messaggio  Herghio Mer Ott 14, 2015 3:42 pm

L'idea del bidone è buona.
Io solitamente mi limito a trascinarla con una corda. Il problema qui è che le pendenze sono notevoli e quando il tronco prende velocità rischi di essere superato dal tronco stesso. Non è facile con tronchi grossi e spesso è molto pericoloso. L'hanno scorso mentre trainavamo um grosso tronco di pino per rifare il tetto il legno ha preso velocità e mio fratello è rimasto legato alla corda sulla caviglia. È stato trascinato per un bel pezzo e ha rimediato solo una distorsione ma è stato molto fortunato perché poteva andare peggio.
Io non sono esperto in materia ma passo molto tempo nei boschi, la cosa più pericolosa è portare una persona inesperta a fare lavori già di per se particolarmente pericolosi (nel caso specifico mio fratello, che si era offerto volontario in quanto in 4 nom riuscivamo a trascinarlo). Altra cosa molto pericolosa è per uno come me, sentirsi esperti e sottovalutare i pericoli, mentre si taglia la legna può succedere di tutto, è l'albero che comanda noi dobbiamo solo agire di conseguenza. Infine i DPI. So che gli hobbisti li trascurano particolarmente tanto, anche io non sono un fan e non li uso sempre. Ma spesso possono davvero salvare la vita.

Herghio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.10.15
Età : 32
Località : Serina (BG)

Torna in alto Andare in basso

Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Empty Re: Esbosco per i boscaioli hobbisti

Messaggio  gian66 Lun Mar 28, 2016 10:47 pm

Dopo l'ultima nevicata di alcuni giorni fa, ho provato a  usare il bidone per trascinare a valle un poco di legna.
Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 P2270010

Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 P2270011

Direi che è andata bene, funziona egregiamente a patto di non esagerare a caricare altrimenti il carico si ribalta.
Nelle contropendenze il divertimento è assicurato Very Happy ... meglio scendere su terreni leggermente in piano e non ripidi.

******************************************************************************************************
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Empty Re: Esbosco per i boscaioli hobbisti

Messaggio  damiano78 Mar Mar 29, 2016 7:20 am

Io per portare la legna fuori dal bosco devo per forza "lanciarla" letteralmente pezzo per pezzo da un pianello all'altro.
grrr
damiano78
damiano78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 25.02.15
Età : 45
Località : Val di Vara SP

Torna in alto Andare in basso

Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Empty Re: Esbosco per i boscaioli hobbisti

Messaggio  iury1977 Mar Mar 29, 2016 7:24 am

Poca spesa, grande resa, complimenti gian se poi ci si diverte meglio ancora Very Happy

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Empty Esbosco con pick-up

Messaggio  alex95 Mar Gen 09, 2018 6:06 pm

Ciao, vorrei un consiglio su come spostare 2 tronchi; ho bisogno di avvicinare al pick-up 2 tronchi lunghi circa 6 da 50/55cm di diametro, se serve posso anche ridurli, ma vorrei evitare di tagliarli sul posto a pezzi da 30/40cm e portarli fuori a mano, sono a circa 30 metri a dove arrivo col pick-up poi ho creato un sentiero per raggiungerli a piedi. Non ho il verricello, qual'è il metodo più veloce per estrarli?
Ho pensato di legarli e tirarli col pick-up, secondo voi può funzionare?
alex95
alex95
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 07.01.17

Torna in alto Andare in basso

Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Empty Re: Esbosco per i boscaioli hobbisti

Messaggio  speedsonic Mar Gen 09, 2018 7:47 pm

se il sentiero è in discesa e non ci sono ostacoli puoi provare a tirarli.

io ho tirato con la motocarriola dei travi di castagno lunghi 3 metri ma di diametro di 20 / 25 cm massimo alla base.
speedsonic
speedsonic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 06.11.13
Località : provincia imperia

Torna in alto Andare in basso

Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Empty Re: Esbosco per i boscaioli hobbisti

Messaggio  Matty661 Mar Gen 09, 2018 7:49 pm

Secondo me se il pik up ha le ridotte con un buon cavo d’acci Riesci! Eviterei corde

Matty661
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.01.18

Torna in alto Andare in basso

Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Empty Re: Esbosco per i boscaioli hobbisti

Messaggio  ferrari-tractor Mar Gen 09, 2018 7:59 pm

cavo acciaio da 8mm almeno e 4x4 ridotte, al limite le tagli in due pezzi.
Occhio al cavo e relativi ancoraggi: se qualcosa si rompe è come avere una pallottola vagante, non ci deve essere nessuno in asse al cavo o di lato, purtroppo tu in cabina ci sei, ti conviene riempire il cassone di legna (aumenta anche la trazione) per avere una protezione per la cabina.
Tira con calma e se si impunta non insistere o strattonare

Preciso che per cavo intendo cavo per verricelli, non tiranti statici che hanno un carico di rottura inferiore.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Empty Re: Esbosco per i boscaioli hobbisti

Messaggio  alex95 Mar Gen 09, 2018 8:13 pm

Come mai sconsigliate la corda? In caso di rottura sarebbe meno dannosa.
Magari provo prima con un pezzo "più piccolo" per vedere se funziona. Il tratto è prevalentemente in piano
alex95
alex95
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 07.01.17

Torna in alto Andare in basso

Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Empty Re: Esbosco per i boscaioli hobbisti

Messaggio  ferrari-tractor Mar Gen 09, 2018 8:30 pm

Meno dannosa? Hai presente un elastico?... uguale, pensa che cosa succede se invece di spezzarsi la corda si spezza la catena o il grillo che usi per legare il tronco, hai un kg di metallo attaccato ad un elastico che tira dritto contro di te.
Se invece si spezza una corda ti ritrovi solo l'elastico ma è come una frusta, forse non ti trapassa il lunotto posteriore ma te lo incrina.
Una fune metallica ha molto meno "effetto elastico" ma comunque non è da sottovalutare.

Se vuoi usare una fune sintetica usa quelle in dynema per verricelli.
Quelle economiche per legare i carichi sul trattore non vanno bene, quelle diametro 16mm hanno un carico di rottura attorno ai 20 quintali che più o meno è il peso del fuoristrada, quelle da 24 mm sono attorno ai 39q.

Una fune metallica da verricello 8mm 114 fili siamo attorno ai 40quintali
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Empty Re: Esbosco per i boscaioli hobbisti

Messaggio  alex95 Mar Gen 09, 2018 8:41 pm

Ok grazie, pensavo di fare una scanalatura con la motosega sul tronco e avvolgerlo con la corda o la catena, come peso penso massimo 15 quintali il pezzo più grosso. Al massimo faccio 2 o 3 pezzi
alex95
alex95
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 07.01.17

Torna in alto Andare in basso

Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Empty Re: Esbosco per i boscaioli hobbisti

Messaggio  ferrari-tractor Mar Gen 09, 2018 8:55 pm

no non è il peso del tronco che conta ma la forza di trazione del mezzo; se il tronco si impunta devi essere sicuro che l'inerzia del tuo fuoristrada non sia sufficiente a strappare tutto. Per tenermi dalla parte della ragione ti ho detto 40 quintali di carico massimo, ma so bene che il dimensionamento è risicato.

Con 30 metri di fune sintetica generica se si impunta non lo senti nemmeno a meno di vederlo nello specchietto, la corda fa da elastico.
Visto che prima o poi il fuoristrada slitta, la cosa più pericolosa da fare è lasciarsi tirare indietro (o peggio indietreggiare volontariamente) e prendere la rincorsa a tutto gas: a quel punto l'inerzia del mezzo è superiore alla forza di trazione ed arrivi al carico di rottura della fune.

Quindi, o ti compri una fune metallica opportuna, o una fune sintetica in dynema (pochissimo elastica ed inversamente costosa), o usi una fune normale a tuo rischio e pericolo tirando a minima velocità e senza strattonare... ma nell'ultimo caso non usare un "cordino", minimo 20mm di diametro
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Empty Re: Esbosco per i boscaioli hobbisti

Messaggio  cpstihl Mar Gen 09, 2018 9:50 pm

anche un fusto di plastica tagliato a mo di slitta potrebbe essere utile ad evitare impuntamenti .
https://lamotosega.forumattivo.com/t10021p60-esbosco-per-i-boscaioli-hobbisti#193998
Ciao
cpstihl
cpstihl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 62
Località : 28021 Borgomanero (NO)

Torna in alto Andare in basso

Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Empty Re: Esbosco per i boscaioli hobbisti

Messaggio  marvinm Mer Gen 10, 2018 12:13 pm

avere una seconda persona che visiona (a debita distanza ) è cosa ottima !
marvinm
marvinm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 11.02.16
Località : Bienno

Torna in alto Andare in basso

Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Empty Re: Esbosco per i boscaioli hobbisti

Messaggio  alex95 Mer Gen 10, 2018 6:03 pm

Ok grazie, ovvio, se vedo che non si sposta facilmente la taglio, e tirare il più regolare possibile senza "strattoni". Per mettere sotto la slitta va alzato o almeno rotolare ma a mano non si muove.
Appena si asciuga un attimo il bosco provo.
alex95
alex95
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 07.01.17

Torna in alto Andare in basso

Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Empty Re: Esbosco per i boscaioli hobbisti

Messaggio  Ghepardo Mer Gen 10, 2018 8:16 pm

Concordo con i post precedenti di ferrari-tractor riguardo le necessarie cautele da adottare nel traino per evitare possibili danni a pick-up o (peggio) alle persone.
alex95 ha scritto: ho bisogno di avvicinare al pick-up 2 tronchi lunghi circa 6 da 50/55cm di diametro, se serve posso anche ridurli
Sei metri di lunghezza per mezzo metro di diametro? Come peso saremo all'incirca sulla tonnellata, quintale più quintale meno. Direi che ridurli in pezzi più gestibili è un'ottima idea ok capo  anche perchè comunque sul cassone di un pick-up difficilmente riusciresti a caricarli interi. fischio

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Empty Re: Esbosco per i boscaioli hobbisti

Messaggio  alex95 Dom Gen 21, 2018 8:58 pm

ferrari-tractor ha scritto:cavo acciaio da 8mm almeno e 4x4 ridotte, al limite le tagli in due pezzi.
Occhio al cavo e relativi ancoraggi: se qualcosa si rompe è come avere una pallottola vagante, non ci deve essere nessuno in asse al cavo o di lato, purtroppo tu in cabina ci sei, ti conviene riempire il cassone di legna (aumenta anche la trazione) per avere una protezione per la cabina.
Tira con calma e se si impunta non insistere o strattonare

Preciso che per cavo intendo cavo per verricelli, non tiranti statici che hanno un carico di rottura inferiore.
come fermo il cavo d'acciaio agli estremi? Con dei morsetti? Tengono?
alex95
alex95
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 07.01.17

Torna in alto Andare in basso

Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Empty Re: Esbosco per i boscaioli hobbisti

Messaggio  ferrari-tractor Dom Gen 21, 2018 9:38 pm

ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Empty Re: Esbosco per i boscaioli hobbisti

Messaggio  gian66 Lun Mag 14, 2018 10:31 am

Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 P5130011
Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 P5130010
una slitta della Otter, adatta per l' esbosco con la motocarriola.
pro: leggera e robusta.
contro: il prezzo.

******************************************************************************************************
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Empty Re: Esbosco per i boscaioli hobbisti

Messaggio  ferrari-tractor Lun Mag 14, 2018 10:57 am

Gian! se ti serve una slitta ti impresto la mia che non uso quasi mai, e ci carichi il triplo
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Empty Re: Esbosco per i boscaioli hobbisti

Messaggio  gian66 Lun Mag 14, 2018 11:12 am

No! grazie!, non mi seve, ma tengo presente la tua offerta .... chissà Very Happy

Questa lo vista in un bosco, la usano gli operai forestali anche per caricarci terra e pietre.
Passano con la motocarriola e la slitta in sentieri molto stretti.
Mi ha impressionato il fatto che è molto leggera.

******************************************************************************************************
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Esbosco per i boscaioli hobbisti - Pagina 5 Empty Re: Esbosco per i boscaioli hobbisti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.