Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 587 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 586 Ospiti :: 3 Motori di ricercanitro52
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Honda GCV 135 non parte
+15
danilo2016
ruvido
alby4everR
daniele
tottoli livio
motomix
giuliocossu
cpstihl
gabrielegenoa
falcetto
matmot
Dominik
wolfmurex
riccardo
GioCa
19 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Honda GCV 135 non parte
Ciao a tutti!
Problema: honda gcv135 era stata lasciata aperta la benzina e ora non parte...
Se metto benzina direttamente nel cilindro (togliendo candela), il motore parte regolarmente e non ci sono problemi, altrimenti niente! Premetto che ho smontato il carburatore e lavato, rimesso viti come prima (vite pilota da tutta avvitata, l'ho svitata di quasi 1 giro come taratura originale), ma non è cambiato nulla...non parte
....è un rasaerba...Potrebbe essere un problema di valvole?
Problema: honda gcv135 era stata lasciata aperta la benzina e ora non parte...
Se metto benzina direttamente nel cilindro (togliendo candela), il motore parte regolarmente e non ci sono problemi, altrimenti niente! Premetto che ho smontato il carburatore e lavato, rimesso viti come prima (vite pilota da tutta avvitata, l'ho svitata di quasi 1 giro come taratura originale), ma non è cambiato nulla...non parte
....è un rasaerba...Potrebbe essere un problema di valvole?
Ultima modifica di riccardo il Ven Feb 22, 2013 4:58 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione 3 post consecutivi)
GioCa- utente registrato
Re: Honda GCV 135 non parte
Prima di tutto bisognerebbe sapere se questo motore lo accendi con l'aria tradizionalmente o e' dotato di autochoke,se fosse dotato di autochoke ti conviene farlo vedere in un centro autorizzato,se invece e' dotato di aria tradizionale controlla bene i passaggi del carburatore senz'altro e' un problema di ostruzione di qualche passaggio se riesci a mettere in moto il motore solo facendogli pescare la benzina dal supporto filtro aria.
P,S,: Per cortesia non inserire 3 messaggi consecutivi in 5 minuti,puoi usare il tasto edit ed inserire l'aggiunta che devi fare,hai 30 minuti di tempo per fare tale operazione.
Ciao
P,S,: Per cortesia non inserire 3 messaggi consecutivi in 5 minuti,puoi usare il tasto edit ed inserire l'aggiunta che devi fare,hai 30 minuti di tempo per fare tale operazione.
Ciao
riccardo- Moderatori
allora se il motore parte solo dopo aver fatto il cicchetto vuol dire che il problema è nel carburatore.
quindi potrebbe essere che la farfalla parzializzatrice per l'avviamento non chiude bene, oppure il getto del massimo è parzialmente otturato, o l'emulsionatore è incrostato, ammenochè lo spillo del galleggiante è rimasto bloccato e non apre.
Quindi smonta tutto il carburatore e sventralo tutto, quindi esamina tutti i particilari smonta anche l'emulsionatore spingendolo da dentro il condotto di venturi e poi ti aiuti con una piccola chiave a brugola, per verificare che i piccoli condotti del carburatore usa uno spray tipo svitol infilando la cannuccia e spruzza per verificare se tutti i forellini sono liberi, altrimenti dovrai lavarlo in modo approfondito con l'aiuto del diluente. e di un filo elettrico di rame sottile.
rimonta tutto e fai attenzione alle guarnizioni di aspirazione e alla flangia paracalore, in questo caso aiutati con due piccole asticine di metallo (un grosso fil di ferro) che ti aiuti ad allineare flangia -guarnizioni -carburatore e cassetta filtro aria infilandola nelle filettature dei bulloni, dopo aver allineato il tutto le togli una alla volta per infilare comodamente i bulloni.
quindi potrebbe essere che la farfalla parzializzatrice per l'avviamento non chiude bene, oppure il getto del massimo è parzialmente otturato, o l'emulsionatore è incrostato, ammenochè lo spillo del galleggiante è rimasto bloccato e non apre.
Quindi smonta tutto il carburatore e sventralo tutto, quindi esamina tutti i particilari smonta anche l'emulsionatore spingendolo da dentro il condotto di venturi e poi ti aiuti con una piccola chiave a brugola, per verificare che i piccoli condotti del carburatore usa uno spray tipo svitol infilando la cannuccia e spruzza per verificare se tutti i forellini sono liberi, altrimenti dovrai lavarlo in modo approfondito con l'aiuto del diluente. e di un filo elettrico di rame sottile.
rimonta tutto e fai attenzione alle guarnizioni di aspirazione e alla flangia paracalore, in questo caso aiutati con due piccole asticine di metallo (un grosso fil di ferro) che ti aiuti ad allineare flangia -guarnizioni -carburatore e cassetta filtro aria infilandola nelle filettature dei bulloni, dopo aver allineato il tutto le togli una alla volta per infilare comodamente i bulloni.
wolfmurex- utente registrato
Pardon non lo sapevo, grazie per l'informazione. Il rasaerba è recente Gcv135E l'aria la inserisco con leva acceleratore. Il carburatore l'ho smontato completamente e spruzzato anche con spray e il liquido esce da tutti i condotti. Grazie per la dritta del filo elettrico, non ci avevo pensato! Ora vado a rismontare e riprovo!
Ultima modifica di GioCa il Ven Feb 22, 2013 2:16 pm - modificato 1 volta.
GioCa- utente registrato
ho il tuo stesso motore sulla motocarriola con il medesimo sistema dell'aria con l'accelleratore,e anche io avevo difficoltà a metterlo in moto da freddo, il problema era che la farfalla del carburatore non chiudeva del tutto quando tiravo l'aria,risolto tirando un po indietro il laccetto
Dominik a quale laccetto ti riferisci? Intendi problema di cavo?
GioCa- utente registrato
si molto di frequente è il cavo dell'acceleratore che non è teso nel modo giusto e il sistema di leveraggio non riesce ad attivare la farfalla, controllate il sistema che spesso questo cavo a dato filo da torcere a molti.
wolfmurex- utente registrato
Al 90% è il cavo accelleratore mal regolato
Dominik ne sa qualcosa
Dominik ne sa qualcosa
matmot- utente registrato
GioCa ha scritto:Dominik a quale laccetto ti riferisci? Intendi problema di cavo?
sarebbe il cavo che va al carburatore, basta allentare la vite della staffa che lo mantiene (nei pressi del carburatore) tirare il cavo un po indietro, stringere la vite,e il gioco è fatto il problema l'ho da a motore freddo?
matmot ha scritto:Al 90% è il cavo accelleratore mal regolato
Dominik ne sa qualcosa
hehehe.....,risolto propio grazie al tuo aiuto
Dominik grazie mille, avevi ragione! Tirando giù il filtro ho proprio notato che la farfalla non chiudeva bene GRRR! Si solamente a freddo lo faceva.. Ora problema risolto tirando un pò indietro il cavo. Grazie comunque a tutti! Gio
GioCa- utente registrato
:Dun giorno vi manderò il conto
matmot- utente registrato
GioCa ha scritto:Dominik grazie mille, avevi ragione! Tirando giù il filtro ho proprio notato che la farfalla non chiudeva bene GRRR! Si solamente a freddo lo faceva.. Ora problema risolto tirando un pò indietro il cavo. Grazie comunque a tutti! Gio
bene!! ma ringrazia matmot è grazie a lui se anche io ho risolto il problema tempo fà
comunque questo della farfalla socchiusa e un difetto che danno parecchi gcv allora
Forse è superfluo precisarlo ma vorrei far presente che il cavo lo collegano gli assemblatori dei rasaerba che probabilmente non hanno le istruzioni chiare.Dominik ha scritto:...comunque questo della farfalla socchiusa e un difetto che danno parecchi gcv allora
O si sfila la guaina nel tempo per assestamento o serraggio debole. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
foto
Ciao a tutti, e' il mio primo messaggio; sono capitato per caso su questi forum che a prima vista mi pare davvero interessante, inserendo su google le parole " gcv 135 problemi accensione " e grazie a voi ho probabilmente trovato la risposta al mio problema, ovvero seri problemi di accensione a freddo ( tipo almeno una ventina di strappi per farlo partire) del mio rasaerba che monta un Honda gcv 135.
Immagino, come dicevo, che il problema sia in quel cavetto, e' sempre stato cosi, da agosto che lo ho.
Solo che non sono molto pratico e non sono certo di aver capito con sicurezza quale e' il cavetto in questione e se e' da tirare o da allentare. Non e' che qualcuno ha voglia di inserire una foto o un esploso con una freccina su dove bisogna andare ad operare?
Dimenticavo, il rasaerba monta il sistema di apertura dell'aria direttamente sulla leva che regola i giri del motore, ovvero per accenderlo devo tirare completamente avanti questa leva
Grazie a tutti in anticipo!
Gabriele
Immagino, come dicevo, che il problema sia in quel cavetto, e' sempre stato cosi, da agosto che lo ho.
Solo che non sono molto pratico e non sono certo di aver capito con sicurezza quale e' il cavetto in questione e se e' da tirare o da allentare. Non e' che qualcuno ha voglia di inserire una foto o un esploso con una freccina su dove bisogna andare ad operare?
Dimenticavo, il rasaerba monta il sistema di apertura dell'aria direttamente sulla leva che regola i giri del motore, ovvero per accenderlo devo tirare completamente avanti questa leva
Grazie a tutti in anticipo!
Gabriele
Ultima modifica di gabrielegenoa il Mer Mar 20, 2013 7:36 am - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta dettaglio)
gabrielegenoa- utente registrato
ciao,gabriele e benvenuto sul forum
si 9 su 10 sarà quel problema,ovvero anche con l'aria tirata la farfalla del carburatore rimane sempre aperta,è facilissimo comunque risolvere ci vogliono 5minuti,aspetta massimo a stasera che ti faccio una foto in modo da capire bene come intervenire
si 9 su 10 sarà quel problema,ovvero anche con l'aria tirata la farfalla del carburatore rimane sempre aperta,è facilissimo comunque risolvere ci vogliono 5minuti,aspetta massimo a stasera che ti faccio una foto in modo da capire bene come intervenire
Grazie!
allora come promesso ti ho fatto le foto :
in pratica non devi far altro che allentare la vite che ho cerchiato in rosso e tirare un pò la guaina indietro (vedi freccia) finche con la leva dell'aria tirata la farfalla del carburatore si trovi perfettamente chiusa
in quest'altra immagine o cerchiato il foro in cui si trova la farfalla del carburatore,tira un pò il cavo e poi ti regoli guardando la farfalla se rimane perfettamente chiusa o no
in pratica non devi far altro che allentare la vite che ho cerchiato in rosso e tirare un pò la guaina indietro (vedi freccia) finche con la leva dell'aria tirata la farfalla del carburatore si trovi perfettamente chiusa
in quest'altra immagine o cerchiato il foro in cui si trova la farfalla del carburatore,tira un pò il cavo e poi ti regoli guardando la farfalla se rimane perfettamente chiusa o no
Grazie Dominik sei un grande !
Domani e dopo sono a Bolzano per lavoro ma tra sabato e domenica provo....
Approfittero' anche per cambiare l'olio (che ho gia comprato) volevo anche sostituire la candela pensandola responsabile del problema, ma a questo punto provo prima con la regolazione del cavetto. In fondo per una candela 10 oredi moto sono un po pochine.....
Grazie ancora
Gabriele
Domani e dopo sono a Bolzano per lavoro ma tra sabato e domenica provo....
Approfittero' anche per cambiare l'olio (che ho gia comprato) volevo anche sostituire la candela pensandola responsabile del problema, ma a questo punto provo prima con la regolazione del cavetto. In fondo per una candela 10 oredi moto sono un po pochine.....
Grazie ancora
Gabriele
figurati,se possiamo aiutare qualcuno in difficolta lo facciamo con piacere,è lo spirito di questo forum
vedrai sarà sicuramente quello, non sei l'unico a cui è capitato,anche a me faceva la stessa cosa e dopo aver fatto quella regolazione,ora parte al 3 tiro io il gcv c'è l'ho montato su una motocarriola,grande motore comunque
vedrai sarà sicuramente quello, non sei l'unico a cui è capitato,anche a me faceva la stessa cosa e dopo aver fatto quella regolazione,ora parte al 3 tiro io il gcv c'è l'ho montato su una motocarriola,grande motore comunque
EVVVVAAAAIIIIIIIII tirato indietro di 3 mm (ho dovuto proprio togliere tutta la vite e spostare la guaina , non scorreva) ed ora..... parte al secondo colpo a freddo !
Grazie ancora !
Gabriele
Grazie ancora !
Gabriele
Avanti di questo passo una cena a Matmot bisognerà offriglierla
cpstihl- utente registrato
Problema simile
Ciao a tutti
ho un problema con un tosaerba con questo motore honda(gcv135):
parte al primo tiro di cordicella con l'aria tirata (farfalla chiusa)
dopo averlo fatto scaldare come apro la farfalla dell'aria si spegne, anche regolando il minimo.
Ho pulito nelle sue minime parti il carburatore
ho fatto mille regolazioni con il minimo e il regolatore
ma niente, non c'è verso, come apro l'aria si spegne.
Il bello è che con la farfalla dell'aria chiusa il tosaerba lavora, fa un umore ritmico ma lavora.
Ho paura che sia qualcosa di grave, tipo motore o fasce elastiche.
Qualcuno sa cosa potrebbe avere?
Grazie a tutti
Ciao
Roberto
dopo averlo fatto scaldare come apro la farfalla dell'aria si spegne, anche regolando il minimo.
Il bello è che con la farfalla dell'aria chiusa il tosaerba lavora, fa un umore ritmico ma lavora.
Grazie a tutti
Ciao
Roberto
giuliocossu- utente registrato
puo respirare aria falsa. altrimenti con farfalla aria chiusa dovrebbe soffocare. il collettore o la guarnizione sono in buone condizioni?
motomix- utente registrato
quindi lavora con l'aria chiusa...immagino faccia fumo..e dopo un po' il motore gorgheggia...il filtro aria..e' pulito??..hai controllato i condotti e filtro benzina??giuliocossu ha scritto:Ciao a tutti
Grazie a tutti
Ciao
Roberto
giusta anche l'osservazione di Motomix..
Ultima modifica di tottoli livio il Dom Apr 07, 2013 6:50 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta testo)
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Decespugliatore Honda GX 25 non parte
» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
» Motore Honda GX270 parte e poi dopo alcuni secondi si spegne
» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
» Motore Honda GX270 parte e poi dopo alcuni secondi si spegne
Pagina 1 di 2