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Messaggio  GioCa Ven Feb 22, 2013 1:31 pm

Ciao a tutti!
Problema: honda gcv135 era stata lasciata aperta la benzina e ora non parte...
Se metto benzina direttamente nel cilindro (togliendo candela), il motore parte regolarmente e non ci sono problemi, altrimenti niente! Premetto che ho smontato il carburatore e lavato, rimesso viti come prima (vite pilota da tutta avvitata, l'ho svitata di quasi 1 giro come taratura originale), ma non è cambiato nulla...non parte
....è un rasaerba...Potrebbe essere un problema di valvole?


Ultima modifica di riccardo il Ven Feb 22, 2013 4:58 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione 3 post consecutivi)

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Messaggio  riccardo Ven Feb 22, 2013 1:48 pm

Prima di tutto bisognerebbe sapere se questo motore lo accendi con l'aria tradizionalmente o e' dotato di autochoke,se fosse dotato di autochoke ti conviene farlo vedere in un centro autorizzato,se invece e' dotato di aria tradizionale controlla bene i passaggi del carburatore senz'altro e' un problema di ostruzione di qualche passaggio se riesci a mettere in moto il motore solo facendogli pescare la benzina dal supporto filtro aria.
P,S,: Per cortesia non inserire 3 messaggi consecutivi in 5 minuti,puoi usare il tasto edit ed inserire l'aggiunta che devi fare,hai 30 minuti di tempo per fare tale operazione.
Ciao
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Messaggio  wolfmurex Ven Feb 22, 2013 2:04 pm

allora se il motore parte solo dopo aver fatto il cicchetto vuol dire che il problema è nel carburatore.
quindi potrebbe essere che la farfalla parzializzatrice per l'avviamento non chiude bene, oppure il getto del massimo è parzialmente otturato, o l'emulsionatore è incrostato, ammenochè lo spillo del galleggiante è rimasto bloccato e non apre.
Quindi smonta tutto il carburatore e sventralo tutto, quindi esamina tutti i particilari smonta anche l'emulsionatore spingendolo da dentro il condotto di venturi e poi ti aiuti con una piccola chiave a brugola, per verificare che i piccoli condotti del carburatore usa uno spray tipo svitol infilando la cannuccia e spruzza per verificare se tutti i forellini sono liberi, altrimenti dovrai lavarlo in modo approfondito con l'aiuto del diluente. e di un filo elettrico di rame sottile.
rimonta tutto e fai attenzione alle guarnizioni di aspirazione e alla flangia paracalore, in questo caso aiutati con due piccole asticine di metallo (un grosso fil di ferro) che ti aiuti ad allineare flangia -guarnizioni -carburatore e cassetta filtro aria infilandola nelle filettature dei bulloni, dopo aver allineato il tutto le togli una alla volta per infilare comodamente i bulloni.

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Messaggio  GioCa Ven Feb 22, 2013 2:08 pm

Pardon non lo sapevo, grazie per l'informazione. Il rasaerba è recente Gcv135E l'aria la inserisco con leva acceleratore. Il carburatore l'ho smontato completamente e spruzzato anche con spray e il liquido esce da tutti i condotti. Grazie per la dritta del filo elettrico, non ci avevo pensato! Ora vado a rismontare e riprovo!


Ultima modifica di GioCa il Ven Feb 22, 2013 2:16 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio  Dominik Ven Feb 22, 2013 2:14 pm

ho il tuo stesso motore sulla motocarriola con il medesimo sistema dell'aria con l'accelleratore,e anche io avevo difficoltà a metterlo in moto da freddo, il problema era che la farfalla del carburatore non chiudeva del tutto quando tiravo l'aria,risolto tirando un po indietro il laccetto ok capo
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Messaggio  GioCa Ven Feb 22, 2013 2:18 pm

Dominik a quale laccetto ti riferisci? Intendi problema di cavo?

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Messaggio  wolfmurex Ven Feb 22, 2013 2:26 pm

si molto di frequente è il cavo dell'acceleratore che non è teso nel modo giusto e il sistema di leveraggio non riesce ad attivare la farfalla, controllate il sistema che spesso questo cavo a dato filo da torcere a molti.

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Messaggio  matmot Ven Feb 22, 2013 2:45 pm

Al 90% è il cavo accelleratore mal regolato
Dominik ne sa qualcosa
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Messaggio  Dominik Ven Feb 22, 2013 3:24 pm

GioCa ha scritto:Dominik a quale laccetto ti riferisci? Intendi problema di cavo?

sarebbe il cavo che va al carburatore, basta allentare la vite della staffa che lo mantiene (nei pressi del carburatore) tirare il cavo un po indietro, stringere la vite,e il gioco è fatto ok capo il problema l'ho da a motore freddo?

matmot ha scritto:Al 90% è il cavo accelleratore mal regolato
Dominik ne sa qualcosa

hehehe.....,risolto propio grazie al tuo aiuto ok capo
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Messaggio  GioCa Ven Feb 22, 2013 4:02 pm

Dominik grazie mille, avevi ragione! Tirando giù il filtro ho proprio notato che la farfalla non chiudeva bene GRRR! Si solamente a freddo lo faceva.. Ora problema risolto tirando un pò indietro il cavo. Grazie comunque a tutti! Gio

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Messaggio  matmot Ven Feb 22, 2013 4:08 pm

:Dun giorno  leggi! asino!  leggi! asino! vi manderò il conto ok capo  ok capo
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Messaggio  Dominik Ven Feb 22, 2013 4:30 pm

GioCa ha scritto:Dominik grazie mille, avevi ragione! Tirando giù il filtro ho proprio notato che la farfalla non chiudeva bene GRRR! Si solamente a freddo lo faceva.. Ora problema risolto tirando un pò indietro il cavo. Grazie comunque a tutti! Gio

bene!! Very Happy ma ringrazia matmot è grazie a lui se anche io ho risolto il problema tempo fà ok capo
comunque questo della farfalla socchiusa e un difetto che danno parecchi gcv allora ?????
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Messaggio  falcetto Sab Feb 23, 2013 3:59 pm

Dominik ha scritto:...comunque questo della farfalla socchiusa e un difetto che danno parecchi gcv allora ?????
Forse è superfluo precisarlo ma vorrei far presente che il cavo lo collegano gli assemblatori dei rasaerba che probabilmente non hanno le istruzioni chiare.
O si sfila la guaina nel tempo per assestamento o serraggio debole. Saluti

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Messaggio  gabrielegenoa Mer Mar 20, 2013 7:32 am

Ciao a tutti, e' il mio primo messaggio; sono capitato per caso su questi forum che a prima vista mi pare davvero interessante, inserendo su google le parole " gcv 135 problemi accensione " e grazie a voi ho probabilmente trovato la risposta al mio problema, ovvero seri problemi di accensione a freddo ( tipo almeno una ventina di strappi per farlo partire) del mio rasaerba che monta un Honda gcv 135.
Immagino, come dicevo, che il problema sia in quel cavetto, e' sempre stato cosi, da agosto che lo ho.
Solo che non sono molto pratico e non sono certo di aver capito con sicurezza quale e' il cavetto in questione e se e' da tirare o da allentare. Non e' che qualcuno ha voglia di inserire una foto o un esploso con una freccina su dove bisogna andare ad operare?
Dimenticavo, il rasaerba monta il sistema di apertura dell'aria direttamente sulla leva che regola i giri del motore, ovvero per accenderlo devo tirare completamente avanti questa leva

Grazie a tutti in anticipo!

Gabriele


Ultima modifica di gabrielegenoa il Mer Mar 20, 2013 7:36 am - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta dettaglio)

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Messaggio  Dominik Mer Mar 20, 2013 8:22 am

ciao,gabriele e benvenuto sul forum ok capo
si 9 su 10 sarà quel problema,ovvero anche con l'aria tirata la farfalla del carburatore rimane sempre aperta,è facilissimo comunque risolvere ci vogliono 5minuti,aspetta massimo a stasera che ti faccio una foto in modo da capire bene come intervenire ok capo
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Messaggio  gabrielegenoa Mer Mar 20, 2013 8:43 am

Grazie!

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Messaggio  Dominik Mer Mar 20, 2013 4:24 pm

allora come promesso ti ho fatto le foto Very Happy :

Honda GCV 135 non parte 20130310

in pratica non devi far altro che allentare la vite che ho cerchiato in rosso e tirare un pò la guaina indietro (vedi freccia) finche con la leva dell'aria tirata la farfalla del carburatore si trovi perfettamente chiusa ok capo

Honda GCV 135 non parte 20130311

in quest'altra immagine o cerchiato il foro in cui si trova la farfalla del carburatore,tira un pò il cavo e poi ti regoli guardando la farfalla se rimane perfettamente chiusa o no ok capo
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Messaggio  gabrielegenoa Mer Mar 20, 2013 6:19 pm

Grazie Dominik sei un grande !
Domani e dopo sono a Bolzano per lavoro ma tra sabato e domenica provo....
Approfittero' anche per cambiare l'olio (che ho gia comprato) volevo anche sostituire la candela pensandola responsabile del problema, ma a questo punto provo prima con la regolazione del cavetto. In fondo per una candela 10 oredi moto sono un po pochine.....
Grazie ancora
Gabriele

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Messaggio  Dominik Mer Mar 20, 2013 6:35 pm

figurati,se possiamo aiutare qualcuno in difficolta lo facciamo con piacere,è lo spirito di questo forum Very Happy  ok capo
vedrai sarà sicuramente quello, non sei l'unico a cui è capitato,anche a me faceva la stessa cosa e dopo aver fatto quella regolazione,ora parte al 3 tiro Very Happy io il gcv c'è l'ho montato su una motocarriola,grande motore comunque ok capo
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Messaggio  gabrielegenoa Sab Mar 23, 2013 11:37 am

EVVVVAAAAIIIIIIIII tirato indietro di 3 mm (ho dovuto proprio togliere tutta la vite e spostare la guaina , non scorreva) ed ora..... parte al secondo colpo a freddo !
Grazie ancora ! Laughing
Gabriele

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Messaggio  Dominik Sab Mar 23, 2013 12:28 pm

sono contento di esserti stato d'aiuto,ciao Smile
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Messaggio  cpstihl Sab Mar 23, 2013 12:33 pm

Avanti di questo passo una cena a Matmot bisognerà offriglierla compliments!
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Messaggio  giuliocossu Dom Apr 07, 2013 6:41 pm

Ciao a tutti
ho un problema con un tosaerba con questo motore honda(gcv135):
parte al primo tiro di cordicella con l'aria tirata (farfalla chiusa)
dopo averlo fatto scaldare come apro la farfalla dell'aria si spegne, anche regolando il minimo.
Ho pulito nelle sue minime parti il carburatore
ho fatto mille regolazioni con il minimo e il regolatore
ma niente, non c'è verso, come apro l'aria si spegne.
Il bello è che con la farfalla dell'aria chiusa il tosaerba lavora, fa un umore ritmico ma lavora.
Ho paura che sia qualcosa di grave, tipo motore o fasce elastiche.
Qualcuno sa cosa potrebbe avere?
Grazie a tutti
Ciao
Roberto

giuliocossu
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Messaggio  motomix Dom Apr 07, 2013 6:47 pm

puo respirare aria falsa. altrimenti con farfalla aria chiusa dovrebbe soffocare. il collettore o la guarnizione sono in buone condizioni?

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Messaggio  tottoli livio Dom Apr 07, 2013 6:49 pm

giuliocossu ha scritto:Ciao a tutti
ho un problema con un tosaerba con questo motore honda(gcv135):
parte al primo tiro di cordicella con l'aria tirata (farfalla chiusa)
dopo averlo fatto scaldare come apro la farfalla dell'aria si spegne, anche regolando il minimo.
Ho pulito nelle sue minime parti il carburatore
ho fatto mille regolazioni con il minimo e il regolatore
ma niente, non c'è verso, come apro l'aria si spegne.
Il bello è che con la farfalla dell'aria chiusa il tosaerba lavora, fa un umore ritmico ma lavora.
Ho paura che sia qualcosa di grave, tipo motore o fasce elastiche.
Qualcuno sa cosa potrebbe avere?
Grazie a tutti
Ciao
Roberto
quindi lavora con l'aria chiusa...immagino faccia fumo..e dopo un po' il motore gorgheggia...il filtro aria..e' pulito??..hai controllato i condotti e filtro benzina?? Very Happy
giusta anche l'osservazione di Motomix..


Ultima modifica di tottoli livio il Dom Apr 07, 2013 6:50 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta testo)

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