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Messaggio  daniele Dom Apr 07, 2013 7:06 pm

Buonasera a parer mio non ai pulito bene il carburatore in particolare il depolverizatore e il condotto del minimo. per vedere come si pulisce vai sul sito handa italia e cè un video di come si pulisce saluti
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Messaggio  alby4everR Dom Apr 07, 2013 8:22 pm

Prova anche a pulire lo sfiato sul tappo del serbatoio!!! A volte è una piccolezza che può provocare sintomi tipo quello che descrivi....
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Messaggio  giuliocossu Dom Apr 07, 2013 8:56 pm

daniele ha scritto:Buonasera a parer mio non ai pulito bene il carburatore in particolare il depolverizatore e il condotto del minimo. per vedere come si pulisce vai sul sito handa italia e cè un video di come si pulisce saluti
Intanto grazie per le risposte
Il depolverizzatore è per caso la vite del minimo con il limitatore? In quel caso si deve rompere il limitatore per pulire il condotto e cambiare la vite con un nuovo limitatore?

Ho controllato le guarnizioni di tenuta e sembrano buone.

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Messaggio  Dominik Lun Apr 08, 2013 7:07 am

sei sicuro che l'aria sia veramente tirata? togli il filtro aria e controlla se la farfalla del carburatore è perfettamente chiusa.
questi motori a livello di comandi sono tarati male e quando la leva sta sul simbolo dell'aria, magari la farfalla rimane mezza aperta,hai difficoltà nell'avviamento a freddo?
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Messaggio  giuliocossu Lun Apr 08, 2013 5:44 pm

Aggiornamento:
ascoltando il consiglio di motomix ho realizzato ex novo tutte le guarnizioni del carburatore, poi come consigliato da daniele ho smontato e pulito il depolverizzatore e il condotto del minimo.
A questo punto ho iniziato una regolazione puntigliosa del minimo e del massimo, asta del regolatore ecc.
Risultato:
viaggia che è una meraviglia. Penso che il problema fossero le guarnizioni e che prendesse aria falsa come dice motomix.

Un grandissimo grazie a tutti per avermi consentito arrivare al problema.
Grande forum.
ciao
Roberto

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Messaggio  ruvido Lun Mag 25, 2015 2:47 pm

grazie a tutti, è servita anche a me la spiegazione dell aria che non chiudeva.stavo diventando matto, le avevo provate tutte.

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Messaggio  danilo2016 Mer Mag 18, 2016 6:12 am

Ciao a tutti vorrei sottoporre alla Vs attenzione il mio problema: tosaerba Honda gcv135 lasciata benzina al suo interno per un mese e al riavvio a iniziato a singhiozzare e poi si è spento. verificata candela e smontato carburatore. e adesso che cosa potrei fare?

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Messaggio  Alessio510 Mer Mag 18, 2016 6:35 am

Ciao e benvenuto.
Dai una bella pulita al carburatore con particolare attenzione ai passaggi interni e soffia bene con compressore. Se il difetto permane, ti suggerirei di sostituire le membrane del carburatore.

Edit: ho sbagliato, non è un carburatore a membrana...pardon.


Ultima modifica di Alessio510 il Mer Mag 18, 2016 10:20 am - modificato 3 volte. (Motivazione : correzione)
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Messaggio  falcetto Mer Mag 18, 2016 4:40 pm

A mio parere l'aver lasciato fermo il motore per 1 mese con relativa benzina non è un problema. Verifica che la farfalla aria a freddo si chiuda e si apra in fase con il comando al manubrio.
Scarica la vaschetta carburatore e verifica se il rubinetto di intercettazione benzina dal serbatoio funziona regolarmente.
Al limite bisogna controllare che il/i getto del carburatore siano puliti.
Saluti

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Messaggio  danilo2016 Gio Mag 19, 2016 7:10 am

anzitutto ringrazio entrambi per la solerte risposta. Alessio, ieri pomeriggio l'ho soffiato comprese le sue parti ma non saprei come pulirlo. Potrei usare il classico shampoo Chanel Clair??? Ma poi come risciacquare,  va bene l'acqua? Anche se onestamente non mi pare sporco. Rispondendo a Falcetto verificherò appena smette di piovere.
Ho un aggiornamento: fatto controllare il carburatore al meccanico di fiducia e secondo lui non ha nessun problema se non che mi fatto sorgere due grossi dubbi:
1) rimossa vaschetta, c'è uno "spillo" che apre e chiude il passaggio di benzina. Bene secondo il meccanico potrebbe esserci una piccola molla in corrispondenza dal lato dello spillo.
2) nell'alberino dove ci sono i getti afferma che forse a questo manchi una parte, in quanto dovrebbe scendere fino in fondo all'interno del carburatore.
Purtroppo nella foga di fare il lavoro non ho badato all'ordine ed ora grossi dubbi in merito. Se posso potrei spedire un paio di foto per farvi valutare se le parti interne sono corrette. Saluti e grazie

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Messaggio  falcetto Gio Mag 19, 2016 12:20 pm

2) Non mi risulta. Il getto del max è avvitato all'interno del codolo al quale si avvita anche il tappo di chiusura vaschetta (1a foto). Controlla che sia libero (foro previsto di 55/100 di mm)
Il getto del minimo (30/100 di mm) è inserito a pressione sotto la vite a croce (2a foto)
Per la pulizia non serve altro che soffiare con 300-400 kPa (3-4 dei vecchi Bar).
Saluti
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Messaggio  danilo2016 Ven Mag 20, 2016 10:13 am

anzitutto grazie, in secondo luogo vorrei ora rimontare il carburatore ma non sono certo di come farlo, dalla fretta non ho scattato nessuna foto ed ora eccomi qui con qualche dubbio. Anticipo nel chiarire che sul lato del motore e su quello del filtro sono già presenti le loro guarnizion e quindi non sono incluse nelle mia foto. Quello che invece mostro sono le parti che dovrei riassemblare insieme al carburatore. Sono identificate ogni una con un numero. Identificando il motore con il numero 0 (zero) il carburatore numero 4 ed il filtro numero 5, secondo me la sequenza dovrebbe essere: 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 5, con le parti nel LATO così indicate.
Qui in allegato la foto

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Messaggio  falcetto Ven Mag 20, 2016 11:30 am

Sequenza: 0-2-1-3-4
motore, guarnizione, flangia termica (con sezione quadra lato motore), guarnizione, schermo metallico, guarnizione, carburatore, filtro. Saluti

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Messaggio  danilo2016 Sab Mag 21, 2016 10:35 am

rimontato carburatore dopo averlo pulito con aria compressa. Vericato ed accertato che il rubinetto della benzina, pur in posizione di Close la benzina passa, pertanto sarebbe da cambiare. Ora vorrei provare a verificare se vedo la scintilla della candela svitandola dalla sua sede, mettendo la parte esterna della candela a massa  (a contatto con la carcassa del tagliaerba) e tirare la corda. Almeno per essere sicuro che la parte elettrica sia in ordine. Successivamente potrei mettere la benzina e provare ad accenderà o meglio affidarmi ai vostri consigli. Ancora grazie e saluti all'intero staff

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Messaggio  danilo2016 Dom Mag 22, 2016 4:40 am

AGGIORNAMENTO: la macchina è ripartita ma dopo un pò si è spenta nuovamente senza più ripartire, perdendo benzina. Trovata benzina anche nella candela. Causa probabile della filtrazione, la guarnizione tra carburatore e filtro rotta. Appena possibile cambierò tutte le guarnizioni tra filtro e motore e poi vi farò sapere. Grazie e saluti a Falcetto e all'intero team per l'ottima e precisa collaborazione dimostrata.

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Messaggio  falcetto Dom Mag 22, 2016 6:35 am

Il problema da te descritto (allagamento) è causato dalla mancata intercettazione benzina da parte dell'assieme spillo-galleggiante. Le guarnizioni piane non hanno alcuna responsabilità.
Controlla che lo spillo abbia la punta conica integra e che eventualmente il galleggiante non rimanga bloccato in basso. Saluti

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Messaggio  danilo2016 Lun Mag 23, 2016 1:38 pm

smontato carburatore e verificato il galleggiante. Lo spillo ha una forma perfettamente a punta mentre il galleggiante non rimane sollevato. Da quello che vedo pare funzionante. Ho notato che il tubo in gomma tra il filtro ed il motore, si rimuovere con troppa facilità dal lato del filtro e ho qualche dubbio che in realtà si possa essere già scollegato prima di togliere il carburatore. Se lo trovo credo che lo cambierò. Se non ricevo altri messaggi vi terrò tuttavia informato sugli eventi. Grazie, saluti.

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Messaggio  ELLOLO Mar Mag 24, 2016 8:54 pm

Ciao danilo2016,

rimanendo su spillo e galleggiante come indicato da falcetto, ti riporto la mia esperienza con un galleggiante che per colpa di un un infimo forellino si appesantiva di benzina quanto bastava per non andare a chiudere lo spillo (il carburatore perdeva copiosamente). Una volta trovato il foro, bastò introdurvi una siringa per aspirare la benza ed improvvisare una "toppa" con stuzzicadente e colla istantanea per appurare che il problema era solo quello. Poi  sostituii il galleggiante con uno nuovo.

Se non trovi altre cause, magari pensa anche a questa eventualità.

Ciao Smile
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Messaggio  danilo2016 Mar Mag 24, 2016 9:38 pm

Gentilissimo Ellolo, condivido pienamente che sia il galleggiante ma ho acquistato ormai un carburante nuovo. Purtroppo ho constatato che il livello dell'olio è aumentato dalla fuoriuscita di benzina. Molto probabilmente la benzina si è mischiata con olio e ciò potrebbe causare gravi danni al motore. Quindi ora mi ritrovo a cambiare anche l'olio. Per fare quello che suggerisci avrò bisogno soprattutto di più tempo ed in particolar modo quando sarò in procinto di cambiare un'altra volta. Ma per favore potresti essere più preciso sulle azioni che dovrò svogere sulla parte del carburante. Sotto allo spillo c'è un foro??? grazie saluti

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Messaggio  ELLOLO Mer Mag 25, 2016 8:58 am

Ciao danilo2016

ho trovato questo schema http://www.honda-engines-eu.com/documents/10912/31355/1501/103a8cd5-858f-4412-a47d-408c29d2df66
del tuo carburatore che può essere utile allo scopo, in particolare le parti numerate 8, 9 e 10.

Quello che ti dicevo è che oltre ad essere usurate o sporche le parti 9 e 10, può succedere che il corpo in plastica del galleggiante 8 si rompa o buchi e si riempia di benzina fino a non galleggiare sufficientemente da spingere la 9 a chiudere in 10.
A volte invece nel semplice rimontaggio della vaschetta può incastrarsi il galleggiante e quindi non chiudere la 9 in 10.
Chiedo scusa per aver impropriamente chiamato "spillo" la parte n.9
Lo spillo propriamente detto dovresti invece averlo dentro al polverizzatore 5, anche se in questo schema non lo vedo, cmq non conoscendo nello specifico questo modello di carburatore non era e non è mia intenzione addentrarmi.

Una controllata al galleggiante però gliela darei Very Happy
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Messaggio  danilo2016 Gio Mag 26, 2016 9:53 pm

ElloLo, alla fine ho preferito cambiare il carburatore con uno nuovo e pare funzionare il rasaerba.
Non ho seguito il tuo consiglio perché temevo un altro travaso di benzina e non mi andava di cambiare l'olio di nuovo. Comunque adesso ho tutto il tempo per farlo ed un domani potrò provarlo. Per ora lasciamo andare la macchina e non svegliamo can che dorme. Ho apprezzato molto il tuo l'interessamento e grazie ancora
Tuttavia non posso mancare di ringraziare FALCETTO che si è contraddistinto per la sua preparazione e collaborazione.
È stato un piacere aver avuto l'occasione di prendere parte al Vs. forum.
GRAZIE A TUTTI
P.S.se qualcuno avesse altri consigli su cosa fare per salvaguardare al meglio il tagliaerba mi farebbe piacere proseguire.

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Messaggio  GS Lun Mag 30, 2016 10:12 am

Buongiorno, ho un motore honda a benzina e quando cerco di metterlo in moto parte per un attimo e si spegne e trovo olio nel filtro aria e poi non ene vuol sapere, cosa potrebbe essere???

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Messaggio  ferrari-tractor Lun Mag 30, 2016 10:23 am

apri un nuovo argomento in questa sezione, e specifica bene il modello del motore.
https://lamotosega.forumattivo.com/f94-altre-attrezzature

chiudo questo argomento, visto che il problema è stato risolto
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