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Messaggio  albyrst88 Sab Gen 05, 2013 8:24 am

salve a tutti...
prima di tutto mi presento xke sono nuovo del forum..
mi chiamo Alberto e vivo a valdobbiadene in provincia di treviso..
ora veniamo al dunque... ho una vecchia bliz (mi pare b52 ma vado a memoria xke gli adesivi se ne sono andati da un bel pò..) comprata da mio padre una 30ina di anni fà... esteticamente nn è messa male in quanto trattata sempre con cura ma il motore è totalmente spompato..... ha sempre fatto il suo lavoro fino ha novembre di quest'anno.... ora vorrei rimetterla a nuovo e sentirla girare come una volta xke c sono troppo affezionato.... sapete consigliarmi come intervenire e dove posso trovare eventuali ricambi....???
grazie a tutti e complimenti x i lavori ke ho visto in questa sezione...!!!

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Messaggio  polmau Sab Gen 05, 2013 1:41 pm

Benvenuto nel forum, se riesci metti una foto della tua motosega cosi' si potra' risalire al modello esatto, poi se riesci dare piu' informazioni sui problemi che noti sarebbe molto utile. Da cosa deduci che è spompata?
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Messaggio  albyrst88 Lun Gen 07, 2013 6:56 pm

polmau ha scritto:Benvenuto nel forum, se riesci metti una foto della tua motosega cosi' si potra' risalire al modello esatto, poi se riesci dare piu' informazioni sui problemi che noti sarebbe molto utile. Da cosa deduci che è spompata?

tenterò di postare le foto appena possibile ma nn prometto niente xke col pc sono un cane....!!!!
deduco ke sia spompata xke fin ke si tratta di tagli "leggeri" ,intendo di poca durata e con l'impegno di metà della lama nn ha grossi problemi ma quando vado a lavorare a tutta lama e su tempi prolungati come ad esempio sulla base della ceppaia comincia a cedere di motore e se insisto cala sempre di piu di giri e alla fine comincia a scaldare..... spero di essermi spiegato bene.... calcolando anke l'età e il laforo ke ha fatto fino ad oggi anke se fosse alla frutta nn c sarebbe da lamentersi....!!!

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Messaggio  Dominik Lun Gen 07, 2013 7:11 pm

albyrst88 ha scritto:
tenterò di postare le foto appena possibile ma nn prometto niente xke col pc sono un cane....!!!!

leggi qui per caricare le foto: https://lamotosega.forumattivo.com/t89-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto

albyrst88 ha scritto:
deduco ke sia spompata xke fin ke si tratta di tagli "leggeri" ,intendo di poca durata e con l'impegno di metà della lama nn ha grossi problemi ma quando vado a lavorare a tutta lama e su tempi prolungati come ad esempio sulla base della ceppaia comincia a cedere di motore e se insisto cala sempre di piu di giri e alla fine comincia a scaldare.....

potrebbe anche essere un problema di carburazione,intanto controlla le condizione del pistone dalla luce di scarico e magari fai qualche foto,saluti Very Happy
Dominik
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Messaggio  iury1977 Mar Gen 08, 2013 1:48 pm

albyrst88 ha scritto:
deduco ke sia spompata xke fin ke si tratta di tagli "leggeri" ,intendo di poca durata e con l'impegno di metà della lama nn ha grossi problemi ma quando vado a lavorare a tutta lama e su tempi prolungati come ad esempio sulla base della ceppaia comincia a cedere di motore e se insisto cala sempre di piu di giri e alla fine comincia a scaldare..... spero di essermi spiegato bene.... calcolando anke l'età e il laforo ke ha fatto fino ad oggi anke se fosse alla frutta nn c sarebbe da lamentersi....!!!
Ti chiedo cortesemente di scrivere in maniera estesa lasciando perdere le abbreviazioni dei giovani cellularisti, sono alquanto fastidiose.... ok capo
Ho avuto problemi analoghi sulla mia blitz B45, il tutto era dovuto alla pompa olio rotta, quindi non erogando più olio di lubrificazione, dopo un breve periodo di utilizzo la lama si scaldava molto con conseguente dilatazione e maggiore atrito sulla catena. Verifica bene se la catena è ben lubrificata...i pezzi li puoi trovare da meccanici oleo-mac. ok capo

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pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
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Messaggio  albyrst88 Mar Gen 08, 2013 6:30 pm

scusa per la scrittura ma è proprio il vizio del cellulare....
onestamente non riscontro nessun problema di lubrificazione sulla catena (problema eterno che invece ho sulla piccola alpina da potatura...) l'olio finisce giusto con la miscela e non surriscalda ne lama ne catena..... proverò a controllare bene anche quello comunque..... appena posso provo a postare le foto così magari mi sapete dire a che modello oleo mac corrisponde per i ricambi....
(ho dovuto rileggere il messaggio perchè ogni tanto cado in tenazioni abbreviate..... bonk!bonk! )
iury1977 la blitz nella tua foto del profilo senbra proprio uguale alla mia.....


Ultima modifica di falcetto il Mar Gen 08, 2013 9:13 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)

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