Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24394 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Paolino1966

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310918 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 343 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 337 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Algiuse, boscocastagno, etorty, Michelin98, sgaragnone, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Vote_lcap30%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Vote_lcap35%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Vote_lcap12%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Vote_lcap4%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Vote_lcap5%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Vote_lcap9%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Vote_lcap1%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

+114
Don Camillo
motomix
Motosegaro 94
IcO
Duetempista
roky
wolfmurex
indianajones
alby4everR
tebay65
LoSte87
paolazzo
falcetto
giperf
lazungra75
MASTROTURI
psq
andry steel
maurone
Checus
passione
bada_daba
claudio 81
lombroso
Dan56k
fedde '77
maxiii
Luca MS660
Francisko
mmxmax
Giuseppe Peppani
lupo
riccardo
beppedam
querciarubra
catena motosega
Nonno_sprint
Poseidon X6
Fulvio_70
Bali
piccolo boscaiolo
piske86
alby365pro
lucaxx
Andrea1982
stefanovr
ronny7599
The Mask
zorki
pathsof
Martinix
linuscn
pfinder
straker
pavona61
coglians79
Robinia
Red
Peppesal
gian66
paolofz
sebafil
Atta
tarzan
Cosimo Tomaselli
belcanto
SANTIPPOLITO
elio1999
pacolandia
d78rm
Testovik
mangusta
GianCarlo
mike80
AlessandroC
SRM-302A
fausto coppi
paolo_verona
chainsawcarver
giamic
stefano8362
dadan
andreari
iury1977
cri393
ferrari-tractor
menenic
A.N.T.O
curva
manolo
willyplast74
maxi
nich88
huras
Berbero
kawasaki
Paolo Massi
frozik
loker
miscela
arnaldo
polmau
mastiff
Valentine
fernando62
dolmar85
tonino
tottoli livio
gianninettis
deturpator
Mariano Rossi
fabio82
arrigo
peppone
118 partecipanti

Pagina 16 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  cri393 Mar Nov 16, 2010 7:03 pm

l'ho vista in un negozzio...comunque non sò se è della stessa marca ma ne fanno una uguale però con le lame...
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  deturpator Mar Nov 16, 2010 9:53 pm

cri393 ha scritto:l'ho vista in un negozzio...comunque non sò se è della stessa marca ma ne fanno una uguale però con le lame...

quella è la rotobig per lavori più gravosi.

mastiff ha scritto:finalmente le foto cheers
ma e' un disco di teflon ?
e puoi montare fino a sei fili ?
mi sembra decisamente migliorabile , specialmente il bloccaggio dei fili , ma le viti mordono direttamente il teflon ?

Si finalmente ho dimostrato di non esser ancora colpito gravente dal morbo Laughing Laughing Laughing

I fili non sono stretti dalle viti che comunque mordono direttamente sul teflon. Per cambiarli sfili e riinfili. Il sistema è semplicissimo.

Unico neo va bene solo su erba legnosa fino ad un certo punto..... Poi si sfilano.

Consiglio tecnico del produttore: non usare filo tondo ma quadro e del spessore di 3.5 che si sfila molto meno, al limite serrare un po le autofilettanti sul filo. Se il problema persiste provare a fare un nodo sul filo prima di infilarlo in maniera che cada vicino alla autofilettante, in questo modo non si sfilerà più rimandendo il cambio filo ancora molto facile..... Unico problema annodare il filo che a questo punto può andare anche tondo se annodato........ Se si taglia erba normale comunque problemi non ce ne sono, riesci a lavorare con poco gas grazie all'effetto volano e comunque come tutte le cose appena nate sicuramente si riescono a migliorare ed è per questo motivo che il tecnico mi ha chiamato per la critica costruttiva che gli avevo posto via e-mail.

La telefonata fattami dal produttore testimonia interesse a creare un prodotto che funzioni e non crearlo solo per farci i soldi come nel 90% dei casi avviene. Ha ascoltato interessato come accadevano i problemi, che macchina uso, che fili ho provato ad usare, ecc,,,,, La disponibilità al miglioramento l'hanno dimostrata tutta.



Ricordo che anche la pratica ha avuto bisogno di molti affinamenti e prove ed ora grazie alla tenacia del soggetto produttore va che è una meraviglia.



Ultima modifica di peppone il Mar Nov 16, 2010 9:57 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione frasi improprie nei confronti di un produttore)
deturpator
deturpator
UTENTE BANNATO

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.08
Età : 52
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  mastiff Mer Nov 17, 2010 6:29 am

ineccepibile la prontezza del costruttore , pronto ad ascoltare le critiche e proporre soluzioni Very Happy
Con alcune modifiche potrebbe migliorare molto oltre al sistema di bloccaggio io metterei anche due dischi di metallo sull'attacco alla testina ( come sui dischi delle smerigliatrici ) per rinforzare la parte ed avere un buon centraggio e bilanciatura
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  deturpator Mer Nov 17, 2010 7:01 am

mastiff ha scritto:ineccepibile la prontezza del costruttore , pronto ad ascoltare le critiche e proporre soluzioni Very Happy
Con alcune modifiche potrebbe migliorare molto oltre al sistema di bloccaggio io metterei anche due dischi di metallo sull'attacco alla testina ( come sui dischi delle smerigliatrici ) per rinforzare la parte ed avere un buon centraggio e bilanciatura

Si c'è già una boccola di centraggio in alluminio che monta perfetta nella sede della testina per fare l'accoppiamento con il dece, sotto una tondella a foro 6 o 8 o 10 ma con il diametro esterno grande in modo da portare il serraggio del dado su più superfice....
deturpator
deturpator
UTENTE BANNATO

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.08
Età : 52
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  andreari Mer Nov 17, 2010 9:15 am

Come principio di funzionamento è come la pratica e se si fanno lavorare i fili accoppiati e su roba "da filo" dovrebbe avere la stessa resa con minor sforzo per il dece rispetto ad una batti e vai, se poi si va a tagliare roba che non gli compete i fili scappano via.Deturpator ti volevo chiedere la differenza fra le due testine visto che sei l'unico ad averle entrambe,anche se usandole con il tuo dece di differenza ne avverti pochina!!! Laughing Laughing Laughing Laughing

andreari
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 64
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  deturpator Mer Nov 17, 2010 4:00 pm

andreari ha scritto:Come principio di funzionamento è come la pratica e se si fanno lavorare i fili accoppiati e su roba "da filo" dovrebbe avere la stessa resa con minor sforzo per il dece rispetto ad una batti e vai, se poi si va a tagliare roba che non gli compete i fili scappano via.Deturpator ti volevo chiedere la differenza fra le due testine visto che sei l'unico ad averle entrambe,anche se usandole con il tuo dece di differenza ne avverti pochina!!! Laughing Laughing Laughing Laughing


Rotoesasy:

Inserimento facile del filo (per niente penso l'abbiano chiamata easy), bell'effetto volano creato grazie al disco di teflon che pesa 483 gr, penso come la batti e vai Active che ho...., diametro teflon 18.5 cm.

Possibilità di inserire da 2 a 6 fili da 3.3 o 3.5mm (devrei misurare bene con il calibro)loro dicono di lunghezza 25cm che alla fine montati ti permettono di arrivare a un diametro totale di lavoro di cm. 38cm... Io con il mio Big 6.5 (ricordo 62cc di cilindrata di dece)con 3 fili montati sono arrivato a 60!!!!!

Nella sola erba è una bomba, grazie all'effetto volano taglia lavorando a metà gas e senza il minimo sforzo, con i 6 spezzoni montati sembra di tagliar aria..... Impressionante il dece non sforza proprio.....

In proporzione si consuma ancor meno filo rispetto alla pratica rapportando alla superfice di lavoro che vai a coprire

Veniamo alle rogne: se trovi qualche ostacolo duro ti si sfila il filo nonostante lo abbia pinzato per evitare....... ma quando ho un attimo proverò qualche modifica (tipo giro morto sulla vite che lo ferma)..

Il peso se montata sui dece spalleggiati e impugnatura classica sicuramente si fa sentire.
Per quelli a manubrio non è un problema si aggiusta con la bilanciatura della macchina......

Un pò ingombrante se devi entrare in qualche buco in quanto abbastanza larga....

Pratica: pesa 341 gr in meno ed ha un diametro in più di 8.5 cm in meno.

Con la pratica per arrivare ad aver la larghezza di lavoro diametro uguale a quella della rotoeasy devi usare almeno 9-10 cm in più di spezzoni.

Se trovo il sistema per bloccare bene i fili poi posso veder meglio anche come va con il consumo in zone anguste (erba feroce, rovi teneri, paletti, cemento, sassi, reti, ecc) dove la pratica la fa da padrona. Magari una volta trovata la combinazione per il bloccaggio si spaccano i fili all'uscita ma staremo a vedere.

Comunque la cosa che mi ha impressionato è stato l'effetto volano........ Sforzo della macchina 0.

Ah l'ho pagata 25Euri ed è la prima volta che l'ho vista nei negozi specializzati.
deturpator
deturpator
UTENTE BANNATO

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.08
Età : 52
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  andreari Mer Nov 17, 2010 4:41 pm

Quindi a parita' di lunghezza di spezzoni di filo sforza meno della pratica?

andreari
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 64
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  deturpator Mer Nov 17, 2010 6:39 pm

si se metti i sue spezzoni ipotizziamo che con la pratica arrivi a fare un diametro di lavoro di cm 60 circa, e sulla rotoeasy monti sempre due spezzoni per arrivare sempre al diametro di lavoro di 60 cm circa, sforza molto meno perchè una volta sforzato per lanciarla, grazie all'effetto volano (vedi differenze di peso) di inerzia per l'impatto ne ha già abbastanza senza viaggiare a tutto gas.
deturpator
deturpator
UTENTE BANNATO

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.08
Età : 52
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  arnaldo Gio Nov 18, 2010 7:57 am

deturpator ha scritto:
arnaldo ha scritto:L'ho vista sul banco in ferramente, il venditore dice che ne ha vendute moltissime e sono tutti soddisfatti, io non l'ho presa perche ho uno spalleggiato e di poca cavalleria Sad Sad Sad

io per gli spalleggiati la sconsiglierei, molto meglio la pratica che è leggerissiama questa pesa un bel pò ed è per quello che ha un bell'effetto volano. non sono capace di postare le foto

X Arnaldo

Credo che tu ti riferisca alla Roto Big probabilmente...... La Rotoeasy mi hanno detto che l'hanno fatta da pochissimo

Hai ragione, mi sono sbagliato, quella che ho visto io si chiama "Flash Cutter"
è una testina con 4 astine anellate in plastica che si bloccano su di un supporto centrale.
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  andreari Gio Nov 18, 2010 5:15 pm

arnaldo ha scritto:
deturpator ha scritto:
arnaldo ha scritto:L'ho vista sul banco in ferramente, il venditore dice che ne ha vendute moltissime e sono tutti soddisfatti, io non l'ho presa perche ho uno spalleggiato e di poca cavalleria Sad Sad Sad

io per gli spalleggiati la sconsiglierei, molto meglio la pratica che è leggerissiama questa pesa un bel pò ed è per quello che ha un bell'effetto volano. non sono capace di postare le foto

X Arnaldo

Credo che tu ti riferisca alla Roto Big probabilmente...... La Rotoeasy mi hanno detto che l'hanno fatta da pochissimo

Hai ragione, mi sono sbagliato, quella che ho visto io si chiama "Flash Cutter"
è una testina con 4 astine anellate in plastica che si bloccano su di un supporto centrale.
anche il mio dece ha poca cavalleria ma se tira la pratica fara' girare anche quella testina li.Pero' a vederla in foto non sembra tanto piu' grande della pratica, ma se voi mi dite che pesa 3/400 grammi è praticamente il doppio della pratica.

andreari
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 64
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  deturpator Gio Nov 18, 2010 9:55 pm

come peso quasi il doppio, come diametro 8.5 cm. in più. La differenza di diametro non è proporzionata alla differenza di peso poichè la pratica è fatta di una plastica (polimero od altro che non so) abbastanza leggero mentre il disco della rotoeasy è ricavato da un tondo di teflon.

Una volta che il tuo dece ha lanciato la rotoeasy e come lavorare con il disco........
deturpator
deturpator
UTENTE BANNATO

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.08
Età : 52
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  peppone Gio Nov 18, 2010 11:29 pm

io ho la pratica in alluminio...

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  andreari Ven Nov 19, 2010 8:37 am

deturpator ha scritto:come peso quasi il doppio, come diametro 8.5 cm. in più. La differenza di diametro non è proporzionata alla differenza di peso poichè la pratica è fatta di una plastica (polimero od altro che non so) abbastanza leggero mentre il disco della rotoeasy è ricavato da un tondo di teflon.

Una volta che il tuo dece ha lanciato la rotoeasy e come lavorare con il disco........
e allora a primavera la prendo di sicuro,adesso non saprei che farci!! sai se è acquistabile on line o solo nei negozi?
se hai un link per on line mi mandereste un MP grazie!!

andreari
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 64
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Empty fili da taglio

Messaggio  fausto coppi Dom Dic 12, 2010 2:26 pm

salve a tutti , apro questo argomento per cercare di colmare una mia lacuna , vorrei sapere se come nelle catene per le motoseghe se ci sono tipi diversi di filo per il taglio e quali sono i migliori.
fausto coppi
fausto coppi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 29.10.10
Età : 35
Località : lettomanoppello(pe)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  cri393 Dom Dic 12, 2010 6:17 pm

che conosco io oltre ai vari diametri esistono tondi quadri seghettati ed intrecciati e poi alcuni ricoperti con polveri di metalli vari ma non li ho mai provati...
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  arnaldo Dom Dic 12, 2010 6:21 pm

fausto coppi ha scritto:salve a tutti , apro questo argomento per cercare di colmare una mia lacuna , vorrei sapere se come nelle catene per le motoseghe se ci sono tipi diversi di filo per il taglio e quali sono i migliori.

cri393 ha scritto:che conosco io oltre ai vari diametri esistono tondi quadri seghettati ed intrecciati e poi alcuni ricoperti con polveri di metalli vari ma non li ho mai provati...


scusate ragazi ma avete letto i post precedenti? è gia da un pò che stiamo trattando questo argomento....
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  cri393 Dom Dic 12, 2010 6:28 pm

arnaldo ha scritto:
fausto coppi ha scritto:salve a tutti , apro questo argomento per cercare di colmare una mia lacuna , vorrei sapere se come nelle catene per le motoseghe se ci sono tipi diversi di filo per il taglio e quali sono i migliori.

cri393 ha scritto:che conosco io oltre ai vari diametri esistono tondi quadri seghettati ed intrecciati e poi alcuni ricoperti con polveri di metalli vari ma non li ho mai provati...


scusate ragazi ma avete letto i post precedenti? è gia da un pò che stiamo trattando questo argomento....

io nonho fatto altro che rispondere...
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  tonino Dom Dic 12, 2010 6:51 pm

in effetti è stato fausto a porre una domanda a cui sul forum esistono già tutte le risposte, basta usare la funzione cerca....
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Empty Re: Kit Slam opinioni

Messaggio  SRM-302A Gio Gen 13, 2011 10:29 am

Salve a tutti
Possiedo la famigerata "lama che vola" e devo dire che mi ci trovo bene, pur usandola solo in determinate situazioni, tipo con terreno "granitico" dove se usi il filo ti ritrovi gli stinchi come un colabrodo, è molto molto utile in questi casi ed è anche un'ottima lama per tagliare qualcosa di grosso in mezzo all'erba sottile. Per esempio la uso spessissimo quando devo lavorare in mezzo alle agavi...ho un terreno con mooooooooltissime pietre, ma con erba sottilissima più la presenza delle piccole agavi...insomma, con quella lama ho risolto il problema!
Unica cosa: se caricate il decespugliatore sull'imperiale con quella lama montata...copritela con un sacco perchè col vento inizia a girare e potreste trovarvi qualche passerotto decaptato sul cofano com'è capitato a me.... Shocked

SRM-302A
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.01.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Empty consiglio testina

Messaggio  AlessandroC Mer Feb 23, 2011 11:28 pm


Ciao..

scusate se apro un nuovo topic,ma tra tutti i post non riesco a trovare la soluzione che fa per me...troppe opzioni... Cool

situazione: campo di erbacce da falciare a decespugliatore (spalleggiato, echo 38cc o kaaz mitsu tl52) ricco di ostacoli, con prima erbetta verde mista ad altra secca dell'anno scorso piegata a terra, con in più una bella piazza di tipo crisantemi selvatici con gambo legnoso e secco...praticamente una porcheria... 6-700 metri quadri, forse qualcosa di più, misto piano-scosceso...

problema: usando testina batti e vai con filo quadro 3 o 3,3 stihl o terminator ci metto una vita poichè il manto si vede che sta bene a prendere il sole li bello disteso com'è e non ha voglia di andarsene a spasso...in più dopo aver attaccato i legnosi crisantemi il filo dura un tubo e sei sempre li a sostituire...

qualche consiglio vi prego...

GRAZIE!!!!!!!!! Very Happy

ciao


AlessandroC
AlessandroC
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 09.01.11
Località : Valli del Natisone, Friuli

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Empty Testina flash cut

Messaggio  iury1977 Gio Feb 24, 2011 1:16 pm

Cosa ne pensate di questa?
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Testin10
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Testin11
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Testin14TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Testin13
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  cri393 Gio Feb 24, 2011 1:27 pm

io con la testina pratica mi trovo benissimo e si consuma molto meno filo ed al contrario della batti e vai non si spezza al contatto cn le pietre (il filo)
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  arnaldo Gio Feb 24, 2011 2:32 pm

personalmente non l'ho usata, ma a dar retta ( e non ho motivo di dubitare della veridicita) ad un ferramenta che le vende, pare vada bene, ne ha vendute molte e le continuano a chiedere.
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  tottoli livio Gio Feb 24, 2011 5:31 pm

come sistema sembra buono..bisogna vedere i costi degli spezzoni e la durata... Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  miscela Gio Feb 24, 2011 6:28 pm

vista all'opera.

Assolutamente nulla di così stratosferico.
l'erba la taglia bene ma viene sbriciolata meglio dalla pratica, nei rovi "seri" non ce la fa, molto meglio un disco dedicato o una testina tipo la rampante.
Nei rovi giovani 8roba sotto al cm di diametro, tutto verde, se la cava bene, come una pratica con un buon filo, solo che richiede meno potenza (solo in questo caso).
i "fili" rigidi sono un po' delicati, se trovi il solito paletto nascosto dall'erba ti salutano.
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 16 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.