Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Ieri alle 8:32 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da SQUARCI Ieri alle 8:01 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Ieri alle 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Ieri alle 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:12 pm

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da falcetto Ieri alle 5:32 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Fast 34 Ieri alle 5:30 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Ieri alle 5:24 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 3:53 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 11:07 am

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24444 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Enos69

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311314 messaggi in 16606 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 147 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 145 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, Geomic

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Vote_lcap30%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Vote_lcap35%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Vote_lcap12%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Vote_lcap4%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Vote_lcap5%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Vote_lcap9%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Vote_lcap1%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

+114
Don Camillo
motomix
Motosegaro 94
IcO
Duetempista
roky
wolfmurex
indianajones
alby4everR
tebay65
LoSte87
paolazzo
falcetto
giperf
lazungra75
MASTROTURI
psq
andry steel
maurone
Checus
passione
bada_daba
claudio 81
lombroso
Dan56k
fedde '77
maxiii
Luca MS660
Francisko
mmxmax
Giuseppe Peppani
lupo
riccardo
beppedam
querciarubra
catena motosega
Nonno_sprint
Poseidon X6
Fulvio_70
Bali
piccolo boscaiolo
piske86
alby365pro
lucaxx
Andrea1982
stefanovr
ronny7599
The Mask
zorki
pathsof
Martinix
linuscn
pfinder
straker
pavona61
coglians79
Robinia
Red
Peppesal
gian66
paolofz
sebafil
Atta
tarzan
Cosimo Tomaselli
belcanto
SANTIPPOLITO
elio1999
pacolandia
d78rm
Testovik
mangusta
GianCarlo
mike80
AlessandroC
SRM-302A
fausto coppi
paolo_verona
chainsawcarver
giamic
stefano8362
dadan
andreari
iury1977
cri393
ferrari-tractor
menenic
A.N.T.O
curva
manolo
willyplast74
maxi
nich88
huras
Berbero
kawasaki
Paolo Massi
frozik
loker
miscela
arnaldo
polmau
mastiff
Valentine
fernando62
dolmar85
tonino
tottoli livio
gianninettis
deturpator
Mariano Rossi
fabio82
arrigo
peppone
118 partecipanti

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  miscela Gio Feb 24, 2011 7:06 pm

miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  deturpator Gio Feb 24, 2011 7:23 pm

si proprio vero, basta centrare un ostacolo duretto e si spezzano subito... ne ho una che mi è durata una 10ina di minuti e l'ho smontata immediatamente......
deturpator
deturpator
UTENTE BANNATO

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.08
Età : 52
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  deturpator Gio Feb 24, 2011 7:24 pm

anche per me è la soluzione più conveniente per durata, velocità di lavoro e semplicità di sostituzione fili.
deturpator
deturpator
UTENTE BANNATO

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.08
Età : 52
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  AlessandroC Ven Feb 25, 2011 11:01 am


grazie per il consiglio... Very Happy Very Happy

ciao
AlessandroC
AlessandroC
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 09.01.11
Località : Valli del Natisone, Friuli

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  AlessandroC Sab Feb 26, 2011 12:14 am


siccome qui dalle mie parti non riesco a trovarne, sapreste indicarmi magari qualche ferramenta grande distribuzione, tipo obi per intenderci, dove poter trovare la pratica oltre che sul web???

grazie 1000!!

ciao
AlessandroC
AlessandroC
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 09.01.11
Località : Valli del Natisone, Friuli

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  peppone Sab Feb 26, 2011 1:06 am

AlessandroC ha scritto:
siccome qui dalle mie parti non riesco a trovarne, sapreste indicarmi magari qualche ferramenta grande distribuzione, tipo obi per intenderci, dove poter trovare la pratica oltre che sul web???

grazie 1000!!

ciao
la pratica non la trovi nè da obi nè presso le ferramente.
comunque ti ho fornito un link via mp.

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Empty Test Testina Pratica

Messaggio  mike80 Dom Feb 27, 2011 7:16 pm

Oggi, ho testato la testina Pratica prodotta dalla ditta Joans, il modello in alluminio; devo dire che effettivamente la testina si è rivelata ottima, il filo dura tantissimo e richiede minor potenza !!!

Un ottimo prodotto! Complimenti Joans


mike80
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 01.01.10

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  deturpator Lun Feb 28, 2011 4:22 am

Con che filo l'hai usata? cosa hai sfalciato?
deturpator
deturpator
UTENTE BANNATO

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.08
Età : 52
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  GianCarlo Mer Mar 02, 2011 7:13 pm

Ciao,
Dovrei decidere quale apparato di taglio montare al decespugliatore ( efco 8530 IC ) per prepararlo al lavoro cui devo sottoporlo .
Si tratta di tagliare, oltre all 'erba, anche grossi rovi, arbusti e sterpaglie , che tra l 'altro spesso nascondono insidie pericolose per l 'operatore e per la macchina, come rami, sassi, etc ...
Le possibilità che conosco sono :
- la classica lama in acciaio : è sicuramente molto efficace, ma incontrando rami o sassi, oltre a piegarsi, e quindi di scarsa durata, è pericolosa e anche dannosa per il decespugliatore .
- Il supporto rotondo in plastica ( non so il nome ) con applicati pezzi di catena tipo motosega : ho già avuto modo di provarlo sul dece precedente; non l 'ho trovato molto efficace, le maglie si sono rotte quasi subito e leggo in questo forum che possono essere anche molto pericolose .

Il rivenditore del dece mi ha anche mostrato un altro tipo di apparato di taglio ; non sapendo come si chiama provo a descriverlo :
E' un disco di supporto in ferro ( non tagliente ) con applicate 3 o 4 alette taglienti sempre in ferro .
Queste alette sono rientranti, cioè sono attaccate al disco con dei perni e con la forza centrifuga del disco in movimento fuoriescono in posizione di taglio .
Il vantaggio è che se incontrano del duro anzichè rompersi o piegarsi come farebbe un normale disco in ferro, rientrano su se stesse all 'interno del disco di supporto ( in teoria senza danni ) .
Conoscete questo tipo di apparato ? ... sono tentato di acquistarlo ...
cosa mi consigliate ?
Grazie
GianCarlo
Leggendo i vari post vedo parlare molto bene della catena brogio , che credo sarebbe adatta anche nel mio caso, ma dove si compra ?
GianCarlo


Ultima modifica di peppone il Mer Mar 02, 2011 8:51 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : unione di due post consecutivi)

GianCarlo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  mangusta Mer Mar 02, 2011 8:02 pm

GianCarlo ha scritto:Ciao,
Dovrei decidere quale apparato di taglio montare al decespugliatore ( efco 8530 IC ) per prepararlo al lavoro cui devo sottoporlo .
Si tratta di tagliare, oltre all 'erba, anche grossi rovi, arbusti e sterpaglie , che tra l 'altro spesso nascondono insidie pericolose per l 'operatore e per la macchina, come rami, sassi, etc ...
Le possibilità che conosco sono :
- la classica lama in acciaio : è sicuramente molto efficace, ma incontrando rami o sassi, oltre a piegarsi, e quindi di scarsa durata, è pericolosa e anche dannosa per il decespugliatore .
- Il supporto rotondo in plastica ( non so il nome ) con applicati pezzi di catena tipo motosega : ho già avuto modo di provarlo sul dece precedente; non l 'ho trovato molto efficace, le maglie si sono rotte quasi subito e leggo in questo forum che possono essere anche molto pericolose .

Il rivenditore del dece mi ha anche mostrato un altro tipo di apparato di taglio ; non sapendo come si chiama provo a descriverlo :
E' un disco di supporto in ferro ( non tagliente ) con applicate 3 o 4 alette taglienti sempre in ferro .
Queste alette sono rientranti, cioè sono attaccate al disco con dei perni e con la forza centrifuga del disco in movimento fuoriescono in posizione di taglio .
Il vantaggio è che se incontrano del duro anzichè rompersi o piegarsi come farebbe un normale disco in ferro, rientrano su se stesse all 'interno del disco di supporto ( in teoria senza danni ) .
Conoscete questo tipo di apparato ? ... sono tentato di acquistarlo ...
cosa mi consigliate ?
Grazie
GianCarlo

hai mai provato un disco diamantato?? però i sassi!! ho capito quello che ti ha offerto il negoziante!! c'è anche il sistema di testina Attila, in pratica eccola qui http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQqp04TQbxTULBdQrhXoyH9Le6QQ8wuxNFsClffOsXVlTzQjOJO
poi si vendono solo le alette di ricambio


Ultima modifica di peppone il Mer Mar 02, 2011 9:02 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : adeguamento del post al regolamento)
mangusta
mangusta
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 34
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  GianCarlo Mer Mar 02, 2011 8:10 pm

mangusta ha scritto:
io vendo molto di più il sistema di testina Attila, in pratica eccola qui http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQqp04TQbxTULBdQrhXoyH9Le6QQ8wuxNFsClffOsXVlTzQjOJO
poi si vendono solo le alette di ricambio

sembra interessante, andrebbe vista l 'efficacia di taglio e la resistenza delle alette agli urti ...
GianCarlo

GianCarlo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  mangusta Mer Mar 02, 2011 8:16 pm

GianCarlo ha scritto:
mangusta ha scritto:
io vendo molto di più il sistema di testina Attila, in pratica eccola qui http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQqp04TQbxTULBdQrhXoyH9Le6QQ8wuxNFsClffOsXVlTzQjOJO
poi si vendono solo le alette di ricambio

sembra interessante, andrebbe vista l 'efficacia di taglio e la resistenza delle alette agli urti ...
GianCarlo
i ferri sono abbastanza resistenti quando si usurano inziano a piegarsi!! ma solo dopo svariato tempo di lavoro!! per il taglio non sono come una lama ma sfruttano la potenza del decespugliatore!! tagliano erba, rovi e piccoli arbusti!! ps alla fine credo sia molto simile a quello che ti ha proposto il tuo negoziante un saluto Smile
mangusta
mangusta
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 34
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  miscela Mer Mar 02, 2011 8:20 pm

Non perdo tempo ad elencare i difetti riscontrati nelle testine sopracitate ed i pregi di questa (anche perchè potete trovare già molto, basta leggere)
....credo valgano più i fatti che le parole.
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  mangusta Mer Mar 02, 2011 8:22 pm

miscela ha scritto:Non perdo tempo ad elencare i difetti riscontrati nelle testine sopracitate ed i pregi di questa (anche perchè potete trovare già molto, basta leggere)
....credo valgano più i fatti che le parole.
certo anche questa...però sono delle vere e proprie lame :-)


Ultima modifica di peppone il Mer Mar 02, 2011 9:01 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : adeguamento post al regolamento)
mangusta
mangusta
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 34
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  miscela Mer Mar 02, 2011 8:28 pm

flottanti... si richiudono completamente nella testina.. di roba ne ho tritata davvero tanta.. tantissima.. e ancora le devo cambiare pensa un po' Very Happy
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  GianCarlo Mer Mar 02, 2011 8:33 pm

miscela ha scritto:flottanti... si richiudono completamente nella testina.. di roba ne ho tritata davvero tanta.. tantissima.. e ancora le devo cambiare pensa un po' Very Happy

Ciao,
queste dove si trovano ?
GianCarlo

GianCarlo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  mangusta Mer Mar 02, 2011 8:35 pm

miscela ha scritto:flottanti... si richiudono completamente nella testina.. di roba ne ho tritata davvero tanta.. tantissima.. e ancora le devo cambiare pensa un po' Very Happy
dalle mie parti non è che la tengono molto in considerazione :-) io non l'ho mai vista lavorare e devo dire che va forte Very Happy la devo lanciare di più grazie Cool
mangusta
mangusta
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 34
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  miscela Mer Mar 02, 2011 8:40 pm

"joans" è il nome del produttore, sul suo sito troverete anche un link che vi rimanderà al negozio.
PS: la testina si chiama Rampante.
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  mastiff Mer Mar 02, 2011 8:49 pm

questa è la rampante
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Rampan10
c'è anche questa Italy che costa una follia e non ho mai visto ma , usando altri prodotti di questa marca , immagino sia una bomba Very Happy
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Italy110


Ultima modifica di peppone il Mer Mar 02, 2011 8:56 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : cancellazione numero di telefono dalla foto)
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  peppone Mer Mar 02, 2011 8:59 pm

MESSAGGIO DI SERVIZIO.
su questo forum, in oltre due anni di vita e nonostante i numerosissimi concessionari o venditori iscritti, non è mai capitato che si scrivessero cose tipo "io vendo questo, poi quest'altro, ma questo qui invece lo vendo ancora di più".
mai.
invito i partecipanti alla discussione a leggersi MOLTO attentamente il nostro regolamento perchè alla prossima infelice uscita di questo genere applicheremo rigorosamente le sanzioni previste.
questo forum NON E' una vetrina on line per il proprio negozio.
che sia chiaro

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  mangusta Gio Mar 03, 2011 11:25 am

ops se era riferito a me, chiedo scusa se ho sbagliato, ed è giusto che leggo meglio il regolamanto!! ma non credo di aver fatto pubblicità al mio negozio!! ma solo ad un prodotto.. come hanno fatto gli altri!! Cool
mangusta
mangusta
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 34
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  peppone Gio Mar 03, 2011 11:58 am

mangusta ha scritto:ops se era riferito a me, chiedo scusa se ho sbagliato, ed è giusto che leggo meglio il regolamanto!! ma non credo di aver fatto pubblicità al mio negozio!! ma solo ad un prodotto.. come hanno fatto gli altri!! Cool
sì...ma...est modus in rebus...se tu dici "questo è un ottimo prodotto ed io ne vendo tanti"...è una forma di pubblcità anche al tuo negozio. credimi mangusta: non è contro di te...solo che il nostro forum si caratterizza per la autentica indipendenza da marchi, catene di distribuzione, concessionari e venditori. Very Happy

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  mangusta Gio Mar 03, 2011 12:44 pm

ok ho capito hai ragione Very Happy
mangusta
mangusta
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 34
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  GianCarlo Ven Mar 04, 2011 7:20 pm

Buonasera a tutti e buon week end
Oggi sono passato da un negozio di attrezzi agricoli di Modena, cercando la catena Brogio o equivalente, ma non solo non l' avevano, ma il venditore mi ha anche detto che tali catene sarebbero fuori omologazione e ( in teoria ) addirittura vietate, per la loro pericolosità .
Sinceramente non si capisce bene, solo pochi giorni fa in un altro negozio mi hanno venduto la catena Flex ( quella con catena tipo motosega e certamente ancora più pericolosa della catena Brogio ), consigliandomela caldamente come migliore apparato di taglio per rovi e arbusti e non avrebbero anche alcun problema a cercarmi quella tipo Brogio
Question .
GianCarlo


Ultima modifica di GianCarlo il Ven Mar 04, 2011 7:25 pm - modificato 2 volte.

GianCarlo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  peppone Ven Mar 04, 2011 7:22 pm

che io sappia è l'esatto contrario: le testine con catena rivettata tipo motosega sono state private della omologazione in quanto decisamente molto pericolose...

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 17 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.