Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Carolingia Oggi alle 3:55 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Manuele97 Oggi alle 3:36 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 3:17 pm

» Comparazione decespugliatori
Da luca31 Oggi alle 2:58 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Oggi alle 2:43 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da belcanto Oggi alle 1:56 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 9:44 am

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24396 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Carolingia

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310935 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 438 utenti online: 12 Registrati, 0 Nascosti e 426 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

biagi pier lorenzo, Carolingia, Eugenio Rigo, ferrari-tractor, guidoguido12, Manuele97, Motoalex, nicola64, sartorig, SQUARCI, stojan.glavina, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Vote_lcap30%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Vote_lcap35%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Vote_lcap12%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Vote_lcap4%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Vote_lcap5%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Vote_lcap9%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Vote_lcap1%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

+114
Don Camillo
motomix
Motosegaro 94
IcO
Duetempista
roky
wolfmurex
indianajones
alby4everR
tebay65
LoSte87
paolazzo
falcetto
giperf
lazungra75
MASTROTURI
psq
andry steel
maurone
Checus
passione
bada_daba
claudio 81
lombroso
Dan56k
fedde '77
maxiii
Luca MS660
Francisko
mmxmax
Giuseppe Peppani
lupo
riccardo
beppedam
querciarubra
catena motosega
Nonno_sprint
Poseidon X6
Fulvio_70
Bali
piccolo boscaiolo
piske86
alby365pro
lucaxx
Andrea1982
stefanovr
ronny7599
The Mask
zorki
pathsof
Martinix
linuscn
pfinder
straker
pavona61
coglians79
Robinia
Red
Peppesal
gian66
paolofz
sebafil
Atta
tarzan
Cosimo Tomaselli
belcanto
SANTIPPOLITO
elio1999
pacolandia
d78rm
Testovik
mangusta
GianCarlo
mike80
AlessandroC
SRM-302A
fausto coppi
paolo_verona
chainsawcarver
giamic
stefano8362
dadan
andreari
iury1977
cri393
ferrari-tractor
menenic
A.N.T.O
curva
manolo
willyplast74
maxi
nich88
huras
Berbero
kawasaki
Paolo Massi
frozik
loker
miscela
arnaldo
polmau
mastiff
Valentine
fernando62
dolmar85
tonino
tottoli livio
gianninettis
deturpator
Mariano Rossi
fabio82
arrigo
peppone
118 partecipanti

Pagina 28 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40  Successivo

Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  piske86 Mer Lug 27, 2011 8:46 am

Atta ha scritto:
Giancarlo Pischedda ha scritto:
tottolilivio ha scritto:
Giancarlo Pischedda ha scritto:quasi solo erba sul mezzo metro, qualche piccola piantina di acacia, qualche rovo giovane.. niente di troppo duro quindi...mi incurisisce il filo da 6mm...sarà troppo per il mio zenoah 26cc?? ?????
be' 6 mm..direi sono un po' esagerati..io uso spezzoni da 3..2,4..3,3..senza esagerare con la lunghezza chiaramente... Very Happy

ciao ragazzi, ho provato la testina presa su e bay, va veramente bene comoda e veloce per la sostituzione degli spezzoni di filo.. quel famoso filo da 6mm preso con la bobina ,che potete vedere qualche post più sopra in foto, è una BOMBA!!non si rompe mai e si consuma pochissimo, provato contro un muretto a manetta e su una ringhiera in ferro Laughing ..unica cosa ci vuole un dece potente come un concorde per tagliare bene, cosi come mi avevano confermato livio e peppone Very Happy , il mio piccolo zenoah mi ha chiesto se sono pazzo mio signore mio signore ....... Laughing con il quadro da 3.3 strong direi che è perfetto...


Eccomi di ritorno dal mare Smile
Come mai un filo così grosso? Credi che con il mio Zenoah GZ50N possa provarlo?

Che testina hai utilizzato per il filo da 6mm?

penso che il tuo decespugliatore lo possa montare tranquillamente, il mio che è un zenoah 26cc girava anche forte se tagliavo solo erba rada, ma appena trovava qualcosa di più grossa faceva fatica... su un motore come il tuo penso che puoi montare veramente di tutto.. la testina è quella in foto qualche post fà...se ti serve il filo dimmelo, che non ne faccio niente.. ok capo
piske86
piske86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 37
Località : Provincia di Genova

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Atta Mer Lug 27, 2011 8:48 am

Non ho capito che testina, il filo mi serve se va bene sulla testina pratica, quella che uso e preferisco Smile
Atta
Atta
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.04.11

https://www.altrogiornale.org/

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  piske86 Mer Lug 27, 2011 8:50 am

vai a pag 41 di questo topic e vedi la testina.. sulla pratica utilizzi il filo doppio?forse potrebbe andare..
piske86
piske86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 37
Località : Provincia di Genova

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Atta Mer Lug 27, 2011 8:56 am

Giancarlo Pischedda ha scritto:vai a pag 41 di questo topic e vedi la testina.. sulla pratica utilizzi il filo doppio?forse potrebbe andare..

Vista la foto, grazie lo stesso ma non ho questa testina.

Ciao!
Atta
Atta
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.04.11

https://www.altrogiornale.org/

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  giamic Mer Lug 27, 2011 9:04 am

Ecco perché vedevi il grasso, hai praticamente smontato tutto Very Happy !!
Cmq ottimo lavoro!

giamic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Empty TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO

Messaggio  Fulvio_70 Dom Lug 31, 2011 8:27 pm

Oggi ho usato tutta la giornata la testina pratica della joans sul mio dcespugliatore, in sostituzione della batti e vai...
Le impressione che ho tratto sono sostanzialmente positive.
La prima cosa che ho notato è che il filo non scappa. Avevo letto nel forum che alcuni utenti avevano avuto questo problema e che ciò dipendeva, presumibilmente, dal diametro del filo usato. Non saprei
Quello che posso dire è che montando un filo 3.3 quadro si lavora tranquillamente. E la cosa mi ha un pò sorpreso (positivamente), a dire il vero! Perchè l'incastro del filo è tale che la rotazione antioraria dell'albero fà sì che il taglio solleciti il filo ad uscire. Ciò teoricamente. Perchè nella pratica non accade!
Appena si dà gas si nota che la potenza del taglio è decisamente superiore alla batti e vai! Io non lavoro con polloni o rovi...certo. Però la pratica spazza via piante di erbaccia di 5-10 mm (forse) di diametro (Non sò come si chiamano. Comunque si tratta di piante di erba, non tronchetti) con estrema facilità.
Con la batti e vai invece trovavo un pò di difficoltà e dovevo passarci tante volte.
Il cambio del filo è davvero agevole. Molto positivo il giudizio....
Ci impiego non più di 30 secondi. Ovviamente conviene prepararsi gli spezzoni di filo in anticipo e portarseli dietro. Conviene anche anche stringere con una pinza l'occhiello dello spezzone di filo che andrà ad incastro nella testina pratica.
Preferisco decisamente il cambio filo della pratica che l'automatismo della batti e vai. E' verò che usando la batti e vai non c'è bisogno di fermarsi. Ma personalemnte trovo più seccante 'ricaricare' la batti e vai ogni tanto che sostituire il filo alla pratica più frequentemente. E poi, a furia di battere non vorrei che la coppia conica ne risentisse.
La testina pratica mi è stata consegnata con due spezzoni di filo quadro da 3.3 mm verdino (credo sia strong) della lunghezza di 35 cm. Quindi 17cm e 17cm (più o meno)...
Usando la testina pratica mi sono reso subito conto che tale lunghezza fosse sottodimensionata per il mio decespugliatore (45 cc) per cui ho cominciato a fare spezzoni di 40 cm. Si lavora decisamente meglio e il decespugliatore và ancora sul velluto.
Ero tentato di fare spezzoni ancora più lunghi...vedremo!
Non sò esprimermi sul presunto risparmio nel consumo di carburate che ci dovrebbe essere usando la testina pratica. Mi è parso che non ci sia una sostanziale differenza rispetto alla batti e vai.
Ciò che mi ha lasciato un pò interdetto è invece la durata del filo.
Ho provato con lo strong e con il filo alla polvere di alluminio della joans (entrambi quadri da 3.3). All'inizio il decespugliatore taglia davvero da paura...ma bastano una decina di minuti perchè si abbia un calo sostanziale della resa...
Il filo non può essere usato a mio parere per più di mezzora senza che le 'prestazioni' di taglio divengano inaccettabili! ragion per cui contrariamente a quanto ho letto a mio parere si consuma più filo con la pratca che con la batti e vai.
Magari sarà il filo...intendo provare con il sabart coex line (pare che sia il migliore). Ma dove abito io non ce l'ha nessun rivenditore (per la precisione...manco lo conoscono)....
Queste le mie prime impressioni sulla testina pratica....
Un'ultima cosa...con la batti e vai l'albero filettato in uscita dalla coppia conica è 'protetto'. Con la testina pratica no. Siccome per ragioni di spazio non è possibile montare la sottocoppa, si verifica che il dado che serra la testina pratica sia scoperto e urti per terra (assieme alla parte di albero filettato che avanza). Sperò che la filettatura non si danneggi...

Fulvio_70
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : provincia CS

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Atta Dom Lug 31, 2011 8:35 pm

Grazie per la recensione.

Fulvio_70 ha scritto:Un'ultima cosa...con la batti e vai l'albero filettato in uscita dalla coppia conica è 'protetto'. Con la testina pratica no. Siccome per ragioni di spazio non è possibile montare la sottocoppa, si verifica che il dado che serra la testina pratica sia scoperto e urti per terra (assieme alla parte di albero filettato che avanza). Sperò che la filettatura non si danneggi...
Io ho messo la coppetta che va inserita quando si usano le lame, quella mi da doppio vantaggio, perno protetto (ma credo che non succeda nulla nemmeno a te che lo hai fuori) e erbetta tagliata rasa e non del tutto scavata.
Atta
Atta
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.04.11

https://www.altrogiornale.org/

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Empty TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO

Messaggio  Fulvio_70 Dom Lug 31, 2011 8:51 pm

Io la coppetta non riesco a metterla, non ci sta. Forse l'abero filettato del tuo decespugliatore è più lungo (ma non credo). A dire il vero la faccia inferiore della testina pratica joans presenta una concavità in cui va il dado. però un pò esce di fuori...
ps...complimenti per lo zenoah... ok capo

Fulvio_70
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : provincia CS

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Atta Dom Lug 31, 2011 8:55 pm

Fulvio_70 ha scritto:Io la coppetta non riesco a metterla, non ci sta. Forse l'abero filettato del tuo decespugliatore è più lungo (ma non credo). A dire il vero la faccia inferiore della testina pratica joans presenta una concavità in cui va il dado. però un pò esce di fuori...
ps...complimenti per lo zenoah... ok capo
Non ti esce proprio il perno fuori dalla coppetta, oppure esce ma non si aggancia il dado?

Perchè nemmeno a me si agganciava il dado, poi ne comperai uno più corto in un negozio specifico. Grazie per il complimenti, mi ha aiutato Peppone ed il duo forum in questa scelta.
Atta
Atta
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.04.11

https://www.altrogiornale.org/

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Empty TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO

Messaggio  Fulvio_70 Dom Lug 31, 2011 9:22 pm

Purtroppo se inserisco la coppetta sotto la testina pratica l'albero filettato non esce proprio...è l'incavo della testina pratica che non si incastra nell' l'incavo della coppetta... bonk!bonk!
Forse dovrei cercare un altro modello di coppetta...
posso chiederti che filo usi?

Fulvio_70
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : provincia CS

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Atta Dom Lug 31, 2011 9:27 pm

Fulvio_70 ha scritto:Purtroppo se inserisco la coppetta sotto la testina pratica l'albero filettato non esce proprio...è l'incavo della testina pratica che non si incastra nell' l'incavo della coppetta... bonk!bonk!
Forse dovrei cercare un altro modello di coppetta...
posso chiederti che filo usi?

Mi fu regalato, ho 2 tipi di filo quadri. Uno viola, credo da oltre 3mm. ed un tipo giallo da 3 mm. Ma non ne sono certo. Appena lo finisco ricompro quello giallo, lo trovo migliore, e lo taglierò a spezzoni lunghi almeno 45cm.

Atta
Atta
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.04.11

https://www.altrogiornale.org/

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  peppone Dom Lug 31, 2011 9:33 pm

andiamoci piano con le lunghezze filo: d'accordo che la testina pratica pesa meno di una batti e vai a bobina piena ma la lunghezza massima consigliata rimane pur sempre quella: 15/18cm per lato con la batti e vai, 18/20 con la pratica. dati, questi, per un 50cc da 3hp di potenza.
salendo di lunghezze affaticate inutilmente il motore e riducete anche la resa di taglio.

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Atta Dom Lug 31, 2011 10:27 pm

OK capo, ma incluso il raggio della testina?
Atta
Atta
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.04.11

https://www.altrogiornale.org/

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Poseidon X6 Lun Ago 01, 2011 10:15 am

Ne approfitterei per porre alcune domande sulla testina Brogio che non erano ancora state poste precedentemente: dal mio rivenditore di fiducia oggi ho notato questa testina a 2 catene e 7 maglie a 33€. Vorrei fare pulizia fra rovi, giovani gaggie di un paio di cm e piccoli Ailanthus....il mio EFCO 8350 regge questo attrezzo su questa vegetazione?
Lo vorrei usare in alternativa alle lame di metallo che non ritengo sicure al 100%
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Robinia Lun Ago 01, 2011 10:30 am

Poseidon X6 ha scritto:Ne approfitterei per porre alcune domande sulla testina Brogio che non erano ancora state poste precedentemente: dal mio rivenditore di fiducia oggi ho notato questa testina a 2 catene e 7 maglie a 33€. Vorrei fare pulizia fra rovi, giovani gaggie di un paio di cm e piccoli Ailanthus....il mio EFCO 8350 regge questo attrezzo su questa vegetazione?
Lo vorrei usare in alternativa alle lame di metallo che non ritengo sicure al 100%
ciao.se vai a pagina 3 di questo argomento trovrai lo schema di Peppone su quante maglia utilizzare sulle varie cilindrate di decespugliatore! ok capo
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Poseidon X6 Lun Ago 01, 2011 10:41 am

Grazie Robinia ok capo Ho cercato con la funziona apposita del forum e spulciato l'argomento, ma non avevo reperito nulla. bonk!bonk!
Purtroppo il mio 35cc è piccolino per questo attrezzo...
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  peppone Lun Ago 01, 2011 6:11 pm

su un 35cc puoi montare testine similbrogio (ve ne sono una infinità) alcune delle quali hanno diametro maglia catena più piccolo. in questo caso, essendo minore il peso delle catene, puoi lavorare anche con un 5 o sei maglie su un 35cc. il risultato dal punto di vista della resa di taglio è quasi analogo al brogio originale, chiaramente avendo una sezione piena più piccola le similbrogio si consumano un pochino più in fretta.

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Robinia Lun Ago 01, 2011 6:25 pm

ecco allora.....l'ho visto di recente dal ferramenta(dove non mi rifornisco per le macchine) un brogio piccolino.....ora ho capito di cosa si tratta!!ottimo direi,ma avendo un peso minore è sempre sconsigliato per lo zainato in entramnbi i casi giusto?
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  peppone Lun Ago 01, 2011 6:27 pm

Robinia ha scritto:ecco allora.....l'ho visto di recente dal ferramenta(dove non mi rifornisco per le macchine) un brogio piccolino.....ora ho capito di cosa si tratta!!ottimo direi,ma avendo un peso minore è sempre sconsigliato per lo zainato in entramnbi i casi giusto?
si, per lo zainato non va bene. anche perchè con l'asta lunga flessibile la governi male una testina così.

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  belcanto Lun Ago 01, 2011 6:59 pm

Attenzone ragazzi,
ci sono in commercio testine a catena,senza nessun marchio,che usano spezzoni di catena che possono spezzarsi nell'urto contro sassi e simili.
Belcanto
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  peppone Lun Ago 01, 2011 7:07 pm

belcanto ha scritto:Attenzone ragazzi,
ci sono in commercio testine a catena,senza nessun marchio,che usano spezzoni di catena che possono spezzarsi nell'urto contro sassi e simili.
Belcanto
grazie dell'avviso belcanto. io, ovviamente, non mi riferivo a quelle prive di marchio ma ad imitazioni brogio marchiate ad esempio trecat o predator. queste due imitazioni ho avuto modo di testarle personalmente e seppure non siano della qualità del brogio sono in ongi caso attrezzi sicuri. ok capo

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Poseidon X6 Lun Ago 01, 2011 7:23 pm

Assieme alla Brogio "originale" mi sembra proprio di aver visto anche le Predator e forse le Trecat dal mio rivenditore di fiducia stamattina, appena possibile le metto alla prova ok capo
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  belcanto Lun Ago 01, 2011 7:24 pm

Ciao Peppone,
ho evidenziato senza marchio proprio per non indurre in errore.
Veramente stavo postando per sapere se qualcuno ha provato l'accessorio Brogio 5 con catena e lametta http://www.brogio.com/public/brogio/page.asp?IDProdotto=9
Belcanto
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Empty Sramatore

Messaggio  alby365pro Mar Ago 02, 2011 9:45 am

Domanda agli esperti
Volevo montare una barra e catena per trasformare il mio zenoah bc3500 in uno sramatore, second voi è possibile? Non ho trovato nulla su cataloghi e quant'altro
alby365pro
alby365pro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 41
Località : Prov. Di Lecco

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  cri393 Mar Ago 02, 2011 10:23 am

ieri ho provato il filo quadro da 3mm della strong con la testina pratica...è davvero impressionante anche su piccoli rovi non ha fatto una piega...e dura un sacco...adesso volevo provare quello della cobex line...ma battere questo strong mi sembra davvero difficile!! ok capo
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 28 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.