Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Carolingia Oggi alle 5:55 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Manuele97 Oggi alle 5:36 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:17 pm

» Comparazione decespugliatori
Da luca31 Oggi alle 4:58 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Oggi alle 4:43 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da belcanto Oggi alle 3:56 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 11:44 am

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 11:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 10:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 10:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 10:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 8:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Oggi alle 12:10 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 10:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 8:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 3:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 9:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 7:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 2:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 9:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 5:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 4:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 4:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 3:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 3:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 12:07 pm

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 7:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Gio Apr 25, 2024 12:48 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 7:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 7:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 6:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 3:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 12:04 pm

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 12:00 pm

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 11:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 11:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 7:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 10:48 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24396 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Carolingia

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310935 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 463 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 455 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Carolingia, demo, ferrari-tractor, gabri93, Kalimero, paolo69, sgaragnone, stojan.glavina

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 6:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Vote_lcap30%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Vote_lcap35%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Vote_lcap12%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Vote_lcap4%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Vote_lcap5%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Vote_lcap9%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Vote_lcap1%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

+114
Don Camillo
motomix
Motosegaro 94
IcO
Duetempista
roky
wolfmurex
indianajones
alby4everR
tebay65
LoSte87
paolazzo
falcetto
giperf
lazungra75
MASTROTURI
psq
andry steel
maurone
Checus
passione
bada_daba
claudio 81
lombroso
Dan56k
fedde '77
maxiii
Luca MS660
Francisko
mmxmax
Giuseppe Peppani
lupo
riccardo
beppedam
querciarubra
catena motosega
Nonno_sprint
Poseidon X6
Fulvio_70
Bali
piccolo boscaiolo
piske86
alby365pro
lucaxx
Andrea1982
stefanovr
ronny7599
The Mask
zorki
pathsof
Martinix
linuscn
pfinder
straker
pavona61
coglians79
Robinia
Red
Peppesal
gian66
paolofz
sebafil
Atta
tarzan
Cosimo Tomaselli
belcanto
SANTIPPOLITO
elio1999
pacolandia
d78rm
Testovik
mangusta
GianCarlo
mike80
AlessandroC
SRM-302A
fausto coppi
paolo_verona
chainsawcarver
giamic
stefano8362
dadan
andreari
iury1977
cri393
ferrari-tractor
menenic
A.N.T.O
curva
manolo
willyplast74
maxi
nich88
huras
Berbero
kawasaki
Paolo Massi
frozik
loker
miscela
arnaldo
polmau
mastiff
Valentine
fernando62
dolmar85
tonino
tottoli livio
gianninettis
deturpator
Mariano Rossi
fabio82
arrigo
peppone
118 partecipanti

Pagina 15 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo

Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  deturpator Lun Nov 08, 2010 10:53 pm

Io l'ho avuta 4-5 mesi fa con sopra il filo da 4mm viola scuro, tu quando l'hai avuta? Magari nel frattempo ha cambiato qualcosa......
deturpator
deturpator
UTENTE BANNATO

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.08
Età : 52
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  cri393 Lun Nov 08, 2010 10:54 pm

allora non sbaglio...anche a me sembra che il filo che danno sia da 3mm però non ho detto nulla perchè non ero sicuro...
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  peppone Lun Nov 08, 2010 11:11 pm

deturpator ha scritto:Io l'ho avuta 4-5 mesi fa con sopra il filo da 4mm viola scuro, tu quando l'hai avuta? Magari nel frattempo ha cambiato qualcosa......

questa estate...con filo viola scuro da 3mm.

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  deturpator Mar Nov 09, 2010 7:19 am

stamattina guardo, perchè l'ho smontato immediatamente prima di usarla perchè troppo corto per la macchina che uso io e lo dovrei aver ancora nel contenitore dei fili da consumare..
deturpator
deturpator
UTENTE BANNATO

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.08
Età : 52
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  andreari Mar Nov 09, 2010 10:00 am

Ragazzi per non avere problemi di fili che volano via con la pratica ci vuole il filo da 3,3 mm e tagliarci solo roba che si puo' tagliare con il filo, allora rende che è una meraviglia.Un consiglio non comprate quei fili miracolosi che costano una tombola spendereste solo dei soldi inutili, io presi il primo filo che mi capito' sotto mano da 3,3 nella ferramenta del mio paese e mi sono trovato benissimo il filo non vola mai via e si consuma molto lentamente, l'importante è non fare gli spezzoni troppo lunghi (18-20cm max)perche' affatichereste molto il dece con una scarsa resa.

andreari
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 64
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  deturpator Mer Nov 10, 2010 9:23 am

andreari ha scritto:Ragazzi per non avere problemi di fili che volano via con la pratica ci vuole il filo da 3,3 mm e tagliarci solo roba che si puo' tagliare con il filo, allora rende che è una meraviglia.Un consiglio non comprate quei fili miracolosi che costano una tombola spendereste solo dei soldi inutili, io presi il primo filo che mi capito' sotto mano da 3,3 nella ferramenta del mio paese e mi sono trovato benissimo il filo non vola mai via e si consuma molto lentamente, l'importante è non fare gli spezzoni troppo lunghi (18-20cm max)perche' affatichereste molto il dece con una scarsa resa.

La lunghezza dipende dalla macchina, io che ho un Big 6.5 lavoro tranquillamente con spezzoni da 52cm di filo da 4mm.......

La lunghezza giusta si sente da come gira il motore lavorando; non deve affogarsi ma nemmeno esplodere......


deturpator ha scritto:stamattina guardo, perchè l'ho smontato immediatamente prima di usarla perchè troppo corto per la macchina che uso io e lo dovrei aver ancora nel contenitore dei fili da consumare..

Confermo per la pratica in alluminio, il filo che montato in origine era da 4mm e gli spezzoni erano da 36cm colore viola scuro. Ho parlato con il produttore ora che mi ha detto che il filo giusto sarebbe il 3.5

Poi ognuno può montare anche più fili di dimensioni più come fanno tutti.
deturpator
deturpator
UTENTE BANNATO

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.08
Età : 52
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  andreari Mer Nov 10, 2010 6:20 pm

Non so se entra il filo da 3,5 perche' gia fa fatica ad entrare il quadro da 3,3















andreari
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 64
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  deturpator Mer Nov 10, 2010 8:45 pm

Io sto sempre parlando di quella di alluminio. Per quella in plastica rossa o nera per intenderci passa giusto il 3.3, la prima versione in teflon portava tranquillamente il 4 come lo porta quella in alluminio che ho io ora......

Io ci taglio anche i rovi purchè non legnosissimi ed il filo non scappa, logico non entrando con troppa irruenza.....
deturpator
deturpator
UTENTE BANNATO

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.08
Età : 52
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  miscela Mer Nov 10, 2010 9:41 pm

deturpator ha scritto:Io sto sempre parlando di quella di alluminio. Per quella in plastica rossa o nera per intenderci passa giusto il 3.3, la prima versione in teflon portava tranquillamente il 4 come lo porta quella in alluminio che ho io ora......

Io ci taglio anche i rovi purchè non legnosissimi ed il filo non scappa, logico non entrando con troppa irruenza.....

io uso il 3,5mm tondo sia su quella in plastica che su quella in metallo e mitrovo splendidamente.
e pur io taglio senza problemi rovi giovani.
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  deturpator Mer Nov 10, 2010 9:49 pm

Sai a me piace sempre esagerare, se ci fosse la possibilità metterei un filo da 5 mm Very Happy Very Happy Very Happy e invece del Big avrei comprato il nuovo prototipo che stanno facendo..... (un 80cc) Very Happy Very Happy

Naturalmente sul prototipo sto scherzando Laughing Laughing Laughing
deturpator
deturpator
UTENTE BANNATO

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.08
Età : 52
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  miscela Mer Nov 10, 2010 10:14 pm

il big ha un motore esagerato, mi vengono quasi i nervi ad usarlo.
con fili da 3,5 tondi lunghi al massimo consentito dalla protezione sembra che giri sempre a vuoto pure quando sei nell'erba fino alla vita.

rimango scettico invece sull'utilizzo di più fili per parte, mi pare che tuttosommato la produttività non migliori mentre vibrazioni e affaticamento del motore si (il big l'affaticamento però non lo sente..).
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  paolo_verona Mer Nov 10, 2010 11:10 pm

per la mia piccola esperienza posso dire di averle provate entrambe. Per il mio dece (tanaka 35cc) è sicuramente meglio quella rossa in plastica...quella in alluminio (eccezionale comunque) secondo me va meglio su un dece più grosso di cilindrata.

paolo_verona
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.11.10
Età : 59
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  deturpator Gio Nov 11, 2010 5:35 am

miscela ha scritto:il big ha un motore esagerato, mi vengono quasi i nervi ad usarlo.
con fili da 3,5 tondi lunghi al massimo consentito dalla protezione sembra che giri sempre a vuoto pure quando sei nell'erba fino alla vita.

rimango scettico invece sull'utilizzo di più fili per parte, mi pare che tuttosommato la produttività non migliori mentre vibrazioni e affaticamento del motore si (il big l'affaticamento però non lo sente..).

infatti ho spostato la protezione più in su proprio perchè altrimenti fai poco lavoro ed allora a che serve un dece così grosso? Laughing

Per i più fili, l'unico vantaggio è un' effetto mulching maggiore ed anche la durata dei fili aumenta qualcosina......


deturpator
deturpator
UTENTE BANNATO

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.08
Età : 52
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  andreari Gio Nov 11, 2010 9:52 am

Non conosco questo decespugliatore "big" qualcuno mi dice qualcosa in piu', perche' mi incuriosisce non poco, magari un link dove vederlo!!

andreari
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 64
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  peppone Gio Nov 11, 2010 11:54 am

andreari ha scritto:Non conosco questo decespugliatore "big" qualcuno mi dice qualcosa in piu', perche' mi incuriosisce non poco, magari un link dove vederlo!!
è l'active 65cc.
ora torniamo in argomento: testina pratica...

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  andreari Gio Nov 11, 2010 12:29 pm

Beh!!! adesso capisco perche' riesce a montare sulla pratica spezzoni di filo da 28/30 cm doppi.......pero' è un gran bel lavorare, bisogna vedere che ne pensa la schiena di tutto quel peso!!!

andreari
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 64
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Empty Testina roto easy

Messaggio  deturpator Gio Nov 11, 2010 7:52 pm

L'avete mai vista o provata? Sul mio dece 62cc di cilindrata, grazie all'effetto volano di questa testina portafili lavoro ad 1/2 gas e non sembra neanche di tagliar l'erba, il dece non sforza affatto. Unico difetto se si va su roba legnosa i fili scappano, ma troverò una soluzione per fermarli meglio.

Qualcuno di voi sa qualcosa?
deturpator
deturpator
UTENTE BANNATO

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.08
Età : 52
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  peppone Gio Nov 11, 2010 8:07 pm

peppone ha scritto:
andreari ha scritto:Non conosco questo decespugliatore "big" qualcuno mi dice qualcosa in piu', perche' mi incuriosisce non poco, magari un link dove vederlo!!
è l'active 65cc.
ora torniamo in argomento: testina pratica...

ho scritto una informazione sbagliata. il cosiddetto big, cioè l'active 6.5 è un 62cc.
errata corrige.
ora torniamo in argomento.

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  arnaldo Ven Nov 12, 2010 9:32 am

L'ho vista sul banco in ferramente, il venditore dice che ne ha vendute moltissime e sono tutti soddisfatti, io non l'ho presa perche ho uno spalleggiato e di poca cavalleria Sad Sad Sad
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  andreari Ven Nov 12, 2010 12:02 pm

deturpator ha scritto:L'avete mai vista o provata? Sul mio dece 62cc di cilindrata, grazie all'effetto volano di questa testina portafili lavoro ad 1/2 gas e non sembra neanche di tagliar l'erba, il dece non sforza affatto. Unico difetto se si va su roba legnosa i fili scappano, ma troverò una soluzione per fermarli meglio.

Qualcuno di voi sa qualcosa?
Ci posti qualche foto? Non l'ho mai vista

andreari
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 64
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  deturpator Ven Nov 12, 2010 8:35 pm

arnaldo ha scritto:L'ho vista sul banco in ferramente, il venditore dice che ne ha vendute moltissime e sono tutti soddisfatti, io non l'ho presa perche ho uno spalleggiato e di poca cavalleria Sad Sad Sad

io per gli spalleggiati la sconsiglierei, molto meglio la pratica che è leggerissiama questa pesa un bel pò ed è per quello che ha un bell'effetto volano. non sono capace di postare le foto

X Arnaldo

Credo che tu ti riferisca alla Roto Big probabilmente...... La Rotoeasy mi hanno detto che l'hanno fatta da pochissimo
deturpator
deturpator
UTENTE BANNATO

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.08
Età : 52
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  peppone Ven Nov 12, 2010 10:53 pm

deturpator ha scritto:non sono capace di postare le foto
per le foto:
https://lamotosega.forumattivo.com/comunicazioni-dell-amministratore-e-dei-moderatori-f63/novita-in-arrivo-circa-il-caricamento-delle-foto-t2064.htm
altrimenti posta tranquillamente un link. Wink

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Empty FOTO DELLA TESTINA

Messaggio  deturpator Mar Nov 16, 2010 6:36 pm

Bho quando uno non ci arriva.........[img]TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Rotoea15[/img][img]TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Rotoea13[/img][img]TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Rotoea14[/img][img]TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Rotoea15[/img]

Finalmente ce l'ho fatta!!!!!!!!

Ieri ho parlato anche con i tecnici che seguono la realizzazione della testina e una volta spiegati i problemi ha detto che cercheranno di migliorarla...... A breve mi faranno sapere di eventuali modifiche e son rimasto d'accordo che se hanno voglia di farmi provare del materiale per collaudarlo dopo la modifica......

Mi è piaciuta: ditta molto sensibile e disposta ad ascoltare i suggerimenti ed i problemi...... Si potrebbe dire quansi in stile Joans. Dico quasi perchè come lui sicuramente non c'è nessuno, sarà per la realtà del piccolo artigiano e per la volontà dello stesso ma i risultati ci sono....... e si possono toccare con mano.......

Plauso comunque alla Styl.Te.Mecc che si sono scomodati per telefonare al contrario di qualche grosso blasone a cui avevo scritto più volte senza nessuna risposta........

Solo dopo una mail alla casa madre improvvisamente si sono svegliati e mi hanno chiamato..... Com'è strano il mondo a volte..... Bisogna anche dove saper scrivere per essere ascoltati.......


Ultima modifica di deturpator il Mar Nov 16, 2010 6:56 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : aggiunta)
deturpator
deturpator
UTENTE BANNATO

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.08
Età : 52
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  mastiff Mar Nov 16, 2010 7:54 pm

finalmente le foto cheers
ma e' un disco di teflon ?
e puoi montare fino a sei fili ?
mi sembra decisamente migliorabile , specialmente il bloccaggio dei fili , ma le viti mordono direttamente il teflon ?
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  tottoli livio Mar Nov 16, 2010 7:59 pm

condivido mastiff.....costruzione molto semplice...materiale teflon o nylon......riguardo al bloccaggio del filo....mi sembra non molto convincente..e spero vivamente che ad ogni cambio filo non devi svitare le sei viti... Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 15 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.