Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 8:15 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Ieri alle 6:06 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24401 membri registrati
L'ultimo utente registrato è rederik

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310949 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 157 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 156 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Vote_lcap30%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Vote_lcap35%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Vote_lcap12%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Vote_lcap4%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Vote_lcap5%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Vote_lcap9%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Vote_lcap1%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

+114
Don Camillo
motomix
Motosegaro 94
IcO
Duetempista
roky
wolfmurex
indianajones
alby4everR
tebay65
LoSte87
paolazzo
falcetto
giperf
lazungra75
MASTROTURI
psq
andry steel
maurone
Checus
passione
bada_daba
claudio 81
lombroso
Dan56k
fedde '77
maxiii
Luca MS660
Francisko
mmxmax
Giuseppe Peppani
lupo
riccardo
beppedam
querciarubra
catena motosega
Nonno_sprint
Poseidon X6
Fulvio_70
Bali
piccolo boscaiolo
piske86
alby365pro
lucaxx
Andrea1982
stefanovr
ronny7599
The Mask
zorki
pathsof
Martinix
linuscn
pfinder
straker
pavona61
coglians79
Robinia
Red
Peppesal
gian66
paolofz
sebafil
Atta
tarzan
Cosimo Tomaselli
belcanto
SANTIPPOLITO
elio1999
pacolandia
d78rm
Testovik
mangusta
GianCarlo
mike80
AlessandroC
SRM-302A
fausto coppi
paolo_verona
chainsawcarver
giamic
stefano8362
dadan
andreari
iury1977
cri393
ferrari-tractor
menenic
A.N.T.O
curva
manolo
willyplast74
maxi
nich88
huras
Berbero
kawasaki
Paolo Massi
frozik
loker
miscela
arnaldo
polmau
mastiff
Valentine
fernando62
dolmar85
tonino
tottoli livio
gianninettis
deturpator
Mariano Rossi
fabio82
arrigo
peppone
118 partecipanti

Pagina 26 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40  Successivo

Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  piske86 Mer Lug 13, 2011 7:30 pm

ok, capito che intendevi, penso che quel filo da sei lo userò per.........boh..... continuerò con il quadro che tra l'altro fa anche dei bei danni.. posso parlare male di un filo e della marca che lo produce?o che ci mette il nome sopra almeno??
piske86
piske86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 37
Località : Provincia di Genova

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  peppone Mer Lug 13, 2011 7:44 pm

Giancarlo Pischedda ha scritto:posso parlare male di un filo e della marca che lo produce?o che ci mette il nome sopra almeno??
certo che sì.
a condizione che tu specifichi bene le circostanze nelle queli si verificano i difetti e che soprattutto non si tratti di una pretestuosa crociata contro un marchio...negli ultimi tempi putroppo abbiamo avuto alcuni esempi di iscritti che miravano unicamente ad affossare una casa produttrice.
a parte questo, qui non ci facciamo problemi a dire se riteniamo che un prodotto sia scadente.
marchio o non marchio.
questo ci differenzia da altri forum.... Very Happy

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  piske86 Mer Lug 13, 2011 8:17 pm

ok, il filo in questione è efco tondo da 3mm verde scuro.. è un buon filo secondo me se si taglia un prato all'inglese ma niente di più, sulla confezione vi è scritto anche che è superresistente e non lo è affatto, si spezzava solo che nel cercare di tagliare delle piantine si finocchio selvatico, se mi avvicinavo un pelo di più al muro si consumava con una velocità da guinnes...mi sono fermato decine di volte a cambiare gli spezzoni di filo che si strappavano alla base...ripeto;sull'erba bassa è eccezzionale, forse perchè è morbido e non vibra niente, però per essere un 3mm è una ciofeca...ora ammazzatemi!!!ah tanto per la cronaca efco la stimo moltissimo e reputo produca attrezzatura e materiali di consumo eccezzionali...solo il filo in questione mi ha deluso non poco....
piske86
piske86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 37
Località : Provincia di Genova

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  peppone Mer Lug 13, 2011 8:29 pm

tranquillo giancarlo: anche io ho provato il filo che tu dici e lo reputo una vera porcheria.
nessuno ti "ammazzerà" quindi... Very Happy

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  cri393 Mer Lug 13, 2011 8:30 pm

ma parli per caso dell'efco first??? Shocked
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  piske86 Mer Lug 13, 2011 8:45 pm

il filo è greenline confezione da 50e rotti metri... se guardi anche sul sito lo danno per exra resistente ma cosi non è..ho buttato via 10€..e va beh dai..
piske86
piske86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 37
Località : Provincia di Genova

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  cri393 Mer Lug 13, 2011 10:04 pm

il green line me lo hanno detto che non è il massimo...dicono che sempre della efco il first sia buono...io ho provato oggi lo strong quadro da 2.7mm...a parte che per la testina pratica è troppo piccolo ed ogni tanto salta via è davvero tosto... ok capo và già bene che ne ho preso solo 15m.... così adesso vado a prendere il rotolo da 50m del 3 o3.3mm... Very Happy il 2.7 lo terrò per la batti e vai... ok capo
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  piske86 Mer Lug 13, 2011 10:08 pm

lo strong quadro da 3,3 lo usiamo a lavoro ed è veramente buono, ha un carico di rottura elevato, non patisce il calore e comunque ti permette lavori abbastanza fini, unico neo sono le vibrazioni che trasmette, ma per il resto come q/p secondo me è ottimo..
piske86
piske86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 37
Località : Provincia di Genova

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  fabio82 Mer Lug 13, 2011 10:31 pm


Ciao! Anche io uso parecchio lo Strong quadrato da 3,3 e lo trovo ottimo. Oggi ho lavorato con quest'ultimo e con l'Active sempre quadrato da 3,3...a mio parere si equivalgono, lo Strong fà un pelino più rumore e lo trovo a qualche euro in meno di quello Active.

fabio82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 11.11.09
Età : 41
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  coglians79 Gio Lug 14, 2011 4:50 pm

Io amo la mia bobina da 2kg di strong quadro 2,7mm!
coglians79
coglians79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 45
Località : Paluzza, Carnia

http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  cri393 Gio Lug 14, 2011 5:39 pm

coglians79 ha scritto:Io amo la mia bobina da 2kg di strong quadro 2,7mm!

con la testina batti e vai il 2.7 quadro sembra fatto a posta mentre il 3 fà fatica ad uscire...mentre per la pratica il 2.7 rischi che salta via... bonk!bonk!
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Bali Gio Lug 14, 2011 8:42 pm

Io uso solitamernte lo strong da 3 mm su testina batti e vai e altra simile alla pratica ma mi son trovato bene anche con il filo marchiato Ama da 2,7 mm (è di color arancio)

Bali
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 08.05.11
Età : 38
Località : Appennino Ligure di Levante

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Empty TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO

Messaggio  Fulvio_70 Ven Lug 15, 2011 9:03 pm

Vorrei provare la testina pratica per il mio dece 45cc. In giro ne ho viste diverse. Il mio dubbio è che il filo scappi via durante il lavoro...cosa che ho letto nel forum. Mi scoccerebbe dover sistemare il filo ogni 10 minuti Very Happy . Ho letto un gran bene della testina marca Joans. Secondo voi usando la pratica della joans con il suo filo 3,3 mm con polvere di alluminio vado sul sicuro da questo punto di vista? Magari chi la usa puàò darmene conferma. Ancora un dubbio. Cos'è questa polvere di alluminio contenuta nel filo? Immagino che si tratti dei cosidetti 'fili blindati'. A resistenza maggiore. Ho cercato quelli con anima in resina (ancora migliori) ma non ne ho trovati. Ma non sarà che durante l'inevitabile sfaldamento del filo l'inalazione di questa polvere di allumino crei dei problemi?

Fulvio_70
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : provincia CS

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  straker Ven Lug 15, 2011 10:13 pm

Fulvio_70 ha scritto:Ma non sarà che durante l'inevitabile sfaldamento del filo l'inalazione di questa polvere di allumino crei dei problemi?
quasi tutto può essere nocivo e molte cose possono persino ucciderci. in effetti l'introduzione di alluminio in eccesso nell'organismo probabilmente può recare danni. il limite giornaliero massimo di ingestione, secondo l'oms, è di 60 milligrammi. oggi uno dei pericoli maggiori, più che le pentole, a meno che non siano pentole cinesi ... hahahahaaaa!!! , è dovuto ai sali di alluminio contenuti nei deodoranti (antitraspiranti). sono comunque abbastanza sicuro che il filo con polvere d'alluminio non abbia ancora ammazzato nessuno. non prenderla come un'offesa, perché proprio non vuole esserla ... io credo di essere abbastanza apprensivo, ma tu mi batti! Very Happy fine ot
straker
straker
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 02.04.11

http://www.falispabianca.it

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Empty TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO

Messaggio  Fulvio_70 Ven Lug 15, 2011 10:24 pm

Non la prendo come un'offesa Very Happy . Cerco solo di capire, e difendermi quando posso. Pensa che uso ancora telefono e modem col filo (cordless e diavolerie wireless sono abolite da casa mia). E il cellulare SEMPRE con auricolare Very Happy . Dopo gli accadimenti giapponesi pensavo di acquistare un contatore geiger per controllare (ammesso che sia possibile) cosa mettiamo sulle nostre tavole. Ma poi mi è parso esagerato fischio Ok...come dite qui...fine OT. Comunque attendo una risposta chiarificatrice sulla testina pratica della joans se qualcuno la usa...grazie...

Fulvio_70
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : provincia CS

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Empty TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO

Messaggio  Fulvio_70 Sab Lug 16, 2011 5:44 pm

Vorrei acquistare una 'testina pratica' per il mio decespugliatore da 45 cc. Volevo chiedere se la cilindrata del mio decespugliatore è adatta per questo tipo di testina. Inoltre, poichè ho letto sul forum che queste testine hanno l'inconveniente che il filo salta spesso e poichè non faccio una questione di costi ma di qualità (mi piace lavorare bene e senza intoppi), mi chiedevo se mi conviene acquistare la testina della joans con il suo filo da 3.3mm (se qualcuno la usa può darmi una valutazione per favore?) oppure posso affidarmi a una qualsiasi testina pratica che trovo in giro (ne ho vista una in alluminio anche al brico)...grazie...

Fulvio_70
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : provincia CS

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  cri393 Sab Lug 16, 2011 5:47 pm

con un filo dal 3 in su non scappa niente...figuriamoci il 3.3...vai tranquillo... ok capo il 45cc ne avanza... Very Happy
ps...amici che vengono in moto con me hanno le giapponesi (io ho una fantastica austriaca... love ) ed hanno importato dei pezzi dal giappone e li hanno controllati con la macchinetta per le radiazioni e lo erano... bonk!bonk!
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  loker Dom Lug 17, 2011 9:12 am

cri393 ha scritto:... hanno importato dei pezzi dal giappone e li hanno controllati con la macchinetta per le radiazioni e lo erano... bonk!bonk!
penso che la radiazione sia presente in molti prodotti, dipende dalla quantità assorbita. C'e' un limite tollerato dalla legge. Penso che la merce importata sia controllata e se il limite non è superato puo' essere importata tranquillamente.
loker
loker
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 45
Località : Centro Sicilia

http://luigisblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  peppone Dom Lug 17, 2011 5:45 pm

ragazzi...rimaniamo in argomento per cortesia...il problema delle eventuali radiazioni presenti sui ricambi motociclistici giapponesi non è nè in topic nè in forum. grazie.

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Empty TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO

Messaggio  Fulvio_70 Lun Lug 18, 2011 7:52 pm

Oggi ho ordinato la testina pratica della joans, con una bobina di filo a corredo. Appena mi arriva (assieme alla nuova impugnatura) la proverò (con benzina aspen) su un campo di erbaccia folta e intricata che ho lasciato come 'dessert' Very Happy . Sperò di trovarmi bene e scriverò le mie impressioni....


Fulvio_70
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : provincia CS

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  piske86 Mer Lug 20, 2011 11:01 pm

tottolilivio ha scritto:
Giancarlo Pischedda ha scritto:quasi solo erba sul mezzo metro, qualche piccola piantina di acacia, qualche rovo giovane.. niente di troppo duro quindi...mi incurisisce il filo da 6mm...sarà troppo per il mio zenoah 26cc?? ?????
be' 6 mm..direi sono un po' esagerati..io uso spezzoni da 3..2,4..3,3..senza esagerare con la lunghezza chiaramente... Very Happy

ciao ragazzi, ho provato la testina presa su e bay, va veramente bene comoda e veloce per la sostituzione degli spezzoni di filo.. quel famoso filo da 6mm preso con la bobina ,che potete vedere qualche post più sopra in foto, è una BOMBA!!non si rompe mai e si consuma pochissimo, provato contro un muretto a manetta e su una ringhiera in ferro Laughing ..unica cosa ci vuole un dece potente come un concorde per tagliare bene, cosi come mi avevano confermato livio e peppone Very Happy , il mio piccolo zenoah mi ha chiesto se sono pazzo mio signore mio signore ....... Laughing con il quadro da 3.3 strong direi che è perfetto...
piske86
piske86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 37
Località : Provincia di Genova

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Empty importante: MONTAGGIO TESTINA PRATICA

Messaggio  Fulvio_70 Sab Lug 23, 2011 6:06 pm

Mi è finalmente arrivata la testina pratica della Joans.
Ma...come montarla al posto della batti e vai che ho a corredo del mio decespugliatore?
A differenza dei vari quesiti da me posti nei giorni scorsi...cui avete risposto in modo esauriente e con tanta pazienza Very Happy ...questa volta ho etichettato 'importante' il topic perchè se è vero che non regolare alla perfezione la carburazione può far male al motore, è indubbio che montare in modo errato un apparato di taglio può essere molto, ma molto pericoloso per l'operatore...
Il primo problema che mi si pone è di togliere la batti e vai. Ho tolto la parte inferiore della testina, come da foto allegata...

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Immag015

Ma la parte superiore della testina batti e vai non riesco proprio a toglierla perchè non è fissata all'albero filettato in uscita dalla cassa coppia conica con un dado che posso svitare. Come si evince dalle foto seguenti, c'è invece una specie di incavo in cui vedo una rondella inaccessibile...

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Immag012


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Immag014

Una volta capito come togliere la parte superiore della testina batti dovrò montare la testina pratica in allumino. Eccola...

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Immag017


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Immag016

Innazitutto vorrei capire se a contatto col TERRENO và la faccia della testina con le incisioni del nome dell'azienda e del tipo di testina ( ossia la scritta 'pratica')...oppure l'altra faccia.
Poi, faccio presente che a corredo della testina mi è stata inviata una rondella (che si vede nelle foto di sopra) che dovrò usare, presumibilmente, assieme a SOTTOCOPPA, RONDELLONE e DADO che mi sono stati dati assieme al decespugliatore a corredo di una lama rigida che non utilizzo (....sottocoppa, rondellone e dado che sul manuale si indica di usare per il montaggio di QUALSIASI tipo di testina)...ecco la foto:

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Immag013

In chè ordine devo impilare all'albero filettato la testina pratica, la sua rondella, la sottocoppa, il rondellone e il dado?
Faccio infine presente che la testina in alluminio è abbastanza pesante (più della batti e vai). E lo è sono anche sottocoppa e soprattutto il rondellone. Non vorrei che la coppia conica risentisse di tutto queso armamentario...
Ringrazio in anticipo per i consigli che vorrete darmi...

Fulvio

Fulvio_70
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : provincia CS

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  peppone Sab Lug 23, 2011 6:56 pm

procediamo con ordine: innanzitutto occupiamoci di smontare la batti e vai.
nella prima foto che hai postato, guardando il gruppo testina, si vede chiaramente un foro sul lato della testina. in quel foro devi inserire un chiodo, un perno, un cacciavite...qualcosa che faccia presa. devi contemporaneamente girare la testina di taglio (ti consiglio pertanto di rimontare cuffia e pomello della batti e vai) fino a quando il perno che hai inserito nel foro non fa uno scatto entrando in profondità. a quel punto sentirai che non riuscirai a girare la testina batti e vai. armati quindi di forza e, tenendo inserito il perno, procedi con le mani a svitare la testina ruotando in senso antiorario.

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Empty importante: MONTAGGIO TESTINA PRATICA

Messaggio  Fulvio_70 Sab Lug 23, 2011 7:41 pm

Giusto procedere per passi...
Domani provo a smontare la batti e vai come mi hai indicato e nè dò comunicazione per il successivo montaggio della 'pratica'. ok capo
Grazie.

Fulvio_70
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : provincia CS

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  peppone Sab Lug 23, 2011 8:44 pm

per essere precisi: devi ruotare in senso antiorario con il decespugliatore messo sottosopra, cioè con il pomo della batti e vai rivolto verso l'alto.

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 26 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.