Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 9:40 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

» Lamierini interni al carter Dolmar 122S
Da etorty Dom Apr 21, 2024 3:40 pm

» Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti
Da Kalimero Dom Apr 21, 2024 12:00 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310904 messaggi in 16576 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 385 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 382 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Angelo85, luca31, paolo69

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Vote_lcap30%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Vote_lcap35%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Vote_lcap12%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Vote_lcap4%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Vote_lcap5%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Vote_lcap9%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Vote_lcap1%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

+114
Don Camillo
motomix
Motosegaro 94
IcO
Duetempista
roky
wolfmurex
indianajones
alby4everR
tebay65
LoSte87
paolazzo
falcetto
giperf
lazungra75
MASTROTURI
psq
andry steel
maurone
Checus
passione
bada_daba
claudio 81
lombroso
Dan56k
fedde '77
maxiii
Luca MS660
Francisko
mmxmax
Giuseppe Peppani
lupo
riccardo
beppedam
querciarubra
catena motosega
Nonno_sprint
Poseidon X6
Fulvio_70
Bali
piccolo boscaiolo
piske86
alby365pro
lucaxx
Andrea1982
stefanovr
ronny7599
The Mask
zorki
pathsof
Martinix
linuscn
pfinder
straker
pavona61
coglians79
Robinia
Red
Peppesal
gian66
paolofz
sebafil
Atta
tarzan
Cosimo Tomaselli
belcanto
SANTIPPOLITO
elio1999
pacolandia
d78rm
Testovik
mangusta
GianCarlo
mike80
AlessandroC
SRM-302A
fausto coppi
paolo_verona
chainsawcarver
giamic
stefano8362
dadan
andreari
iury1977
cri393
ferrari-tractor
menenic
A.N.T.O
curva
manolo
willyplast74
maxi
nich88
huras
Berbero
kawasaki
Paolo Massi
frozik
loker
miscela
arnaldo
polmau
mastiff
Valentine
fernando62
dolmar85
tonino
tottoli livio
gianninettis
deturpator
Mariano Rossi
fabio82
arrigo
peppone
118 partecipanti

Pagina 33 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40  Successivo

Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  maxiii Gio Gen 05, 2012 4:01 pm

Infatti dovrò' dare una bella ingrassata.
Il Brogio mi è arrivato a casa in contrassegno, ordinandolo su internet, direttamente alla Brogio.

maxiii
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  lombroso Gio Gen 05, 2012 9:57 pm

Salve e buon anno a tutti, volevo un consiglio da voi che avete molta più esperienza di me sulla testina migliore per il mio Ideal spalleggiato con motore Kawasaki TD 48, devo usarla per un misto di rovi e polloni di pero e acacia del diametro di circa 2 cm e erba a alta.

lombroso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.12.11
Località : provincia pistoia

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  peppone Gio Gen 05, 2012 10:06 pm

per gli spalleggiati è sempre un problema indicare testine buone sui rovi. la natura della trasmissione flessibile sconsiglia l'impiego di testine macinatutto tipo catene brogio e simili: sono pesanti e sollecitano troppo. con quella macchina che hai tu, che ha un motore notevolissimo e spaventosamente aggressivo ma è comunque uno spalleggiato, per l'impiego che devi farne vedrei bene un giusto compromesso: quindi una testina a due coltelli flottanti.

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  lombroso Gio Gen 05, 2012 10:14 pm

Grazie del consiglio infatti avevo pensato proprio al brogio ma a questo punto cercherò quello che mi hai suggerito.

lombroso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.12.11
Località : provincia pistoia

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  claudio 81 Lun Gen 09, 2012 5:53 pm

ciao a tutti domanda vorrei acquistare la testina brogio ma non so quale modello come decespugliatore ho lo sthil fs 450 grzie a tutti
claudio 81
claudio 81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 43
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Robinia Lun Gen 09, 2012 6:01 pm

..brogio a 5 maglie....se vai a pagina 3 c'è un'accurata descrizione di tutte le cilindrate da abbinare con le varie maglie
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  claudio 81 Lun Gen 09, 2012 6:44 pm

grazie scusa non avevo letto ok cercherò su internet la migliore offerta Very Happy
claudio 81
claudio 81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 43
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  bada_daba Gio Gen 19, 2012 9:14 pm

ciao a tutti,
sono sempre il principiante, ho cercato consigli per l' acquisto del decespugliatore e, intanto, cerco anche di capire cosa poi dovrò montare sull'attrezzo per lavorare la mia terra.
Il decespugliatore consigliatomi è un Active 55b . La terra è piuttosto estesa ( 7200 mq.) in parte è pianeggiante ed in parte presenta dei dislivelli anche abbastanza accentuati.
Sulla terra c'è in maggioranza erba e ci sono alcuni ulivi, ma ci sono anche parecchi rovi ( specie intorno alla casa e alla porcilaia che è sempre sul mio terreno) ma soprattutto il terreno è limitato, su un lato lungo circa 60-70 metri, da una macchia boscosa che vorrei col tempo pulire. Mi spiego meglio: mi piace mantenere la macchia con i suoi alberi, ma vorrei eliminare la grande quantità dei rovi ( anche molto "spessi" ) che la invadono. Inoltre, in corrispondenza di questa macchia, c'è un dislivello ( verso il basso) che non riesco a valutare quanto sia alto.
Ho letto varie pagine della sezione sulle testine che si possono montare e ho un pò di confusione tra filo, testina rampante, catena brogio, o testina che credo si chiami "pratica"?( c'è una foto ed è rossa e ha due coppie di fili che escono da due punti opposti del cerchio)
A intuito direi che potrei iniziare con un filo per l'erba( o questa "pratica" che credo sia a filo anche lei) e una testina rampante per i rovi della macchia e quelli vicino alla casa ( facendo attenzione a non urtare i muri)
però il mio intuito non mi da per niente fiducia ... e quindi chiederei un parere a voi che ne sapete mooolto di più.
GRAZIE!!!

bada_daba
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  ferrari-tractor Gio Gen 19, 2012 9:23 pm

bada_daba ha scritto:ciao a tutti,
sono sempre il principiante, ho cercato consigli per l' acquisto del decespugliatore e, intanto, cerco anche di capire cosa poi dovrò montare sull'attrezzo per lavorare la mia terra.
Il decespugliatore consigliatomi è un Active 55b . La terra è piuttosto estesa ( 7200 mq.) in parte è pianeggiante ed in parte presenta dei dislivelli anche abbastanza accentuati.
Sulla terra c'è in maggioranza erba e ci sono alcuni ulivi, ma ci sono anche parecchi rovi ( specie intorno alla casa e alla porcilaia che è sempre sul mio terreno) ma soprattutto il terreno è limitato, su un lato lungo circa 60-70 metri, da una macchia boscosa che vorrei col tempo pulire. Mi spiego meglio: mi piace mantenere la macchia con i suoi alberi, ma vorrei eliminare la grande quantità dei rovi ( anche molto "spessi" ) che la invadono. Inoltre, in corrispondenza di questa macchia, c'è un dislivello ( verso il basso) che non riesco a valutare quanto sia alto.
Ho letto varie pagine della sezione sulle testine che si possono montare e ho un pò di confusione tra filo, testina rampante, catena brogio, o testina che credo si chiami "pratica"?( c'è una foto ed è rossa e ha due coppie di fili che escono da due punti opposti del cerchio)
A intuito direi che potrei iniziare con un filo per l'erba( o questa "pratica" che credo sia a filo anche lei) e una testina rampante per i rovi della macchia e quelli vicino alla casa ( facendo attenzione a non urtare i muri)
però il mio intuito non mi da per niente fiducia ... e quindi chiederei un parere a voi che ne sapete mooolto di più.
GRAZIE!!!
Penso che il tuo intuito sia buono Very Happy filo per l'erba (testina batti-e-vai oppure pratica), testine pesanti per i rovi (rampante, rovino, coltello a lame flottanti, brogio, macinone...)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  bada_daba Gio Gen 19, 2012 9:34 pm

grazie ferrari-tractor,
ma scusa tra testina rampante e brogio che differenza c'è?
per caso la rampante tritura anche i rovi non rendendo necessario poi raccogliere ciò che si è tagliato?

bada_daba
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  mastiff Gio Gen 19, 2012 9:44 pm

bada_daba ha scritto:
ma scusa tra testina rampante e brogio che differenza c'è?
il principio è lo stesso sono entrambi attrezzi flessibili il brogio usa la catena la rampante usa 3 lame che si muovono aprendosi e chiudendosi e servono per assorbire meglio gli eventuali colpi su sassi ecc.
il brogio spappola la rampante tritura ma comunque se vuoi tenere pulito davvero devi raccogliere

mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  peppone Gio Gen 19, 2012 9:46 pm

la testina rampante è un sistema a coltelli flottanti retrattili. il brogio è un sistema a catene (catene tipo quelle per legare il motorino). sui rovi secondo il mio parere il brogio è enormemente superiore alla testina rampante. la differenza consite nel fatto che la testina rampante taglia mentre il brogio distrugge, se lavori in un rovaio e devi azionare il decespugliatore con movimento dall'alto verso il basso con il brogio lavori bene, con la rampante no.

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  passione Gio Gen 19, 2012 9:49 pm

peppone ha scritto:la testina rampante è un sistema a coltelli flottanti retrattili. il brogio è un sistema a catene (catene tipo quelle per legare il motorino). sui rovi secondo il mio parere il brogio è enormemente superiore alla testina rampante. la differenza consite nel fatto che la testina rampante taglia mentre il brogio distrugge, se lavori in un rovaio e devi azionare il decespugliatore con movimento dall'alto verso il basso con il brogio lavori bene, con la rampante no.
ok capo ok capo ok capo
brogio è veramente utile su rovi verdi e secchi distrugge tutto io ho ripulito delle rive molto grosse,peppone hai ragione fortemente consigliato Very Happy viene venduto come universale cioè che si può anche tagliare l'erba ma nn è vero l'erba non si può tagliare e la soluzione migliore rimane sempre il filo
passione
passione
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 13.01.12
Località : collina piemontese

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  peppone Gio Gen 19, 2012 9:55 pm

passione ha scritto:[viene venduto come universale cioè che si può anche tagliare l'erba ma nn è vero l'erba non si può tagliare e la soluzione migliore rimane sempre il filo
condivido: sull'erba il brogio non va bene. ma sui rovi o sui ricacci di sottobosco è imbattibile! attenzione: ricordatevi sempre, se utilizzate il brogio, di rabboccare il grasso della coppia conica più frequentemente che con altre testine. e non usatelo su decespugliatori zainati con tramissione a flessibile: il brogio pesa e necessita di una trasmissione ad alberino!

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Checus Sab Gen 21, 2012 2:40 pm

AAA soccorso: dato che ero orientato sulla Brogio, ma leggo che non è consigliabile usarla su decespugliatori spallegiati, con uno spallegiato quale potrebbe essere un succedaneo adatto ai rovi ed al sottobosco? Probabilmente nessuno mi sa che dovrp orientarmi su un forestale ad asta fissa
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 56
Località : Petrizzi (CZ)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  mastiff Sab Gen 21, 2012 2:50 pm

che spalleggiato hai ?
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Checus Sab Gen 21, 2012 2:56 pm

un efco 35 cc vecchio di vent'anni, anche se usato molto poco
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 56
Località : Petrizzi (CZ)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  mastiff Sab Gen 21, 2012 3:13 pm

credo che dovrai accantonare l'idea ; i decespugliatori spalleggiati sono molto poco indicati per utilizzare lame , catene ecc. anzi è altamente sconsigliato , in più il tuo è anche di piccola cilindrata .
io non andrei oltre il filo blindato oppure una lama leggera che però non dà buoni risultati sui rovi .
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Checus Sab Gen 21, 2012 3:19 pm

Mi sposto immediatamente sulla sezione decespugliatori professionali, poichè mi sa che sia giunta lora della pensione per l'efco e dell'acquisto di una macchina forestale e quantomeno semiprofessionale che mi consenta l'us di testine brogio o simili. Grazie per le dritte ok capo
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 56
Località : Petrizzi (CZ)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  mastiff Sab Gen 21, 2012 3:32 pm

mi sembra un'ottima idea ok capo oltre al rischio molto alto di far fuori flessibile e coppia conica e sforzare il motore oltre misura faresti ben poco lavoro spendendo tempo ed energie inutilmente .
con un dece forestale spazzi via tutto ok capo
il tuo vecchio efco usalo per lavoretti leggeri , rifiniture vicino alle piante ecc.
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  bada_daba Ven Gen 27, 2012 4:07 pm

scusate,
sto per acquistare il decespugliatore( già avute info su apposita sezione del forum)
ora vorrei sapere:
sull'active 4.5 (cilindrata 42.7 CM3 potenza CV/KW 2.6/1.9) è possibile montare testine pesanti(tipo catena brogio o testina rampante) senza creare danni alla coppia conica?
altra domanda: il 4.5 lo vendono in due versioni: uno con asta da 26 mm. e uno con asta da 30 mm.
la differenza di diametro dell'asta è rilevante per il montaggio di testine pesanti?
il rivenditore, per i rovi, mi consiglia la lama al vidia ma ho letto commenti negativi sul forum.
Eventualmente su questo modello che tipo di testine mi consigliereste?
grazie

bada_daba
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  ferrari-tractor Ven Gen 27, 2012 4:40 pm

Il disco in widia con i rovi non ci fa nulla, va bene per alberelli dove fa un taglio netto, ma con i rovi aggrovigliati perdi solo tempo, ti serve qualcosa come brogio o rampante o macinone che appunto macini per bene.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  tottoli livio Ven Gen 27, 2012 7:37 pm

bada_daba ha scritto:scusate,
sto per acquistare il decespugliatore( già avute info su apposita sezione del forum)
ora vorrei sapere:
sull'active 4.5 (cilindrata 42.7 CM3 potenza CV/KW 2.6/1.9) è possibile montare testine pesanti(tipo catena brogio o testina rampante) senza creare danni alla coppia conica?
altra domanda: il 4.5 lo vendono in due versioni: uno con asta da 26 mm. e uno con asta da 30 mm.
la differenza di diametro dell'asta è rilevante per il montaggio di testine pesanti?
il rivenditore, per i rovi, mi consiglia la lama al vidia ma ho letto commenti negativi sul forum.
Eventualmente su questo modello che tipo di testine mi consigliereste?
grazie
diametro asta 30mm???.......solitamente sono 24-26-28-32.. ?????

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Poseidon X6 Ven Gen 27, 2012 7:46 pm

Da catalogo Active commercializza decespugliatori con aste da 24, 26 e 30mm.
Il 4.5 come giustamente dice bada_daba sul atalogo Active lo vendono con aste da 26 e 30mm Very Happy
Io direi di prendere la versione che monta l'asta da 30mm dato che la macchina dovrà affrontare dei bei rovi.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  peppone Ven Gen 27, 2012 10:55 pm

tottolilivio ha scritto:
bada_daba ha scritto:scusate,
sto per acquistare il decespugliatore( già avute info su apposita sezione del forum)
ora vorrei sapere:
sull'active 4.5 (cilindrata 42.7 CM3 potenza CV/KW 2.6/1.9) è possibile montare testine pesanti(tipo catena brogio o testina rampante) senza creare danni alla coppia conica?
altra domanda: il 4.5 lo vendono in due versioni: uno con asta da 26 mm. e uno con asta da 30 mm.
la differenza di diametro dell'asta è rilevante per il montaggio di testine pesanti?
il rivenditore, per i rovi, mi consiglia la lama al vidia ma ho letto commenti negativi sul forum.
Eventualmente su questo modello che tipo di testine mi consigliereste?
grazie
diametro asta 30mm???.......solitamente sono 24-26-28-32.. ?????

Poseidon X6 ha scritto:Da catalogo Active commercializza decespugliatori con aste da 24, 26 e 30mm.
Il 4.5 come giustamente dice bada_daba sul atalogo Active lo vendono con aste da 26 e 30mm Very Happy
Io direi di prendere la versione che monta l'asta da 30mm dato che la macchina dovrà affrontare dei bei rovi.


ragazzi...di aste se ne parla nell' apposita sezione. grazie.

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 33 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 33 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.