Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio su decespugliatore
Da william40 Oggi alle 5:06 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Oggi alle 5:02 pm

» Decespugliatore Stihl FS 460
Da luca31 Oggi alle 4:55 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 4:52 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Oggi alle 4:05 pm

» Esploso trattorino Honda 2620
Da roberto1958 Oggi alle 1:35 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Oggi alle 1:33 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Oggi alle 10:27 am

» SOFFIATORI
Da vela89 Oggi alle 10:21 am

» *Mitsubishi tl 52
Da cal Oggi alle 6:34 am

» Poulan XXV
Da thor1 Oggi alle 5:38 am

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da luca31 Oggi alle 5:31 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 8:00 pm

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da Nicholas Ieri alle 7:34 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Ieri alle 1:13 pm

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Ieri alle 6:01 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Gio Mag 09, 2024 8:54 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Gio Mag 09, 2024 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Gio Mag 09, 2024 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Gio Mag 09, 2024 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Gio Mag 09, 2024 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Mer Mag 08, 2024 7:02 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24462 membri registrati
L'ultimo utente registrato è roberto1958

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311415 messaggi in 16616 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 343 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 339 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

IRON, mauro 2, nitro52, william40

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Vote_lcap30%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Vote_rcap 30% [ 158 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Vote_lcap35%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Vote_rcap 35% [ 184 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Vote_lcap12%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Vote_rcap 12% [ 64 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Vote_lcap2%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Vote_rcap 2% [ 13 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Vote_lcap4%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Vote_rcap 4% [ 20 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Vote_lcap5%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Vote_rcap 5% [ 24 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Vote_lcap2%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Vote_rcap 2% [ 11 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Vote_lcap9%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Vote_rcap 9% [ 47 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Vote_lcap1%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

+151
Franco2021
Samuele96
undelfino
Tito80
lunarossa
manhaus71
loregarden
falcetto
galero96
elio.rsvr
Rondine
capitan kellogg
nitro52
steven62
Roberto1962
simmy106
luca31
iocopocomaioco
alx
fim
ndria
BFausto
peppe30679
Tranky
bartsimpsonx25
Ciuspolo
coals
Ghepardo
Savignano
SuperUCCU
Attila85
pippo8
grigio4
Ceppo77
fabry_mhr
belcanto
Luca Sempreverde
seghetto
Bakko
kipketer
Charles2014
orsetta
Spicca86
giacomone
valerio91
frankrob
dariodario
dottciccio
nespolo 65
massimo 64
appennino ligure
riccardo
gianluca777
buccietta
Nonno_sprint
grede
Anto86
Kromer
Leos86
pier.angel
ricky7
FranZ76
craven
cappe73
Marca1969
fianpo
Lupo Nero
Dominik
maxb.
ferrari-tractor
Robinia
Daviz
worior
dannycr
Marco74
evik
lacky
pennato
GianCarlo
Spirito libero
STEFANO GUSTI
dolcix
gianca 59
DotCom
Stepmeister
dadive79
Alex66
Motosegaro 94
jonnieeeee
Franco49
Drago 100
niteo
Don Camillo
sara.b
straker
Stefano Pietro Jacopo
dobermann
Sikulo
CanBastardo
iury1977
calabrone
Roberto67
monaco
chris8
Poseidon X6
psq
alexio79
Dan56k
Ema
jd.isidoro
fragnsim
paul67
gian66
Franck
roky
domybsl
MASTROTURI
andry steel
The Red Baron
wolfmurex
JR1987
matrix888
giperf
antonio scerbo
GTman
Lorenzo C.
paolazzo
piccolo boscaiolo
coglians79
ghibli
arrigo
Dolmar PS 6800i
cri393
semprealverde
maura
eagle1970
boscaiolo87
dautàrr
Il Celtico
curva
alessio
mastiff
Valentine
miscela
arnaldo
tottoli livio
peppone
gianninettis
Berbero
polmau
fernando62
155 partecipanti

Pagina 14 di 26 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20 ... 26  Successivo

Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppone Lun Nov 11, 2013 4:21 pm

evik ha scritto: il fico... vorrei quindi iniziare a potarlo nelle parti più alte per ridurlo progressivamente ... ha senso quello che sto dicendo ?
onestamente non molto (non ti offendere).
per la potatura del fico esistono due scuole di pensiero (in base a due differenti condizioni geoclimatiche): una che prevede che si tagli solo il secco e l'altra che invece vuole che ogni tot anni si azzeri ogni butto lasciando solo il fusto principale.
tagliarlo pian pianino partendo dall'alto non ha nessun senso.
ma parlarne qui ci porta OT. se vuoi parliamone nella sezione colture da frutteto.

evik ha scritto:Torno in topic, dicendo che ho visto questo materiale, anche se un pò fuori budget:
Efco PTX 2700 => 500 €

può essere interessante ?
è una discreta macchinetta, il prezzo però è un pò altino...

******************************************************************************************************
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  ferrari-tractor Lun Nov 11, 2013 5:00 pm

peppone ha scritto:
evik ha scritto:Torno in topic, dicendo che ho visto questo materiale, anche se un pò fuori budget:
Efco PTX 2700 => 500 €

può essere interessante ?
è una discreta macchinetta, il prezzo però è un pò altino...
Non ho mai provato la macchina, penso si equivalga abbastanza al mio echo, ha il pregio di avere la testa inclinabile mentre il mio ce l'ha fissa, ci sono casi in cui poter inclinare la barra rispetto all'asta è un vantaggio.
Per il prezzo, è in linea con i preventivi che mi ero fatto fare al tempo (circa 1 anno fa)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  piccolo boscaiolo Lun Nov 11, 2013 5:36 pm

l'echo ppt 235 e' un pelo piu' leggero e costa meno (io l'ho comprato 350 euro circa 1 anno fa)

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Empty Re: motopotatori e sistemi multifunzione

Messaggio  lacky Lun Nov 11, 2013 6:41 pm

Salve sono Lacky volevo informazioni a riguardo spazzolone rotativo stihl a chi ne e' in possesso e se e' possibile adattarlo a qualsiasi decespugliatore. Grazie

lacky
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  evik Lun Nov 11, 2013 7:27 pm

Ok grazie per le dritte,
Peppone non mi offendo, la premessa iniziale è che le mie basi sono scarse o quasi nulle e son qui per imparare.

Peccato perchè oltretutto c'è anche poco mercato dell'usato, e di questi tempi aiuterebbe :-)
COntinuo la ricerca. grazie ancora.

evik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.11.13

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Empty Consigli per acquisto sramatore telescopico

Messaggio  Marco74 Gio Nov 21, 2013 9:45 am

Ciao a tutte\i.
Sono un nuovo iscritto in questo Forum a cui faccio i miei più sinceri complimenti.
Sono un neofita della motosega ed attrezzi da giardino in genere, visto che utilizzo in genere un decespugliatore hobbystico di marca sconosciuta ed una buona motosega marca Mc Culloch. Ho un piccolo terreno in cui vi sono una quarantina di ulivi, purtroppo un pò abbandonati a loro stessi... Sono arrivati a superare l'altezza di 5 mt ed hanno perso la loro forma originale; per questo motivo vengo a chiedere consigli a voi eperti, per l'acquisto di una motosega telescopica, capace di tagliare rami di olivo anche di una ventina di cm di diametro. Cerco un prodotto professionale, ma non troppo, visto che dopo questa potatura di sistemazione la mia motosega si riposerà non poco facendo solo piccoli lavori periodici di smacchiamento (olmi e quercette di 10 cm di diametro). Grazie a tutti e buona giornata Smile 

Marco74
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  dautàrr Gio Nov 21, 2013 7:31 pm

ciao Marco,
secondo me un multifunzione non fa il tuo caso.
Difficilmente arrivi ai 3-4 metri con un attrezzo hobbi e quando hai finito di riformare gli olivi lo utilizzi poco.
Io opterei per una mts 35 cc, magari una echo, e vai tranquillo.
Zao
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Marco74 Gio Nov 21, 2013 7:53 pm

Grazie per la risposta Zao ! Quindi pensi che sia 35 cc la cilindrata minima per poter lavorare sugli ulivi? Ho visto su internet che il più grande della produzione Echo è 28 cc ed il prezzo si aggira sui 600 euro. Qualcosa di altrettanto affidabile ma con un prezzo più esiguo sapresti consigliarmelo? Ovviamente la domanda è rivolta a tutti gli iscritti del forum cui ringrazio. Very Happy 

Marco74
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  ferrari-tractor Gio Nov 21, 2013 8:03 pm

Io ho il motopotatore più piccolo della echo e costa circa 400 euro.
Ma non tagli rami da 20cm di sicuro, la lama stessa è 20cm, a meno che il ramo sia in orizzontale devi contare un massimo di 10cm
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Marco74 Gio Nov 21, 2013 8:07 pm

Quindi a scelta si riduce al ppt300 ?

Marco74
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Poseidon X6 Ven Nov 22, 2013 7:15 am

Marco74 ha scritto:Grazie per la risposta Zao ! Quindi pensi che sia 35 cc la cilindrata minima per poter lavorare sugli ulivi? Ho visto su internet che il più grande della produzione Echo è 28 cc ed il prezzo si aggira sui 600 euro. Qualcosa di altrettanto affidabile ma con un prezzo più esiguo sapresti consigliarmelo? Ovviamente la domanda è rivolta a tutti gli iscritti del forum  cui ringrazio. Very Happy 
I prezzi praticati per le motoseghe (MTS) a cui si riferiva Dautarr sono un po' diversi: i prezzi per le Echo da potatura sono attorno i €330, sia per il 35cc che per il 25cc.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Marco74 Ven Nov 22, 2013 7:39 am

Ok, grazie ragazzi. Purtroppo la mia necessità è di potare con un sramatore telescopico, visto il terreno iperaccidentato ed instabile per salirci sopra con una scala d'alluminio e motosega classica... Quindi vi chiedo, per tagliare rami di olivo di diametro non superiore ai 20 cm, può andar bene l'echo ppt 265? Od in alternativa potreste consigliarmi macchine di pari livello o similari? Grazie a tutti !ok capo 

Marco74
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  ferrari-tractor Ven Nov 22, 2013 7:47 am

Credo che il ppt265 vada bene, è circa 50cm più lungo del mio ppt235, un filo più potente e ha la barra da 12 pollici non da 10.
Puoi valutare anche l'efco ptx2700, non l'ho mai provato ma ha la testa inclinabile e mi sono reso conto che a volte, anzi spesso, potrebbe essere molto comodo.
http://www.efco.it/prodotti/motosega-e-potatore/potatore-professionale/ptx-2700.html
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Marco74 Ven Nov 22, 2013 7:52 am

Perfetto! Grazie Smile 

Marco74
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  gian66 Ven Nov 22, 2013 9:37 am

Marco74 ha scritto:Ok, grazie ragazzi. Purtroppo la mia necessità è di potare con un sramatore telescopico, visto il terreno per salirci sopra con una scala d'alluminio e motosega classica... Quindi vi chiedo, per tagliare rami di olivo di diametro non superiore ai 20 cm, può andar bene l'echo ppt 265? Od in alternativa potreste consigliarmi macchine di pari livello o similari? Grazie a tutti !ok capo 
visto che devi lavorare su terreno iperaccidentato ed instabile, io cercherei qualcosa di "leggero".
il mio consiglio è di valutare l' husqvarna 327, pesa 7,1kg. tra i potatori telescopici,  a mio parere, è il più leggero e  "maneggevole". innoltre è l'unico in commercio che ha un cinghiaggio serio (ballance flex) e non la classica tracolla.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Marco74 Ven Nov 22, 2013 11:09 am

Grazie anche a te gian66, valuterò quest'ottimo prodotto.

Un ultima domanda a tutti, visto che siete prodighi di buoni consigli.
Ho notato anche dai precedenti post che mettete i potatori telescopici Efco\Oleomac ad un livello inferiore rispetto ad Echo,Stihl ed Husqvarna. Potreste spiegarmi la motivazione? Sono per caso prodotti fatti in Cina a differenza dei più blasonati? Grazie.


Ultima modifica di straker il Ven Nov 22, 2013 2:52 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi)

Marco74
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  straker Ven Nov 22, 2013 3:24 pm

possiedo il ppt-265es, usato pochissimo sino ad ora, abbastanza per farmi l'idea della costruzione: splendida. per quel poco di taglio fatto: lavora bene. non ho esperienza di altri prodotti, ho raccolto qualche opinione di utilizzatori non sprovveduti, confermano gli echo come eccellenti. mi chiedo anch'io come siano gli stihl, so solo che hanno il solito prezzo da primi della classe, se non ricordo male hanno, almeno alcuni modelli, l'asta in carbonio anziché fibra di vetro come gli echo
straker
straker
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 02.04.11

http://www.falispabianca.it

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Marco74 Ven Nov 22, 2013 3:53 pm

Perfetto.ok capo 

Marco74
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  dautàrr Ven Nov 22, 2013 5:26 pm

Ciao
recensione personale dei multifunzione:
stihl prolungabile a 4 metri ottima macchina potente ma molto pesante, veramente molto
echo prolunga 3.5 ottimo attrezzo, un po piu leggero e piu corto
shindaiwa il pt22 credo. ottimo motore, la tagliasiepe è un po leggera
Zao
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Marco74 Sab Nov 23, 2013 2:46 pm

Grazie a tutti per i consigli. La mia scelta è l'Echo ppt-265es. Spero di non pentirmene. Vi darò un mio giudizio appena l'avrò utilizzata. Buona giornata !!! Smile 

Marco74
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Empty motosega non gira da fermo

Messaggio  dannycr Mar Dic 03, 2013 12:10 pm

Salve a tutti, possiedo un decespugliatore 5 in 1 con accessorio anche la motosega.. volevo sapere se è normale che la lama con motore a minimo non gira proprio...
Grazie anticipatamente...

dannycr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  worior Mar Dic 03, 2013 12:15 pm

Se acceleri gira ? Se si è per sicurezza aspetta magari qualcuno piu esperto che ti consigliera' meglio

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Anto86 Mar Dic 03, 2013 12:31 pm

dannycr ha scritto:Salve a tutti, possiedo un decespugliatore 5 in 1 con accessorio anche la motosega.. volevo sapere se è normale che la lama con motore a minimo non gira proprio...
Grazie anticipatamente...
Ciao e benvenuto. Very Happy 
Bhè credo proprio che sia normale che al minimo la catena non debba girare, deve girare solo quando acceleri!
Se lo usi come decespugliatore ad esempio al minimo non deve girare la testina. Mi sembra tutto regolare dunque. Perchè ti sei posto questa domanda scusami? Very Happy
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  dannycr Mar Dic 03, 2013 12:45 pm

ok grazie, premetto che non sono esperto in materia, mi sono posto questa domanda perchè ho visto un paio di motoseghe che senza accelerare la catena girava anche se pianissimo...

dannycr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Dominik Mar Dic 03, 2013 12:52 pm

dannycr ha scritto:ok grazie, premetto che non sono esperto in materia, mi sono posto questa domanda perchè ho visto un paio di motoseghe che senza accelerare la catena girava anche se pianissimo...
semmai le motoseghe che hai visto erano in difetto e non il tuo dece ok capo 
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 14 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 26 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.