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Messaggio  Motosegaro 94 Ven Ago 08, 2014 10:06 pm

Salve ragazzi  Smile 
Mi trovo nella provincia di Caserta dai miei nonni paterni , e come ogni anno aiuto mio nonno nella manutenzione dell'orto e della casa , ogni anno lo Stihl FS 80 di mio nonno fa i capricci per partire  Rolling Eyes : parte solo con l'acceleratore spalancato e ogni volta va ricarburato ( naturalmente prima di toccare le viti sostituisco la miscela con della fresca e pulisco la candela ) , quest'anno che l'ha usato un mio parente prima di me (e tra l'altro sto accidente ha pure smontato il parasassi perché diceva che gli rendeva impossibile il lavoro ed adesso che voglio rimetterlo non riesco a trovarlo  bonk!bonk! ) anche dopo due ore di tentativi non riesco nemmeno a fargli reggere il minimo .
La macchina è del 96 , è rimasta ferma per un periodo di circa 6 anni fino a tre anni fa e ha lavorato in 18 anni discontinuamente più' o meno 8/10 ore l'anno per il taglio pesante di erba dall'orto a inizio stagione e per bordare due aiuole ...
Cosa mi consigliate di fare ? Forse dopo tanti anni e' arrivato il momento di un cambio di membrane ( meglio tardi che mai   denti stretti )  con conseguente ricarburazione ( andrò' a vedere nella sezione apposita , ho sempre fatto ad orecchio e voglio essere sicuro di non aver magari sbagliato qualcosa in questi anni ...  fischio ) oppure la causa e' da ricercarsi nei getti o comunque in qualche altra parte del carburatore ?

P.s. Vi chiederete come mai non abbia ancora mai cambiato le membrane prima ... Non l'ho fatto poiché' anche la motosega che abbiamo qui al primo avviamento della stagione ( quando arrivo io ) subito non tiene il minimo , ma poi dopo aver leggermente aperto la vite del minimo e la vite Idle Speed funziona alla grande , ho sempre pensato che il fatto fosse da imputarsi al fatto che sono macchine che girano poco e che stanno ferme molti mesi all'anno , se mi sono sbagliato vorrà' dire che ne ho imparata un'altra Laughing  ...
Ringrazio per qualunque risposta  Wink 

Buonanotte dal giovane Motosegaro  ok capo
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Messaggio  polmau Ven Ago 08, 2014 10:43 pm

Sostituisci le membrane e anche la candela, filtro miscela ed eventualmente i tubi della miscela, e poi carburala.
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Messaggio  mesodcaburei Sab Ago 09, 2014 5:45 am

Concordo con polmau...dopo 18 anni una rinfrescata generale lo rimetterà in sesto.
Ho usato l' fs 80 e se lo usi spesso è un decespugliatore che non presenta problemi d'avviamento.
Ma non è meglio togliere la miscela quando lo metti via e farlo "asciugare" in moto?

PS cerca e monta il parasassi che è meglio.... l'unico lavoro che rende impossibile...
è quello di "impallinarsi" gli stinchi... Very Happy

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Messaggio  orma72 Lun Ago 11, 2014 6:17 am

ciao motosegaro,
prova a dare un'occhiata anche al lamierino parascintille che c'è nel silenziatore, il mio fs 80 mi ha fatto un po' tribulare per via di quello incrostato, tolto e pulito ha ripreso i regimi giusti.....
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Messaggio  Motosegaro 94 Lun Ago 11, 2014 7:34 pm

Ringrazio tutti per i preziosi consigli.
Spero di risolvere nel breve.

Ciao a tutti

 Very Happy 
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