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questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
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Rianimazione FS 80
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Rianimazione FS 80
Salve ragazzi
Mi trovo nella provincia di Caserta dai miei nonni paterni , e come ogni anno aiuto mio nonno nella manutenzione dell'orto e della casa , ogni anno lo Stihl FS 80 di mio nonno fa i capricci per partire : parte solo con l'acceleratore spalancato e ogni volta va ricarburato ( naturalmente prima di toccare le viti sostituisco la miscela con della fresca e pulisco la candela ) , quest'anno che l'ha usato un mio parente prima di me (e tra l'altro sto accidente ha pure smontato il parasassi perché diceva che gli rendeva impossibile il lavoro ed adesso che voglio rimetterlo non riesco a trovarlo ) anche dopo due ore di tentativi non riesco nemmeno a fargli reggere il minimo .
La macchina è del 96 , è rimasta ferma per un periodo di circa 6 anni fino a tre anni fa e ha lavorato in 18 anni discontinuamente più' o meno 8/10 ore l'anno per il taglio pesante di erba dall'orto a inizio stagione e per bordare due aiuole ...
Cosa mi consigliate di fare ? Forse dopo tanti anni e' arrivato il momento di un cambio di membrane ( meglio tardi che mai ) con conseguente ricarburazione ( andrò' a vedere nella sezione apposita , ho sempre fatto ad orecchio e voglio essere sicuro di non aver magari sbagliato qualcosa in questi anni ... ) oppure la causa e' da ricercarsi nei getti o comunque in qualche altra parte del carburatore ?
P.s. Vi chiederete come mai non abbia ancora mai cambiato le membrane prima ... Non l'ho fatto poiché' anche la motosega che abbiamo qui al primo avviamento della stagione ( quando arrivo io ) subito non tiene il minimo , ma poi dopo aver leggermente aperto la vite del minimo e la vite Idle Speed funziona alla grande , ho sempre pensato che il fatto fosse da imputarsi al fatto che sono macchine che girano poco e che stanno ferme molti mesi all'anno , se mi sono sbagliato vorrà' dire che ne ho imparata un'altra ...
Ringrazio per qualunque risposta
Buonanotte dal giovane Motosegaro
Mi trovo nella provincia di Caserta dai miei nonni paterni , e come ogni anno aiuto mio nonno nella manutenzione dell'orto e della casa , ogni anno lo Stihl FS 80 di mio nonno fa i capricci per partire : parte solo con l'acceleratore spalancato e ogni volta va ricarburato ( naturalmente prima di toccare le viti sostituisco la miscela con della fresca e pulisco la candela ) , quest'anno che l'ha usato un mio parente prima di me (e tra l'altro sto accidente ha pure smontato il parasassi perché diceva che gli rendeva impossibile il lavoro ed adesso che voglio rimetterlo non riesco a trovarlo ) anche dopo due ore di tentativi non riesco nemmeno a fargli reggere il minimo .
La macchina è del 96 , è rimasta ferma per un periodo di circa 6 anni fino a tre anni fa e ha lavorato in 18 anni discontinuamente più' o meno 8/10 ore l'anno per il taglio pesante di erba dall'orto a inizio stagione e per bordare due aiuole ...
Cosa mi consigliate di fare ? Forse dopo tanti anni e' arrivato il momento di un cambio di membrane ( meglio tardi che mai ) con conseguente ricarburazione ( andrò' a vedere nella sezione apposita , ho sempre fatto ad orecchio e voglio essere sicuro di non aver magari sbagliato qualcosa in questi anni ... ) oppure la causa e' da ricercarsi nei getti o comunque in qualche altra parte del carburatore ?
P.s. Vi chiederete come mai non abbia ancora mai cambiato le membrane prima ... Non l'ho fatto poiché' anche la motosega che abbiamo qui al primo avviamento della stagione ( quando arrivo io ) subito non tiene il minimo , ma poi dopo aver leggermente aperto la vite del minimo e la vite Idle Speed funziona alla grande , ho sempre pensato che il fatto fosse da imputarsi al fatto che sono macchine che girano poco e che stanno ferme molti mesi all'anno , se mi sono sbagliato vorrà' dire che ne ho imparata un'altra ...
Ringrazio per qualunque risposta
Buonanotte dal giovane Motosegaro
Motosegaro 94- utente registrato
- Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 30
Località : Torino - Alba
Re: Rianimazione FS 80
Sostituisci le membrane e anche la candela, filtro miscela ed eventualmente i tubi della miscela, e poi carburala.
polmau- Moderatori
- Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova
Re rianimazione fs 80.
Concordo con polmau...dopo 18 anni una rinfrescata generale lo rimetterà in sesto.
Ho usato l' fs 80 e se lo usi spesso è un decespugliatore che non presenta problemi d'avviamento.
Ma non è meglio togliere la miscela quando lo metti via e farlo "asciugare" in moto?
PS cerca e monta il parasassi che è meglio.... l'unico lavoro che rende impossibile...
è quello di "impallinarsi" gli stinchi...
Ho usato l' fs 80 e se lo usi spesso è un decespugliatore che non presenta problemi d'avviamento.
Ma non è meglio togliere la miscela quando lo metti via e farlo "asciugare" in moto?
PS cerca e monta il parasassi che è meglio.... l'unico lavoro che rende impossibile...
è quello di "impallinarsi" gli stinchi...
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La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
- Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 02.05.14
Età : 42
Località : località Donceto, Travo (pc)
Re: Rianimazione FS 80
ciao motosegaro,
prova a dare un'occhiata anche al lamierino parascintille che c'è nel silenziatore, il mio fs 80 mi ha fatto un po' tribulare per via di quello incrostato, tolto e pulito ha ripreso i regimi giusti.....
prova a dare un'occhiata anche al lamierino parascintille che c'è nel silenziatore, il mio fs 80 mi ha fatto un po' tribulare per via di quello incrostato, tolto e pulito ha ripreso i regimi giusti.....
orma72- utente registrato
- Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 06.04.12
Grazie
Ringrazio tutti per i preziosi consigli.
Spero di risolvere nel breve.
Ciao a tutti
Spero di risolvere nel breve.
Ciao a tutti
Motosegaro 94- utente registrato
- Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 30
Località : Torino - Alba
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