Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Due problemi nello stesso giorno...Da amahori Oggi alle 7:36 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 7:02 am
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Oggi alle 5:42 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314225 messaggi in 16897 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 347 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 345 Ospiti :: 2 Motori di ricercaEugenio Rigo, Pino71
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
decespugliatore scarburato
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
decespugliatore scarburato
ciao a tutti, sto aggiustando un decespugliatore kawasaki tg20. ho appena sostituito il pistone e la fascia, perchè erano messi male, ma il cilindro è ancora nuovo, in quanto ho provato ad inserire la fascia nel cilindro e non c'era neanche un centesimo di usura. una volta sostituito il tutto ho fatto la guarnizione del basamento con la pasta rossa. mi sono assicurato che il forellino che va al carburatore fosse stappato e quando faccio per avviarlo parte dopo 4 o 5 colpi, all'inizio sembra girare bene, ma dopo poco si spegne, come se gli mancasse miscela. non è grippato. potrebbe essere montato al contrario il pistone??? perchè la freccia non è rivolta ne verso lo scarico ne verso l'aspirazione, ma bensì verso il volano o l'accensione. per piacere non so più cosa fare!!!!!!!!!!!! aiutatemi!!!!!!!! grazie anticipatamente.
giorgio96- utente registrato
Re: decespugliatore scarburato
il grano ferma-fascia va messo rivolto verso il lato aspirazione, verifica; hai controllato tutta la linea da serbatoio a carburatore? quest'ultimo è pulito e in ordine?
Kromer- utente registrato
la freccia deve essere rivolta verso lo scarico altrimenti avrai problemi, sempre se nn gli hai già causati.
Anto86- UTENTE BANNATO
inoltre per quanta riguarda l'usura, sbaglio o si deve verificare la corretta tolleranza tra il pistone (non la fascia) e la canna del cilindro?
dici bene kromer in piu aggiungerei la pasta rossa(come dice un mio amico)solo quella fatta col sugo di pomodoro,sui motori ci vanno le guarnizioni....
nespolo 65- utente registrato
grazie per le risposte. ho controllato tutto: serbatoio, filtro nel serbatoio, cannetta miscela, carburatore e collettore sono tutti in ordine (ho cambiato anche le membrane) la scintilla la fa. ho messo la pasta rossa perchè ho finito la carta per fare le guarnizioni e i negozi ora sono tutti chiusi. la freccia sul cielo del pistone indica o l'accensione o lo scarico, mentre il grano ferma fascia è rivolto verso l'aspirazione. se il pistone dovesse essere montato al contrario penso che non dovrebbe neanche accendersi o sbaglio???? quali sono i "sintomi" di un decespugliatore con pistone montato al contrario????
P.S. gli ho rifatto anche le guarnizioni del collettore
P.S. gli ho rifatto anche le guarnizioni del collettore
la freccia indica il lato scarico ma se il grano è verso l'aspirazione va bene così, fosse il contrario la fascia tenderebbe ad allargarsi sulla luce con risultati nefasti; la pasta rossa va usata con cautela in quelle zone, è sempre meglio la guarnizione in carta.
del carburatore hai smontato ogni componente, pulito e soffiato i condotti e sede viti regolazione?
del carburatore hai smontato ogni componente, pulito e soffiato i condotti e sede viti regolazione?
il carburatore l'ho smontato tutto e pulito tutto, ho rifatto la guarnizione del basamento in carta, ma ora rimane ingolfato. parte solamente se stacco la cannetta della miscela, ma quando la riattacco si spegne e si ingolfa ancora. le guarnizioni del collettore sono nuove, se avvito tutta la vite L non arriva miscela, mentre se la apro di 1/4 di giro si ingolfa. altre idee????? grazie
Di base si parte con le viti L e H svitate di un giro. Se aprendole meno si ingolfa, controlla che lo spillo del carburatore non rimanga sempre aperto.
Stepmeister- utente registrato
controlla la membrana lato spillo, il corretto ordine dovrebbe essere: carburatore-guarnizione-membrana-coperchietto, mettendo la membrana diretta sul carburatore lo spillo resta aperto
lo spillo funziona bene, ma non l'ho smontato, potrebbe essere che non c'è più la gomma sullo spillo o il bilanciere è storto, quindi fa rimanere sempre aperto poco lo spillo. la membrana è nuova.
ho controllato il bilanciere ed è storto, qualcuno sa come posso raddrizzarlo perfettamente????
ho controllato il bilanciere ed è storto, qualcuno sa come posso raddrizzarlo perfettamente????
Ultima modifica di Nonno_sprint il Sab Ago 16, 2014 5:06 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)
penso sia"na parola" raddrizzarlo,lo ricompri e vai sul sicuro....
nespolo 65- utente registrato
concordo, puoi tentare ma non so se otterrai la stessa configurazione originale... sempre se non lo rovini ancora di più
ho preso un bilanciere identico a quello, li ho messi sulla stessa astina, con un cacciavite li tenevo fermi mentre con un'altro cacciavite l'ho raddrizzato. è come nuovo!!!! non sarà al centesimo ma ora il decespugliatore funziona. il minimo non lo teneva; riuscivo solamente ad accenderlo accelerandolo. ho smontato il carburatore e l'ho ripulito tutto. penso che il problema era: siccome alla prima pulizia del carburatore mi ero dimenticato di soffiare nella vite L, potrebbe essere che il condotto fosse ostruito. grazie comunque a tutti!!!!!!!!!!!!
Pagina 1 di 1