Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» active st 25 LDa MeV2009 Oggi alle 9:33 am
» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 7:14 am
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 2:52 am
» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 10:45 pm
» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 9:29 pm
» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 7:14 pm
» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 5:01 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 4:58 pm
» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 4:06 pm
» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 3:54 pm
» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 3:45 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 12:07 pm
» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 11:40 am
» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 7:29 am
» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 7:15 am
» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Ieri alle 12:48 am
» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 7:20 pm
» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 7:01 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 6:10 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 3:25 pm
» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 12:04 pm
» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 12:00 pm
» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 11:41 am
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 11:32 am
» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 8:53 am
» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 7:06 am
» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 10:48 pm
» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 10:09 pm
» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 12:43 pm
» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 10:45 pm
» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 10:41 pm
» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 9:21 pm
» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 7:16 pm
» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 5:21 pm
» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 5:17 pm
» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 4:47 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 2:04 pm
» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 10:55 am
» Lamierini interni al carter Dolmar 122S
Da etorty Dom Apr 21, 2024 5:40 pm
» Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti
Da Kalimero Dom Apr 21, 2024 2:00 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24389 membri registratiL'ultimo utente registrato è ilaria.994
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310904 messaggi in 16576 argomenti
decespugliatore scarburato
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
decespugliatore scarburato
ciao a tutti, sto aggiustando un decespugliatore kawasaki tg20. ho appena sostituito il pistone e la fascia, perchè erano messi male, ma il cilindro è ancora nuovo, in quanto ho provato ad inserire la fascia nel cilindro e non c'era neanche un centesimo di usura. una volta sostituito il tutto ho fatto la guarnizione del basamento con la pasta rossa. mi sono assicurato che il forellino che va al carburatore fosse stappato e quando faccio per avviarlo parte dopo 4 o 5 colpi, all'inizio sembra girare bene, ma dopo poco si spegne, come se gli mancasse miscela. non è grippato. potrebbe essere montato al contrario il pistone??? perchè la freccia non è rivolta ne verso lo scarico ne verso l'aspirazione, ma bensì verso il volano o l'accensione. per piacere non so più cosa fare!!!!!!!!!!!! aiutatemi!!!!!!!! grazie anticipatamente.
giorgio96- utente registrato
- Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 02.01.14
Località : novarese
Re: decespugliatore scarburato
il grano ferma-fascia va messo rivolto verso il lato aspirazione, verifica; hai controllato tutta la linea da serbatoio a carburatore? quest'ultimo è pulito e in ordine?
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: decespugliatore scarburato
la freccia deve essere rivolta verso lo scarico altrimenti avrai problemi, sempre se nn gli hai già causati.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: decespugliatore scarburato
inoltre per quanta riguarda l'usura, sbaglio o si deve verificare la corretta tolleranza tra il pistone (non la fascia) e la canna del cilindro?
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: decespugliatore scarburato
dici bene kromer in piu aggiungerei la pasta rossa(come dice un mio amico)solo quella fatta col sugo di pomodoro,sui motori ci vanno le guarnizioni....
nespolo 65- utente registrato
- Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane
Re: decespugliatore scarburato
grazie per le risposte. ho controllato tutto: serbatoio, filtro nel serbatoio, cannetta miscela, carburatore e collettore sono tutti in ordine (ho cambiato anche le membrane) la scintilla la fa. ho messo la pasta rossa perchè ho finito la carta per fare le guarnizioni e i negozi ora sono tutti chiusi. la freccia sul cielo del pistone indica o l'accensione o lo scarico, mentre il grano ferma fascia è rivolto verso l'aspirazione. se il pistone dovesse essere montato al contrario penso che non dovrebbe neanche accendersi o sbaglio???? quali sono i "sintomi" di un decespugliatore con pistone montato al contrario????
P.S. gli ho rifatto anche le guarnizioni del collettore
P.S. gli ho rifatto anche le guarnizioni del collettore
giorgio96- utente registrato
- Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 02.01.14
Località : novarese
Re: decespugliatore scarburato
la freccia indica il lato scarico ma se il grano è verso l'aspirazione va bene così, fosse il contrario la fascia tenderebbe ad allargarsi sulla luce con risultati nefasti; la pasta rossa va usata con cautela in quelle zone, è sempre meglio la guarnizione in carta.
del carburatore hai smontato ogni componente, pulito e soffiato i condotti e sede viti regolazione?
del carburatore hai smontato ogni componente, pulito e soffiato i condotti e sede viti regolazione?
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: decespugliatore scarburato
il carburatore l'ho smontato tutto e pulito tutto, ho rifatto la guarnizione del basamento in carta, ma ora rimane ingolfato. parte solamente se stacco la cannetta della miscela, ma quando la riattacco si spegne e si ingolfa ancora. le guarnizioni del collettore sono nuove, se avvito tutta la vite L non arriva miscela, mentre se la apro di 1/4 di giro si ingolfa. altre idee????? grazie
giorgio96- utente registrato
- Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 02.01.14
Località : novarese
Re: decespugliatore scarburato
Di base si parte con le viti L e H svitate di un giro. Se aprendole meno si ingolfa, controlla che lo spillo del carburatore non rimanga sempre aperto.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: decespugliatore scarburato
controlla la membrana lato spillo, il corretto ordine dovrebbe essere: carburatore-guarnizione-membrana-coperchietto, mettendo la membrana diretta sul carburatore lo spillo resta aperto
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: decespugliatore scarburato
lo spillo funziona bene, ma non l'ho smontato, potrebbe essere che non c'è più la gomma sullo spillo o il bilanciere è storto, quindi fa rimanere sempre aperto poco lo spillo. la membrana è nuova.
ho controllato il bilanciere ed è storto, qualcuno sa come posso raddrizzarlo perfettamente????
ho controllato il bilanciere ed è storto, qualcuno sa come posso raddrizzarlo perfettamente????
Ultima modifica di Nonno_sprint il Sab Ago 16, 2014 7:06 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)
giorgio96- utente registrato
- Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 02.01.14
Località : novarese
Re: decespugliatore scarburato
penso sia"na parola" raddrizzarlo,lo ricompri e vai sul sicuro....
nespolo 65- utente registrato
- Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane
Re: decespugliatore scarburato
concordo, puoi tentare ma non so se otterrai la stessa configurazione originale... sempre se non lo rovini ancora di più
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: decespugliatore scarburato
ho preso un bilanciere identico a quello, li ho messi sulla stessa astina, con un cacciavite li tenevo fermi mentre con un'altro cacciavite l'ho raddrizzato. è come nuovo!!!! non sarà al centesimo ma ora il decespugliatore funziona. il minimo non lo teneva; riuscivo solamente ad accenderlo accelerandolo. ho smontato il carburatore e l'ho ripulito tutto. penso che il problema era: siccome alla prima pulizia del carburatore mi ero dimenticato di soffiare nella vite L, potrebbe essere che il condotto fosse ostruito. grazie comunque a tutti!!!!!!!!!!!!
giorgio96- utente registrato
- Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 02.01.14
Località : novarese
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|