Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:22 am

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 6:19 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 2:54 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24402 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Blimes

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310954 messaggi in 16582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 382 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 378 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

leopes86, LesionAlbero, maxi, phantom

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Problema con decespugliatore cinese Vote_lcap30%Problema con decespugliatore cinese Vote_rcap 30% [ 158 ]
Problema con decespugliatore cinese Vote_lcap35%Problema con decespugliatore cinese Vote_rcap 35% [ 184 ]
Problema con decespugliatore cinese Vote_lcap12%Problema con decespugliatore cinese Vote_rcap 12% [ 64 ]
Problema con decespugliatore cinese Vote_lcap2%Problema con decespugliatore cinese Vote_rcap 2% [ 13 ]
Problema con decespugliatore cinese Vote_lcap4%Problema con decespugliatore cinese Vote_rcap 4% [ 20 ]
Problema con decespugliatore cinese Vote_lcap5%Problema con decespugliatore cinese Vote_rcap 5% [ 24 ]
Problema con decespugliatore cinese Vote_lcap2%Problema con decespugliatore cinese Vote_rcap 2% [ 11 ]
Problema con decespugliatore cinese Vote_lcap9%Problema con decespugliatore cinese Vote_rcap 9% [ 47 ]
Problema con decespugliatore cinese Vote_lcap1%Problema con decespugliatore cinese Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Problema con decespugliatore cinese

+3
iury1977
Stepmeister
Andrew_992
7 partecipanti

Andare in basso

Problema con decespugliatore cinese Empty Problema con decespugliatore cinese

Messaggio  Andrew_992 Lun Ott 13, 2014 8:31 pm

Ho acquistato online alcuni mesi fà un decespugliatore cinese 33cc (il modello è "Rasengrunen 305 R").
Ora dopo soltanto 5 ore di utlizzo già comincia a dare problemi...
Mentre lo utilizzavo improvvisamente ha iniziato a perdere potenza e ad avere un erogazione "ruvida" (sembrava un 4t),al minimo si spegneva dopo pochi secondi.
Ho pensato subito alla candela che infatti era completamente nera ed imbrattata ma anche mettendone una nuova non è cambiato nulla.
Dalla marmitta è uscito molto olio nero e la spugnetta del filtro aria è bagnata di miscela nella parte bassa.
L'ho fatto raffreddare per mezz'ora poi ho riprovato ad accenderlo,al minimo gira per pochi secondi e poi si spegne,mentre accelerando gira male e ad un certo numero di giri "mura".
Ho notato che in rilascio si sente grattare e il serbatoio è sempre in pressione nel senso che quando svito il tappo "sfiata".
Uso miscela con olio minerale al 3-3,5% e il tutto si è verificato dopo circa 10min di utilizzo.
Secondo voi da cosa può dipendere?
Vi ringrazio anticipatemente per le risposte.
Andrew_992
Andrew_992
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Problema con decespugliatore cinese Empty Re: Problema con decespugliatore cinese

Messaggio  Stepmeister Lun Ott 13, 2014 8:39 pm

I sintomi sono quelli di una carburazione grassa. Per prima cosa cerca di lavorare con miscela con olio 100% sintetico cosi potrai passare a farla al 2%. Poi bisognerebbe dare una sistematina alla carburazione, se ne sei capace. Che carburatore monta?
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Problema con decespugliatore cinese Empty Re: Problema con decespugliatore cinese

Messaggio  Andrew_992 Lun Ott 13, 2014 8:43 pm

Possibile che si è scarburato improvvisamente mentre lo utilizzavo? Shocked
Per la carburazione posso cavarmela (se è questo il problema),il carburatore penso sia una copia cinese dei walbro...
Andrew_992
Andrew_992
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Problema con decespugliatore cinese Empty Re: Problema con decespugliatore cinese

Messaggio  Stepmeister Lun Ott 13, 2014 8:51 pm

Possibile si, purtroppo.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Problema con decespugliatore cinese Empty Re: Problema con decespugliatore cinese

Messaggio  Andrew_992 Lun Ott 13, 2014 9:03 pm

ok proverò a smagrire...
quindi escludi che ci siano problemi più seri?
Andrew_992
Andrew_992
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Problema con decespugliatore cinese Empty Re: Problema con decespugliatore cinese

Messaggio  Stepmeister Mar Ott 14, 2014 4:13 am

Il problema é cercare di scoprire perché é successo. Visto la copia cinese del carburatore, potrebbe anche essere semplicemente che con le vibrazioni si siano allentate le viti della carburazione perché le molle che dovrebbero compensare il problema, sono deboli. Se avviti fino in fondo le viti H e L in senso orario, quanti giri ti occorrono? Non forzare e poi una volta contati i giri riportale alla posizione iniziale.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Problema con decespugliatore cinese Empty Re: Problema con decespugliatore cinese

Messaggio  iury1977 Mar Ott 14, 2014 7:01 am

darei anche un'occhiata allo sfiato del serbatoio, strano comunque che vada in depressione.

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Problema con decespugliatore cinese Empty Re: Problema con decespugliatore cinese

Messaggio  polmau Mar Ott 14, 2014 7:26 am

Prova a sentire se c'è compressione, poi togli la marmitta per vedere se ci sono segni di grippaggio nel pistone, quel grattare che senti non è buon segno.
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

Problema con decespugliatore cinese Empty Re: Problema con decespugliatore cinese

Messaggio  Andrew_992 Mar Ott 14, 2014 9:38 am

La compressione è normale,al tappo ho tolto la vavoletta di sfiato ma non credo sia quest'ultimo il problema perchè l'ho riacceso da freddo e dopo pochi secondi si è ingolfato...
Sul carburatore non ho trovato le classiche viti H ed L per provare a smagrire,vi posto alcune foto per capire meglio la situazione
candela nuova dopo pochi minuti di utilizzo
Problema con decespugliatore cinese 20141012
Problema con decespugliatore cinese 20141013
Problema con decespugliatore cinese 20141015
sul carburatore c'è una sola vite con la molla quindi per provare a smagrire devo agire su quella giusto?Problema con decespugliatore cinese 20141016
Problema con decespugliatore cinese 20141017
Andrew_992
Andrew_992
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Problema con decespugliatore cinese Empty Re: Problema con decespugliatore cinese

Messaggio  Kromer Mar Ott 14, 2014 9:47 am

è una copia dello Walbro wyk, se può esserti utile:
http://www.walbro.com/media/21913/WYKseries.pdf

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Problema con decespugliatore cinese Empty Re: Problema con decespugliatore cinese

Messaggio  Anto86 Mar Ott 14, 2014 9:52 am

Quella vite sotto ti regola il minimo, volendo si, smagrisce la carburazione in se. Non so però se regola la miscela o l'aria, devi vederlo te o dal link sopra oppure vedendo il comportamento del motore.

Non so, ma prima proverei anche a cambiare olio e a fare la miscela al 2%.

nel caso regolerai la carburazione dovrai anche agire su quella vitina posta sopra al carburatore, dietro il comando dell'acceleratore.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Problema con decespugliatore cinese Empty Re: Problema con decespugliatore cinese

Messaggio  Andrew_992 Mar Ott 14, 2014 9:57 am

dal link che mi ha postato Kromer non ho capito molto...potresti indicarmi su quale vite provare ad agire?
vedendo le foto vi sembra solo un problema di carburazione o bisogna indagare su qualcos'altro?
Andrew_992
Andrew_992
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Problema con decespugliatore cinese Empty Re: Problema con decespugliatore cinese

Messaggio  Kromer Mar Ott 14, 2014 10:00 am

se è una copia identica a quella del manuale la vite L (anche se è un carburatore diverso dai classici) è all'interno della valvola, sotto la vite dorata che funge da tappo oppure quella è la testa della vite stessa che agisce sullo spillo, la vite H è quella laterale nella penultima foto (quella sotto, non quella superiore che regola il minimo meccanico)

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Problema con decespugliatore cinese Empty Re: Problema con decespugliatore cinese

Messaggio  Andrew_992 Mar Ott 14, 2014 10:04 am

ok di quanto provo ad avvitare? inizio con un quarto di giro alla volta?
Andrew_992
Andrew_992
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Problema con decespugliatore cinese Empty Re: Problema con decespugliatore cinese

Messaggio  Ducelier Mar Ott 14, 2014 11:00 am

Comincia con l avvitarla di mezzo giro e vedi se migliora.
Ducelier
Ducelier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Problema con decespugliatore cinese Empty Re: Problema con decespugliatore cinese

Messaggio  Andrew_992 Mar Ott 14, 2014 1:11 pm

La vite dorata centrale sopra il carburatore è già tutta avvitata,quindi a questo punto devo agire su quella dietro?
Andrew_992
Andrew_992
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Problema con decespugliatore cinese Empty Re: Problema con decespugliatore cinese

Messaggio  Kromer Mar Ott 14, 2014 1:45 pm

come già suggerito da altri hai provato a farlo partire con miscela al 2% di olio sintetico?
il meccanismo di chiusura/apertura dell'aria non fa scherzi?

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Problema con decespugliatore cinese Empty Re: Problema con decespugliatore cinese

Messaggio  Andrew_992 Mar Ott 14, 2014 2:31 pm

Ho provato ad agire sullo spillo e sulla vite del massimo (svitando di mezzo giro alla volta)ma anche variando la carburazione gira per pochi secondi poi si spegne...alla fine ho rimesso tutto come stava.
Ho anche smontato lo scarico ma non ci sono incrostazioni nella luce,la miscela arriva perchè la candela è bagnata e lo starter funziona correttamente.
A questo punto da cosa può dipendere? ho pensato ad un problema elettrico ma questo forse non spiega il fatto che esce miscela dal carburatore e bagna la spugnetta... ????? ????? ?????
Vi posto una foto della vecchia candela (ormai da buttare) se può essere utile...
Problema con decespugliatore cinese 20141018
Andrew_992
Andrew_992
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Problema con decespugliatore cinese Empty Re: Problema con decespugliatore cinese

Messaggio  Kromer Mar Ott 14, 2014 3:52 pm

Andrew_992 ha scritto:... ho pensato ad un problema elettrico ma questo forse non spiega il fatto che esce miscela dal carburatore e bagna la spugnetta...

ci può stare, il rigurgito di miscela è una caratteristica congenita del 2t con aspirazione comandata dal pistone e non vedo sistemi per il recupero (tipo Efco, Stihl e altri), basta che non sia proprio fradicio.. quello sì.

a questo punto potrebbe essere un problema elettrico, forse nella linea bobina-cavo-pipetta visto che la candela l'hai già cambiata una volta; però la candela è parecchio incrostata, prova a controllare spillo e bilanciere

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Problema con decespugliatore cinese Empty Re: Problema con decespugliatore cinese

Messaggio  Andrew_992 Mar Ott 14, 2014 5:33 pm

ok grazie a tutti per le risposte,per quello che l'ho pagato non penso che spenderò soldi in riparazioni,preferisco tenermeli e l'anno prossimo comprare un hobbistico di marca...
Ma una cosa è certa,non compreò mai più cineserie tanto quello che risparmi sull'acquisto lo spendi in riparazioni! ok capo
Andrew_992
Andrew_992
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Problema con decespugliatore cinese Empty Re: Problema con decespugliatore cinese

Messaggio  Kromer Mar Ott 14, 2014 6:18 pm

Andrew_992 ha scritto:La vite dorata centrale sopra il carburatore è già tutta avvitata
se la sviti del tutto cosa succede?

Andrew_992 ha scritto:per quello che l'ho pagato non penso che spenderò soldi in riparazioni
prova a sistemarlo così com'è, se sarà necessario un esborso di denaro allora lascia perdere

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Problema con decespugliatore cinese Empty Re: Problema con decespugliatore cinese

Messaggio  Andrew_992 Mar Ott 14, 2014 7:22 pm

Grazie per la pazienza Kromer ma ci ho già rinunciato a ripararlo perchè al 99% è un guasto di natura elettrica...penso questo perchè il problema si è presentato improvvisamente mentre lo utilizzavo.Mentre se per esempio era un problema di carburazione dovuto al fatto che le viti si spostano con le vibrazioni  non si sarebbe manifestato improvvisamente e sopratutto dopo solo 5 ore di utilizzo "tranquillo".
La vite dorata sopra il carburatore l'ho svitata di due giri e di altrettanti ho avvitato quella del massimo ma continuava a girare male e si spegneva dopo pochi secondi...
Andrew_992
Andrew_992
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Problema con decespugliatore cinese Empty Guasto trovato

Messaggio  Andrew_992 Mer Ott 15, 2014 10:51 am

Dipendeva dalla bobina sopra il volano che con il calore si è "cotta",in pratica era mezza squagliata sul lato destro...
Quando ho visto così non ci ho pensato due volte e ho smontato subito i pezzi "ancora buoni" come tubetti e pescante,rocchetto di avviamento,e carbuartore con le membrane ancora nuove, poi l'ho portato alla discarica comunale...
Anche se una bobina nuova non costa moltissimo visto il prezzo che l'ho pagato (99€ compresa spedizione) non mi conveniva cambiarla anche perchè la camera di scoppio e il cielo del pistone erano completamente anneriti a causa della combustione non regolare...
Andrew_992
Andrew_992
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

Problema con decespugliatore cinese Empty Re: Problema con decespugliatore cinese

Messaggio  Stepmeister Mer Ott 15, 2014 11:02 am

Visto il numero esiguo di ore di lavoro, con olio sintetico e una buona carburazione pistone e camera si sarebbero puliti nel giro di qualche ora di lavoro. Comunque ormai l'hai buttato. Valuta con cura il modello con cui lo andrai a sostituire.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Problema con decespugliatore cinese Empty Re: Problema con decespugliatore cinese

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.