Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 613 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 611 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, eugenio.bonac
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Problema con decespugliatore cinese
+3
iury1977
Stepmeister
Andrew_992
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema con decespugliatore cinese
Ho acquistato online alcuni mesi fà un decespugliatore cinese 33cc (il modello è "Rasengrunen 305 R").
Ora dopo soltanto 5 ore di utlizzo già comincia a dare problemi...
Mentre lo utilizzavo improvvisamente ha iniziato a perdere potenza e ad avere un erogazione "ruvida" (sembrava un 4t),al minimo si spegneva dopo pochi secondi.
Ho pensato subito alla candela che infatti era completamente nera ed imbrattata ma anche mettendone una nuova non è cambiato nulla.
Dalla marmitta è uscito molto olio nero e la spugnetta del filtro aria è bagnata di miscela nella parte bassa.
L'ho fatto raffreddare per mezz'ora poi ho riprovato ad accenderlo,al minimo gira per pochi secondi e poi si spegne,mentre accelerando gira male e ad un certo numero di giri "mura".
Ho notato che in rilascio si sente grattare e il serbatoio è sempre in pressione nel senso che quando svito il tappo "sfiata".
Uso miscela con olio minerale al 3-3,5% e il tutto si è verificato dopo circa 10min di utilizzo.
Secondo voi da cosa può dipendere?
Vi ringrazio anticipatemente per le risposte.
Ora dopo soltanto 5 ore di utlizzo già comincia a dare problemi...
Mentre lo utilizzavo improvvisamente ha iniziato a perdere potenza e ad avere un erogazione "ruvida" (sembrava un 4t),al minimo si spegneva dopo pochi secondi.
Ho pensato subito alla candela che infatti era completamente nera ed imbrattata ma anche mettendone una nuova non è cambiato nulla.
Dalla marmitta è uscito molto olio nero e la spugnetta del filtro aria è bagnata di miscela nella parte bassa.
L'ho fatto raffreddare per mezz'ora poi ho riprovato ad accenderlo,al minimo gira per pochi secondi e poi si spegne,mentre accelerando gira male e ad un certo numero di giri "mura".
Ho notato che in rilascio si sente grattare e il serbatoio è sempre in pressione nel senso che quando svito il tappo "sfiata".
Uso miscela con olio minerale al 3-3,5% e il tutto si è verificato dopo circa 10min di utilizzo.
Secondo voi da cosa può dipendere?
Vi ringrazio anticipatemente per le risposte.
Andrew_992- utente registrato
Re: Problema con decespugliatore cinese
I sintomi sono quelli di una carburazione grassa. Per prima cosa cerca di lavorare con miscela con olio 100% sintetico cosi potrai passare a farla al 2%. Poi bisognerebbe dare una sistematina alla carburazione, se ne sei capace. Che carburatore monta?
Stepmeister- utente registrato
Possibile che si è scarburato improvvisamente mentre lo utilizzavo?
Per la carburazione posso cavarmela (se è questo il problema),il carburatore penso sia una copia cinese dei walbro...
Per la carburazione posso cavarmela (se è questo il problema),il carburatore penso sia una copia cinese dei walbro...
Possibile si, purtroppo.
ok proverò a smagrire...
quindi escludi che ci siano problemi più seri?
quindi escludi che ci siano problemi più seri?
Il problema é cercare di scoprire perché é successo. Visto la copia cinese del carburatore, potrebbe anche essere semplicemente che con le vibrazioni si siano allentate le viti della carburazione perché le molle che dovrebbero compensare il problema, sono deboli. Se avviti fino in fondo le viti H e L in senso orario, quanti giri ti occorrono? Non forzare e poi una volta contati i giri riportale alla posizione iniziale.
darei anche un'occhiata allo sfiato del serbatoio, strano comunque che vada in depressione.
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
Prova a sentire se c'è compressione, poi togli la marmitta per vedere se ci sono segni di grippaggio nel pistone, quel grattare che senti non è buon segno.
polmau- Moderatori
La compressione è normale,al tappo ho tolto la vavoletta di sfiato ma non credo sia quest'ultimo il problema perchè l'ho riacceso da freddo e dopo pochi secondi si è ingolfato...
Sul carburatore non ho trovato le classiche viti H ed L per provare a smagrire,vi posto alcune foto per capire meglio la situazione
candela nuova dopo pochi minuti di utilizzo
sul carburatore c'è una sola vite con la molla quindi per provare a smagrire devo agire su quella giusto?
Sul carburatore non ho trovato le classiche viti H ed L per provare a smagrire,vi posto alcune foto per capire meglio la situazione
candela nuova dopo pochi minuti di utilizzo
sul carburatore c'è una sola vite con la molla quindi per provare a smagrire devo agire su quella giusto?
è una copia dello Walbro wyk, se può esserti utile:
http://www.walbro.com/media/21913/WYKseries.pdf
http://www.walbro.com/media/21913/WYKseries.pdf
Kromer- utente registrato
Quella vite sotto ti regola il minimo, volendo si, smagrisce la carburazione in se. Non so però se regola la miscela o l'aria, devi vederlo te o dal link sopra oppure vedendo il comportamento del motore.
Non so, ma prima proverei anche a cambiare olio e a fare la miscela al 2%.
nel caso regolerai la carburazione dovrai anche agire su quella vitina posta sopra al carburatore, dietro il comando dell'acceleratore.
Non so, ma prima proverei anche a cambiare olio e a fare la miscela al 2%.
nel caso regolerai la carburazione dovrai anche agire su quella vitina posta sopra al carburatore, dietro il comando dell'acceleratore.
Anto86- UTENTE BANNATO
dal link che mi ha postato Kromer non ho capito molto...potresti indicarmi su quale vite provare ad agire?
vedendo le foto vi sembra solo un problema di carburazione o bisogna indagare su qualcos'altro?
vedendo le foto vi sembra solo un problema di carburazione o bisogna indagare su qualcos'altro?
se è una copia identica a quella del manuale la vite L (anche se è un carburatore diverso dai classici) è all'interno della valvola, sotto la vite dorata che funge da tappo oppure quella è la testa della vite stessa che agisce sullo spillo, la vite H è quella laterale nella penultima foto (quella sotto, non quella superiore che regola il minimo meccanico)
ok di quanto provo ad avvitare? inizio con un quarto di giro alla volta?
Comincia con l avvitarla di mezzo giro e vedi se migliora.
Ducelier- utente registrato
La vite dorata centrale sopra il carburatore è già tutta avvitata,quindi a questo punto devo agire su quella dietro?
come già suggerito da altri hai provato a farlo partire con miscela al 2% di olio sintetico?
il meccanismo di chiusura/apertura dell'aria non fa scherzi?
il meccanismo di chiusura/apertura dell'aria non fa scherzi?
Ho provato ad agire sullo spillo e sulla vite del massimo (svitando di mezzo giro alla volta)ma anche variando la carburazione gira per pochi secondi poi si spegne...alla fine ho rimesso tutto come stava.
Ho anche smontato lo scarico ma non ci sono incrostazioni nella luce,la miscela arriva perchè la candela è bagnata e lo starter funziona correttamente.
A questo punto da cosa può dipendere? ho pensato ad un problema elettrico ma questo forse non spiega il fatto che esce miscela dal carburatore e bagna la spugnetta...
Vi posto una foto della vecchia candela (ormai da buttare) se può essere utile...
Ho anche smontato lo scarico ma non ci sono incrostazioni nella luce,la miscela arriva perchè la candela è bagnata e lo starter funziona correttamente.
A questo punto da cosa può dipendere? ho pensato ad un problema elettrico ma questo forse non spiega il fatto che esce miscela dal carburatore e bagna la spugnetta...
Vi posto una foto della vecchia candela (ormai da buttare) se può essere utile...
Andrew_992 ha scritto:... ho pensato ad un problema elettrico ma questo forse non spiega il fatto che esce miscela dal carburatore e bagna la spugnetta...
ci può stare, il rigurgito di miscela è una caratteristica congenita del 2t con aspirazione comandata dal pistone e non vedo sistemi per il recupero (tipo Efco, Stihl e altri), basta che non sia proprio fradicio.. quello sì.
a questo punto potrebbe essere un problema elettrico, forse nella linea bobina-cavo-pipetta visto che la candela l'hai già cambiata una volta; però la candela è parecchio incrostata, prova a controllare spillo e bilanciere
ok grazie a tutti per le risposte,per quello che l'ho pagato non penso che spenderò soldi in riparazioni,preferisco tenermeli e l'anno prossimo comprare un hobbistico di marca...
Ma una cosa è certa,non compreò mai più cineserie tanto quello che risparmi sull'acquisto lo spendi in riparazioni!
Ma una cosa è certa,non compreò mai più cineserie tanto quello che risparmi sull'acquisto lo spendi in riparazioni!
se la sviti del tutto cosa succede?Andrew_992 ha scritto:La vite dorata centrale sopra il carburatore è già tutta avvitata
prova a sistemarlo così com'è, se sarà necessario un esborso di denaro allora lascia perdereAndrew_992 ha scritto:per quello che l'ho pagato non penso che spenderò soldi in riparazioni
Grazie per la pazienza Kromer ma ci ho già rinunciato a ripararlo perchè al 99% è un guasto di natura elettrica...penso questo perchè il problema si è presentato improvvisamente mentre lo utilizzavo.Mentre se per esempio era un problema di carburazione dovuto al fatto che le viti si spostano con le vibrazioni non si sarebbe manifestato improvvisamente e sopratutto dopo solo 5 ore di utilizzo "tranquillo".
La vite dorata sopra il carburatore l'ho svitata di due giri e di altrettanti ho avvitato quella del massimo ma continuava a girare male e si spegneva dopo pochi secondi...
La vite dorata sopra il carburatore l'ho svitata di due giri e di altrettanti ho avvitato quella del massimo ma continuava a girare male e si spegneva dopo pochi secondi...
Guasto trovato
Dipendeva dalla bobina sopra il volano che con il calore si è "cotta",in pratica era mezza squagliata sul lato destro...
Quando ho visto così non ci ho pensato due volte e ho smontato subito i pezzi "ancora buoni" come tubetti e pescante,rocchetto di avviamento,e carbuartore con le membrane ancora nuove, poi l'ho portato alla discarica comunale...
Anche se una bobina nuova non costa moltissimo visto il prezzo che l'ho pagato (99€ compresa spedizione) non mi conveniva cambiarla anche perchè la camera di scoppio e il cielo del pistone erano completamente anneriti a causa della combustione non regolare...
Quando ho visto così non ci ho pensato due volte e ho smontato subito i pezzi "ancora buoni" come tubetti e pescante,rocchetto di avviamento,e carbuartore con le membrane ancora nuove, poi l'ho portato alla discarica comunale...
Anche se una bobina nuova non costa moltissimo visto il prezzo che l'ho pagato (99€ compresa spedizione) non mi conveniva cambiarla anche perchè la camera di scoppio e il cielo del pistone erano completamente anneriti a causa della combustione non regolare...
Visto il numero esiguo di ore di lavoro, con olio sintetico e una buona carburazione pistone e camera si sarebbero puliti nel giro di qualche ora di lavoro. Comunque ormai l'hai buttato. Valuta con cura il modello con cui lo andrai a sostituire.
Argomenti simili
» Problema decespugliatore cinese
» Altro acquisto decespugliatore
» decespugliatore cinese non parte più
» Altro acquisto decespugliatore
» decespugliatore cinese non parte più
Pagina 1 di 1