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MOTOSEGHE CINESI parte 2
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Se il diametro è entro i 10-15cm, 18cc e una catena ben affilata bastano. Per il peso forse non sarà leggera come l'originale ma di sicuro non è un mattone, è pur sempre un 18ccAndrea 1976 ha scritto:Quindi mi confermate sia cinese !!! Ci dovrei potare gli ulivi ed ero incuriosito dei 18 cc e dal peso
Se sei interessato all'acquisto forse ti conviene aprire una nuova discussione nella sezione "consigli" specificando numero e tipo di piante che devi potare, diametri medi e massimi dei tagli ed eventuale budget
matgreen- utente registrato
- Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 12.03.18
Località : Prov Verona
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Qualche esperienza con barre carving 25cm cinesi?
Ho provato a fare una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla. Mi piacerebbe avere un responso sull'affidabilità rispetto alla barra normale montata sempre sulle cinesi, da parte di chi l'ha provata.
Ho provato a cercare anche sul forum ma non ho trovato nulla. Anche in vendita si trovano prettamente copie Zenoah da potatura con barra normale.
Grazie.
Ho provato a fare una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla. Mi piacerebbe avere un responso sull'affidabilità rispetto alla barra normale montata sempre sulle cinesi, da parte di chi l'ha provata.
Ho provato a cercare anche sul forum ma non ho trovato nulla. Anche in vendita si trovano prettamente copie Zenoah da potatura con barra normale.
Grazie.
superez- utente registrato
- Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Allora io ho una bella zm 2525 carving comprata per curiosità e sinceramente pure fastidiosa perché non avendo il rocchetto in punta se la catena non è sempre perfettamente tirata esce spesso. In proposito monta una catena 1/4 60x mi sembra e vorrei un consiglio dai più esperti ...potrei montare una barra classica con rocchetto? E semmai che barra occorre e la catena di quante maglie ? Grazie
Andrea 1976- utente registrato
- Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.02.21
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Andrea, devi scrivere dove si parla di barre, qui si parla di motoseghe. La sezione è questa https://lamotosega.forumattivo.com/f16-barre , cerca la discussione corretta e posta la domanda
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 13967
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Ragazzi io ho 3 motoseghe da potatura una é una copia esatta delle vigor marcata non so più che gli adesivi sono partiti da soli la seconda volta che l ho usata.....messo un vero walbro va una meraviglia gira che é un piacere ....ho pure una olemac 250 ovviamente È migliore tuttavia i lavori grezzi li fa la cinese e non dice mai di no
Andrea 1976- utente registrato
- Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.02.21
Aggiornamento cinese greencut gs2500
Buonasera a tutti, volevo fare l aggiornamento sulla mia cinese da potatura una greencut gs 2500, ormai è giunta al terzo anno di vita e che dire? Dopo tre anni parte sempre max dopo il terzo tentativo e funziona per ora tutto come da nuova. Da premettere, come avevo già scritto nel post del 2019, ne faccio un uso hobbistico per potare pricipalmente olivo e arance e da quanto la posseggo avrà lavorato massimo un centinaio di ore. La sua catena, non eccelsa ma affilandola spesso il suo lavoro lo fa, è quasi giunta a fine vita. Riepilogando dopo tre anni di vita e uso hobbistico va ancora come da nuova, unico difetto riscontrato l allenamento delle due viti inferiori che tengono bloccato il motore alla carcassa. Altra cosa che nn so come sarebbe andata con una non cinese è quest'episodio successo l'anno scorso: durante un taglio la lama è rimasta incastrata nel ramo e a furia di tirare energicamente... L'ho sfasciata... Si è staccato il manico, sganciato fili dell'interrutore di accensione le tubazioni del carburatore e sganciato il collettore in gomma tra cilindro e carburatore.. Pensavo di averla persa... Ma alla fine i pezzi si erano semplicemente sganciati e sono riuscito a rimontare tutto e funziona ancora. Con una non cinese non so se non sarebbe successo... O alcuni particolari, come il manico o il collettore, anziché sganciarsi si sarebbero spaccati. Cmq mi ritengo fortunato, dopo tre anni la cinesino funziona ancora e va come andava da nuova. Ciao a tutti. E grazie a questo bellissimo forum.
Tonyspinus- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.12.18
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
grazie della recensione.
se ho ben capito, in altre parole non sei ancora alla seconda catena e già perde pezzi.
il tirare energicamente con barra incastrata non è cosa da fare, non è certo un metro di giudizio sull'affidabilità delle motoseghe da potatura.
comunque, sono contento che per te faccia il suo mestiere
se ho ben capito, in altre parole non sei ancora alla seconda catena e già perde pezzi.
il tirare energicamente con barra incastrata non è cosa da fare, non è certo un metro di giudizio sull'affidabilità delle motoseghe da potatura.
comunque, sono contento che per te faccia il suo mestiere
ferrari-tractor- Moderatori
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Ultima modifica di falcetto il Mer Mar 24, 2021 5:06 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi consecutivi)
Tonyspinus- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.12.18
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Eccola, più che identica a quella sopra.
Me l'hanno data per rimetterla in funzione dato il periodo di potatura.
Incrostata di ogni cosa, utilizzato olio più che scadente e catena incollata letteralmente alla barra, ho inserito un po'di diluente nel serbatoio dell'olio e si è subito sturato il condotto.
Ho smontato tutto e messo la catena a bagno, pulito tutto con aria, sbloccante e tanta pazienza, rimontato e provato ad avviare con un goccio di miscela dal foro della candela ed è partita nonostante ferma da moltissimo tempo.
Credo che quel poco che sia stata utilizzata abbiano fatto una miscela "all'antica" con olio sintetico ma al 4% perché era tutto imbrattato, candela con un buon colore.
Provata solo e taglia molto bene.
La targhetta riporta 25cm³, barra 10".
Me l'hanno data per rimetterla in funzione dato il periodo di potatura.
Incrostata di ogni cosa, utilizzato olio più che scadente e catena incollata letteralmente alla barra, ho inserito un po'di diluente nel serbatoio dell'olio e si è subito sturato il condotto.
Ho smontato tutto e messo la catena a bagno, pulito tutto con aria, sbloccante e tanta pazienza, rimontato e provato ad avviare con un goccio di miscela dal foro della candela ed è partita nonostante ferma da moltissimo tempo.
Credo che quel poco che sia stata utilizzata abbiano fatto una miscela "all'antica" con olio sintetico ma al 4% perché era tutto imbrattato, candela con un buon colore.
Provata solo e taglia molto bene.
La targhetta riporta 25cm³, barra 10".
galero96- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Forse per precauzione al 2,5% potrebbe essere il caso di farla. Anche se non credo che la parte delicata sia motore.
Venerdì- UTENTE BANNATO
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Anche sull'altra faccio il 2% e mi trovo bene, sulla costruzione ti dirò che mi aspettavo di peggio perché le forme combaciano tutte ed all'interno del vano del carburatore non c'era traccia di polvere, il coperchio ed il filtro aria infatti sono punti critici in queste macchine.
Il motore invece l'ho trovato bello brillante e sprintoso, ha una barra semi-carving con la stellina di rinvio in punta ma molto piccola, il tendicatena è laterale.
Il motore invece l'ho trovato bello brillante e sprintoso, ha una barra semi-carving con la stellina di rinvio in punta ma molto piccola, il tendicatena è laterale.
galero96- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
secondo la mia esperienza, conta tantissimo il tipo di olio e la carburazione. Seppur utilizzando olio al 4% (motosega 45cc cinese usata, a quanto pare, per qualche dimostrazione), sono partito con uno stato della candela pessimo, con molte incrostazioni, arrivando ad una colorazione marroncina nel giro di un paio d'ore di lavoro. Anche col decespugliatore, seppur abbia sempre fatto miscela superiore al 3%, con una buona carburazione ho la candela perfettamente pulita, con l'isolatore marroncino chiaro, che dovrebbe essere sintomo di una corretta combustione.
superez- utente registrato
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Data d'iscrizione : 21.04.16
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Buonasera, avrei una domanda: tra le tante, ho anche una cinesina che utilizzo per i lavori "sporchi". Ho acquistato un filtro aria maggiorato, poiché quello originale si è rotto: mi domandavo se nel punto di innesto col carburatore è previsto che ci sia una guarnizione. Lo chiedo perché sul vecchio non c'era e nemmeno su quello nuovo......quindi ho questo dubbio. Grazie a chi mi potrà aiutare
https://i.servimg.com/u/f42/19/00/94/53/20211110.jpg
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peppe30679- utente registrato
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Data d'iscrizione : 08.11.13
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
se tiene bene non mi preoccuperei, se proprio vuoi puoi mettere un filo di grasso nell'incastro
ferrari-tractor- Moderatori
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Non sono previste guarnizioni, io ho messo una guarnizione ad anello giusto per dare un po'di spessore in più e un po'di tenuta ma il problema non è il filtro dell'aria, tutto l'assemblaggio è un po'precario.
Giusto per esempio: Ieri mentre carburavo una da potatura ad un certo punto ho sentito un botto; credendo di averla grippata ho aperto la marmitta ma tutto era normale, alla fine con le vibrazioni si era svitata la candela.
Ho lo stesso problema anche con le viti che reggono il motore ma alla prossima metterò dei rivetti da 5 e se avrò bisogno di smontarla ci penserà chi la trova nel fiume.
Giusto per esempio: Ieri mentre carburavo una da potatura ad un certo punto ho sentito un botto; credendo di averla grippata ho aperto la marmitta ma tutto era normale, alla fine con le vibrazioni si era svitata la candela.
Ho lo stesso problema anche con le viti che reggono il motore ma alla prossima metterò dei rivetti da 5 e se avrò bisogno di smontarla ci penserà chi la trova nel fiume.
galero96- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
1) te nel fiume non ce la butti, la porti all'area ecologica
2) dubito si sia svitata la candela, più probabile che sia saltato il filetto
3) non ho capito di quali viti parli, ma se sono quelle che tengono il gruppo termico i rivetti non servono
2) dubito si sia svitata la candela, più probabile che sia saltato il filetto
3) non ho capito di quali viti parli, ma se sono quelle che tengono il gruppo termico i rivetti non servono
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13625
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Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Buttarla nel fiume non ce la butto logicamente, era tanto per dire (un po' di sarcarmo ogni tanto non fa male),
il filetto è integro tanto è vero che poi l'ho avvitata nuovamente stringendo bene (come avevo fatto in precedenza).
Perché dici che i rivetti non funzionano (si le viti sono quelle del gruppo termico)?
il filetto è integro tanto è vero che poi l'ho avvitata nuovamente stringendo bene (come avevo fatto in precedenza).
Perché dici che i rivetti non funzionano (si le viti sono quelle del gruppo termico)?
galero96- utente registrato
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Età : 28
Località : prov. Salerno
MOTOSEGHE CINESI parte 2
@galero96
tenendo conto che sono quasi simili alle ex jonsereed....
io ne ho comprata una della vigor la vms 23, pagata 80 euro
l'ho smopntata tutta per questo ho visto delle analogie.
per svitare le viti del blocco ho rotto una torx 25,perchè chiuse col frenafiletti forte,quindi dubito che rimettendolo si svitino perchè l'ho fatto e non si muovono, il blocco è lo stesso della jonsereed.
la candela ha la pipetta in gomma e pressione quindi dubito che riesca a girare,quello succede su pipe ngk in resina,a chi non mette l'anello di gomma.
sputarla fuori tirarsi via un filetto passo 1,25 la vedo dura a meno che non sia stata avvitata storta quindi teneva per miracolo.
tra l'altro il pistone della 23 è uguale a quello del soffiatore 125 husquarna...misteri e intrighi di approvvigionamenti...
comunque l'ho rimontata, come ho già scritto io nom taglio nè legna nè erba,la sta usando mio figlio per tagliare delle travi del tetto da bruciare, senza grandi pretese oggi ha lavorato il pomeriggio senza problemi,è un giocattolo ma per quel che deve fare lo fà.
tempo fa la vigor faceva un modello uguale alla echo cs320 che con mio stupore quando l'ho vista pensavo fosse stata colorata...
infatti dopo pochi mesi non la trovavi piu',per cui ho il dubbio di qualche intrallazzo strano....tra marchi..
il mecc.
tenendo conto che sono quasi simili alle ex jonsereed....
io ne ho comprata una della vigor la vms 23, pagata 80 euro
l'ho smopntata tutta per questo ho visto delle analogie.
per svitare le viti del blocco ho rotto una torx 25,perchè chiuse col frenafiletti forte,quindi dubito che rimettendolo si svitino perchè l'ho fatto e non si muovono, il blocco è lo stesso della jonsereed.
la candela ha la pipetta in gomma e pressione quindi dubito che riesca a girare,quello succede su pipe ngk in resina,a chi non mette l'anello di gomma.
sputarla fuori tirarsi via un filetto passo 1,25 la vedo dura a meno che non sia stata avvitata storta quindi teneva per miracolo.
tra l'altro il pistone della 23 è uguale a quello del soffiatore 125 husquarna...misteri e intrighi di approvvigionamenti...
comunque l'ho rimontata, come ho già scritto io nom taglio nè legna nè erba,la sta usando mio figlio per tagliare delle travi del tetto da bruciare, senza grandi pretese oggi ha lavorato il pomeriggio senza problemi,è un giocattolo ma per quel che deve fare lo fà.
tempo fa la vigor faceva un modello uguale alla echo cs320 che con mio stupore quando l'ho vista pensavo fosse stata colorata...
infatti dopo pochi mesi non la trovavi piu',per cui ho il dubbio di qualche intrallazzo strano....tra marchi..
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Il frenafiletti non lo avevo considerato perché mi hanno raccontato che anche mettendolo poi si svitavano comunque (?).
In ogni caso le ho avvitate bene e starò a vedere, nel caso provvederò con un goccio di frenafiletti e se poi non reggono vedrò come procedere.
In ogni caso le ho avvitate bene e starò a vedere, nel caso provvederò con un goccio di frenafiletti e se poi non reggono vedrò come procedere.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 2969
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Grazie mille per le risposte:) La mia la prese papà qualche anno fa e non andava nemmeno a calci. Poi un meccanico la sistemò cambiando (se ricordo bene) il carburatore originale con uno Walbro usato che aveva lì accantonato ed ha cominciato la lavorare decentemente. Circa 4 anni fa poi si grippò il motore e per divertimento visto che mi piace la meccanica, ma nessuno mi ha mai insegnato nulla, ordinai un gruppo termico completo sul solito sito cinese all'esorbitante cifra di 15€ e lo sostituìì insieme alla frizione, campana, membrane carburatore ecc Beh, sono 4 anni che gira bene, ma come detto la uso per i lavori sporchi, tipo tagliare i tronchi a ridosso del terreno ecc
peppe30679- utente registrato
- Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.11.13
MOTOSEGHE CINESI parte 2
infatti ho dimenticato di scrivere che per farle girare un po' meglio va cambiato il carburatore con un walbro originale.
ed ho trovato moglioramento anche cambiando la frizione.
che poi è tutta componentistica della vecchia jonsereed 2125.
il mecc.
ed ho trovato moglioramento anche cambiando la frizione.
che poi è tutta componentistica della vecchia jonsereed 2125.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 781
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Età : 53
Località : torino
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
In serata un conoscente mi ha portato l'ultima versione della Stihl 462.....
Ha funzionato regolarmente per qualche giorno e poi ogni tanto mancava all'acceleratore.
Per il momento ho trovato il filtro miscela staccato dal suo tubetto e che vagava libero sul fondo del serbatoio.
Domani vedremo se il problema è solo quello.
Ha funzionato regolarmente per qualche giorno e poi ogni tanto mancava all'acceleratore.
Per il momento ho trovato il filtro miscela staccato dal suo tubetto e che vagava libero sul fondo del serbatoio.
Domani vedremo se il problema è solo quello.
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8923
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Località : Bassa Brianza
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Hai già provveduto a sfregiarla, schiacciarla, incendiarla, compattarla, calpestarla, perforarla, martellarla, asfaltarla, sbriciolarla e quindi riconsegnarla?
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1709
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Località : provincia di Varese
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
No, ripristinato il funzionamento. Avrà tagliato il fico e poi riposta, ovviamente senza soffiarla.
Probabilmente ritornerà fra un semestre quando non si riavvierà o avrà la pompa bloccata. Nel frattempo si staccheranno anche le targhette....
Probabilmente ritornerà fra un semestre quando non si riavvierà o avrà la pompa bloccata. Nel frattempo si staccheranno anche le targhette....
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8923
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Vabeh, normale amministrazione riporre la motosega senza pulirla specialmente dopo aver tagliato un fico che imbratta tutto con la propria resina e se aggiungi l'olio colloso hai fatto il mix letale perfetto.
Se tagli anche un po' di Oleandro è pronta per l'isola ecologica (o per il fosso).
Se tagli anche un po' di Oleandro è pronta per l'isola ecologica (o per il fosso).
galero96- utente registrato
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