Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da ferrari-tractor Oggi alle 7:34 am
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da luca31 Oggi alle 6:50 am
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24853 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gigi Marin
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314243 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 312 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 309 Ospiti :: 2 Motori di ricercaEugenio Rigo, giorgiocangi, luca31
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
MOTOSEGHE CINESI parte 1
+168
Bottone
pablito
Andrea Sertori
resergio
BFausto
juannes 83
picchio77
Roberto67
straker
Don Camillo
bingobongo
worior
gian66
Carletto
marzot
Alemoro
papà castoro
Tony.free
The Red Baron
sgaragnone
Anto86
riky86
gurzo
Aquila1
Jonsered 2171
Alessio510
maura
Maciste
mistoimpegando
DotCom
pennato
ilconsumatore
luix
Ducelier
gio stihl
nengo
biker57
Stepmeister
mimmotrapa
maxb.
DODO
giulio.s
matmot
Albè
boscocastagno
Mario123
carbi
passione
scipios
stihll
tnt07
marco63
nano80
hokkaido254vl
alby4everR
Cinghio93
vorrei ma non posso
Ottavio88
twinpulse
pieromarc
clafri79
fast6004g
robywood
Motosegaro 94
fantaman5
alexio79
franz85
Vurpe
mrpink
stufa 69
fabio87
andry steel
Dominik
giperf
ferrari giacomo
paolazzo
Alessio_S
psq
baloo
Gabri
claudio 0-70s
claudio 81
maxx
eugenolo
luckysat
ghezzi
ToniPd
falcetto
RL82
vinicio
lucaxx
andrea abruzzo
Poseidon X6
iury1977
Box
Giovi
piccolo boscaiolo
wolfmurex
fabbro69
Angelo
ccccc
Robinia
ANDREASTIHL
GianCarlo
rikyA166
mangusta
Laris61
_emanuele_
squirrel
loryktm
nicoletta
jomotosega
garfield
jonseredVS
masmary65
fpuglisi
corvo50
Orsoarcubo
ferrari-tractor
f
cri393
Checus
Franz
riccardo
dado81
Smielatore
vento
Telemaco
menenic
HusqyXP
maxmiole
gargiano
luigi-vign
cat0099
fausto coppi
malax 76
coglians79
Pino71
beppe65
il ciociaro
chainsawcarver
bubu
miscela
scassacomputer
m_joi_it
arnaldo
curva
The Mask
dolmar85
mastiff
rhove
Drago 100
gianninettis
maxi
Nissan
paolaas
Nonno_sprint
Roberto.pozzi
dautàrr
Valentine
arrigo
tonino
tottoli livio
fernando62
Il Celtico
frozik
peppone
Mariano Rossi
172 partecipanti
Pagina 6 di 40
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
tottolilivio ha scritto:mi ha risposto:
Salve, la motosega è dotata di dispositivo di stopper che si inserisce al rilascio dell'accelleratore, per un migliore controllo della macchina. Il freno di cui parla lei, sui modelli più potenti qual'è questo da cui ci scrive, non è possibile inserirlo nella parte superiore, perché ciò comporterebbe il rilascio della "mano forte" che controlla la macchina. Le ricordo che questo modello monta lame fino ad un metro e quindi tenere ben salda la motosega in mano è d'obbligo per quanto previsto dalle normative vigenti in materia direttiva macchine. Inoltre le assicuro che ogni dispositivo d'obbligo è presente, in quanto altrimenti non avremmo la certificazione dall'ente certificato macchine di Modena. Per ogni ulteriore comunicazione resto a disposizione.
Cordiali saluti
allora con calma: la linea non è malvagia...ricorda le motoseghe degli anni '60...non solo come design ma anche come concezione e per alcuni (nuerosi) dettagli.
con assoluta sicurezza dal punto di vista meccanico e motoristico si tratta di una ciofeca tremenda.
la cosa più preoccupante (ma anche esilarante) è la risposta che ti è stata fornita dal venditore, soprattutto la parte che ho evidenziato in grassetto...
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
esatto peppone, per la cronaca sono andato a vedere quante di queste "macchine" ha venduto.....0....questo tizio vende di tutto tranne che macchine agricole ecc......anche se il suo feedbak e' al 100% positivo...dimostra ancora una volta come e' facile prendere le fregature...
tottoli livio- Moderatori
tottolilivio ha scritto:esatto peppone, per la cronaca sono andato a vedere quante di queste "macchine" ha venduto.....0....questo tizio vende di tutto tranne che macchine agricole ecc......anche se il suo feedbak e' al 100% positivo...dimostra ancora una volta come e' facile prendere le fregature...
se le faccesero buone che durino sarebbero le benvenute ma non è così
curva- UTENTE BANNATO
Se mi permettete,mi sa che queste motoseghe cinesi stanno avendo più successo sul forum,in base alle pagine postate che dal vivo.
gianninettis- UTENTE BANNATO
no gianni più ne parliamo e spero che meno mt cinesi si vendonogianninettis ha scritto:Se mi permettete,mi sa che queste motoseghe cinesi stanno avendo più successo sul forum,in base alle pagine postate che dal vivo.
curva- UTENTE BANNATO
Sì carlo,ma anche se lo scrivi altre venti volte che non sono buone.............a buoni intenditori poche parole.
gianninettis- UTENTE BANNATO
ti ho inviato un mpgianninettis ha scritto:Sì carlo,ma anche se lo scrivi altre venti volte che non sono buone.............a buoni intenditori poche parole.
curva- UTENTE BANNATO
ecco appunto parlatene via mp.carlofriggeri ha scritto:ti ho inviato un mpgianninettis ha scritto:Sì carlo,ma anche se lo scrivi altre venti volte che non sono buone.............a buoni intenditori poche parole.
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Certo, come design... un po' vintage, anche carino. Peccato la scritta in cinese.
La mia Landoni 771 (45cc di cilindrata) anni 70 ha un cavallo in piu' di potenza. E dire che questa e' una 80cc. Il venditore forse intendeva dire che con la mano forte devi tenere queste grosse motoseghe da abbattimento con lame da un metro perche' il freno su queste professionali e' a pedale, come sempre. Ascoltate chi ne sa' !
Secondo me con una lama da un metro e 2,8Kw la catena nemmeno si muove, figuriamoci a tagliare il legno.
La mia Landoni 771 (45cc di cilindrata) anni 70 ha un cavallo in piu' di potenza. E dire che questa e' una 80cc. Il venditore forse intendeva dire che con la mano forte devi tenere queste grosse motoseghe da abbattimento con lame da un metro perche' il freno su queste professionali e' a pedale, come sempre. Ascoltate chi ne sa' !
Secondo me con una lama da un metro e 2,8Kw la catena nemmeno si muove, figuriamoci a tagliare il legno.
Il Celtico- Admin
questo mio cliente ha una mt della ditta al-ko è una 35cc non ha il registro per la catena . per me l\'ha perso perchè vicino alla barra c\'è una avvitatura sapete se si può trovare il pezzo domani chiedo al rivenditore dolmar poichè sabato mi ha venduto il vericello della stessa marca. e sapete dirmi se è una prof. o semiprof o una hobbistica ciao carlo
sono andato sul sito della al-ko e ho trovato al mt però lo spaccato non sono riuscito a trovarlo. faccio presento che oggi quando ho visto la mt ,lui mi diceva che non tagliava ,ho visto la catena mancavano tutti i denti da taglio domani vado dal rivenditore e mi faccio fare la catena nuova.stavo trasmettendo il messaggio e ho letto la tua risposta però il sito mi dice che è americano la casa costruttrice
sono andato sul sito della al-ko e ho trovato al mt però lo spaccato non sono riuscito a trovarlo. faccio presento che oggi quando ho visto la mt ,lui mi diceva che non tagliava ,ho visto la catena mancavano tutti i denti da taglio domani vado dal rivenditore e mi faccio fare la catena nuova.stavo trasmettendo il messaggio e ho letto la tua risposta però il sito mi dice che è americano la casa costruttrice
Ultima modifica di carlofriggeri il Dom Giu 06, 2010 7:54 pm - modificato 1 volta.
curva- UTENTE BANNATO
che io sappia le mts al-ko sono cinesi di medio-bassa qualità.. ma mai disperare, alko fornisce una discreta assistenza, bisogna vedere però quanto costa il pezzo.carlofriggeri ha scritto:questo mio cliente ha una mt della ditta al-ko è una 35cc non ha il registro per la catena . per me l'ha perso perchè vicino alla barra c'è una avvitatura sapete se si può trovare il pezzo domani chiedo al rivenditore dolmar poichè sabato mi ha venduto il vericello della stessa marca. e sapete dirmi se è una prof. o semiprof o una hobbistica ciao carlo
miscela- utente registrato
ma su internet la cas mi dice che è americana al-ko kober corporatoin usa 46514 elkart indiana che è un asola pure questa ciao carlo
curva- UTENTE BANNATO
la ditta che la marchia è americana, la ditta che la fabbrica è cinese. nemmeno delle migliori in assoluto. quindi idrei che non può essere classificata nè come semi nè come hobby: semplicemente come cinesata di media qualità (nonostante effettivamente come dice miscela la al-ko abbia una discreta rete di assistenza).
motosega chain saw 2500 e decespugliatore thor dcz-30
Salve a tutti !
Ho acquistato questi due giocattolini tramite internet poichè un mio amico tempo fa mi prestò il suo decespugliatore e usandolo per qualche giorno mi trovai molto bene e facendo una ricerca su internet lo trovai uguale.
Deciso quindi parto con l'acquisto, però poi ho chiesto sempre alla stessa ditta se per casa avessero disponibile anche una motosega...e mi hanno proposto una chain SAW PN2500, pago tramite bonifico trasmetto i dati x e-mail e dopo soli 3 giorni mi arriva il tutto...(notare che non hanno nemmeno aspettato di avere i soldi sul loro conto che di solito mettono 3-4 gg) insomma tutto sulla fiducia. Forse un po scarsini nella comunicazione perchè ho dovuto telefonargli per avere alcune delucidazioni...Ma per il resto niente da dire, anzi...
Ma veniamo agli oggetti, anche perchè lungi da me fare pubblicità a codesta ditta, non mi hanno regalato nulla.
Partiamo dal decespugliatore, devo dire che è leggermente diverso da quello del mio amico, forse il suo è molto datato e nel corso degli anni probabilmente hanno fato delle modifiche, nel mio c'è più parti in plastica... L'imballaggio è inesistente, hanno provveduto loro a mettere tutto in robuste scatole, i pezzi sono tutti integri e procedo al montaggio alquanto semplice...devo però mettere delle fascette per fissare il cavetto dell'accelleratore e il filo dell'interruttore di sicurezza...il rubinetto della benzina è in plastica e troppo vicino allo starter e interferisce...sempre il rubinetto non ha segnato la posizione di chiuso e aperto, però dal foglio istruzioni solo in inglese capisco come va messo, sempre il rubinetto è molto delicato e se si spinge la levetta perde alcune gocce di benzina (decisamente scarso questo rubinetto, probabilmente lo sostituirò) il tubetto della benzina dalla parte del serbatoio interferisce un po con il motore che ruota su se stesso (poichè montato su un telaietto a zaino) però tutto sommato non crea problemi.
Metto in moto con lo starter tirato e il motore parte subito con un buon rumore e mi emtto subito al lavoro.
A differenza del decespugliatore del mio amico che montava una testina BROGIO
con due catene, il mio viene fornito con una lama.
Devo dire che funziona molto bene anche la lama...anzi forse meglio della testina BROGIO, lavoro per circa una mezz'ora tagliando rovi, cespugli, rametti, e erba e anche alcune canne. Tutto abbastanza bene forse un po di vibrazioni ai regimi massimi, ma non credo si possa pretendere di più. I consumi sono davvero ridicoli, in mezz'ora avrò consumato 100ml di benzina forse anche meno, il motore scalda ma non eccesivamente per ora nessun problema di accensione (un po scomoda perchè posizionata a sinistra, ma in qualche modo ci si abitua)
Passiamo alla motosega...qui abbiamo un minimo di imballaggio, procedo al montaggio abbastanza semplice, però rimango subito deluso, tutto in plastica ! Però poi penso al prezzo che ho pagato...e non posso pretendere di più... metto l'olio di lubrificazione e il carburante e metto in moto (azione lo starter in plastica) e la motosega parte dopo tre colpi...anche qui rumore pieno e convincente, faccio due otre prove e il giocattolo mi stupisce...ottima potenza, sembra che si mballi durante il taglio però riesco a tagliare bene anche diametri di una certa importanza, spengo rimetto in moto, tutto bene.
Bhe le prove sono state poche e probabilmente cambierò idea presto su questi giocattolini, però per quello che li ho pagati...precisamente 195 euro compresa la spedizione....di cui 85 la motosega 10 pacco celere 3 e 100 il decespugliatore (notare che hanno fatto l'assicurazione sul pacco celere 3)
Certamente non stò scrivendo che sono paragonabili agli strumenti seri...ma per uso hobbistico direi più che sufficienti al momento...
Adesso sbranatemi pure.....
Ho acquistato questi due giocattolini tramite internet poichè un mio amico tempo fa mi prestò il suo decespugliatore e usandolo per qualche giorno mi trovai molto bene e facendo una ricerca su internet lo trovai uguale.
Deciso quindi parto con l'acquisto, però poi ho chiesto sempre alla stessa ditta se per casa avessero disponibile anche una motosega...e mi hanno proposto una chain SAW PN2500, pago tramite bonifico trasmetto i dati x e-mail e dopo soli 3 giorni mi arriva il tutto...(notare che non hanno nemmeno aspettato di avere i soldi sul loro conto che di solito mettono 3-4 gg) insomma tutto sulla fiducia. Forse un po scarsini nella comunicazione perchè ho dovuto telefonargli per avere alcune delucidazioni...Ma per il resto niente da dire, anzi...
Ma veniamo agli oggetti, anche perchè lungi da me fare pubblicità a codesta ditta, non mi hanno regalato nulla.
Partiamo dal decespugliatore, devo dire che è leggermente diverso da quello del mio amico, forse il suo è molto datato e nel corso degli anni probabilmente hanno fato delle modifiche, nel mio c'è più parti in plastica... L'imballaggio è inesistente, hanno provveduto loro a mettere tutto in robuste scatole, i pezzi sono tutti integri e procedo al montaggio alquanto semplice...devo però mettere delle fascette per fissare il cavetto dell'accelleratore e il filo dell'interruttore di sicurezza...il rubinetto della benzina è in plastica e troppo vicino allo starter e interferisce...sempre il rubinetto non ha segnato la posizione di chiuso e aperto, però dal foglio istruzioni solo in inglese capisco come va messo, sempre il rubinetto è molto delicato e se si spinge la levetta perde alcune gocce di benzina (decisamente scarso questo rubinetto, probabilmente lo sostituirò) il tubetto della benzina dalla parte del serbatoio interferisce un po con il motore che ruota su se stesso (poichè montato su un telaietto a zaino) però tutto sommato non crea problemi.
Metto in moto con lo starter tirato e il motore parte subito con un buon rumore e mi emtto subito al lavoro.
A differenza del decespugliatore del mio amico che montava una testina BROGIO
con due catene, il mio viene fornito con una lama.
Devo dire che funziona molto bene anche la lama...anzi forse meglio della testina BROGIO, lavoro per circa una mezz'ora tagliando rovi, cespugli, rametti, e erba e anche alcune canne. Tutto abbastanza bene forse un po di vibrazioni ai regimi massimi, ma non credo si possa pretendere di più. I consumi sono davvero ridicoli, in mezz'ora avrò consumato 100ml di benzina forse anche meno, il motore scalda ma non eccesivamente per ora nessun problema di accensione (un po scomoda perchè posizionata a sinistra, ma in qualche modo ci si abitua)
Passiamo alla motosega...qui abbiamo un minimo di imballaggio, procedo al montaggio abbastanza semplice, però rimango subito deluso, tutto in plastica ! Però poi penso al prezzo che ho pagato...e non posso pretendere di più... metto l'olio di lubrificazione e il carburante e metto in moto (azione lo starter in plastica) e la motosega parte dopo tre colpi...anche qui rumore pieno e convincente, faccio due otre prove e il giocattolo mi stupisce...ottima potenza, sembra che si mballi durante il taglio però riesco a tagliare bene anche diametri di una certa importanza, spengo rimetto in moto, tutto bene.
Bhe le prove sono state poche e probabilmente cambierò idea presto su questi giocattolini, però per quello che li ho pagati...precisamente 195 euro compresa la spedizione....di cui 85 la motosega 10 pacco celere 3 e 100 il decespugliatore (notare che hanno fatto l'assicurazione sul pacco celere 3)
Certamente non stò scrivendo che sono paragonabili agli strumenti seri...ma per uso hobbistico direi più che sufficienti al momento...
Adesso sbranatemi pure.....
bubu- utente registrato
Da quel che ho capito il decespugliatore spalleggiato ha il serbatoio in alto con il rubinetto e mi risulta non dovrebbero essere più a norma da qualche anno , ma a parte questo considerando che gli importatori pagano questi mezzi qualcosa meno di 10 euro , penso che tu li abbia pagati ancora tanto, resta inteso che costando così poco è già tanto che vadano in moto.
Può essere vero quello che dici riguardo alle norme, sono un neofita...sul fatto dei 10EURO ho qulache dubbio... e ho anche qualche dubbio riguardo al fatto che li ho pagati tanto, ti inviterei a farmi qualche esempio...mettendo dei link...
Ho premesso che sono dei giocattoli e non utensili professionali non è il caso di rimarcarlo. Comunque vanno in moto te lo assicuro e anche se per il momento li ho usati poco fanno anche bene il lavoro per il quale sono stati costruiti.
Credo inoltre che a livello di motore (credo sia un TAMAKA) non siano inferiori a molti marchi più costosi.
Comunque il discorso è molto semplice, non stò sponsorizzando nessuno e sia ben chiaro, dico solo che se certi utensili "professionali" li facessero pagare un po meno, alcune fasce di utenti non sarebbero costrette a guardarsi in giro e poi finire per comprare oggetti che costano poco e tutto sommato funzionano anche.
bubu- utente registrato
Intanto benvenuto nel forum , se vuoi puoi presentarti nella sezione apposita
Per rispondere alla tua ultima affermazione : se gli attrezzi professionali costassero 100 euro non sarebbero piu' professionali
Ci sono comunque buone marche che costruiscono attrezzi di fascia hobbistica o semiprofessionali a prezzi abbordabili e che ti garantiscono una buona assistenza post vendita .
Tornando ai tuoi acquisti ho trovato in rete solo il decespugliatore e come ti hanno gia' detto il serbatoio separato non dovrebbe essere piu' a norma come anche la leva del gas con il blocco .
Per il resto ti sconsiglio vivamente l'utilizzo di testine tipo brogio , continua con la lama o meglio ancora con il filo ed in bocca al lupo
Per rispondere alla tua ultima affermazione : se gli attrezzi professionali costassero 100 euro non sarebbero piu' professionali
Ci sono comunque buone marche che costruiscono attrezzi di fascia hobbistica o semiprofessionali a prezzi abbordabili e che ti garantiscono una buona assistenza post vendita .
Tornando ai tuoi acquisti ho trovato in rete solo il decespugliatore e come ti hanno gia' detto il serbatoio separato non dovrebbe essere piu' a norma come anche la leva del gas con il blocco .
Per il resto ti sconsiglio vivamente l'utilizzo di testine tipo brogio , continua con la lama o meglio ancora con il filo ed in bocca al lupo
mastiff- ex moderatori
Grazie x il benvenuto.
Riguardo agli attrezzi professionali, non pretendo che costino 100EURO come quelli hobbistici, ho solo affermato che hanno un prezzo troppo elevato, voglio dire che non c'è gradualità, cioè se vuoi un utensile professionale devi per forza spendere 500/600Euro e un neofita non spenderebbe mai tale cifra per iniziare.
Sul fatto che siano oggetti che funzionano bene che rispettano tutte le norme questo non si discute !
Ci mancherebbe altro, con quello che costano.
Credo che il problema sia prorpio l'entry level ...cioè la fascia bassa di utensili che in qualche modo è carente, tanto è vero che come potrai sicuramente confermare alcune ditte molto note ricorrono a dei mascheramenti e quindi a dei manufatti cinesi, tanto vale allora fare come ho fatto io...
Porto l'esempio delle biciclette da corsa, esistono bici da corsa che costano più di 5000€ e pesano meno di 7kg ma se voglio con meno di 1000€ prendo una bici che pesa solo 500gr in più e che grosso modo ha le stesse prestazioni...
Spero di essermi spiegato
bubu- utente registrato
bisognerebbe vedere pure l utilizzo........un conto se tagli 500 mq con il tuo decespugliatore .....andra" bene ma prova a tagliarne 3000 mq.........forse la differenza sta qui ..................anche io ho un tagliaerba da 90 euro per 40 mq di prato......ma se avevo 1000 mq di prato da tempo s era fuso
maxi- utente registrato
Non sono daccordo con questa affermazione ci sono buoni attrezzi a 200-300 euro sia come decespugliatori che come motoseghe , se ti eri iscritto prima forse ti potevamo consigliare qualcosa di diverso .Riguardo agli attrezzi professionali, non pretendo che costino 100EURO come quelli hobbistici, ho solo affermato che hanno un prezzo troppo elevato, voglio dire che non c'è gradualità, cioè se vuoi un utensile professionale devi per forza spendere 500/600Euro e un neofita non spenderebbe mai tale cifra per iniziare.
Per il discorso cineserie il discorso e' lungo ed e' gia' stato affrontato diverse volte
mastiff- ex moderatori
Non volevo assolutamente disprezzare o denigrare le macchine che hai comprato , anzi ho precisato che per il prezzo notevolmente basso, fanno tanto ad andare in moto, tornando al discorso prezzo posso dirti che essendo nel settore ho avuto proposte tali macchine da vendere attorno ai 100 euro con un ricarico del 100% da importatori di secondo livello, quindi sono risalito al prezzo d'origine contando i passaggi. Mi spiego : mi viene proposto il decespugliatore con garanzia di sostituzione per intero in caso di guasto a 45 euro, chi me lo propone è un importatore Italiano che lo compra da un'importatore Tedesco che lo compra in Cina , facendo i conti della serva esce il prezzo suddetto. Inutile dire che ho rifiutato, se ti vendo una macchina e poi non va , non ti ricordi quanto hai speso ma solo che la macchina non ti permette di fare il lavoro, posso sostituirtela in garanzia , posso anche sostituirtene due o tre , resta comunque il fatto che poi il lavoro non riesci a farlo e io ci rimetto la facciabubu ha scritto:chainsawcarver ha scritto:Da quel che ho capito il decespugliatore spalleggiato ha il serbatoio in alto con il rubinetto e mi risulta non dovrebbero essere più a norma da qualche anno , ma a parte questo considerando che gli importatori pagano questi mezzi qualcosa meno di 10 euro , penso che tu li abbia pagati ancora tanto, resta inteso che costando così poco è già tanto che vadano in moto.
Può essere vero quello che dici riguardo alle norme, sono un neofita...sul fatto dei 10EURO ho qulache dubbio... e ho anche qualche dubbio riguardo al fatto che li ho pagati tanto, ti inviterei a farmi qualche esempio...mettendo dei link...
Ho premesso che sono dei giocattoli e non utensili professionali non è il caso di rimarcarlo. Comunque vanno in moto te lo assicuro e anche se per il momento li ho usati poco fanno anche bene il lavoro per il quale sono stati costruiti.
Credo inoltre che a livello di motore (credo sia un TAMAKA) non siano inferiori a molti marchi più costosi.
Comunque il discorso è molto semplice, non stò sponsorizzando nessuno e sia ben chiaro, dico solo che se certi utensili "professionali" li facessero pagare un po meno, alcune fasce di utenti non sarebbero costrette a guardarsi in giro e poi finire per comprare oggetti che costano poco e tutto sommato funzionano anche.
credo che in questo discorso si stia andando solamente agli estremi,cioe' dalle macchine di basso costo alle professionali (con giustamente pro e contro)...detto cio' valuterei quelle di media fascia ,anche i marchi piu' conosciuti nella loro gamma includono queste macchine e a volte costano circa come quelle "sconosciute"....
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Intanto vorrei chiedervi a voi esperti un parere tecnico sulle macchine che ho acquistato al di la di ogni polemica...
Ed eventualmente quali sono le macchine che si possono in qualche modo paragonare a quelle che ho acquistato.
Grazie
bubu- utente registrato
come decespugliatori non essendo un'esperto mi astengo, ma come motosega indubbiamente prendiamo a paragone la oleomac 936, costa sì un 100naio di € in più, ma vuoi mettere l'affidabilità, i ricambi, l'assistenza...tutte cosa che le cineserie non offrono assolutamente, offrono solo un prezzo d'acquisto che all'inizio sembra sì basso, maquando dopo 4 volte che l'hai usata ti tocca di buttarla via dalla disperazione(mia esperienza personale, sbagliando s'impara, e a furia di buttare via soldi si impara pure meglio.....)considera che pure un marchio conosciuto mcculloch è considerata cineseria(e pure lì ahimè ho esperienza), quindi non mi rimane che augurarti buona fortuna..
acquisto motosega chain saw 2500
ciao a tutti.
anche io (purtroppo) qualche mese fà ho acquistato su internet una motosega da potatura esattamente una chain saw 2500 credo uguale a quella acquistata da bubu, ho una sthil 034av super che usavo per tutto ho quindi voluto una motosega leggera da usare con una mano per sramare, ho puntato tutto sul prezzo(non conoscevo ancora questo forum) e devo dire che su questo ultimo punto sono stato bravo ho pagato la motosega 35euro+ 22euro di spedizione javascript:emoticonp('') tot. 52euro che affare mi sono detto. arrivato il pacco, dalla germania,aperto javascript:emoticonp('')che delusione tutto un pezzo di plastica, va bene mi sono detto per quello che l'ho pagata se funziona visto che la userò solo per la legna di casa andrà bene.Qui iniziano i problemi, come tiro la levetta dell'aria questa si stacca internamente, forse era già staccato, apro il carter e rimetto a posto la levetta metto in moto ma la motosega è scarburata si spegne al minimo e non sale bene, mi metto e cerco di regolare il carburatore ,trovo un compromesso ,faccio alcune accellerate e si blocca il grilletto dell'accelleratore ,è uscito il perno su cui ruota, nastro il perno e rimetto in moto ma occorre nuova regolazione minimo nel frattempo sono già due volte che regolo il tensionamento catena, sono andato avanti cosi per un paio d'ore poi ho gettato la spugna a tutto c'è un limitejavascript:emoticonp('').L'altro giorno ho riprovato visto che dovevo tagliare alcuni rami, stessa storia per il minimo e per il tiro catena, poi mi rendo conto che dopo un breve uso ho tutta la mano destra piena di oliojavascript:emoticonp('') perchè il carter copricatena (plastica)si è quasi tutto aperto e quindi l'olio di lubrificazione mi viene sparato sulla mano cerco di rimetterlo a posto ma niente devo aggingere una vite per tenerlo accostato e cercare di finire il lavoro.Adesso mi rendo conto che non ho fatto nessuno affare, se mi fossi informato meglio oppure avessi letto prima tutto quello che c'è su questo forum non avrei fatto un simile sbaglio.
questa mia esperienza vuole essere un aiuto a chi si appresta a un acquisto.
anche io (purtroppo) qualche mese fà ho acquistato su internet una motosega da potatura esattamente una chain saw 2500 credo uguale a quella acquistata da bubu, ho una sthil 034av super che usavo per tutto ho quindi voluto una motosega leggera da usare con una mano per sramare, ho puntato tutto sul prezzo(non conoscevo ancora questo forum) e devo dire che su questo ultimo punto sono stato bravo ho pagato la motosega 35euro+ 22euro di spedizione javascript:emoticonp('') tot. 52euro che affare mi sono detto. arrivato il pacco, dalla germania,aperto javascript:emoticonp('')che delusione tutto un pezzo di plastica, va bene mi sono detto per quello che l'ho pagata se funziona visto che la userò solo per la legna di casa andrà bene.Qui iniziano i problemi, come tiro la levetta dell'aria questa si stacca internamente, forse era già staccato, apro il carter e rimetto a posto la levetta metto in moto ma la motosega è scarburata si spegne al minimo e non sale bene, mi metto e cerco di regolare il carburatore ,trovo un compromesso ,faccio alcune accellerate e si blocca il grilletto dell'accelleratore ,è uscito il perno su cui ruota, nastro il perno e rimetto in moto ma occorre nuova regolazione minimo nel frattempo sono già due volte che regolo il tensionamento catena, sono andato avanti cosi per un paio d'ore poi ho gettato la spugna a tutto c'è un limitejavascript:emoticonp('').L'altro giorno ho riprovato visto che dovevo tagliare alcuni rami, stessa storia per il minimo e per il tiro catena, poi mi rendo conto che dopo un breve uso ho tutta la mano destra piena di oliojavascript:emoticonp('') perchè il carter copricatena (plastica)si è quasi tutto aperto e quindi l'olio di lubrificazione mi viene sparato sulla mano cerco di rimetterlo a posto ma niente devo aggingere una vite per tenerlo accostato e cercare di finire il lavoro.Adesso mi rendo conto che non ho fatto nessuno affare, se mi fossi informato meglio oppure avessi letto prima tutto quello che c'è su questo forum non avrei fatto un simile sbaglio.
questa mia esperienza vuole essere un aiuto a chi si appresta a un acquisto.
il ciociaro- utente registrato
Pagina 6 di 40 • 1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40
Pagina 6 di 40