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MOTOSEGHE CINESI parte 1
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
si, ma non c'è scritto che è una stihl...e neppure sulla motosega.
tra i venditori di falsi è tra i piu corretti...
tra i venditori di falsi è tra i piu corretti...
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
gargiano ha scritto:si, ma non c'è scritto che è una stihl...e neppure sulla motosega.
tra i venditori di falsi è tra i piu corretti...
la stessa macchina con diversi colori la trovi dai 89 ai 149€ nei brico
dai venditori ambulanti anche a 50-60€
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
lo so, ormai è merce fritta e rifritta...cambiano il colore ma la sostanza è la stessa. finche non ci scrivono il nome di altre motoseghe è tutto regolare.
Re: motoseghe cinesi
Beh, regolare non proprio. Per le loro leggi si, ma per il mercato mondiale no.
Approfittano del loro sistema per imbrigliare burocraticamente eventuali reclami. L'azienda dove lavoro ha da nni cause con clonatori cinesi ma non se esce, ti rimbalzano da un ente all'altro, da un giudice all'altro senza venirne a capo. Solo alcuni tipo marchio Ferrero sono riusciti a farsi valere, ma chissà a quali costi.
Se almeno le facessero bene! Alcune motoseghe sono quasi giocattoli, pericolosi giocattoli.
Approfittano del loro sistema per imbrigliare burocraticamente eventuali reclami. L'azienda dove lavoro ha da nni cause con clonatori cinesi ma non se esce, ti rimbalzano da un ente all'altro, da un giudice all'altro senza venirne a capo. Solo alcuni tipo marchio Ferrero sono riusciti a farsi valere, ma chissà a quali costi.
Se almeno le facessero bene! Alcune motoseghe sono quasi giocattoli, pericolosi giocattoli.
maxmiole- utente registrato
- Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.09.10
test mts cinese
Allora, mts arrivata.
Arrivata nella sua scatola di cartone, con un kit di utilizzo. Il kit comprende:
chiave a T
Caacciavite per carburazione
copricatena
catena
contenitore per miscela (che perde....)
Appena finito il lavoro mi sono impossessato dell'officina ed ho cominciato a smontarla. Ho subito notato la pessima ed approssimativa fattura delle plastiche, con sbavature e piccole deformazioni.
Per accedere al carter lato avviamento, oltre a togliere le 4 viti autofilettanti direttamente inserite nella plastica, ho dovuto smontare la maniglia, svitando le 2 viti sul lato superiore. Noto una piccola sorpresa: i saltarelli non sono in plastica, come mi sarei aspettato, ma in metallo. Chissà se è una versione riveduta e corretta?
Lato catena: oltre il dado solito bisogna togliere una vite (questa volta non mordente la plastica) per accedere alla frizione.
Con stupore noto la vite di regolazione portata olio nella parte inferiore.
Il filtro si smonta facilmente e si accede al carburatore (cinesissimo, altro che walbro) togliendo altre 2 viti.
Procedendo con l'ispezione noto che la macchina è assolutamente pulita, niente olio, niente residui di carburante, pistone immacolato e secco. Sintomo che la mts è stata solo assemblata, non provata.
Finita questa mini ispezione rimonto il tutto, monto sbarra (25cm) e catena, faccio il pieno di miscela e olio, ciccetto per 10 volte e sono pronto per il primo avviamento.
Tiro l'aria, 5 colpi di funicella e da i primi segni di vita. Beh, mi dico, pensavo peggio.
Chiudo l'aria, colpo secco e la trappola prende vita.
Il minimo è terribilmente irregolare, ma la macchina non vibra moltissimo. la lascio scaldare e do le prime timide sgasatine. All'inizio stenta a prendere giri, evidenziando dei vuoti paurosi, ma poi va leggermente meglio. Normale, mi dico, non è stata provata, va carburata. Armeggio 10 min con la vite L e riprovo. Decisamente meglio.
Il freno catena funziona bene, fortunatamente. allora alziamo la posta: primo taglio.
Prendo una stanga di robinia del diametro di 18/20 cm e comincio a sezionarla in pezzi da 30 cm.
Il motore ora prende giri bene, senza esitazioni. Calcando un pò però si evidenzia la mancanza di potenza (abbastanza normale, è un piccolo 25cc). Il taglio è buono, la catena cinese è abbastanza affilata, dente semitondo, passo 3/8. In 10 tagli la stanga è finita. Spengo la mts e faccio una prima analisi. Olio in abbondanza. E catena allentata. Anche questo è normale, mi dico, la catena è nuova.
Il difetto più evidente è una marcata irregolarità del minimo, che non sono riuscito a correggere.
L'avviamento ora è facile e regolare, viti varie sono al loro posto e tutto sembra in ordine.
Bene, mi dico, domani mattina devo potare un po' di piante per lavoro. La LGmotors 25cc sostituirà la Stihl ms200. Mettiamola alla frusta!
-SEGUE
le foto le ho fatte, ma devo ancora trovare il tempo di scaricarle (uffa, dimenticato la macchina in officina) e postarle.
Spero sia utile....
Arrivata nella sua scatola di cartone, con un kit di utilizzo. Il kit comprende:
chiave a T
Caacciavite per carburazione
copricatena
catena
contenitore per miscela (che perde....)
Appena finito il lavoro mi sono impossessato dell'officina ed ho cominciato a smontarla. Ho subito notato la pessima ed approssimativa fattura delle plastiche, con sbavature e piccole deformazioni.
Per accedere al carter lato avviamento, oltre a togliere le 4 viti autofilettanti direttamente inserite nella plastica, ho dovuto smontare la maniglia, svitando le 2 viti sul lato superiore. Noto una piccola sorpresa: i saltarelli non sono in plastica, come mi sarei aspettato, ma in metallo. Chissà se è una versione riveduta e corretta?
Lato catena: oltre il dado solito bisogna togliere una vite (questa volta non mordente la plastica) per accedere alla frizione.
Con stupore noto la vite di regolazione portata olio nella parte inferiore.
Il filtro si smonta facilmente e si accede al carburatore (cinesissimo, altro che walbro) togliendo altre 2 viti.
Procedendo con l'ispezione noto che la macchina è assolutamente pulita, niente olio, niente residui di carburante, pistone immacolato e secco. Sintomo che la mts è stata solo assemblata, non provata.
Finita questa mini ispezione rimonto il tutto, monto sbarra (25cm) e catena, faccio il pieno di miscela e olio, ciccetto per 10 volte e sono pronto per il primo avviamento.
Tiro l'aria, 5 colpi di funicella e da i primi segni di vita. Beh, mi dico, pensavo peggio.
Chiudo l'aria, colpo secco e la trappola prende vita.
Il minimo è terribilmente irregolare, ma la macchina non vibra moltissimo. la lascio scaldare e do le prime timide sgasatine. All'inizio stenta a prendere giri, evidenziando dei vuoti paurosi, ma poi va leggermente meglio. Normale, mi dico, non è stata provata, va carburata. Armeggio 10 min con la vite L e riprovo. Decisamente meglio.
Il freno catena funziona bene, fortunatamente. allora alziamo la posta: primo taglio.
Prendo una stanga di robinia del diametro di 18/20 cm e comincio a sezionarla in pezzi da 30 cm.
Il motore ora prende giri bene, senza esitazioni. Calcando un pò però si evidenzia la mancanza di potenza (abbastanza normale, è un piccolo 25cc). Il taglio è buono, la catena cinese è abbastanza affilata, dente semitondo, passo 3/8. In 10 tagli la stanga è finita. Spengo la mts e faccio una prima analisi. Olio in abbondanza. E catena allentata. Anche questo è normale, mi dico, la catena è nuova.
Il difetto più evidente è una marcata irregolarità del minimo, che non sono riuscito a correggere.
L'avviamento ora è facile e regolare, viti varie sono al loro posto e tutto sembra in ordine.
Bene, mi dico, domani mattina devo potare un po' di piante per lavoro. La LGmotors 25cc sostituirà la Stihl ms200. Mettiamola alla frusta!
-SEGUE
le foto le ho fatte, ma devo ancora trovare il tempo di scaricarle (uffa, dimenticato la macchina in officina) e postarle.
Spero sia utile....
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
"e la trappola prende vita"..bella questa......complimenti per la spiegazione..auguri per domani (consiglio :la ms200 non dimenticarla a casa)
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
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Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
tottolilivio ha scritto: "e la trappola prende vita"..bella questa......complimenti per la spiegazione..auguri per domani (consiglio :la ms200 non dimenticarla a casa)
mi porto la 200, la 036 e la 361......
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Interessante, tienici informati. Curiosità, non tecnica, ma correlata: ci sono indicazioni per quanto riguarda garanzie e conformità alle normative di sicurezza europea?
Grazie.
Grazie.
beppe65- ex moderatori
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Località : bergamo
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
beppe65 ha scritto:Interessante, tienici informati. Curiosità, non tecnica, ma correlata: ci sono indicazioni per quanto riguarda garanzie e conformità alle normative di sicurezza europea?
Grazie.
Giusto. Da non trascurare. La sega è stata presa da un venditore professionale su Ebay. Niente scontrino.
Quindi garanzia.....boh... comunque accetta la restituzione.
Il manuale è in italiano (fortunatamente comprensibile, non tradotto in automatico da qualche programma, qui lode all'importatore) e indicazioni relative alla conformità sembrano OK. Sono presenti tutti gli avvertimenti per la sicurezza ed il marchio CE (quello vero, non China Export) è presente e ripetuto. Sempre che non sia contraffatto. Da qualche parte c'è anche la matricola o serie della revisione CE. Anche qui sempre che sia reale e non contraffatto.
Altra cosa che non ho detto: è arrivata di colore verde. Verde cimice. tipo una Kawasaki da GP anni 80...
Se la guardi alla luce ti fanno male gli occhi... non si può vedere....
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Ultima curiosità, poi mi levo di torno in attesa della "prova", quella vera... si riesce a capire dal documento di consegna chi è il produttore e il paese di provenienza?
Scusa se rompo...
Mandi!
Scusa se rompo...
Mandi!
beppe65- ex moderatori
- Messaggi : 6111
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Età : 59
Località : bergamo
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
No che non rompi! mi sono messo a disposizione apposta!
Sinceramente, non ci ho fatto caso. Sicuramente non è pubblicizzato o specificato come "made in Italy" o da qualche altra parte. Domani cerco se c'è sul manuale o sulla mts il made in PRC.
Sulla scatola comunque era scritto "made in PRC"
Sinceramente, non ci ho fatto caso. Sicuramente non è pubblicizzato o specificato come "made in Italy" o da qualche altra parte. Domani cerco se c'è sul manuale o sulla mts il made in PRC.
Sulla scatola comunque era scritto "made in PRC"
Ultima modifica di coglians79 il Mer Nov 10, 2010 9:19 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione errori)
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Inoltre per quanto riguarda le conformità, contolla se ci sono 3C (CCC) una vicino all'altra in un ovale nella zona del marchio CE, quella sigla è specifica cina.
HusqyXP- utente registrato
- Messaggi : 85
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Provi a guardare sulla copia del documento che ti ha dato lo spedizioniere alla consegna? Grazie mille per la pazienza. Ciao
P.s. OT: W la Cania! Mia nonna stava a Cercivento...
P.s. OT: W la Cania! Mia nonna stava a Cercivento...
beppe65- ex moderatori
- Messaggi : 6111
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Età : 59
Località : bergamo
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
beppe65 ha scritto:Provi a guardare sulla copia del documento che ti ha dato lo spedizioniere alla consegna?
secondo me le sigle di canformità/sicurezza devono essere presenti anche su un'etichetta adesiva appiccicata alla motosega oltre che su documenti ed imballi.
Comunque aspettiamo le foto.
HusqyXP- utente registrato
- Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 09.11.10
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Precisazione "noiosa" ma, forse, utile:
1) in caso di mal funzionamento o non funzionamento della mts, se sono state rispettate le "istruzioni per l'uso", la responsabilità è del produttore (non del rivenditore): ecco perchè chiedo se l'identificativo del produttore è specificato;
2) garanzia e conformità "seguono" l'oggetto acquistato, quindi devono essere contenute o allegate al libretto di istruzioni (e non nel documento di spedizione);
3) la richiesta di conoscere la "nazionalità" del produttore ed il luogo in cui sono prodotte e/o vendute le merci deriva da "deformazione professionale" (sono commercialista con grande passione per il "bosco" in senso lato...): chi acquista, avendo P.Iva, merci da fornitori aventi sede o similari in paesi inseriti in nella cd "black list" (esempi a caso, Honk Kong , quasi Cina..., o il Lussemburgo, dove vi è una sede di e-bay...) è soggetto a gravosi adempimenti tributari.
Ma parliamo di cose serie: aspetto foto e "prova della frusta"...
Saluti!
1) in caso di mal funzionamento o non funzionamento della mts, se sono state rispettate le "istruzioni per l'uso", la responsabilità è del produttore (non del rivenditore): ecco perchè chiedo se l'identificativo del produttore è specificato;
2) garanzia e conformità "seguono" l'oggetto acquistato, quindi devono essere contenute o allegate al libretto di istruzioni (e non nel documento di spedizione);
3) la richiesta di conoscere la "nazionalità" del produttore ed il luogo in cui sono prodotte e/o vendute le merci deriva da "deformazione professionale" (sono commercialista con grande passione per il "bosco" in senso lato...): chi acquista, avendo P.Iva, merci da fornitori aventi sede o similari in paesi inseriti in nella cd "black list" (esempi a caso, Honk Kong , quasi Cina..., o il Lussemburgo, dove vi è una sede di e-bay...) è soggetto a gravosi adempimenti tributari.
Ma parliamo di cose serie: aspetto foto e "prova della frusta"...
Saluti!
beppe65- ex moderatori
- Messaggi : 6111
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 59
Località : bergamo
test mts cinese. Ecco le foto
la trappola:
vista lato catena prima dell'assemblaggio
vista lato accensione, notarsi i saltarelli sorprendentemente in metallo
il carburatore di fattura cinese
assemblata ed accesa, pronta per la prova!!
a breve i risultti della prima prova sul campo.
vista lato catena prima dell'assemblaggio
vista lato accensione, notarsi i saltarelli sorprendentemente in metallo
il carburatore di fattura cinese
assemblata ed accesa, pronta per la prova!!
a breve i risultti della prima prova sul campo.
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
beppe65 ha scritto:Precisazione "noiosa" ma, forse, utile:
1) in caso di mal funzionamento o non funzionamento della mts, se sono state rispettate le "istruzioni per l'uso", la responsabilità è del produttore (non del rivenditore): ecco perchè chiedo se l'identificativo del produttore è specificato;
2) garanzia e conformità "seguono" l'oggetto acquistato, quindi devono essere contenute o allegate al libretto di istruzioni (e non nel documento di spedizione);
3) la richiesta di conoscere la "nazionalità" del produttore ed il luogo in cui sono prodotte e/o vendute le merci deriva da "deformazione professionale" (sono commercialista con grande passione per il "bosco" in senso lato...): chi acquista, avendo P.Iva, merci da fornitori aventi sede o similari in paesi inseriti in nella cd "black list" (esempi a caso, Honk Kong , quasi Cina..., o il Lussemburgo, dove vi è una sede di e-bay...) è soggetto a gravosi adempimenti tributari.
Ma parliamo di cose serie: aspetto foto e "prova della frusta"...
Saluti!
aggiorno: mi è arrivata una raccomandata con lettera di scuse e scontrino. Lo avevano dimenticato. Specificano nella lettera che mi danno assistenza post-vendita e disponibilità ricambi. Allegato al libretto di istruzioni c'è la dichiarazione di conformità CE, ed è specificato il paese produttore (ma non l'effettiva marca) I simboli di sicurezza e la marchiatura CE sono riportati anche sulla sega
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Ottimo, meglio tardi che mai...! Che abbiano letto i nostri post...?!
Aspettiamo prova sul campo...Notte, furlano.
P.s./ot: certo che il colore...è brutto brutto!
Aspettiamo prova sul campo...Notte, furlano.
P.s./ot: certo che il colore...è brutto brutto!
beppe65- ex moderatori
- Messaggi : 6111
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 59
Località : bergamo
test mts cinese: primo giorno di prova
Fa caldo, alle 6 di mattina. C'è un fastidioso vento di scirocco che rende l'aria umida e pesante. Scarico dal bagagliaio la motosega cinese e la carico sul cassone del furgone, osservato dagli sguardi incuriositi e divertiti dei colleghi. In 5 min siamo sul posto di lavoro. Oggi dobbiamo potare sterpi e piante in prossimità di una linea elettrica per circa 1 km. Il terreno è praticamente impenetrabile, a causa di anni di abbandono.
"Dove hai preso quella trappola?"; "ma quanto costa"; "poi me la dai che la regalo a mio nipote, così gioca?"
Sono le parole di incoraggiamento che mi hanno detto i colleghi prima di cominciare... andiamo bene!
Accendo la LGmotors, scaldo pochi min e comincio a tagliare sterpi di nocciolo di circa 8 cm. La mts parte bene, non vibra e prende giri con allegria, il taglio è netto e non sembra fare troppa fatica. continuo così per un quarto d'ora circa quando ecco il primo inconveniente.
durante il taglio la catena esce dalla barra, a causa di un allentamento della tensione della stessa. Io personalmente ho sempre paura delle catene che escono, ma stavolta è andata bene. Ettore, il mio capo, gran uomo di bosco e di legna, brandendo la ms200, mi prende per i fondelli: " Ah, ti è uscita la catenina..." io rido e smonto il carter per rimettere le cose a posto.
Ed ecco il secondo inconveniente: la soluzione della seconda vite per tenere insieme il carter è scomodissima, facilissimo perderla.
Va beh, rimetto in moto e via!
per la successiva mezz'ora tutto bene, poi Budiesie (cimice in friulano, così l'ho battezzata) accusa problemi di carburazione. Non tiene più il minimo, poi il minimo diventa alto, tende praticamente ad ingolfarsi. Per non perdere troppo tempo a smanettare con cacciavitini (comunque sto lavorando, meglio evitare il licenziamento) la tengo così com'è e vado avanti.
Bene o male la sega arriva in fondo a 5 ore di uso intenso, di cui 4 a lottare con una carburazione incostante e problemi di ingolfamento. 6 pieni. Ed ecco il primo bollettino.
Allora, la catena continuava ad allentarsi, a causa delle eccessive tolleranze lasciate al meccanismo di tensionamento e di posizionamento della barra, la carburazione praticamente andata ed un consumo un pochino eccessivo. Ad onor del vero, va detto che è stata usata con un ritmo professionale, non di certo idoneo ad una macchina del genere.
Causa pioggia rientriamo. Finita la giornata, ri-smonto Budiesie per vedere in che condizioni versa.
Il filtro è pulito, ma dal lato frizione noto un discreto accumulo di segatura nell'alloggiamento della fascia del freno catena, ed un "disallineamento" delle plastiche, causato credo dal calore generato dall'uso intensivo. Imbrattato di segatura anche lo sfiato del serbatoio, situato sotto l'orrenda coppa in plastica sul davanti della mts. Le viti comunque sono ancora tutte al loro posto. La pompa cinese dell'olio lavora ancora, mentre la carburazione ha sicuramente bisogno di una revisione.
un occhiata veloce attraverso la luce di scarico mi fa intuire che non vi sono stati impuntature o grippature (solo intuire) e il colore nocciola della candela mi indica che nonostante la carburazione ballerina ha bruciato onestamente.
Pulisco il tutto, ricarburo, e la preparo per la prova di domani: depezzamento di stanghe di essenze diverse ma di diametri più tosti (20/25cm)
Ma c'è un però.
Facendo il pieno ho notato che rispetto al mattino, Budiesie ora spande copiosamente carburante. Dal tappo.
In preatica il problema è che la guarnizione di ques'ultimo ha preso un po' di gioco, facendo trafilare parecchia benzina. Per risolvere mi accorgo che mi basta girare la guarnizione sottosopra, offrendo al bordo del serbatoio una superfice dritta più facile da sigillare. Rimetto benzina, controllo che il trucchetto funzioni e metto via tutto, in attesa della prova di depezzamento.
SEGUE-
Come si presenta Budiesie dopo 5 ore di lavoro intenso
Il carter lato frizione con la segatura imbrattata d'olio all'interno dell'alloggiamento del freno catena
Il lato frizione
la luce di scarico, si intravede il pistone monofascia ancora in ordine
La candela ha un bel color nocciolaa, nonostante le noie di carburazione incostante.
"Dove hai preso quella trappola?"; "ma quanto costa"; "poi me la dai che la regalo a mio nipote, così gioca?"
Sono le parole di incoraggiamento che mi hanno detto i colleghi prima di cominciare... andiamo bene!
Accendo la LGmotors, scaldo pochi min e comincio a tagliare sterpi di nocciolo di circa 8 cm. La mts parte bene, non vibra e prende giri con allegria, il taglio è netto e non sembra fare troppa fatica. continuo così per un quarto d'ora circa quando ecco il primo inconveniente.
durante il taglio la catena esce dalla barra, a causa di un allentamento della tensione della stessa. Io personalmente ho sempre paura delle catene che escono, ma stavolta è andata bene. Ettore, il mio capo, gran uomo di bosco e di legna, brandendo la ms200, mi prende per i fondelli: " Ah, ti è uscita la catenina..." io rido e smonto il carter per rimettere le cose a posto.
Ed ecco il secondo inconveniente: la soluzione della seconda vite per tenere insieme il carter è scomodissima, facilissimo perderla.
Va beh, rimetto in moto e via!
per la successiva mezz'ora tutto bene, poi Budiesie (cimice in friulano, così l'ho battezzata) accusa problemi di carburazione. Non tiene più il minimo, poi il minimo diventa alto, tende praticamente ad ingolfarsi. Per non perdere troppo tempo a smanettare con cacciavitini (comunque sto lavorando, meglio evitare il licenziamento) la tengo così com'è e vado avanti.
Bene o male la sega arriva in fondo a 5 ore di uso intenso, di cui 4 a lottare con una carburazione incostante e problemi di ingolfamento. 6 pieni. Ed ecco il primo bollettino.
Allora, la catena continuava ad allentarsi, a causa delle eccessive tolleranze lasciate al meccanismo di tensionamento e di posizionamento della barra, la carburazione praticamente andata ed un consumo un pochino eccessivo. Ad onor del vero, va detto che è stata usata con un ritmo professionale, non di certo idoneo ad una macchina del genere.
Causa pioggia rientriamo. Finita la giornata, ri-smonto Budiesie per vedere in che condizioni versa.
Il filtro è pulito, ma dal lato frizione noto un discreto accumulo di segatura nell'alloggiamento della fascia del freno catena, ed un "disallineamento" delle plastiche, causato credo dal calore generato dall'uso intensivo. Imbrattato di segatura anche lo sfiato del serbatoio, situato sotto l'orrenda coppa in plastica sul davanti della mts. Le viti comunque sono ancora tutte al loro posto. La pompa cinese dell'olio lavora ancora, mentre la carburazione ha sicuramente bisogno di una revisione.
un occhiata veloce attraverso la luce di scarico mi fa intuire che non vi sono stati impuntature o grippature (solo intuire) e il colore nocciola della candela mi indica che nonostante la carburazione ballerina ha bruciato onestamente.
Pulisco il tutto, ricarburo, e la preparo per la prova di domani: depezzamento di stanghe di essenze diverse ma di diametri più tosti (20/25cm)
Ma c'è un però.
Facendo il pieno ho notato che rispetto al mattino, Budiesie ora spande copiosamente carburante. Dal tappo.
In preatica il problema è che la guarnizione di ques'ultimo ha preso un po' di gioco, facendo trafilare parecchia benzina. Per risolvere mi accorgo che mi basta girare la guarnizione sottosopra, offrendo al bordo del serbatoio una superfice dritta più facile da sigillare. Rimetto benzina, controllo che il trucchetto funzioni e metto via tutto, in attesa della prova di depezzamento.
SEGUE-
Come si presenta Budiesie dopo 5 ore di lavoro intenso
Il carter lato frizione con la segatura imbrattata d'olio all'interno dell'alloggiamento del freno catena
Il lato frizione
la luce di scarico, si intravede il pistone monofascia ancora in ordine
La candela ha un bel color nocciolaa, nonostante le noie di carburazione incostante.
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Sembra un giocattolo penso che continuero a tenermi la mia oleomac 932
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
fausto coppi ha scritto:Sembra un giocattolo penso che continuero a tenermi la mia oleomac 932
di fatto lo è. tieniti senza problemi la 932!
Ultima modifica di coglians79 il Sab Nov 13, 2010 12:07 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione errori)
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
io invece la immaginavo peggio
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Test motosega cinese- L'epilogo.
Ragazzi, Budiesie ha praticamente tirato le cuoia.
Noie di carburazione peggiorate e irrisolvibili. Presto un resoconto.
Noie di carburazione peggiorate e irrisolvibili. Presto un resoconto.
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Se la portassi da me ti farei la rottamazione ..... con una mazza da 5 kg.
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
coglians79 ha scritto:Ragazzi, Budiesie ha praticamente tirato le cuoia.
Noie di carburazione peggiorate e irrisolvibili. Presto un resoconto.
Nooooooooooooooooooooooooo una così bella motosega..............
beh ma comunque per una giornata ha funzionato...
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
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