Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 11:45 pm

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Ieri alle 9:38 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Ieri alle 9:05 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» RASAERBA parte 3
Da Marta85 Ieri alle 9:59 am

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm

» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Lun Mag 13, 2024 11:51 am

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Lun Mag 13, 2024 10:57 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Lun Mag 13, 2024 10:38 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24487 membri registrati
L'ultimo utente registrato è dd10a1

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311653 messaggi in 16638 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 117 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 114 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Conver82, Luigite, nitro52

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Vote_lcap30%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Vote_lcap35%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Vote_lcap12%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Vote_lcap2%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Vote_lcap4%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Vote_lcap5%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Vote_lcap2%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Vote_lcap9%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Vote_lcap1%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOSEGHE CINESI parte 1

+168
Bottone
pablito
Andrea Sertori
resergio
BFausto
juannes 83
picchio77
Roberto67
straker
Don Camillo
bingobongo
worior
gian66
Carletto
marzot
Alemoro
papà castoro
Tony.free
The Red Baron
sgaragnone
Anto86
riky86
gurzo
Aquila1
Jonsered 2171
Alessio510
maura
Maciste
mistoimpegando
DotCom
pennato
ilconsumatore
luix
Ducelier
gio stihl
nengo
biker57
Stepmeister
mimmotrapa
maxb.
DODO
giulio.s
matmot
Albè
boscocastagno
Mario123
carbi
passione
scipios
stihll
tnt07
marco63
nano80
hokkaido254vl
alby4everR
Cinghio93
vorrei ma non posso
Ottavio88
twinpulse
pieromarc
clafri79
fast6004g
robywood
Motosegaro 94
fantaman5
alexio79
franz85
Vurpe
mrpink
stufa 69
fabio87
andry steel
Dominik
giperf
ferrari giacomo
paolazzo
Alessio_S
psq
baloo
Gabri
claudio 0-70s
claudio 81
maxx
eugenolo
luckysat
ghezzi
ToniPd
falcetto
RL82
vinicio
lucaxx
andrea abruzzo
Poseidon X6
iury1977
Box
Giovi
piccolo boscaiolo
wolfmurex
fabbro69
Angelo
ccccc
Robinia
ANDREASTIHL
GianCarlo
rikyA166
mangusta
Laris61
_emanuele_
squirrel
loryktm
nicoletta
jomotosega
garfield
jonseredVS
masmary65
fpuglisi
corvo50
Orsoarcubo
ferrari-tractor
f
cri393
Checus
Franz
riccardo
dado81
Smielatore
vento
Telemaco
menenic
HusqyXP
maxmiole
gargiano
luigi-vign
cat0099
fausto coppi
malax 76
coglians79
Pino71
beppe65
il ciociaro
chainsawcarver
bubu
miscela
scassacomputer
m_joi_it
arnaldo
curva
The Mask
dolmar85
mastiff
rhove
Drago 100
gianninettis
maxi
Nissan
paolaas
Nonno_sprint
Roberto.pozzi
dautàrr
Valentine
arrigo
tonino
tottoli livio
fernando62
Il Celtico
frozik
peppone
Mariano Rossi
172 partecipanti

Pagina 16 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  nicoletta Sab Gen 15, 2011 9:30 pm

jomotosega ha scritto:per non sbagliare diffido da tutte quelle che possono sembrare cinesi.
questo lo ho capito persino io.
non è il caso che ripeti la stessa idea 100 volte.
una è sufficiente.
anche se mi sembra di capire che un discorso sono le motoseghe cinesi e un discorso sono quelle che magari ti sembrano cinesi ma non sono cinesi.
perciò penso che magari è meglio se qui si parla solo delle motoseghe veramente cinesi e che tu (jomotosega) ascolti un pò il parere di iscritti e moderatori esperti nell'argomento.
io non sono di questi.
scusate per l'intromissione.
nicoletta
nicoletta
Admin
Admin

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  jomotosega Sab Gen 15, 2011 9:54 pm

Nessun problema Nicoletta, anche tu fai parte del forum quindi è giusto che intervenga anche tu.

jomotosega
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Nonno_sprint Sab Gen 15, 2011 10:55 pm

loryktm ha scritto:buonasera, mi sono da poco iscritto purtroppo vi chiedo a voi esperti se è normale che una motosega da potatura sforzi cosi tanto nel tagliare dei ciocchi di 10cm ( ah dimenticavo la catena scorre bene ed è tirata al punto giusto), forse sono io che nn sono capace? purtroppo mi manca l'esperienza. un mio amico potino lha provata e il motore muore anche a lui quindi nn credo sia un problema di metodo di taglio...
come al solito meno si spende piu si spende ora l'anno prossimo mi tocca comprarala una migliore ...

Per quanto cinese sia , inteso come sinonimo di pessima qualità, trovo alquanto strano che non riesca neanche a tagliare un diametro di 10 cm.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  peppone Dom Gen 16, 2011 6:57 pm

jomotosega ha scritto:Nessun problema Nicoletta, anche tu fai parte del forum quindi è giusto che intervenga anche tu.
benissimo. ora che abbiamo la tua approvazione circa il fatto che un amministratore può partecipare alle discussioni siamo tutti più contenti. Very Happy
torniamo in argomento: motoseghe cinesi Very Happy

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Empty sandrigarden da pota

Messaggio  fernando62 Dom Gen 16, 2011 7:07 pm

stranamente rispetto alle motoseghe da potatura presenti sul mercato ,la sandrigarden ha lo scarico parecchio strozzato (forse per farla rientrare nelle normative?)

ora rimosso lo scarico, e aperta la marmitta in due parti (operazione facile perchè chiusa con una vite) noterai che sul guscio d'uscita il tubo che espelle i gas ha 6 fori di piccolo diametro. ora puoi provare o ad ingrandirli oa tagliare completamente questo tubicino.

non otterai miracoli, ma un notevole miglioramento delle prestazioni dopo ovviamente aver risintonizzato il carburatore.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  maxmiole Mar Gen 18, 2011 11:23 am

Scusate se andrò lungo con il testo ma mi sembrava giusto descrivere un pò di tutto.
Mi hanno portato per fare il primo avviamento una motosega da potatura blumen garten ms5300 di fattura cinese (stile zenoah 2500). Ancora nella sua confezione integra. Costo 109eur, 0,7Kw con un ottimistica barra da 30cm e carburatore Walbro.
All’apertura sono rimasto sopreso dalla dotazione che aveva oltre al coprilama anche chiave candela, cacciavite per carburazione, boccia graduata per miscela, cinghia per lavori in altezza, tondino, puleggia di ricambio e relativo mozzo. Catena 3./8p carlton priva di antirimbalzi e barra sconosciuta ma di buona fattura. Il manuale è molto simile al zenoah, con figure quasi identiche, ndr.

Prima di accenderla però gli ho fatto per scrupolo qualche verifica, ed ho trovato alcune anomalie.
Nel copri filtro c’erano dei residui di bave plastiche che potevano andare in giro, il soffietto in gomma che collega il filtro al lato volano era montato male, staccato da un parte quindi perdeva parte della sua funzione, il carter lato accensione aderente e ben montato ma ricco di bave nelle asole di raffreddamento. Ok il Walbro. La maniglia superiore mostra invece degli accoppiamenti un poco approssimativi, non fastidiosi se si lavora con i guanti. Tutto ok per corda avviamento, pomello aria , acceleratore. Molto curato in zona bobina.
Lato catena invece anche se il carter sembra stampato meglio non si accoppia perfettamente con il carter motore. In zona marmitta è fissato con un bel pomello a vite evitando così l’aggancio con i dentini plastici. Freno catena OK. Frizione e pignone OK.
Vado a smontare la candela per curiosare nel cilindro e vedere se aveva mai lavorato e trovo che:
-la cuffietta della candela si è sfilata senza sganciarsi, quindi l’ho dovuta scollegare tirando direttamente la molla del cavo.
-non sono riuscito a svitare con la chiave in dotazione che si è piegata! Quindi ho preso la mia…era molto serrata ma si è svitata.
La candela aveva le tracce di un minirodaggio e già era un buon segno. Ho rimesso tutto come era.
Ho smontato la marmitta per vedere se c’era rimasto qualche cosa dentro (visto cosa c’era nel box filtro..). Cilindro molto grezzo in zona scarico. Pistone per quel che si può vedere, curato.
Passo alla catena, si nota subito che la barra non accoppia bene al carter motore perché resta sollevata sul prigioniero di circa 0.8mm. In prima battuta ho voluto comunque provarla così perché c’è la copertura della garanzia, poi però c’è stata una variazione.

Preparo la miscela al ca 4% così come indicato sul manuale (la scatola invece indicava un strano 45:1…boh!!) e metto in moto. Dopo qualche giro per far stendere la catena spengo, vado a ritensionare e vedo che il dado ha mangiato la plastica del carter! Hanno messo un dado con dentellatura su un carter plastico! No comment. Non ci avevo nemmeno guardato dando per scontato che fosse piano.
Metto su, una rosetta piana e riparto. Nessuna esitazione dal motore. Qualche taglio leggero ma
diventa sempre più evidente il problema di accoppiamento barra/carter con olio che esce dove vuole lui. Rismonto tutto e d’accordo con il proprietario che ha avvisato il rivenditore di quel che volevo fare, ho ritoccato il piede del prigioniero per far spianare la barra, tempo di seccare la vernice, spizzicare qualche cosa, e si riparte. Ora si che ci siamo!

Da li in poi tutto ok consumando quasi 2 pieni, con tagli anche da 15cm su tronchetti di cerro e olivo. Il motore gira bene con minimo abbastanza regolare (ricordo che è nuova di zecca) merito del walbro? Non ha tentennato, né al lavoro né in accensione. Erogazione regolare. Positivamente stupito.
Nessun problema di tensionamento catena, anche se ancora in rodaggio non ho notato cedimenti strani.
Infine il mio amico (soddisfatto) se l’è poi portata a casa e me la riporterà se non ha problemi dopo circa 10 pieni con la miscela che gli ho preparato, per darci un occhiata e se serve una ricarburata. (non mi ha ancora cercato quindi la cosa promette bene).
Che dire, 109eur e qualche noia risolvibile (se si ha un minimo di conoscenza). Motore era ok, ma il resto diciamo che è quantomeno migliorabile.
Affare o fregatura? Il tempo lo dirà

maxmiole
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  fernando62 Mar Gen 18, 2011 4:50 pm

è la stessa che avrei voluto prendere io, sono rimasto perplesso per la scarsa potenza, la vendevano a 89 ,99 €. a lato c'era una valex analoga con potenza 0,9kw molto piu curata, a 139€ il ragazzo del brico mi ha storto il naso dicendomi spendi e prendi la efco analoga a 299€

alla fine aspetto tempi migliori

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  squirrel Mar Gen 18, 2011 8:10 pm

https://www.youtube.com/watch?v=v6GAssS-v2k

CINESERIE....

squirrel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 48
Località : Brianza shire

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  beppe65 Mar Gen 18, 2011 9:00 pm

Ottimo video che dimostra quanto scritto nei numerosi quanto doverosi post precedenti: bravo squirrel! Smile
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  dautàrr Gio Gen 20, 2011 8:45 am

fernando62 ha scritto:è la stessa che avrei voluto prendere io, sono rimasto perplesso per la scarsa potenza, la vendevano a 89 ,99 €. a lato c'era una valex analoga con potenza 0,9kw molto piu curata, a 139€ il ragazzo del brico mi ha storto il naso dicendomi spendi e prendi la efco analoga a 299€

alla fine aspetto tempi migliori

Non so se dire "spero" o "purtroppo" ma alla fine le cinesi ce la compriamo.
O perchè copieranno sempre meglio o perchè il prezzo è veramente appetibile.
Sempre che dalla cina non si accontentano più di vendere a 150 contro 500 dell'originale. Allora faranno le solite lobby e tutto torna alla normalità. Avanti con le motoseghe africane!
Zao
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  _emanuele_ Mar Gen 25, 2011 8:49 pm

cosa ne pensate??

http://www.subito.it/attrezzature/motosega-professionale-torino-20835485.htm

ci sarà qualcuno che ci crede??
500€ per una cinese?? No No No No

_emanuele_
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 02.01.11
Età : 40
Località : piemonte

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  corvo50 Mar Gen 25, 2011 9:02 pm

è il solito trucco,prezzo alto per non insospettire
corvo50
corvo50
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 66
Località : domodossola

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  beppe65 Mar Gen 25, 2011 9:54 pm

corvo50 ha scritto:è il solito trucco,prezzo alto per non insospettire
A proposito di "trucchi" ve ne racconto uno...trattasi di reato (contraffazione), non c'è niente da ridere...ma, abitiamo nel Bel Paese e quindi un sorriso ci sta...Il fatto: questa mattina, ero presso un'azienda che si occupa di manutenzione di giardini etc., "gente del mestiere" per intenderci, per valutare il valore dei beni strumentali utilizzati, tra i quali ho trovato una mts non risultante dai documenti in mio possesso. Il titolare della società, al riguardo, mi ha detto:"guardi, lasci perdere...un giorno è passato di qui un tizio con un furgone...vendeva le mts ad un prezzo stracciato...sembrava un affare...l'ho presa...ma non funziona!"
L'oggetto in questione è una copia "perfetta" di una Sthil da potatura che ha un mio amico...ho visto le foto postate in questo sito relative a "bidoni" analoghi, ma, vi garantisco che, a "vista", era magnifica...molto più bella delle "cinesi" che vendono nei briko della zona. Non indico il modello (ma, se riesco, posto la foto) perchè poi Fernando mi sgrida per le sicure imprecisioni Smile ma Fernando è Fernando...agli altri, meno esperti come me, consiglio di fare attenzione negli acquisti: ci sono in giro delle macchine "meravigliose" ma, ahimè, son truffe...!
Saluti a tutti.
Beppe
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  jomotosega Dom Feb 06, 2011 9:23 pm

Ecco fatto! Per la solita serie del Mai dire mai! Ho giurato e spergiurato che per tutta la mia vita non avrei mai più ricomprato una motosega cinese dopo la brutta esperienza con quella ciofeca da potatura marcata Husqvarna. E oggi cosa mi hanno regalato? Una motosega cinese. Una falsa Stihl con un etichetta con scritto "MS 440" sul carter dell' avviatore e un altro con il marchio Stihl sul carter frizione e solo su un lato della lama c'è scritto il marchio Stihl! Non mi fido di cominciare a usarla, temo che mi si cominci a rompere e mi faccia passare ciò che ho passato con la mia ex falsa Husqvarna da potatura! Cosa fareste al posto mio?

jomotosega
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  tonino Dom Feb 06, 2011 9:33 pm

siccome te l'hanno regalata, usala fin che va, quando si rompe se è una sciocchezza la ripari, se il guasto è serio e ti costa soldi o tempo la cacci via.....per sicurezza portati dietro la mts buona, non si sa mai, magari tira le cuoia a metà lavoro..ciaoooo
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  masmary65 Dom Feb 06, 2011 10:03 pm

io ne ho una che lascio in baita è una cinese 45 cc e mi trovo bene ha 3 anni mai un difetto anzi l'unico difetto che ho tovato fin ora è che consuma un po troppo olio della catena non si riesce a regolarla ma meglio tanto che nulla
masmary65
masmary65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 01.01.11
Età : 58
Località : lezzeno

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  jomotosega Dom Feb 06, 2011 10:17 pm

Preferisco 50 volte la mia Husqvarna 440, che è una motosega fatta bene che non quel ....prodotto in cina e con "appiccicati" due adesivi e la lama con la scritta Stihl stampata da un lato. E poi quella falsa Stihl che mi è stata regalata è identica a quella che vi dicevo che mio cugino aveva preso e ve l'ho detto che fine gli ha fatto in una giornata di lavoro. Quindi quello che temo è che mi possa fare quella stessa identica fine. Ma poi anche ad altri che conosco gli hanno fatto dei brutti scherzi: Ad esempio due cugini di mia madre ne hanno comprate due, una a testa, ad uno ancora gli funziona per il momento ma a quell'altro gli si è incendiata in mano, al parroco della parrocchia che ho vicino casa che se l'era comprata per tagliare la legna per il caminetto della sala parrocchiale gli dava le scosse quando toccava l'interruttore e un giorno l'ha mollata per non prendersi la scossa e ha rischiato di tirarsela nei piedi, poi pure ad un altro vicino gli è esplosa appena messa in moto. Detto questo potrete capire perchè ho paura di metterla in moto ed usarla.


Ultima modifica di nicoletta il Dom Feb 06, 2011 10:40 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : cancellate volgarità)

jomotosega
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  garfield Dom Feb 06, 2011 10:38 pm

Io ti consiglio di usarla finchè va e appena da problemi seri buttala senza farti troppi scrupoli o innervosirti inutilmente per un catorcio cinese. Ovviamente se ritieni che ci siano problemi di sicurezza non rischiare. Comunque pensa che dato che te l'hanno regalata e anche se taglia qualche quintale di legna e poi schiatta lo stesso non hai speso niente.
garfield
garfield
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 34
Località : Capri (NA)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Drago 100 Dom Feb 06, 2011 10:49 pm

In questo video, si vede la differenza tra una motosega di marca ed una cinese
https://www.youtube.com/watch?v=wFZcLouaRwI

Drago 100
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  jomotosega Dom Feb 06, 2011 11:10 pm

Ed il video che ha fatto vedere "Drago100" parla chiaro e dice proprio il vero. Dalle esperienze raccontate dai proprietari di quelle false Stihl come quella che mi hanno regalato e che vi ho citato anche a metterla in moto ho paura. Garfield mi suggerisce di usarla finchè va e buttarla come si rompe (augurandomi che si rompa al più presto possibile, così la sfratto), ma quel che forse non ho spiegato bene è che da quel che mi hanno raccontato che è successo non mi sento sicuro nemmeno di metterla in moto per la prima volta, e vi specifico che quella del mio vicino che è esplosa appena l'ha messa in moto gli è esplosa proprio alla prima messa in moto, quando ha visto che faceva fumo da per tutto l'ha buttata per terra e si è spostato, probabilmente gli si era incendiato il serbatoio, fatto sta che dopo un attimo che l'ha buttata per terra è saltata per aria. Quindi non vorrei che possa esserci qualche problema di sicurezza.

jomotosega
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  dolmar85 Lun Feb 07, 2011 12:03 pm

jomotosega ha scritto:Preferisco 50 volte la mia Husqvarna 440, che è una motosega fatta bene che non quel ....prodotto in cina e con "appiccicati" due adesivi e la lama con la scritta Stihl stampata da un lato. E poi quella falsa Stihl che mi è stata regalata è identica a quella che vi dicevo che mio cugino aveva preso e ve l'ho detto che fine gli ha fatto in una giornata di lavoro. Quindi quello che temo è che mi possa fare quella stessa identica fine. Ma poi anche ad altri che conosco gli hanno fatto dei brutti scherzi: Ad esempio due cugini di mia madre ne hanno comprate due, una a testa, ad uno ancora gli funziona per il momento ma a quell'altro gli si è incendiata in mano, al parroco della parrocchia che ho vicino casa che se l'era comprata per tagliare la legna per il caminetto della sala parrocchiale gli dava le scosse quando toccava l'interruttore e un giorno l'ha mollata per non prendersi la scossa e ha rischiato di tirarsela nei piedi, poi pure ad un altro vicino gli è esplosa appena messa in moto. Detto questo potrete capire perchè ho paura di metterla in moto ed usarla.

jomotosega ha scritto:Ed il video che ha fatto vedere "Drago100" parla chiaro e dice proprio il vero. Dalle esperienze raccontate dai proprietari di quelle false Stihl come quella che mi hanno regalato e che vi ho citato anche a metterla in moto ho paura. Garfield mi suggerisce di usarla finchè va e buttarla come si rompe (augurandomi che si rompa al più presto possibile, così la sfratto), ma quel che forse non ho spiegato bene è che da quel che mi hanno raccontato che è successo non mi sento sicuro nemmeno di metterla in moto per la prima volta, e vi specifico che quella del mio vicino che è esplosa appena l'ha messa in moto gli è esplosa proprio alla prima messa in moto, quando ha visto che faceva fumo da per tutto l'ha buttata per terra e si è spostato, probabilmente gli si era incendiato il serbatoio, fatto sta che dopo un attimo che l'ha buttata per terra è saltata per aria. Quindi non vorrei che possa esserci qualche problema di sicurezza.


sei sicuro di quello che dici???? che sono porcherie e non vanno lo sappiamo tutti.... ma di incendi ed esplosioni varie personalmente non ne avevo mai sentite!!!
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  jomotosega Lun Feb 07, 2011 12:25 pm

dolmar85 ha scritto:
jomotosega ha scritto:Preferisco 50 volte la mia Husqvarna 440, che è una motosega fatta bene che non quel ....prodotto in cina e con "appiccicati" due adesivi e la lama con la scritta Stihl stampata da un lato. E poi quella falsa Stihl che mi è stata regalata è identica a quella che vi dicevo che mio cugino aveva preso e ve l'ho detto che fine gli ha fatto in una giornata di lavoro. Quindi quello che temo è che mi possa fare quella stessa identica fine. Ma poi anche ad altri che conosco gli hanno fatto dei brutti scherzi: Ad esempio due cugini di mia madre ne hanno comprate due, una a testa, ad uno ancora gli funziona per il momento ma a quell'altro gli si è incendiata in mano, al parroco della parrocchia che ho vicino casa che se l'era comprata per tagliare la legna per il caminetto della sala parrocchiale gli dava le scosse quando toccava l'interruttore e un giorno l'ha mollata per non prendersi la scossa e ha rischiato di tirarsela nei piedi, poi pure ad un altro vicino gli è esplosa appena messa in moto. Detto questo potrete capire perchè ho paura di metterla in moto ed usarla.

jomotosega ha scritto:Ed il video che ha fatto vedere "Drago100" parla chiaro e dice proprio il vero. Dalle esperienze raccontate dai proprietari di quelle false Stihl come quella che mi hanno regalato e che vi ho citato anche a metterla in moto ho paura. Garfield mi suggerisce di usarla finchè va e buttarla come si rompe (augurandomi che si rompa al più presto possibile, così la sfratto), ma quel che forse non ho spiegato bene è che da quel che mi hanno raccontato che è successo non mi sento sicuro nemmeno di metterla in moto per la prima volta, e vi specifico che quella del mio vicino che è esplosa appena l'ha messa in moto gli è esplosa proprio alla prima messa in moto, quando ha visto che faceva fumo da per tutto l'ha buttata per terra e si è spostato, probabilmente gli si era incendiato il serbatoio, fatto sta che dopo un attimo che l'ha buttata per terra è saltata per aria. Quindi non vorrei che possa esserci qualche problema di sicurezza.


sei sicuro di quello che dici???? che sono porcherie e non vanno lo sappiamo tutti.... ma di incendi ed esplosioni varie personalmente non ne avevo mai sentite!!!

Allora è probabile che quegli incendi/esplosioni siano derivati da un difetto di fabbricazione o ad una disattenzione dell'utente. Comunque stamattina ho provato a metterla in moto ma non parte!

jomotosega
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  jomotosega Ven Feb 25, 2011 5:23 pm

Finalmente oggi mi sono sbarazzato di quella cinesata. L'ho regalata ad un cugino di mia madre che ne ha una uguale e ne cercava una per pezzi di ricambio perchè la sua ha un problema alla lubrificazione della catena, non circola l'olio perchè gli si è probabilmente intasato un tubicino, e allora glie l'ho portata dicendogli che così di due ne può fare una. Il problema della mia all'avviamento era un problema di carburazione, non passava bene la miscela. Ovviamente scherzavo quando dicevo che l'avrei spacciata per Stihl originale perchè di sicuro io non sono un truffatore.

jomotosega
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Empty motoseghe cinesi

Messaggio  Laris61 Gio Mar 10, 2011 8:35 am

Avevo 1 Stihl 026 che veramente era 1 bomba, ho avuto la brutta idea di venderla e comprare 1 Stihl 170, che al confronto è 1 giocattolino pur essendo Stihl. Al momento
non è che ho molto bisogno 1 motosega da 50cm di lama, quindi la mia domanda sarebbe 1 consiglio se 1 mts cinese da 50 di lama andrebbe bene per essere usata in linea di massima 10/15 ore all`anno. Inoltre vorrei sapere se dopo l`acquisto dove posso trovare i pezzi di ricambio. Grazie
Laris61
Laris61
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 03.03.11
Località : Lago Maggiore

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  mangusta Gio Mar 10, 2011 8:57 am

romabba25 ha scritto:Avevo 1 Stihl 026 che veramente era 1 bomba, ho avuto la brutta idea di venderla e comprare 1 Stihl 170, che al confronto è 1 giocattolino pur essendo Stihl. Al momento
non è che ho molto bisogno 1 motosega da 50cm di lama, quindi la mia domanda sarebbe 1 consiglio se 1 mts cinese da 50 di lama andrebbe bene per essere usata in linea di massima 10/15 ore all`anno. Inoltre vorrei sapere se dopo l`acquisto dove posso trovare i pezzi di ricambio. Grazie

I pezzi di ricambio si trovano ma li paghi, dipende anche cosa intendi per motosegha cinese!! Alcune marche italiane le modificano un pochino, vanno benino e assicurano tutti i pezzi di ricambio!!
mangusta
mangusta
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 34
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 16 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.