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Messaggio  Vignola Mar Apr 02, 2013 7:17 pm

Grazie spirito libero per il benvenuto e Poseidon per i consigli.
non avendo modo di andarla a vedere di persona(poi sono ignorante in materia)spero che il venditore sia onesto come mi sembra dall'idea che mi sono fatto di lui sentendolo al telefono.
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Messaggio  ghezzi Mar Apr 02, 2013 7:45 pm

ciao vignola e ben venuto, io ti butterei li anche l'idea di una echo CS-351WES leggera e adatta alle tue esigenze, o avuto modo di provarla e ti dico che non stanca affatto.
inoltre hai 2 anni di garanzia. con 250 € dovresti riuscire a portartela a casa, e comunque ti rimane in mano una macchina che se ti serve fare un piccolo abbattimento non ti abbandona. poi considerando che ti rimarra anche quando sarai più avanti con gli anni sarà lo stesso molto maneggevole e docile quindi non stancante, altrimenti potresti vedere la shindaiwa 305 s che ha all'incirca le stesse caratteristiche ma una qualità un po' maggiore ok capo
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Messaggio  falcetto Mar Apr 02, 2013 8:20 pm

Motosegaro 94 ha scritto:
Il problema è che al primo utilizzo per chiudere con la giusta forza il serbatoio ho inserito la chiave candela/catena nell' incavo sul tappo
Una mia convinzione del tutto personale ma suffragata da un po' di anni di esperienza: l'incavo nel tappo (normalmente chiave candela) serve solo ed esclusivamente per svitare un tappo che non si apre con le mani. La chiusura andrebbe effettuata solo a mano. Se perde bisogna intervenire sulla guarnizione. Saluti

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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  biker57 Mar Apr 02, 2013 8:23 pm

Benvento Vignola, bene un altro Modenese! Non ho molta esperienza, ma posso dirti che se una buona macchina la curi con un minimo di attenzione (seguendo le informazioni di questo forum) andrà bene e ti darà soddisfazioni. Parlo per esperienza personale in quanto ho una vecchia motosega, che voglio cambiare perchè troppo pesante e senza freno, ma che da quando la curo funziona benissimo.
Se ti interessa c'è un annuncio su Fiorano dove vendono una Dolmar p34, ma non so se è la macchina adatta.
Saluti e buona legna
Saluti Biker 57

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Messaggio  jonnieeeee Mar Apr 02, 2013 9:28 pm

si infatti volevo prenderla con le 2 lame la più piccola e la più grande... x la active soprattutto credo che con la barra da 40 e da 50 vada bene... questo fine settimana da un amico abbiamo abbattuto 2 gelsi piantati nel 1923 con un diametro di 60/70 con una mts che aveva una barra non più di 40/45.... (non ho capito la marca ma era dei vigili del fuoco e credo una 50ntina...)

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Messaggio  Motosegaro 94 Mar Apr 02, 2013 9:31 pm

falcetto ha scritto:
Una mia convinzione del tutto personale ma suffragata da un po' di anni di esperienza: l'incavo nel tappo (normalmente chiave candela) serve solo ed esclusivamente per svitare un tappo che non si apre con le mani. La chiusura andrebbe effettuata solo a mano. Se perde bisogna intervenire sulla guarnizione. Saluti

Anche io la pensavo così , solo che la prima volta che ho messo la miscela nel serbatoio ha subito cominciato a perdere , io avevo la motosega in mano e dal serbatoio usciva proprio un gocciolamento continuo di mix bonk!bonk! allora ho provato a stringere con la chiave perchè pensavo di non aver chiuso forte abbastanza e lì ho fatto il patatrac grrr ...
La guarnizione ( Oring) sembra essere a posto e la filettatura sia del tappo che del bocchettone idem , si nota bene quando è ferma oppure appena dopo il rifornimento ( subito non succede nulla ) se dò un paio di cordate , tra il tappo e la parete del bocchettone si formano delle bolle e gocce di carburante Crying or Very sad , guardando bene non ho notato la presenza all' interno ( all' esterno si vede ) del foro di sfiato ...!
può derivare da lì il problema come mi ha detto mio padre ????? , secondo me no ( al massimo il motore dopo un pò dovrebbe fermarsi a causa del cessato apporto di carburante per il vuoto nel serbatoio ) eppure tutto il resto é ok Question
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CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 2 - Pagina 11 Empty consiglio per l'acquisto di una motesega da potatura

Messaggio  IMone74 Mar Apr 02, 2013 9:39 pm

carissimi compagni di taglio

a breve dovrò acquistare una nuova motosega da potatura, al momento il mio dubbio verte su 2 machine stihl 150tc-e e husqvarna t425, entrambe con barra carvin e catena da 1/4, 25 cm, qui dalle mie parti stihl va per la maggiore a livello di potatura professionale, e i dati a catalogo mi farebbero preferire la stil, un po più potente (poco ma lo è) e un po più leggera, sempre considerando come bibbia (anche se in realtà ci credo il giusto) i dati a catalogo, la sensazione in mano accesa è migliore con la stihl.

di contro yuotube è pieno di filmati di confronto fra sthil e husqvarna, anche se nessuno confronta quei 2 modelli fra loro, in cui mostrano come accese e seppellite di segatura le stihl riempiono lo scomparto filtro di segatura, mentre le husqvarna no. credo il giusto anche a quei filmati, infatti se fosse come mostrato, non vedo come tutti i potatori della zona possano essere così contenti di stihl e continuare ad usarle.

il prezzo fra le 2 non è un problema, si differenza c'è perché la H riesco a prenderla a circa un 70/80 euro in meno, scontata, rispetto a quello che riesco ad ottenere da stihl, ma dovendola usare professionalmente ho bisogno di una macchina affidabile e seria, quindi la differenza potrebbe anche essere giustificata

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Messaggio  jd.isidoro Mar Apr 02, 2013 9:50 pm

Da felice posessore di una 150 tc non potrei che consigliarti questa....Bel motore e non solo...
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Messaggio  IMone74 Mar Apr 02, 2013 9:57 pm

mi sbaglio o monta anche una catena si da 1/4, ma più sottile? per tagliare con minor sforzo?

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CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 2 - Pagina 11 Empty oleomac GS 370 regolazione catena

Messaggio  emiliomegli Mar Apr 02, 2013 10:05 pm

ciao a tutti.
ieri ho montato la mia nuova GS370 (barra e catena) perchè l'ho comperata su internet e mi è arrivata smontata.
La prima impressione è molto positiva.
Ho torvato solo un pò difficoltosa la regolazione della catena:
devo allentare i due dadi del carter, regolare il tendi-catena sul fronte e poi chiudere nuovamente i due dadi?
se ho fatto giusto mi pare che la catena, benchè tesa al max, resti un pò molla e che comunque non resta quasi niente per tenderla nel caso si allentasse un pò (essendo nuova me lo aspetto): che ne dite?
ciao e grazie

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Messaggio  jd.isidoro Mar Apr 02, 2013 10:07 pm

Monta la catena da 1/4 P ....
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Messaggio  antomia Mer Apr 03, 2013 7:10 am

emiliomegli ha scritto:ciao a tutti.
ieri ho montato la mia nuova GS370 (barra e catena) perchè l'ho comperata su internet e mi è arrivata smontata.
La prima impressione è molto positiva.
Ho torvato solo un pò difficoltosa la regolazione della catena:
devo allentare i due dadi del carter, regolare il tendi-catena sul fronte e poi chiudere nuovamente i due dadi?
se ho fatto giusto mi pare che la catena, benchè tesa al max, resti un pò molla e che comunque non resta quasi niente per tenderla nel caso si allentasse un pò (essendo nuova me lo aspetto): che ne dite?
ciao e grazie

Ciao,si hai fatto giusto,anch'io ho fatto cosi' e non ho avuto problemi.Come previsto siè un pò allentata ma sono riuscito tranquillamente a tenderla
Ciao

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Messaggio  Dominik Mer Apr 03, 2013 7:21 am

emiliomegli ha scritto:
Ho torvato solo un pò difficoltosa la regolazione della catena:
devo allentare i due dadi del carter, regolare il tendi-catena sul fronte e poi chiudere nuovamente i due dadi?

esatto!! su tutte le motoseghe funziona così non solo sulla tua ok capo

emiliomegli ha scritto:se ho fatto giusto mi pare che la catena, benchè tesa al max, resti un pò molla e che comunque non resta quasi niente per tenderla nel caso si allentasse un pò (essendo nuova me lo aspetto): che ne dite?

per verificare la corretta tensione basta tirare la catena verso l'alto al centro della barra,alzandola i denti inferiori non devono oltrepassare la guida Smile
quando la catena è nuova e normale che si molli dopo qualche taglio basta ritensionarla di nuovo ok capo
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Messaggio  Dominik Mer Apr 03, 2013 7:27 am

io al tappo do una leggerissima stretta a mano,eppure dopo 5 minuti di uso c'è bisogno della chiave per svitarlo Mad anch'io penso che sia la guarnizione del tappo comunque ok capo
riguardo allo sfiato nemmeno nella mia è sul tappo,e non credo che lo abbia nemmeno la tua lo abbia li Very Happy
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Messaggio  Vignola Mer Apr 03, 2013 7:28 am

Buongiorno
Grazie Ghezzi per i consigli ma la situazione economica mondiale"ma sopratutto mia"in questo momento mi dice di volare basso.
grazie anche a te Biker avevo visto l'annuncio ed ho anche contattato il venditore ma vuole 200€ perciò ciccia!
http://www.subito.it/vi/56366348.htm Questa è la belva in questione!!!!javascript:emoticonp('love')
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Messaggio  clafri79 Mer Apr 03, 2013 8:08 am

Vignola ha scritto:Buongiorno
Grazie Ghezzi per i consigli ma la situazione economica mondiale"ma sopratutto mia"in questo momento mi dice di volare basso.
grazie anche a te Biker avevo visto l'annuncio ed ho anche contattato il venditore ma vuole 200€ perciò ciccia!
http://www.subito.it/vi/56366348.htm Questa è la belva in questione!!!!javascript:emoticonp('love')
A naso mi sembra parecchio sfruttata e poco curata. Fai attenzione.
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Messaggio  emiliomegli Mer Apr 03, 2013 8:19 am

ok,
anche se la regolazione per tendere la catena è già al limite: speriamo non abbia più bisogno di essere tesa.
saluti a tutti e grazie dei consigli!

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Messaggio  Poseidon X6 Mer Apr 03, 2013 8:32 am

emiliomegli ha scritto:
Ho torvato solo un pò difficoltosa la regolazione della catena:
devo allentare i due dadi del carter, regolare il tendi-catena sul fronte e poi chiudere nuovamente i due dadi?
Devi mollarli eccome, altrimenti spacchi il tendicatena.
Sono comunque tutte operazioni che sono spiegate a parole e con immagini sul libretto di uso.
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Messaggio  Dominik Mer Apr 03, 2013 8:39 am

clafri79 ha scritto:
A naso mi sembra parecchio sfruttata e poco curata. Fai attenzione.

concordo!! anche a me sembra in condizioni non ottimali,trascurata molto!!
dai un'occhiata a questa discussione ci sono pratici consigli su come comportarsi per l'acquisto di motoseghe usate: https://lamotosega.forumattivo.com/t9725-come-valutare-le-condizioni-di-una-motosega-usata ok capo
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Messaggio  Alessio510 Mer Apr 03, 2013 10:22 am

eh, in effetti, la faccia non è delle migliori... se è stata usata nello stesso modo con cui è stata tenuta, mi sa che non è un grande affare.... ok capo
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Messaggio  tottoli livio Mer Apr 03, 2013 10:38 am

questo prolema(dei tappi bloccati) ce l'ho' con l'Alpina pr760 grrr ..mi sono costruito un'attrezzino con 2 pezzetti di tubo e due chiodi..in modo che prende sull'aletta del tappo senza rovinarla e senza sfasciarsi le dita.. ok capo

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Messaggio  Vignola Mer Apr 03, 2013 11:36 am

Mi spaventate ma il guaio è già fatto ho aquistato l'articolo in mattinata, non so fino a che punto sia vero ma il venditore mi ha detto di non spaventarmi dall'aspetto perchè lui, avendo tante cose da fare, finito il lavoro una soffiata col compressore e via (è grave?)
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Messaggio  Poseidon X6 Mer Apr 03, 2013 11:41 am

Vignola ha scritto:Mi spaventate ma il guaio è già fatto ho aquistato l'articolo in mattinata, non so fino a che punto sia vero ma il venditore mi ha detto di non spaventarmi dall'aspetto perchè lui, avendo tante cose da fare, finito il lavoro una soffiata col compressore e via (è grave?)
La soffiata col compressione è cosa buona e giusta a fine lavoro.
Se è stato un buon acquisto "lo scopriremo solo vivendo", l'aspetto esteriore vuole dire fino ad un certo punto
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Messaggio  Alessio510 Mer Apr 03, 2013 11:44 am

Concordo con quanto dice Poseidon X6...può essere tranquillamente che non è stata curata fuori, ma meccanicamente è in ordine... non volevamo certo spaventarti Very Happy
Aspetta che arrivi e poi vediamo ok capo
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Messaggio  The Mask Mer Apr 03, 2013 1:44 pm

emiliomegli ha scritto:ok,
anche se la regolazione per tendere la catena è già al limite: speriamo non abbia più bisogno di essere tesa.
saluti a tutti e grazie dei consigli!
mi sembra strano che sia al limite, prova a contare le maglie, i denti che scorrono nella guida della barra, se non erro dovrebbero essere 52, se invece sono 53 vai da un rivenditore solo con la catena e te ne fai togliere uno
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