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Chiusura getti fissi carburatore
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Chiusura getti fissi carburatore
salve a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai chiuso i getti fissi del carburatore e in tal caso come, grazie anticipatamete.
RL82- utente registrato
- Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 13.07.11
Età : 42
Località : Trentino
Re: Chiusura getti fissi carburatore
cosa intendi per getti fissi??..sui carburatori delle motoseghe ci sono 2 viti di regolazione H e L...
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il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Re: Chiusura getti fissi carburatore
parlo dei getti che si trovano sotto il carburatore, cioè getti che nonostante la chiusura della vite h, comunque apportano una quantità fissa di miscela....quindi di conseguenza non si alza il numero massimo di giri...
RL82- utente registrato
- Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 13.07.11
Età : 42
Località : Trentino
Re: Chiusura getti fissi carburatore
nel carburatore i fori in corrispondenza della valvola a farfalla sono i getti del minimo, che non sono fissi, sono semplicemente comandati dalla vite L. dietro questi c'è il getto principale o del massimo comandato dalla vite H. quando la farfalla è chiusa il getto massimo non è attivo poichè non passa aria attraverso il condotto, anzi ne passa poca. passa quella attraverso il foro della farfalla e in base a come è regolato il minimo meccanico. i getti del minimo sono solitamente più di uno dunque, uno sempre attivo al minimo ed uno che si attiva gradualmente all'apertura della farfalla quando acceleri.
i getti sono tutti comandati dalle viti L e H, se chiudi le viti miscela non ne manda.
se una motosega dovesse avviarsi con la vite H chiusa, (sinceramente non so se accade) appena acceleri non è che ti spara in alto i giri, semplicemente si spegne oppure avresti vuoti incolmabili che ovviamente portano allo spegnimento.
lo smagrimento della miscela aria benzina che porta ad un aumento di giri funziona sino a una certa, dopo di che la macchina si spegnerebbe perchè siamo troppo distanti da un valore stecchiometrico accettabile seppur eccessivamente magro.
i getti sono tutti comandati dalle viti L e H, se chiudi le viti miscela non ne manda.
se una motosega dovesse avviarsi con la vite H chiusa, (sinceramente non so se accade) appena acceleri non è che ti spara in alto i giri, semplicemente si spegne oppure avresti vuoti incolmabili che ovviamente portano allo spegnimento.
lo smagrimento della miscela aria benzina che porta ad un aumento di giri funziona sino a una certa, dopo di che la macchina si spegnerebbe perchè siamo troppo distanti da un valore stecchiometrico accettabile seppur eccessivamente magro.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
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