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Messaggio  JR1987 Dom Mag 24, 2015 2:50 pm

Ho un vecchio rasaerba a 4 coltelli flottanti che mi è sempre andato bene per fare il grosso del lavoro...
Solo che l'ultima volta mi accorsi che era scarburato e di brutto e guardando dall'esterno mi ero accorto che si erano slentate delle viti del gruppo di alimentazione ...

Così ho smontato il tutto , ho pulito messo il frenafiletti alle viti ... solo che per mia inesperienza ...
non ho fatto una foto a come erano montate le molle / mollette che sono attaccata al telaio con il carburatore...

il modello in questione è simile a questo ma più vecchio

https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRcteNGNJgEh-IMQgwmnh10EwnIlqJprPILT6X3mKm6Sn8o32W_8Q

Riuscireste ad aiutarmi a trovare uno schema per capire come devono essere attaccare le varie molle?
in particolare non ricordo la piccola dove era fissata... le altre credo di ricordarlo

GRAZIE Mille

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Messaggio  nitro52 Dom Mag 24, 2015 3:43 pm

certo che e' proprio piccola la foto.
l'alternativa se non ti riesce ri rimetterlo come era e' portarloda un riparatore, non penso che per riposizionartelo ti chieda un patrimonio
ciao nitro
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Messaggio  JR1987 Dom Mag 24, 2015 3:50 pm

ehehe la foto tra l'altro non è mia che non avevo le batterie cariche della macchina fotografica...

domani faccio le foto del mio rasaerba e della parte interessata...

...

p.s: esatto vediamo... se proprio non riesco porto a riposizionale le mollette...

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Messaggio  JR1987 Lun Mag 25, 2015 5:14 pm

non riesco a caricare le foto ma comunque il motore è un tecumseh engine da 4 cavalli raffreddato ad aria 2tempi

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Messaggio  JR1987 Gio Mag 28, 2015 12:31 pm

ho trovato questi schemi

http://www.barrettsmallengine.com/manual/tecumsehlheadmanual.pdf

tuttavia se qualcuno fosse in grado di aiutarmi gliene sarei molto grato ok capo

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Messaggio  lovato Gio Mag 28, 2015 2:56 pm

https://lamotosega.forumattivo.com/t14067-leveraggio-tecumseh-bh173
http://www.mymowerparts.com/pdf/Tecumseh-Service-and-Repair-Manuals/

...hai provato a cercare quì?
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Messaggio  JR1987 Gio Mag 28, 2015 6:21 pm

grazie lovato ...

ho dato un occhiata alla discussione sul forum ma in quel caso si parla di un motore 4tempi mentre io ho un 2 tempi a miscela sempre stessa ditta produttrice però; il leveraggio del carburatore e il carburatore stesso è differente...

la guida che dovrebbe essere ok è questa
http://www.mymowerparts.com/pdf/Tecumseh-Service-and-Repair-Manuals/TECUMSEH-SERVICE--REPAIR-MANUAL-3HP-TO-11HP-4-CYCLE-L-HEAD-FLAT-HEAD-ENGINES-692509.pdf

però non riesco a capire bene come collegano le varie molle e se il leveraggio a riposo deve stare tutto avanti o tutto dietro

Grazie ancora

----
AGGIORNAMENTO

ho provato a montare il tutto di testa mia o meglio ... come mi ricordavo
dalla levetta con 4 fori parte un mollone grande attaccato al comando del gas che risulta in tensione solo quando il gas è chiuso... e qui credo di essere sicuro di fare bene
poi c'è un asticella fissa in metallo che collega la farfalla al regolatore di giri e anche qui credo di aver fatto bene
c'è infine una molla più piccola che ho collegato al regolatore di giri e ad una parte fissa del telaio (per la precisione la placca con 2 viti sopra il carburatore...

ho notato che la valvola del carburatore è completamente aperta quando il regolatore di giri è a riposo e tendenzialmente dovrebbe chiudere il carburatore man a mano che i giri aumentano

è corretto come funzionamento secondo voi il fatto che la valvola man a mano chiude se i giri aumentano?

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Messaggio  falcetto Gio Mag 28, 2015 7:26 pm

Se vuoi un aiuto devi postare una foto della tua situazione.
Non mi risulta che un motore Tecumseh a 2 tempi abbia il regolatore centrifugo di giri.
Il tuo motore ha il carburatore diametralmente opposto alla testa e ha l'apirazione a pacco lamellare? Se si la regolazione dei giri è affidata ad una paletta che riceve aria dal volano.
Aspetto foto. Saluti

http://www.google.it/url?url=http://www.mymowerparts.com/pdf/Tecumseh-Service-and-Repair-Manuals/TECUMSEH-SERVICE--REPAIR-MANUAL-2-CYCLE-AH520-AH600-AV520-AV600-HSK600-TVS600-Craftsman-200-Series-692508.pdf&rct=j&frm=1&q=&esrc=s&sa=U&ei=Jm1nVeXXD4WUsgH-3YLIDg&ved=0CBwQFjAC&usg=AFQjCNH1h5gpyB35eUyj7eKGixH6vyWxNA

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Messaggio  JR1987 Gio Mag 28, 2015 7:42 pm

ho fatto alcune foto

http://img4021.photobox.co.uk/25365786a3024bab9be5374b8443372c43dfc44ca89bcdaef14c682ce13aeee726fac6f0.jpg

http://img4021.photobox.co.uk/018727814f44c3791b04aa01eb23ac0e06b36e60e180799de8cca28110113fd19fd40251.jpg

http://img4021.photobox.co.uk/65325272fb24229a9603038e543f620cedbb48a3974bfa2efebbf5c3bec2e9e45ac23188.jpg

http://img4021.photobox.co.uk/95670158166a3c2349b5c5f59594635eb158693851cffcf373f6b5a8ba4d85ae5843ec05.jpg

http://img4021.photobox.co.uk/65826506e4a48c418f24f441a143dd8bb2b8f4159e20c5c9463f983a817d464d4e10d37e.jpg

http://img4021.photobox.co.uk/62630774f7ffbc9d8150ec9b1d0da8039288b5e6180a01d6efd3aacf0baf62f0b9068e07.jpg

http://img4021.photobox.co.uk/38435472db3c5a3847971832faad3f234ed9aa420d0c6672032290fa274110eff8eed5bf.jpg


spero si riesca a capire qualche cosa

se serve vi spiego cosa ho davanti...

un mollone grande collegato
una molla piccola infilata su un'astina fissa
un'astina fissa


COME HO MONTATO ATTUALMENTE (le foto non corrispondono esattamente a come ho collegato ora)

il regolatore di giri/leveraggio spinge in avanti (verso il carburatore)
e tirandolo indietro a mano si avverte come ci fosse una molla all'interno

montato come descritto sopra il leveraggio è tutto avanti a riposo e la farfalla è tutta aperta nonostante il gas sia aperto oppure no ... (e qui credo sia il problema)

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Messaggio  falcetto Sab Mag 30, 2015 2:39 pm

JR1987 ha scritto:ho notato che la valvola del carburatore è completamente aperta quando il regolatore di giri è a riposo e tendenzialmente dovrebbe chiudere il carburatore man a mano che i giri aumentano
è corretto come funzionamento secondo voi il fatto che la valvola man a mano chiude se i giri aumentano?
Mi dispiace ma non ho mai visto il motore delle foto. Il tuo ragionamento è corretto.
Aspettiamo fiduciosi qualche dritta giusta. Saluti

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Messaggio  JR1987 Sab Mag 30, 2015 2:41 pm

nell'attesa che qualcuno risponda che dici faccio danni se lo provo così come l'ho montato e se proprio non si ferma stacco dal cavo della pipetta? Very Happy

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Messaggio  falcetto Sab Mag 30, 2015 2:48 pm

Staccando la pipetta con le mani nude esiste sempre il rischio di scossa...
Meglio il bottone/interruttore di massa. Saluti

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Messaggio  JR1987 Sab Mag 30, 2015 2:51 pm

il bottone di massa è interposto tra la bobina e il filo piccolo collegato al telaio?

mi ricordo vagamente che l'avevo montato sullo scooter quando cambiai accensione ma ormai sono passati parecchi anni e non ricordo più

Grazie


Ultima modifica di JR1987 il Sab Mag 30, 2015 2:55 pm - modificato 1 volta.

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Messaggio  falcetto Sab Mag 30, 2015 2:55 pm

No: il filo di massa lavora sul lato bassa tensione e non va collegato assolutamente all'alta tensione bobina/pipetta. Ma ho anche il sospetto che il tuo motore abbia ancora l'accensione a puntine. Saluti

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Messaggio  JR1987 Sab Mag 30, 2015 2:57 pm

scusa mi sono sbagliato intendevo se era collegato tra bobina e telaio (il filo piccolo)

proverò a riaprire il tutto e guardare... o al max metto un rubinetto per la benzina e lo fermo così

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