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Messaggio  pavona61 Lun Nov 30, 2015 12:29 pm

Salve,il prigioniero della barra della Efco mt 2600, da potatura,è venuto in fuori e quando si avvita per stringere il copricatena gira a vuoto,sicuramente è stato stretto a morte,la motosega è di mio fratello che l'ha prestata ad uno dei soliti esperti, conviene ripararla? è da aprire il motore?grazie

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Messaggio  Ceppo77 Lun Nov 30, 2015 12:38 pm

Prova ad informarti su un prigioniero maggiorato se esiste già per quel modello
Dovrebbe essere annegato in fusione quello che hai sfilettato

Alla peggio sostituisci la carcassa
Ma comunque non è simpatico! !!
Facci sapere

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Messaggio  nitro52 Lun Nov 30, 2015 2:14 pm

a un mio amico gli era successa la stessa cosa su una Sthil 025 si e' fatto fare unprigioniero con un filetto dietro piu' grosso da poterlo avvitare alla carcassa
ciao nitro
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Messaggio  Alessio510 Lun Nov 30, 2015 2:18 pm

Queta mi sembra una soluzione facilmente percorribile, in effetti. ok capo
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Messaggio  pavona61 Lun Nov 30, 2015 2:39 pm

ma per sfilare il prigioniero va smontato il carter?grazie

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Messaggio  Ceppo77 Lun Nov 30, 2015 2:41 pm

Si vero ma sulla oleomac ce poco spazio
Meglio se esistono quelli maggiorati specifici
Essendo una potatura vera e propria gli spazi sono ridotti
Basta poco per sventrare il carter

Per toglierlo lo sviti e tiri e dovrebbe uscire molto bene

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Messaggio  pavona61 Lun Nov 30, 2015 5:35 pm

grazie a tutti per l'aiuto,come trovo un pò di tempo ci provo,saluti

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Messaggio  pavona61 Mer Dic 09, 2015 9:07 am

ho smontato la motosega a pezzi, credevo che il carter era in due pezzi apribile,è tutto un blocco,unica soluzione è la sostituzione, sapete se la copia cinese che sembra la stessa,abbia il carter uguale? ho trovato un tizio che vende tutti i pezzi usati di una copia cinese,grazie,saluti

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Messaggio  maxmiole Mer Dic 09, 2015 2:38 pm

Le cinesi da 25cc sono simili alle efco/oleomac, Zenoah, alpina, etc ma non è detto che tutto combaci, soprattutto per I carter laterali paracatena e avviamento. Potrebbe essere necessario qualche colpo di lima o aggiunte di fori posticci. In genre l'attacco motore è più condiviso.
A prezzo modico ci si può provare ma solo dopo aver verificato almeno I due carter laterali.

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Messaggio  Ceppo77 Mer Dic 09, 2015 2:44 pm

Ciao
Anche se apparentemente uguali penso sia difficile trovare qualcosa che vada bene
Sopratutto per quanto riguarda i carter laterali, la corrispondenza di tutti i filetti ecc
Ma non è fattibile rimettere un prigioniero nuovo?
Capisco il prezzo elevato dell' intero carter originale ma secondo me se non si riesce a fare diversamente rimane l unica alternativa valida

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Messaggio  pavona61 Mer Dic 09, 2015 8:20 pm

da quello che si vede il prigioniero non è filettato sul carter, ho guardato nel serbatoio della miscela e non si vede niente all'altezza del prigioniero,si vede solo plastica,comunque oggi un amico mi ha dato un carter di una cinese,così a vista sono identici,cambia lo sfiato dell'olio,nella Efco si trova sotto il lamierino della barra,in quella cinese si trova davanti,i carter laterali ancora non li ho provati,il motore l'ho installato e ci và bene,domani credo di finire e provare,grazie per l'aiuto,saluti


Ultima modifica di falcetto il Gio Dic 10, 2015 9:12 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote messaggio immediatamente precedente)

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Messaggio  Ceppo77 Mer Dic 09, 2015 8:38 pm

Il prigioniero é annegato in fusione
Facci sapere come è andata

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Messaggio  pavona61 Gio Dic 10, 2015 7:31 pm

provata oggi,messa in moto,il carter lato catena va bene,il carter avviamento se stringo le 4 viti forte si blocca l'avviamento,la corda non ritorna a posto,se le allento un pò va bene,non so se dipende dalla puleggia difettosa o dal carter che di quella cinese è diverso,il carter è quello originale Efco,devo sentire il mio amico se ha anche il carter,mi manca il tappetto dello sfiato olio,senza mi esce olio,che ci si può adattare?grazie,saluti

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Messaggio  Alessio510 Gio Dic 10, 2015 8:52 pm

Mi vien da pensare che le tolleranze di cotruzione siano leggermente differenti, da qui il bloccaggio se stringi a dovere le viti: potresti ovviare con delle rondelline che spessorano e ti consentono di tirare a dovere... roba sottile comunque.
Per lo sfiato: posta una foto, ci si ragiona meglio ok capo
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Messaggio  pavona61 Gio Dic 10, 2015 9:05 pm



non ci avevo pensato alle rondelle,domani ci provo,grazie


Ultima modifica di Alessio510 il Gio Dic 10, 2015 9:09 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote inutili)

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Messaggio  Alessio510 Gio Dic 10, 2015 9:12 pm

figurati ok capo
Metti qualcosa di davvero sottile, nell'ordine di decimi di millimetro.
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Messaggio  pavona61 Ven Dic 11, 2015 9:21 pm

per quanto riguarda il carter avviamento ho risolto con rondelle fine, rimane il tappetto per l'aspirazione dell'aria serbatoio olio,ho provato con un feltrino di quelli che si mettono sotto le sedie, niente perde olio, allego foto:

https://imgur.com/1NPrZK5

grazie,saluti

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Messaggio  Alessio510 Ven Dic 11, 2015 9:30 pm

Bene per il carter di avviamento ok capo
Mi sa che per lo sfiato ti tocca prendere quello originale....
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