Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da inesperto Oggi alle 2:58 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Kalimero Ieri alle 9:15 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Kalimero Ieri alle 9:07 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 8:12 pm

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Ieri alle 5:34 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Ieri alle 8:29 am

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

» Tirante leva aria Alpina PR350 (2005)
Da falcetto Dom Apr 28, 2024 5:40 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Dom Apr 28, 2024 1:09 pm

» Trattorino tagliaerba Castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Dom Apr 28, 2024 12:05 pm

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Sab Apr 27, 2024 9:15 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24428 membri registrati
L'ultimo utente registrato è IRON

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311097 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 171 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 171 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Vote_lcap30%Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Vote_lcap35%Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Vote_lcap12%Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Vote_lcap2%Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Vote_lcap4%Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Vote_lcap5%Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Vote_lcap2%Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Vote_lcap9%Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Vote_lcap1%Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Vecchissima Blitz 300 Electronic

+13
MMS
loker
Ceppo77
falcetto
Don Camillo
nitro52
Stepmeister
Nonno_sprint
lucky_ciciu
iury1977
ferrari-tractor
Alessio510
SuperUCCU
17 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Empty Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  Stepmeister Ven Ott 21, 2016 8:21 am

Tutte le motoseghe, anche quelle moderne, se non dotate di primer hanno bisogno di qualche tirata in più per ripartire a serbatoio vuoto. Giustamente, deve riempirsi nuovamente tutto il circuito di alimentazione. Premendo qualche volta invece il primer, ormai praticamente onnipresente, invece si salta questo passaggio e quindi si evita questo piccolo (ma in fondo niente di catastrofico) inconveniente.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Empty Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  SuperUCCU Sab Nov 12, 2016 2:57 pm

Ragazzi, solo una piccola domanda al volo: oggi mi è capitato che la motosega non si spegnesse spostando l'interruttore su STOP. Per spegnerla ho dovuto staccare la candela, nel mentre che tentavo lo spegnimento con l'interruttore, sentivo la scossa. Smonto il carter e trovo il filo di massa normalmente attaccato. Rimonto tutto, riprovo e funziona. Poi dopo un po', stessa cosa, ma noto che mi ero appena lavato le mani e le mani erano ancora un po' umide. E' normale questa cosa secondo voi? Non linciatemi!
SuperUCCU
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Empty Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  nitro52 Sab Nov 12, 2016 3:28 pm

il fatto che vada e non vada potrebbe essere il cavo di massa è lesionato che a volte non fa contatto ed altre si
prova a sostituire il filo magari prima fai delle verifiche muovendo il filo stesso per vedere se per caso e' lesionato
ciao nitro
tienici informati
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6744
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Empty Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  SuperUCCU Sab Nov 12, 2016 7:19 pm

Provo domani... avevo provato a scrivere con il cellulare, senza successo. Comunque provo a cambiare il filo... devo trovare i connettori da saldarci su
SuperUCCU
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Empty Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  SuperUCCU Mer Nov 16, 2016 9:38 am

Allora... anche sostituendo il filo interno, ogni tanto la motosega fa fatica a spegnersi e toccando l'interruttore sento la scossa. Credo a questo punto, sia partito l'interruttore, ma ho anche notato che l'interruttore è un modello abbastanza comune, simile anche ad altre motoseghe e addirittura diffuso su vecchie apparecchiature elettroniche come amplificatori, radio, e simili. Internamente, però, ha un solo connettore, che mette a massa la bobina. Immagino che la sua sostituzione sia molto semplice, ma il problema è trovarlo...
SuperUCCU
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Empty Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  Alessio510 Mer Nov 16, 2016 9:41 am

Si, puoi rimpiazzarlo con uno similare...
Mono connettore è un po più difficile da trovare, ma non impossibile.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Empty Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  SuperUCCU Mer Nov 16, 2016 9:46 am

La MAC540 Evolution di mio papà ha un interruttore pressoché identico, ora controllo se c'è qualche Stihl che ha qualcosa di simile, visto che a due passi da dove lavoro io, c'è un rivenditore ufficiale Stihl che fino ad ora mi ha rifilato ricambi compatibili, che io ho perfettamente adattato sulla Blitz e anche su altre macchine. Ora controllo e vi tengo aggiornati. C'è da dire che non la useremo praticamente mai, e soprattutto, se la useremo, saremo sicuramente muniti di guanti e protezioni, quindi il problema della scossa lo risolveremmo anche così... ma non è di certo simpatico avere una motosega che non si spegne...
SuperUCCU
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Empty Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  Alessio510 Mer Nov 16, 2016 10:22 am

Quelli della 540 ecc sono a due connettori.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Empty Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  SuperUCCU Gio Nov 17, 2016 12:11 pm

Oggi vado a cercare un interruttore... ho notato una cosa: con posizione su ON, smontando la candela, provando a tirare la corda, vedo la scintilla. Se metto in posizione STOP, vedo lo stesso la scintilla, ma molto meno...
Ma secondo voi esiste una possibilità che possa essere guasta la bobina?
SuperUCCU
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Empty Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  Alessio510 Gio Nov 17, 2016 12:58 pm

La bobina è guasta nel momento in cui non da scintilla. Li è l'interruttore ad avere problemi.... evidentemente, su off, non manda totalmente a massa....
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Empty Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  SuperUCCU Lun Nov 21, 2016 6:46 am

Problema risolto: i faston a cui si attacca il filo erano sporchi e consumati. Ho cambiato nuovamente il filo e messo dei nuovi faston, pulendo bene anche il contatto della bobina e quello dell'interruttore. Attualmente va benissimo così. Nel caso avessi ancora problemi, ho ordinato l'interruttore originale trovato su Internet a pochi euro.
SuperUCCU
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Empty Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  SuperUCCU Dom Apr 09, 2017 10:05 am

Vi chiedo di non insultarmi, ieri ho usato la motosega in oggetto per 3 ore... Ho dovuto aiutare mio nonno a tagliare un noce già abbattuto. Onestamente pensavo peggio, non ho nemmeno male ai polsi. Per un po', la motosega ha funzionato benissimo, tenendo testa alla più grossa Alpina prof 45 di mio nonno. Quando però si è scaldata molto, ho avuto problemi grossi con la carburazione... La miscela bolle nel serbatoio e anche aggiungendo miscela fresca, riavviarla è quasi impossibile. Quando si raffredda, torna a funzionare benissimo. È normale? Forse non è abituata a questi lavori. Comunque invito chiunque leggesse a non seguire il mio esempio.
SuperUCCU
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Empty Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  Don Camillo Dom Apr 09, 2017 10:53 am

Sul fatto di non sbandierare l`utilizzo di questa motosega in modo attivo, siamo stati a più riprese molto chiari. Conosci quindi benissimo la linea di pensiero riguardo al tema sicurezza, portata avanti su questo Forum.
Per tanto ti invito a formulare le richieste di assistenza in maniera adeguata.
Non vorremmo arrivare a dover lucchettare questo Topic.
Buona giornata.

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Empty Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  SuperUCCU Dom Apr 09, 2017 11:07 am

Io ho solo fatto una domanda di ordine tecnico. Ho infatti fatto una premessa che il mio esempio NON è da seguire. La sicurezza non va trascurata e quando io lo faccio, me ne assumo la piena responsabilità. Ho 30 anni e non sono di certo un ragazzino e ormai mi sono fatto una certa esperienza. La sicurezza non va mai trascurata, però se è per questo, dovremmo mettere al bando anche le auto d'epoca e tutto ciò che risale a parecchio tempo fa. Se chiedo informazioni a livello meccanico o tecnico, è solo per sapere se qualcuno ha mai avuto simili esperienze, non certo per incentivare macchine prive di sicurezze.
Non bloccate la discussione per favore, non ce n'è motivo, credetemi, so benissimo ciò che faccio, grazie a voi ho imparato tante cose, io chiedo solo nozioni di ordine tecnico.
SuperUCCU
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Empty Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  falcetto Dom Apr 09, 2017 3:59 pm

SuperUCCU ha scritto: Quando però si è scaldata molto, ho avuto problemi grossi con la carburazione... La miscela bolle nel serbatoio e anche aggiungendo miscela fresca, riavviarla è quasi impossibile. Quando si raffredda, torna a funzionare benissimo. È normale?
La diagnosi l'hai praticamente già fatta: con 20°C ambiente e sotto sforzo prolungato non riesce a raffreddarsi adeguatamente. Non conosco soluzioni praticabili per una evidente debolezza di progetto. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Empty Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  SuperUCCU Dom Apr 09, 2017 6:13 pm

Immaginavo: non è una macchina adatta a sostenere un lavoro gravoso e impegnativo come quello di ieri. Quello che ha fatto è comunque più che sufficiente. Va bene così, ora dovrò occuparmi della riverniciatura, visto che nella parte inferiore la scocca è scolorita, ma tutto sta nel trovare il colore giusto. Per il momento grazie a tutti e scusate se alle volte esagero con le mie richieste.
SuperUCCU
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Empty Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  Alessio510 Lun Apr 10, 2017 3:59 am

Per trovare il colore giusto, dovresti passare in carrozzeria e "prendere spunto" da una parte che non ha preso sole ecc per avere il riscontro corretto ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Empty Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  SuperUCCU Dom Apr 16, 2017 9:11 am

Per il colore, mi sto attrezzando! Ieri ho notato una cosa, la macchina non ha alcun foro di sfiato nel tappo del serbatoio... per cui se tolgo il tappo o lo svito in parte, così da far passare aria, la carburazione si stabilizza e il minimo diventa stabile. Se lo chiudo come dovrebbe essere, a caldo il motore deve viaggiare con l'acceleratore in parte premuto, se no il minimo non lo tiene.
Secondo la vostra esperienza, posso azzardarmi a fare un forellino di 1 mm al centro del tappo del serbatoio, in modo da fare passare aria? Ho notato che su tutti i mezzi da giardino, il tappo ha un foro di sfiato.
SuperUCCU
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Empty Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  falcetto Dom Apr 16, 2017 11:07 am

Certo che lo puoi fare. Ma è un potenziale punto di perdita visto che la tua macchina ha già manifestato la tendenza al surriscaldamento.
Al limite lo tapperai con una vitina. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Empty Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  SuperUCCU Dom Apr 16, 2017 12:52 pm

Riguardo al surriscaldamento, ieri non ho riscontrato grossi problemi. Ho imparato a dosare il gas in modo da non esagerare, e ho pulito le alette di raffreddamento. Il forellino causerebbe problemi di eccessivo surriscaldamento?
SuperUCCU
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Empty Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  SuperUCCU Mer Apr 19, 2017 9:06 pm

Secondo voi com'è la carburazione? https://2img.net/h/s27.postimg.cc/gq1gi909f/P_20170419_181526.jpg
SuperUCCU
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Empty Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  Alessio510 Gio Apr 20, 2017 3:52 am

Direi un po magra.... tende al bianco.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Empty Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  SuperUCCU Gio Apr 20, 2017 5:34 am

Ho capito... ingrasso un pelo
SuperUCCU
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Empty Vecchissima Bitz 300

Messaggio  SuperUCCU Mer Giu 28, 2017 11:39 am

Oggi mi è arrivata la candela per la motosega Blitz 300 Electronic. Sulla scheda tecnica portava una BM7A o una BPM7A, come equivalente, mi hanno inviato una Champion RCJ7Y, che però ho scoperto essere una candela equivalente alla BMPR6A, quindi un grado termico leggermente diverso. Posso rischiare lo stesso? Io l'ho montata e la motosega funziona.
La cosa però che vorrei sottoporvi è questa: ecco come si presentava la candela vecchia al momento dello smontaggio. La carburazione l'avevo regolata e sembrava buona, mi sta venendo il dubbio che dell'olio della catena sia finito in camera di scoppio. Secondo voi è possibile?
Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 P_201712

Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 P_201713

Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 P_201711

Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 P_201710
SuperUCCU
SuperUCCU
utente registrato.

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 06.07.15
Età : 36
Località : Novara

Torna in alto Andare in basso

Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Empty Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  ferrari-tractor Mer Giu 28, 2017 11:52 am

sul grado termico non mi farei troppi problemi, magari invece mi preoccuperei delle orribili morchie presenti dentro al gruppo termico vista la candela...
se ha bruciato olio catena stai sicuro che te ne accorgi dal fumo!
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13675
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Vecchissima Blitz 300 Electronic - Pagina 3 Empty Re: Vecchissima Blitz 300 Electronic

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.