Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Restauro conservativo Jonsered XGDa ferrari-tractor Ieri alle 10:33 pm
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 7:43 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314222 messaggi in 16896 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 161 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 160 Ospiti :: 3 Motori di ricercaManuelFantoni
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
AIUTATEMI A SCEGLIERE
+7
stefano.danieli
luca31
nespolo 65
Kromer
Anto86
Ceppo77
nonno sport
11 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
AIUTATEMI A SCEGLIERE
avendo 4 motoseghe di varie misure (stihl 018/ ms 181/ 034 e dolmar ps 420 sc,volevo mettere nello scaffale insieme alle altre 10 vecchiette la 018........
la rimpiazzo con la ms 211 o con la dolmar ps 350 sc? aiutatemi a decidere!
nonno sport- utente registrato
Re: AIUTATEMI A SCEGLIERE
Come scarso estimatore delle stihl ma condivido che sia una opinione disponibile
Detto questo senza essere troppo di parte
Io starei sulla ps350 sc
Mi sembra fatta meglio già Carter magnesio doppio prigioniero barra
Un pelo impercettibile in meno di motore
La 211 a differenza della dolmar non ho avuto modo di provarla
Magari attendi qualche risultato in più
Detto questo senza essere troppo di parte
Io starei sulla ps350 sc
Mi sembra fatta meglio già Carter magnesio doppio prigioniero barra
Un pelo impercettibile in meno di motore
La 211 a differenza della dolmar non ho avuto modo di provarla
Magari attendi qualche risultato in più
Ceppo77- ex moderatori
ma sai ceppo,di motore ne ha un pelo in più dolmar,sulla 350 ed anche sulla 420 rispetto a stihl io con la 420 sono molto soddisfatto
Ho controllato per sicurezza perché la memoria a volte fa brutti scherzi ma mi sembra di avere scritto giusto
La dolmar poco meno di 35cm3
La stihl poco di più di 35 cm3
Potenza uguale
1 . 7 k w dolmar 2 . 3 c v stihl
Però dolmar barra da 40 doppio prigioniero carter magnesio
Correggimi se sbaglio perché stasera ho mangiato e un po' bevuto pesante
La dolmar poco meno di 35cm3
La stihl poco di più di 35 cm3
Potenza uguale
1 . 7 k w dolmar 2 . 3 c v stihl
Però dolmar barra da 40 doppio prigioniero carter magnesio
Correggimi se sbaglio perché stasera ho mangiato e un po' bevuto pesante
Ceppo77- ex moderatori
A me invece viene da pensare che non te ne fai nulla. Che ti servono due 35 cc di potenza pressoché identica quando hai anche un 40 cc. Piuttosto troverei sensata la valutazione di un 50ino, magari semiprofessionale, ma dipende anche da quanta legna lavori.
Anto86- UTENTE BANNATO
pensiero mio personale, con le macchine cha hai già non prenderei nessuna delle due: concordo, la ps350 è più interessante e di qualità, però la meccanica di base è la stessa della 420 (cilindro più grande, stessa corsa) e con un peso e ingombri praticamente uguali; la 211 non mi piace molto, è un pelo più potente della 181, bene ma siamo sempre lì.
io ne prenderei una in grado di 'panchinare' anche la 181 (posto che non conosco il tipo di lavoro che dovrà fare), fosse solo per sramare o avere una macchinetta agile guarderei le derivate dalle monomano tipo Active 40.40, Echo cs360 wes ecc.
io ne prenderei una in grado di 'panchinare' anche la 181 (posto che non conosco il tipo di lavoro che dovrà fare), fosse solo per sramare o avere una macchinetta agile guarderei le derivate dalle monomano tipo Active 40.40, Echo cs360 wes ecc.
Kromer- utente registrato
ciao a tutti,allora volevo rimpiazzare la 018,perchè dato che ad usarle siamo in tre,e la 18 dopo 16 anni ne ha fatta di legna(sramata) mi sembra una macchinetta molto comoda,ma pensavo che 35 cc al posto di 31,8 non guastassero poi ripeto ho anche una 420 ed una 034 stihl 56,5 cc
Io concordò con kromer
nespolo 65- utente registrato
si nespolo ma non capisco perchè la derivata dalla monomano........
Te lo spiegava kromer rileggi bene agilità e un po di potenza in più.....
nespolo 65- utente registrato
No non è una monomano! È come la ms 201 , che rispetto alla ms 201 t cambia solo nella impugnatura
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
allora in questo caso la 211 ci può stare, soprattutto se vi siete trovati bene con le Stihl di questo segmento; comunque valuta anche altre macchinenonno sport ha scritto:.... allora volevo rimpiazzare la 018,perchè dato che ad usarle siamo in tre....
alcune derivate monomano hanno come base modelli di buon livello, affidabili e ben costruite (come nel caso della Echo), compatte e un poco più leggere.
forse per la leggerezza sì ma la potenza è leggermente inferiore la echo rispetto a stihl o dolmar e non per ultimo costa anche oltre 450 eurini
....
su su su datemi idee!!!!!!
....
su su su datemi idee!!!!!!
...perchè non provare con "m'ama non m'ama"? oggi tra l'altro è san valentino non si ha difficoltà a reperire una rosa o una margherita.
questo per dire che stiamo parlando di nulla mischiato con niente.
per me è inspiegabile come si possa parlare di rimpiazzare una 018 (sembrerebbe ancora funzionante), quando si ha ancora una 181, e la si voglia rimpiazzare con una 211 o una ps 350 quando si ha un 40 ino come la 420 che ha lo stesso peso della 350 ma mezzo cavallo in più. il tutto, senza dirci una virgola su cosa si deve fare, senza avere un prezzo su cui voler rimanere. sembrerebbe si debba essere in tre ad usare queste motoseghe, ma una 181, una 420 ed una 034 son 3 motoseghe. oppure che si fa, si usano tre motoseghe pressoché identiche su tre operatori diversi? forse si. si chiedono consigli anche precisi, si invocano idee, come se da questa parte potessimo immaginare o usare la palla di vetro per conoscere quello che andate a fare?
ma è chiaro o no che se si vogliono consigli precisi dovete fare domande precise? come bisogna scriverlo che dovete dare informazioni precise sui vari lavori? dobbiamo scervellarci da questa parte per capire cosa vi serve e basarci sui forse e perdere tempo perchè magari quel marchio non c'è in zona o perchè costa troppo o chissà quali altre menate?
ora, lo scrivo qui davanti a tutti, io mi asterrò completamente da queste discussioni quando fondate sul nulla. e fidatevi, non sono solo io a pensarla così.
questo per dire che stiamo parlando di nulla mischiato con niente.
per me è inspiegabile come si possa parlare di rimpiazzare una 018 (sembrerebbe ancora funzionante), quando si ha ancora una 181, e la si voglia rimpiazzare con una 211 o una ps 350 quando si ha un 40 ino come la 420 che ha lo stesso peso della 350 ma mezzo cavallo in più. il tutto, senza dirci una virgola su cosa si deve fare, senza avere un prezzo su cui voler rimanere. sembrerebbe si debba essere in tre ad usare queste motoseghe, ma una 181, una 420 ed una 034 son 3 motoseghe. oppure che si fa, si usano tre motoseghe pressoché identiche su tre operatori diversi? forse si. si chiedono consigli anche precisi, si invocano idee, come se da questa parte potessimo immaginare o usare la palla di vetro per conoscere quello che andate a fare?
ma è chiaro o no che se si vogliono consigli precisi dovete fare domande precise? come bisogna scriverlo che dovete dare informazioni precise sui vari lavori? dobbiamo scervellarci da questa parte per capire cosa vi serve e basarci sui forse e perdere tempo perchè magari quel marchio non c'è in zona o perchè costa troppo o chissà quali altre menate?
ora, lo scrivo qui davanti a tutti, io mi asterrò completamente da queste discussioni quando fondate sul nulla. e fidatevi, non sono solo io a pensarla così.
Anto86- UTENTE BANNATO
allora a prescindere da quello che deve fare la mts,io intendevo con quale macchina sostituireste la 018,poi è chiaro che farà il lavoro di una hobbistica da 31,8 cc!
Bhooo.
io ti consiglierei la Makita EA3500 (che non e' altro che la Dolmar da 30 cc) .
La trovi a 250 euro.....
io ti consiglierei la Makita EA3500 (che non e' altro che la Dolmar da 30 cc) .
La trovi a 250 euro.....
stefano.danieli- UTENTE BANNATO
io ti consiglierei un bella stihl
tatino1971- UTENTE BANNATO
tatino1971 ha scritto:io ti consiglierei un bella stihl
Messaggio di servizio: su questo Forum interventi del genere non sono graditi.
L'utente che interviene in una discussione dovrebbe motivare le ragioni per cui consiglia una marca o uno strumento in particolare. Non siamo una chat in cui si apre bocca per dare fiato e basta.
Certo di essere stato recepito, vi invito ad astenervi dalle repliche.
Dan56k
******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k- Moderatori
Dan ha ragione,se mi dite solo così io ne so quanto prima,sarebbero gradite le motivazioni,ma soprattutto da chi le possiede,almeno che si possa capire il perchè vengono consigliate
nonno sport ha scritto:avendo 4 motoseghe di varie misure (stihl 018/ ms 181/ 034 e dolmar ps 420 sc,volevo mettere nello scaffale insieme alle altre 10 vecchiette la 018........
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dan ha ragione,se mi dite solo così io ne so quanto prima,sarebbero gradite le motivazioni,ma soprattutto da chi le possiede,almeno che si possa capire il perchè vengono consigliate
In tutta onestà, stavo rispondendo alla tua prima domanda, che tu stesso hai posto.
Consiglierei la Dolmar PS350/Makita 3500.
quella della foto che hai postato prima in livrea Makita è l'equivalente della Dolmar ps35 (carter in plastica)
la ps 350 Makita mi pare sia dcs3501, non ricordo bene la sigla.
la ps 350 Makita mi pare sia dcs3501, non ricordo bene la sigla.
Comunicazione di Servizio per " stefano.danieli
Sorvolo sull'uso/abuso della funzione " Quote" , non è vietato dal regolamento ma consigliato, leggere Qui, ma non prendere minimamente in considerazione quanto ribadito qui
Ovviamente eventuali repliche. spero di no, esclusivamente in P.M. con lo Staff. Grazie.
Perchè dovrebbe scegliere la Dolmar Ps350?stefano.danieli ha scritto:nonno sport ha scritto:avendo 4 motoseghe di varie misure (stihl 018/ ms 181/ 034 e dolmar ps 420 sc,volevo mettere nello scaffale insieme alle altre 10 vecchiette la 018........
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
In tutta onestà, stavo rispondendo alla tua prima domanda, che tu stesso hai posto.
Consiglierei la Dolmar PS350/Makita 3500.
Sorvolo sull'uso/abuso della funzione " Quote" , non è vietato dal regolamento ma consigliato, leggere Qui, ma non prendere minimamente in considerazione quanto ribadito qui
lo vedo come un atteggiamento molto ma molto border-line.Dan56k ha scritto:
Messaggio di servizio: su questo Forum interventi del genere non sono graditi.
L'utente che interviene in una discussione dovrebbe motivare le ragioni per cui consiglia una marca o uno strumento in particolare. Non siamo una chat in cui si apre bocca per dare fiato e basta.
Certo di essere stato recepito, vi invito ad astenervi dalle repliche.
Dan56k
Ovviamente eventuali repliche. spero di no, esclusivamente in P.M. con lo Staff. Grazie.
Nonno_sprint- ex moderatori
Rispondo specificatamente alla domanda sulla Scelta della Dolmar Ps350.
Avviso che sono impossibilitato nell'uso di M.P per scelta non mia.
Come evidenziato dallo stesso utente, il prezzo (basso) è una caratteristica saliente nella scelta.
e non per ultimo costa anche oltre 450 eurini*
* come riportato a pagina precedente.
Rispondendo alla domanda specifica dell'utente (che chiede un consiglio tra 2 motoseghe), e tenuto conto della caratteristica sul prezzo, tra le due motoseghe poste nella domanda originale dell'utente :
- Stihl 211
- Makita 3500 (ovvero Dolmar ps350sc, con un prezzo piu contenuto),
su piano economico
consiglio la seconda
Integro comunque, per completezza, uno schema riassuntivo delle principali motoseghe nella fascia richiesta dall'utente, al fine di estendere e dare una risposta piu completa ed esaustiva, per fornire maggiore supporto su altri modelli nella fascia richiesta.
Avviso che sono impossibilitato nell'uso di M.P per scelta non mia.
Come evidenziato dallo stesso utente, il prezzo (basso) è una caratteristica saliente nella scelta.
e non per ultimo costa anche oltre 450 eurini*
* come riportato a pagina precedente.
Rispondendo alla domanda specifica dell'utente (che chiede un consiglio tra 2 motoseghe), e tenuto conto della caratteristica sul prezzo, tra le due motoseghe poste nella domanda originale dell'utente :
- Stihl 211
- Makita 3500 (ovvero Dolmar ps350sc, con un prezzo piu contenuto),
su piano economico
consiglio la seconda
Integro comunque, per completezza, uno schema riassuntivo delle principali motoseghe nella fascia richiesta dall'utente, al fine di estendere e dare una risposta piu completa ed esaustiva, per fornire maggiore supporto su altri modelli nella fascia richiesta.
mah secondo me visto come è andata la 018,mi prendo una 211,anche perchè questo post vedo che fa arrabbiare i mod
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
» MOTOCOLTIVATORI parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
» MOTOCOLTIVATORI parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 2