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3 partecipanti

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Messaggio  Giuseppe75 Dom Mar 12, 2017 2:21 am

Buon giorno a tutti, ho un problema con un vecchio Mab Formica monomarcia con motore Zanetti a 2 tempi, il motore parte al primo colpo anche perché pensavo che le cause del problema fossero il pistone e cilindro usurati, ma anche dopo averli sostituiti il problema è rimasto, in poche parole quando si comincia a zappare e si ha bisogno di potenza, il motore comincia a morire e si spegne. Non penso sia il carburatore che è pulito più volte, e quando capita questo problema, la candela è nera è bagnata a volte mi sembra di olio. Ho cambiato anche il paraolio dell'albero motore, perché sospettavo che essendo un mezzo vecchiotto, il paraolio fosse usurato e aspirasse aria e di conseguenza l'olio della parte del cambio visto che la frizione è a bagno d'olio, ma niente, il problema rimane. Qualcuno sa darmi indicazioni in merito? Premetto che il motore al minimo o se accelero gira benissimo, e quando devo spostarlo da una parte all'altra del mio terreno usando le ruote  funziona correttamente, il problema si manifesta solo quando con le zappette montate, si comincia a zappare e si richiede potenza. Grazie a tutti.


Ultima modifica di falcetto il Dom Mar 12, 2017 7:42 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato in -OFFICINA-)

Giuseppe75
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Messaggio  falcetto Dom Mar 12, 2017 7:41 am

Benvenuto. Non conosco la tua macchina ma penso sia un normale motore a 2 tempi.
Scrivi che hai cambiato il paraolio. Normalmente sono 2: lato volano e lato frizione.
Se trovi la candela "oliata" potrebbe essere aspirazione olio motore lato frizione.
Fuma molto dallo scarico? La miscela arriva bene al carburatore? Il suo filtrino è pulito?Hai un serbatoio metallico con residui di ruggine? Saluti

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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  Giuseppe75 Dom Mar 12, 2017 8:32 am

Ciao, si, il motore è un 2 tempi, il paraolio che ho cambiato è sul lato frizione, il serbatoio è metallico, e ho cercato di eliminare tutti i residui di ruggine, aggiungendo un filtrino benzina supplementare. Si, a volte fuma molto. Potrebbe essere un problema dei vari getti del carburatore o dello spillo galleggiante?.
Saluti

Giuseppe75
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Messaggio  lockeid Dom Mar 12, 2017 11:57 am

Potrebbe essere un problema di carburatore.
Potresti avere il rapporto stechiometrico falsato per usura dei cicler del carburatore.
Potresti provare a leggere il numero indicato sui cicler e sostituirli.
Che carburatore monta?
Dell'orto oppure Bing?
Saluti e buona domenica
lockeid
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Messaggio  Giuseppe75 Dom Mar 12, 2017 1:57 pm


Domani proverò a sostituire getti e spillo, poi vi aggiorno.
Ciao

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