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Domanda su motore Briggs&Stratton xc35
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Domanda su motore Briggs&Stratton xc35
Ciao a tutti,
ho trovato abbandonato nel cassonetto questo tagliaerba:
Aveva la corda di avviamento rotta e benzian vecchia, sistemate queste due cose il motore è partito e il tosaerba va benissim.
Ha solo un problema nell'accensione a freddo: il primer non funziona nel modo corretto, nel senso che con le 3 pompate di fabbrica non parte, ne servono almeno una qundicia date molto forte.
Domanda l'ampollina dello starter è sana ma è di quelle con il foro centrale, è corretta?
Potrebbe essere un problema di membrane del carbu?
grazie
ho trovato abbandonato nel cassonetto questo tagliaerba:
Aveva la corda di avviamento rotta e benzian vecchia, sistemate queste due cose il motore è partito e il tosaerba va benissim.
Ha solo un problema nell'accensione a freddo: il primer non funziona nel modo corretto, nel senso che con le 3 pompate di fabbrica non parte, ne servono almeno una qundicia date molto forte.
Domanda l'ampollina dello starter è sana ma è di quelle con il foro centrale, è corretta?
Potrebbe essere un problema di membrane del carbu?
grazie
Metz- utente registrato
- Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 20.01.15
Re: Domanda su motore Briggs&Stratton xc35
E' il datato B&S da 3,5 hp, in versione migliorata con il freno sul volano.
Sei sicuro che la poppetta ha un foro? Dovrebbe avere solo una piccola protuberanza da stampaggio. Se davvero forata è un difetto.
15 azionamenti sono decisamente troppi. Estrai il carburatore dal serbatoio e verifica la membrana sottostante che sia ancora elastica.
Controlla anche lo stato dell'O'ring che assicura la tenuta tra carburatore e collettore.
Saluti
Sei sicuro che la poppetta ha un foro? Dovrebbe avere solo una piccola protuberanza da stampaggio. Se davvero forata è un difetto.
15 azionamenti sono decisamente troppi. Estrai il carburatore dal serbatoio e verifica la membrana sottostante che sia ancora elastica.
Controlla anche lo stato dell'O'ring che assicura la tenuta tra carburatore e collettore.
Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Domanda su motore Briggs&Stratton xc35
Questa è quella montata, forse è un ricambio sbagliato...
Sarà datato ma mi trovo meglio che con il mchulloch comperato due inverni fa sempre motorizzato Briggs
Metz- utente registrato
- Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 20.01.15
Re: Domanda su motore Briggs&Stratton xc35
Ho utilizzato il termine "datato" solo per caratterizzare un motore di vecchia concezione, che ha ancora le valvole laterali e non per svilirne la qualità. Prodotto e venduto in milioni di pezzi in tutto il mondo.
Con la corretta manutenzione il suo lavoro lo fa tranquillamente. Saluti
Con la corretta manutenzione il suo lavoro lo fa tranquillamente. Saluti
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falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Domanda su motore Briggs&Stratton xc35
Si si avevo immaginato il tuo discorso!!
Riguardo al primer mi sai dire qualcosa?
Riguardo al primer mi sai dire qualcosa?
Metz- utente registrato
- Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 20.01.15
Re: Domanda su motore Briggs&Stratton xc35
A memoria sempre visti senza foro. Saluti
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falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Domanda su motore Briggs&Stratton xc35
Grazie mille ora provo a sostituirla magari è solo quello il problema
Metz- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.01.15
Re: Domanda su motore Briggs&Stratton xc35
Sostituito il primer ha ripreso a funzionare benissimo!
Grazie del consiglio!
Grazie del consiglio!
Metz- utente registrato
- Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 20.01.15
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