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Problema Jonsered CS2238

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Messaggio  simosardegna89 Gio Ott 05, 2017 6:46 pm

Salve ragazzi mi affido a voi e alla vostra esperienza
ho in officina una jonsered CS 2238 con carburatore zama  C1T doppia aspirazione
praticamente la macchina tende a spegnersi accelerando al massimo mentre al minimo gira discretamente anche se con vite L a 2 giri  
ho sostituito membrane e spillo  
non sembra grippata (a guardare dallo scarico)
candela ok  (colore scuro)
marmitta sembra libera
tubi ok
praticamente ho notato che il vuoto si presenta proprio al aprirsi della doppia aspirazione
Ringrazio in anticipo

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Messaggio  simone.cc94 Gio Ott 05, 2017 7:22 pm


Hai controllato se ha qualche perdita di miscela dai tubetti di immissione?
Controlla anche il filtrino all'interno del serbatoio miscela.
Hai pulito il carburatore prima di montare le nuove membrane? Controllato il piccolo filtrino che fosse pulito?
Un altro componente che potrebbe dare problemi é il tubicino che trasferisce la depressione dal motore al carburatore.
Saluti,
Simone.


Ultima modifica di luca31 il Gio Ott 05, 2017 7:58 pm - modificato 3 volte. (Motivazione : rimozione quote inutili. Usare tasto POSTREPLY)
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Messaggio  Stepmeister Gio Ott 05, 2017 7:23 pm

Essendo un motore a carica stratificata vai a cercarti i valori corretti delle viti della carburazione (controlla se c'è il manuale nella sezione officina). Con questi carburatori non vale più la regola spannometrica di partire con circa un giro aperto su entrambe le viti.
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Messaggio  simosardegna89 Gio Ott 05, 2017 7:36 pm

Ciao Simone carburatore e tubi sono ok
Stepmeister spiegami meglio

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Messaggio  simone.cc94 Gio Ott 05, 2017 7:47 pm


Mmm... Il collettore come é messo? Da quello che hai descritto sembra che all'apertura della farfalla del gas la carburazione subisca uno smagrimento a causa dell'entrata eccessiva di aria nel motore.
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Messaggio  simosardegna89 Gio Ott 05, 2017 7:51 pm

Esatto collettore ok anche perche rigido

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Messaggio  Stepmeister Gio Ott 05, 2017 8:03 pm

I motori moderni (a carica stratificata, indipendentemente da come poi vengono chiamati a seconda del produttore) sono tarati piuttosto magri a livello di carburazione (ovviamente nei limiti di affidabilità) per poter rientrare con le normative antinquinamento. Sui carburatori strato (quelli come in questo caso, con la doppia farfalla) spesso si arriva a svitare le viti anche di 3-4 giri e sono parecchio sensibili. Si può andare ad orecchio, ma male non fa sapere la configurazione della casa madre. Hai cercato il manuale nella sezione officina?
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Messaggio  simone.cc94 Gio Ott 05, 2017 8:26 pm

simosardegna89 ha scritto:Esatto collettore ok anche perche rigido
Non so.. Io ricontrollerei attentamente tutto l'impianto di alimentazione e tutti i tubetti. A volte un micro forellino può compromettere la funzionalitá dell'attrezzo.
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Messaggio  mresciani Ven Dic 08, 2017 5:21 pm

Ciao prova a dare un occhiata al tapo del serbatoio.dovrebe avere uno sfiato.

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Messaggio  simone.cc94 Ven Dic 08, 2017 5:28 pm

Ciao simosardegna. Hai risolto il problema? Se si facci sapere qual'era il motivo dell'anomalia.
Saluti,
Simone.
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Messaggio  simosardegna89 Ven Dic 08, 2017 7:44 pm

Ciao allora mi sembra di ricordare avesse lo spillo regolato male e le viti carburazione vanno regolate come dice Stepmeister (in prattica era magra a gli alti)
Saluti

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Messaggio  simone.cc94 Ven Dic 08, 2017 8:16 pm

Perfetto. Queste sono le soddisfazioni di utilizzare il forum.
Grazie,
Saluti,
Simone.
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