Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 9:40 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310906 messaggi in 16577 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 506 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 503 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Casper, Pisoloracing, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Regalo motosega per scolpire per mio padre Vote_lcap30%Regalo motosega per scolpire per mio padre Vote_rcap 30% [ 158 ]
Regalo motosega per scolpire per mio padre Vote_lcap35%Regalo motosega per scolpire per mio padre Vote_rcap 35% [ 184 ]
Regalo motosega per scolpire per mio padre Vote_lcap12%Regalo motosega per scolpire per mio padre Vote_rcap 12% [ 64 ]
Regalo motosega per scolpire per mio padre Vote_lcap2%Regalo motosega per scolpire per mio padre Vote_rcap 2% [ 13 ]
Regalo motosega per scolpire per mio padre Vote_lcap4%Regalo motosega per scolpire per mio padre Vote_rcap 4% [ 20 ]
Regalo motosega per scolpire per mio padre Vote_lcap5%Regalo motosega per scolpire per mio padre Vote_rcap 5% [ 24 ]
Regalo motosega per scolpire per mio padre Vote_lcap2%Regalo motosega per scolpire per mio padre Vote_rcap 2% [ 11 ]
Regalo motosega per scolpire per mio padre Vote_lcap9%Regalo motosega per scolpire per mio padre Vote_rcap 9% [ 47 ]
Regalo motosega per scolpire per mio padre Vote_lcap1%Regalo motosega per scolpire per mio padre Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Regalo motosega per scolpire per mio padre

+3
ferrari-tractor
Dan56k
Mariasole
7 partecipanti

Andare in basso

Regalo motosega per scolpire per mio padre Empty Regalo motosega per scolpire per mio padre

Messaggio  Mariasole Mar Nov 21, 2017 9:24 am

Buongiorno,
premettendo che non mi intendo assolutamente di motoseghe e quant'altro, vi scrivo per avere un aiuto per l'acquisto di una motosega per scolpire.
Mio padre possiede già 2 motoseghe molto pesanti per il taglio degli alberi e della legna.
Insieme a mio fratello hanno un laboratorio di artigianato del legno in cui eseguono, fino ad oggi, solo lavori al tornio con le sgorbie, col pantografo, con la sega e la pialla.
Si sta però appassionando a dei lavori che vede fatti con la motosega.
Volevamno allora, in famiglia, fargli questo regalo per Natale.
Vi chiedo aiuto per trovare una motosega per sculture entry level che non costi troppo (perchè non so se sarà poi il suo percorso di lavoro costante o vorrà dedicarsi di più al tornio).

La motosega alpina a 305 c carving può essere un buon compromesso? si trova qualcosa di meglio a meno?

Grazie dell'ascolto.

Maysol
Mariasole
Mariasole
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.11.17

Torna in alto Andare in basso

Regalo motosega per scolpire per mio padre Empty Re: Regalo motosega per scolpire per mio padre

Messaggio  Dan56k Mar Nov 21, 2017 10:00 am

Benvenuta nel Forum!
La a305 può essere anche un buon compromesso, ma magari spendendo poco di più potresti alzare di molto la qualità.
Se avrai la pazienza di sfogliare questi due topic troverai molte idee e soluzioni a riguardo:
https://lamotosega.forumattivo.com/t289-sculture-con-motosega-parte1
https://lamotosega.forumattivo.com/t17202-sculture-con-motosega-parte2
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Regalo motosega per scolpire per mio padre Empty Re: Regalo motosega per scolpire per mio padre

Messaggio  ferrari-tractor Mar Nov 21, 2017 10:25 am

ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Regalo motosega per scolpire per mio padre Empty Re: Regalo motosega per scolpire per mio padre

Messaggio  Mariasole Mar Nov 21, 2017 2:02 pm

vi ringrazio delle risposte.
avevo già letto il topic del ragazzo che voleva acquistare un prodotto come quello che avevo in mente io ma dato che risaliva a più di 2 anni fa mi sono detta che i prodotti e i prezzi potevano essere cambiati e voi eravate sicuramente più informati.
Gli altri 2 topic segnalati, oltre a farmi rimanere a bocca aperta per le realizzazioni che vedo, non mi sono stati d'aiuto in quanto le macchine che sono citate sono di un livello e costo assolutamente troppo elevato per quel che pensavamo di regalare.

Leggo della Sthil MS170 che ha preso MrSimo88 che però non ha la barra carving (se non spendendo altri soldi) che sembra essere un requisito essenziale per usare la motosega per scolpire... però ripeto sono ignorante all'ennesima potenza in quanto io uso la motosega di mio padre per aiutarlo a tagliare legna ma non ho la benchè minima nozione di come sia fatta, scusate!

Invece vedo che questa Alpina a 350c tutto sommato per iniziare non è malaccio.
Se poi son rose... pungeranno!

Voi me la sconsigliate? Quale altro modello su quel prezzo (170 €) o poco di più posso trovare di meglio?
Grazie
Mariasole
Mariasole
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.11.17

Torna in alto Andare in basso

Regalo motosega per scolpire per mio padre Empty Re: Regalo motosega per scolpire per mio padre

Messaggio  Dan56k Mar Nov 21, 2017 2:23 pm

Non è che ti si sconsiglia, è che anche per lo stesso prezzo ci sono prodotti migliori. Se vai a fare un giro sul sito della Efco (o l'equivalente Oleomac), trovi motoseghe allo stesso prezzo che perlomeno dovrebbero essere italiane, come la MT 3500 S o addirittura la MT 2200 con alimentazione a batteria. Con poco di più ci aggiungi la barra carving che è fondamentale per le tue intenzioni.
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Regalo motosega per scolpire per mio padre Empty Re: Regalo motosega per scolpire per mio padre

Messaggio  ferrari-tractor Mar Nov 21, 2017 3:03 pm

Personalmente penso che per 170 euro non trovi altro che modelli di produzione cinese come quella alpina... che valgono quanto costano se non si incappa in un modello sfortunato.
Occhio che anche la barra e catena sono cinesi, non so dire quanto dureranno visto che per scolpire lavori di punta.
Inoltre quella motosega è indicata per potatura ma non tanto per scultura in quanto ha l'impugnatura della mano destra superiore, motoseghe "tradizionali" hanno l'impugnatura destra posteriore, sono più lunghe e risultano facilmente controllabili per lavori di fino.

Secondo me hai due alternative:
- o spendi poco per vedere se al papà piace, e nel caso fate in seguito l'investimento... e se non piace hai una motosega da potatura
- o vai su altro e spendi abbastanza di più, al limite ricicli la motosega per sramare nel bosco invece di usare le motoseghe più pesanti.

La MT3500 efco/oleomac è comunque prodotta in cina... e oltre al prezzo della macchina ti costa cambiare rocchetto, barra e catena. Non so se il gioco valga la candela.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Regalo motosega per scolpire per mio padre Empty Re: Regalo motosega per scolpire per mio padre

Messaggio  chainsculptor Mar Nov 21, 2017 5:32 pm

ma la cerchi a scoppio o elettrica ?
io sono appena iscritto e non posso ancora linkare ma vai a vedere il sito della xxxxx...io l'ho comprata qui e ora hanno la 170 in offerta a meno di 200 euro


Ultima modifica di ferrari-tractor il Mar Nov 21, 2017 7:10 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : rimozione nome venditore: non si può dire "comprala qui", i link sono ammessi solo a scopo illustrativo)

chainsculptor
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.11.17

Torna in alto Andare in basso

Regalo motosega per scolpire per mio padre Empty Re: Regalo motosega per scolpire per mio padre

Messaggio  marzot Mar Nov 21, 2017 6:50 pm

Ma perché non una elettrosega? Se la scolpitura avviene in laboratorio si risparmia rumore e non ci sono gas di scarico. Con quelle cifre si comprano pure dei buoni prodotti.

marzot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 20.11.12
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

Regalo motosega per scolpire per mio padre Empty Re: Regalo motosega per scolpire per mio padre

Messaggio  Mariasole Mar Nov 21, 2017 8:45 pm

Buonasera.
Grazie dell'aiuto.
Allora oggi sono andata dal solito rivenditore di zona dove abbiamo comprato sempre prodotti buonissimi. Sono convinta che uno dei pregi di una marca rispetto all'altra sia legata anche alla rete di assistenza sul territorio.
Questo rivenditore tratta le marche più buone come Echo e husqvarna. Mi ha fatto vedere i due modelli di potatrici dei rispettivi marchi: echo siamo sui 450 € e l'altra sui 340 €. Entrambe già con la barra carving. Non vi so dire i modelli però.echo decisamente più leggera. Poi come entry level mi ha fatto vedere l'unica cinese che tiene ma di cui fa anche assistenza ossia la Farmer. Costo della motosega con barra carving montata € 160. Quest'ultima l'ho sentita più pesante.
Della Farmer che mi dite?
Relativamente a elettrica o a scoppio potrei dire a scoppio. Il loro laboratorio non è molto grande, ci sono già molti attrezzi ed è in mezzo al paesello quindi la cosa migliore è forse che i lavori li faccia anche fuori dove hanno stoccate le legno da lavoro all'occorrenza.
In tutti i casi il rivenditore non ne aveva e mi ha raccontato una mezza fandonia dicendomi che così piccole elettriche non esistono.
Mariasole
Mariasole
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.11.17

Torna in alto Andare in basso

Regalo motosega per scolpire per mio padre Empty Re: Regalo motosega per scolpire per mio padre

Messaggio  Ghepardo Mar Nov 21, 2017 9:07 pm

Mezza fandonia? Dipende da cosa ti ha esattamente detto: Elettroseghe 230V a filo ce ne sono tante ma ad impugnatura tradizionale, non da potatura; vi sono però vari modelli monomano elettrici a batteria Riguardo Echo, vi sono più modelli da potatura di varie cilindrate: alcuni si trovano a prezzi nettamente inferiori.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Regalo motosega per scolpire per mio padre Empty Re: Regalo motosega per scolpire per mio padre

Messaggio  Mariasole Mar Nov 21, 2017 9:19 pm

Scusate ho sbagliato termine dicendo "mezza fandonia". Il rivenditore non ne ha come dicevi tu Ghepardo da potatura elettriche. Quelle che ha sono molto più pesanti. Magari non le tratta. Non so. Quelle che mi ha mostrato secondo la mia richiesta (motosega per scolpire dotata di barra carving) sono solo quelle 3. Anzi la Farmer aveva montata la barra classica ma mi ha detto che con lo stesso prezzo la cambia con la carving.
Mariasole
Mariasole
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.11.17

Torna in alto Andare in basso

Regalo motosega per scolpire per mio padre Empty Re: Regalo motosega per scolpire per mio padre

Messaggio  ferrari-tractor Mer Nov 22, 2017 7:05 am

la farmer è al livello dell'alpina.
per utenti occasionali vanno bene, ma se uno le usa intensivamente poi escono problemi dovuti all'economicità dei materiali usati.
Qui perlomeno avresti assistenza vicino a casa.

La echo leggerissima a 450 euro è probabilmente la cs2511... macchina molto bella e con prestazioni notevoli (io la possiedo in versione barra normale, Gian66 ha la barra carving: https://lamotosega.forumattivo.com/t793p650-foto-delle-nostre-motoseghe-da-lavoro#246051 ).
L'altra meno costosa probabilmente è la cs280, validissima pure quella, costa meno perchè è il modello precedente; inoltre in echo trovi la cs281wes che è la cs280 con impugnatura posteriore: ecco penso che la 281 con barra carving sia un ottimo strumento per quello che deve farci il papà: http://www.echo-italia.it/prodotti/motoseghe/motoseghe-multiuso/cs-281wes
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Regalo motosega per scolpire per mio padre Empty Re: Regalo motosega per scolpire per mio padre

Messaggio  luca31 Mer Nov 22, 2017 7:54 am

Credo che questo sia importante. Per fare sculture, come dice Marco, credo sia necessaria la doppia impugnatura. L'impugnatura da potatura non credo sia quella adatta

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Regalo motosega per scolpire per mio padre Empty Re: Regalo motosega per scolpire per mio padre

Messaggio  Mariasole Mer Nov 22, 2017 10:57 am

Vi ringrazio per le risposte e per l'aiuto.
Sono andata a vedermi i modelli sui vari siti e vi posso dire che quelli che mi ha mostrato sono questi:
- Echo o la CS-2511TESC10 o la CS-280TESC (circa 2,7 kg di sicuro era la più leggera delle 3)
- Husqvarna non sono sicura se era la T525, di sicuro pesava mezzo kg meno della Farmer
- Farmer 2510S a cui cambiare la barra (3,2 kg)

Per quanto riguarda l'impugnatura, leggo che consigliate che abbia anche la possibilità di essere usata a 2 mani. queste hanno tutte l'impugnatura a ferro da stiro ma, se non erro, tutte e 3 hanno anche l'impugnatura a sinistra (scusate so che il termine è sbagliato). dovrebbero andare quindi bene, giusto?

comunque direi che ho le idee abbastanza chiare grazie a voi. faremo le nostre considerazioni sull'acquisto.
grazie.
Mariasole
Mariasole
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.11.17

Torna in alto Andare in basso

Regalo motosega per scolpire per mio padre Empty Re: Regalo motosega per scolpire per mio padre

Messaggio  luca31 Mer Nov 22, 2017 11:52 am

no , non ci siamo capiti. Io non so niente di sculture ma la motosega a doppia impugnatura è questa http://www.echo-italia.it/prodotti/motoseghe/motoseghe-multiuso/cs-281wes .
Sia la motosega da potatura sia la motosega da bosco hanno l'impugnatura per la mano destra e per la mano sinistra.
La differenza è la posizione. A quanto pare per fare carving (sculture) la motosega più adatta sia questa che ho messo sopra , non quella con l'impugnatura a ferro da stiro. Credo sia così

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Regalo motosega per scolpire per mio padre Empty Re: Regalo motosega per scolpire per mio padre

Messaggio  marzot Mer Nov 22, 2017 12:39 pm

Ogni anno si tiene, nel mio paese, il concorso di scultura "Luci e ombre del legno" al quale partecipano apprezzati scultori italianni e stranieri. Sotto i gazebo sparsi nelle piazzette, lavorano per una settimana sotto gli occhi di turisti e abitanti con attrezzi di ogni genere. Le motoseghe usate sono ad impugnatura tradizionale e in gran maggioranza ad azionamento elettrico.

marzot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 523
Data d'iscrizione : 20.11.12
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

Regalo motosega per scolpire per mio padre Empty Re: Regalo motosega per scolpire per mio padre

Messaggio  luca31 Mer Nov 22, 2017 12:46 pm

Ecco.
L' impugnatura tradizionale è chiamata doppia , cioè sinistra davanti e destra dietro. Per capirci tutti Very Happy

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Regalo motosega per scolpire per mio padre Empty Re: Regalo motosega per scolpire per mio padre

Messaggio  Mariasole Mer Nov 22, 2017 1:23 pm

Ahimè mi avete messo il dubbio legato a quale sia l'impugnatura migliore così sono andata a vedermi un pò di video sulla scultura con motoseghe.
Diciamo che è un 60% con impugnatura tradizionale contro un 405 con impugnatura a ferro da stiro. quello che notavo però è la differenza di dimensioni (almeno quelle che ho visto nei video): quelle con impugnatura tradizionali sono decisamente più grandi e immagino pesanti, mentre quelle da potatura usate per la scultura sembrano giocattolini per bambini.
forse dipende anche dalle fasi di lavoro della scultura? per sgrossare quelle con impugnatura tradizionale e per le finezze le altre? oppure dipende da come uno se la sente comoda?
ora ho di nuovo dei dubbi.
Mariasole
Mariasole
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.11.17

Torna in alto Andare in basso

Regalo motosega per scolpire per mio padre Empty Re: Regalo motosega per scolpire per mio padre

Messaggio  ferrari-tractor Mer Nov 22, 2017 1:33 pm

grande e pesante per sgrossare, piccola e leggera per rifinire.
Per sgrossare non hai bisogno della barra carving, quindi tuo padre può usare le motoseghe che già possiede.

Non c'entra l'impugnatura, le piccole con impugnatura tradizionale le trovi, sono macchine un po' rare visto che sono molto specifiche, solo che non le trovi a poco prezzo... la echo cs281wes (tradizionale) più o meno cosa quanto la cs280tes (potatura) visto che è praticamente la stessa macchina con diversa impugnatura, poi hai il costo della barra e catena carving.

Non ho mai fatto scultura ma un po' di lavori di carpenteria in legno si, e puoi usare sia una piccola motosega tradizionale sia una da potatura, ma trovo che quella tradizionale è più sicura ed offre maggiore controllo, per esempio nella realizzazione di mortase ed incastri vari.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Regalo motosega per scolpire per mio padre Empty Re: Regalo motosega per scolpire per mio padre

Messaggio  Mariasole Mer Nov 22, 2017 1:56 pm

va bene.
ora ho tutti gli elementi abbastanza chiari per fare una scelta, quantomeno consapevole.
grazie di tutto.
Mariasole
Mariasole
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.11.17

Torna in alto Andare in basso

Regalo motosega per scolpire per mio padre Empty Re: Regalo motosega per scolpire per mio padre

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.