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Messaggio  MainecooN Mar Gen 16, 2018 7:48 pm

buonasera a tutti ritorno di nuovo. qui per aggiornarvi della castor c40. oggi ho cambiato le membrane e quindi la motosega si accende ma non rimane in moto almeno che la si tiene accellerata. ma dopo un po perde di giri e si spegne notando che il tubo della benzina rimane vuoto! !!sarà lo spillo conico?!o aspira aria da qualche parte? aiutatemi!
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Messaggio  nitro52 Mer Gen 17, 2018 7:06 am

Hai fatto la cerburazione in modo corretto
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Messaggio  MainecooN Mer Gen 17, 2018 8:38 am

si però rimane il tubo miscela vuoto!
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Messaggio  nitro52 Mer Gen 17, 2018 10:34 am

Se il tubo mix non si riempie può essere che sia tesserato e non ha decompressione da parte della membrane controlla
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Messaggio  MainecooN Mer Gen 17, 2018 11:08 am

in che senso tesserato?bucato?il tubo e nuovo sia nel serbatoio che al carburatore
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Messaggio  nitro52 Mer Gen 17, 2018 11:33 am

Scusa ho sbagliato volevo scrivere fessurato.
Le membrane sono state montate in modo corretto
La compressione del pistone nel cilindro e buona
Lo spillo conico e il bilanciere sono a posto
Ma poi spiegati meglio dici che parte e poi si spegne e il tubo resta vuoto ma poi se riaccendi riparte nuovamente ?
Ciao nitro
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Messaggio  MainecooN Mer Gen 17, 2018 12:16 pm

se il tubo rimane vuoto non parte ma se rimane con la miscela e qualche bolla di aria parte e se lascio l'acceleratore si spegne all'istante!lo spillo non lho cambiato perché stava bene almeno a vista d'occhio!
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Messaggio  nitro52 Mer Gen 17, 2018 12:57 pm

Ma quando il tubo rimane vuoto come fai a farla ripartire
Ripeto la cerburazione e stata fatta bene l'hai fatta tu sei capace quanti giri da tutto chiuso hai fatto su L e su H
Il minimo meccanico lo hai tarato
Ciao nitro
PS
Se il tubo mix si vuota e perché a monte prende aria
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Messaggio  Alessio510 Mer Gen 17, 2018 1:01 pm

messaggio di servizio:
mettiamola un po di punteggiatura!
grazie.
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Messaggio  MainecooN Mer Gen 17, 2018 2:46 pm

vite L 1.5 e vite H lo stesso dai sintomi sembra. he aspira aria.a ripartire soffio nel serbatoio
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Messaggio  nitro52 Mer Gen 17, 2018 4:10 pm

Hai aperto 1,5 giri sia L che H ma poi hai affinato ?????
Se il motore espirasse  aria andrebbe su di giri  come quando finisce la mix.
Se il tubo della mix non resta pieno e'L perché  entra aria da qualche parte , controlla bene anche dove si attacca al carburatore .
Potresti fare una prova empirica solo per toglierti qualche dubbio che consiste in:
Stacca il tubicino dal carburatore , lo riempi di miscela  , una volta fatto questo, tappi con un dito il tubicino .
Se la mix rimane nel tubicino e non scende nel serbatoio significa che prende aria dal carburatore o da dove il tubicino si collega al carburatore stesso , se invece scende la perdita potrebbe essere dovuta al tubo fesseurato
Ciao nitro
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Messaggio  MainecooN Mer Gen 17, 2018 4:45 pm

praticamente ho avviato la motosega con la solita carburazione quindi minimo. e massimo. vanno bene. l'unico difetto è che la motosega per rimanere in moto bisogna tenerla accellerata abbastanza fino ad arrivare quasi a tutto gas che poi comincia a perdere i giri e se lascio si spegne di colpo oppure si riprende e così via sempre diminuisce e aumenta di giri fino a spegnersi e rimanere il tubo vuoto di miscela.
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Messaggio  nitro52 Mer Gen 17, 2018 4:56 pm

Hai fatto la prova empirica di cui ti ho parlato :????? Se no , falla.
Secondo quello che mi dici la carburazione  non e' proprio ok anche perche' non tiene il minimo .
Ciao nitro


Ultima modifica di nitro52 il Mer Gen 17, 2018 5:05 pm - modificato 1 volta.
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Messaggio  MainecooN Mer Gen 17, 2018 5:00 pm

appena posso provo e ti aggiorno
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Messaggio  MainecooN Mer Gen 17, 2018 7:46 pm

ciao nitro torno qui dopo essermi rotto le braccia e alla fine la motosega non ne vuole sapere! !!ho fatto la prova che mi hai detto e la miscela rimane nel tubicino ho provato a ricarburare e ad attaccare il tubo da un serbatoio esterno al carburatore e il tubo rimane. pieno anche se provo ad accedere la miscela passa ma la motosega è partita una volta e poi basta! e per farla ripartire ho dovuto aprire le viti di piu di 2 giri entrambi! !non so cosa sia ma a me è la prima volta che mi capita una cosa del genere! !non vorrei che si sia otturato il forellino del collettore al cilindro dato che li ho messo un po di pasta nera con la guarnizione.non so che fare!!!
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Messaggio  nitro52 Gio Gen 18, 2018 7:21 am

Da come scrivi mi viene da pensare che non sei capace a carburarla , portala da un riparatore che con il costo di un caffè o poco più riuscirai i a cavartela .
Ciao nitro

Inoltre, rileggendo bene quanto hai scritto ultimamente, dici che ora la mix rimane nel tubo che arriva dal serbatoio ( cosa che prima non succedeva "mistero". Poi  dici di avere  il dubbio che della pasta nera sia andata ad otturare il foro del collettore , se così fosse , il rimedio rimane smontare e togliere .
Ribadisco fai ricarburare a uno capace  nel frattempo vedi come fare per una prossima volta, anche perché non basta solo aprire le viti di qualche giro, bisogna poi affinare a orecchio la cerburazione se non hai un contagiri
Ciao nitro


Ultima modifica di falcetto il Gio Gen 18, 2018 3:36 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)
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Messaggio  MainecooN Gio Gen 18, 2018 10:00 am

devo ricontrollare il foro del collettore! a carburare sono capace anche io dato che sarà una delle cento motoseghe nelle mie mani.cmq ti aggiorno appena possibile

è possibile che la carburazione standard o base della castor c40 e di 4 giri L e 3-4 giri H?mi è stato detto da un amico. che in passato aveva questa motosega! a me sembra strano!


Ultima modifica di falcetto il Ven Gen 19, 2018 4:16 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)
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Messaggio  Kromer Ven Gen 19, 2018 7:10 am

Una cosa piuttosto semplice, hai pulito a fondo il carburatore?

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Messaggio  MainecooN Ven Gen 19, 2018 9:15 am

si.lho messo a mollo nella benzina
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Messaggio  MainecooN Sab Gen 20, 2018 1:26 pm

buongiorno a tutti ritorno di nuovo qui a parlare della motosega castor c40 oggi ho ripulito il carburatore membrane nuove tubo miscela nuovo risultato finale :la motosega parte solo se pompo la membrana dal forellino del carburatore fino a spegnersi e non partire più! se riprovo non parte e non arriva la miscela e invece se schiaccio la membrana e tiro la corda comincia a salire la mix nel tubo.sarà lo spillo conico?!sembra che il bilanciere funziona bene e lo spillo è buono!
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Messaggio  Laser Sab Gen 20, 2018 7:58 pm

hai sostituito la guarnizione tra collettore e cilindro?

verifica che il foro che porta l'impulso dal carterpompa al carburatore sia libero.

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Messaggio  MainecooN Lun Gen 22, 2018 8:52 pm

si ho sostituito tutto e il foro è libero secondo me il problema è proprio nel carburatore

salve a tutti volevo chiedere se qualcuno mi sa dire come si tara lo spillo conico del carburatore di una motosega castor c40 tillotson grazie in anticipo
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Messaggio  Alessio510 Mar Gen 23, 2018 5:01 am

Ho unito questo topic a quello già esistente ( che peraltro era postato in decespugliatori... per cortesia, spendete quei 5 secondi per controllare dove state postando...).
Per tarare lo spillo occorre controllare che le alette su cui agisce la membrana siano alla stessa quota della spalletta dove è imperniato il leverismo dello spillo.
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Messaggio  Mollinaz Mar Gen 30, 2018 8:18 pm

Ciao
scusa nitro, mi sono spiegato male. Ho montato le membrane ma ho tenuto lo spillo originale. Sono riuscito a fare ripartire la mia Castor C40 domenica.

nitro52 ha scritto:Sono proprio le membrane che aspirano la mix , a meno che ci sia il filtro mix del serbatoio otturato eventualmente controlla
Ciao nitro
Mollinaz ha scritto:Ciao, sono nuovo del forum. Cercavo info su C40 e ho visto questa discussione. Per le membrane ho trovato un sito molto fornito sul quale per comparazione di codici e foto ho acquistato un kit dal sito xxxxxxx .
Nel mio caso le membrane erano uguali, lo spillo no.
Le ho montate ieri ma stesso problema, è partita per qualche secondo poi basta.
Ma scusa se lo spillo non è uguale o compatibile come puoi pretendere che vada bene
Ciao nitro

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Messaggio  Mollinaz Mar Gen 30, 2018 8:28 pm

Ciao

non so se sia di aiuto ma nel mio caso per riuscire a fare partire la Castor C40 ho dovuto aprire le viti di minimo e massimo rispettivamente 3 e 2 giri. Poi successivamente le ho un po' richiuse e spero di avere trovato una situazione stabile. Anche la vite che agisce sull'acceleratore ha la sua funzione.
Per regolare correttamente il minimo bisogna avere la macchina un po' calda perché gli equilibri cambiano.

Non so se sia uso (e gentile) citare altri forum, ho trovato una guida abbastanza esaustiva su Tillotson che monta la mia Castor.

Mollinaz
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