Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 588 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 584 Ospiti :: 3 Motori di ricercaBangio55, boscocastagno, eugenio.bonac, nitro52
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Problemi carburazione Stihl 026
+6
tottoli livio
peppone
twinpulse
belcanto
giemme
Marchì
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Problemi carburazione Stihl 026
Buongiorno.E' la prima volta che scrivo anche se vi seguo da molto.Ho problemi con una stihl 026, sembrerebbe che la regolazione delle viti (1giro) porti ad una carburazione strana e per ritoccarla ho la vite L con 2 e più giri e la vite H con 1,5 giri. Nonostante ciò l'accelerazione è lenta, il motore sembra affossarsi e progredisce piano.Premetto che ho smontato tutto, pulito e rimontato.
Quando è su di giri va bene ma da bassi giri a salire è lenta.Cosa potrebbe essere?
Il cilindro non è messo benissimo ma non penso che influisca sull'accelerazione.
Grazie dell'aiuto, Marco.
Quando è su di giri va bene ma da bassi giri a salire è lenta.Cosa potrebbe essere?
Il cilindro non è messo benissimo ma non penso che influisca sull'accelerazione.
Grazie dell'aiuto, Marco.
Marchì- utente registrato
Re: Problemi carburazione Stihl 026
Le regolazioni di base per la 026 sono L e H aperte di un giro, con un regime H di 14.000 giri max con barra e catena montate. Due o più giri della vite L mi sembrano un tantino troppi. Hai pulito bene carburatore e filtro aria? Dici che il cilindro non è messo benissimo, che cosa intendi ? ha tracce di grippaggio ? ha poca compressione ? ti faccio queste domande per cercare di capire dove potrebbe essere il problema; fare diagnosi a distanza su una carburazione è abbastanza aleatorio...
Quando dici che la carburazione di base è strana cosa intendi ? (tipo: non tiene il minimo, si spegne appena acceleri, buca a metà acceleratore, non sale di giri...etc.).
Ciao
Gian Maria
Quando dici che la carburazione di base è strana cosa intendi ? (tipo: non tiene il minimo, si spegne appena acceleri, buca a metà acceleratore, non sale di giri...etc.).
Ciao
Gian Maria
giemme- utente registrato
Salve,
la cosa ptrebbe far pensare ai getti di progressione,del carburatore,parzialmente ostruiti.
Si vedono quì,nell'ìllustrazione a colori,contrassegnati dai numeri 10-11
https://lamotosega.forumattivo.com/t333-walbro-carburatori-service cerca il service WT
Detto questo,secondo me,è la miscela vecchia o fatta con benzina e olii di bassa qualità.
Belcanto
la cosa ptrebbe far pensare ai getti di progressione,del carburatore,parzialmente ostruiti.
Si vedono quì,nell'ìllustrazione a colori,contrassegnati dai numeri 10-11
https://lamotosega.forumattivo.com/t333-walbro-carburatori-service cerca il service WT
Detto questo,secondo me,è la miscela vecchia o fatta con benzina e olii di bassa qualità.
Belcanto
Ultima modifica di peppone il Lun Feb 13, 2012 12:45 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione link esterno e sostituzione con link interno)
belcanto- utente registrato.
Stihl 026
Appena ho tempo provo ancora con 1 giro L e H poi vi spiego bene come va.Scusate ma sono di fretta.Grazie comunque dell'aiuto.Ciao
Marchì ha scritto:Appena ho tempo provo ancora con 1 giro L e H poi vi spiego bene come va.Scusate ma sono di fretta.Grazie comunque dell'aiuto.Ciao
anche se "funzionasse" saresti fuori taratura, indice di funzionamento anomalo...
detto questo concordo con Belcanto, possibilità di spruzzatori ostruiti da depositi di olio
twinpulse- utente registrato
stihl 026
oggi ho provato 1 giro L e 1 giro H.
Non si è accesa.Proverò a sostituire la candela anche se scintilla la fa.
Nel toglierla ho visto che era bagnata quindi benzina arriva.
Non sono nè benzina vecchia nè olio scarso(uso TTS che uso per il trial) e poi le altre motoseghe vanno!
Non sono nè benzina vecchia nè olio scarso(uso TTS che uso per il trial) e poi le altre motoseghe vanno!
Ultima modifica di peppone il Mar Feb 14, 2012 9:35 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
se ti può servire possiamo darti il manuale officina della 026. comunicamelo via mpMarchì ha scritto:oggi ho provato 1 giro L e 1 giro H.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Se con viti molto aperte il motore parte ma con carburazione base si bagna la candela la cosa cambia aspetto e potrebbe essere l'apparato di accensione ad avere problemi.Marchì ha scritto:oggi ho provato 1 giro L e 1 giro H.
Intanto prova con una candela nuova (NGK BPMR 7 A-BOSCH VSR 6 F)
Belcanto
stihl 026
Una decina di tirate con candela nuova(e fa scintilla) e non parte.La candela era asciutta.L'altra dopo 30 tirate avevo controllato ed era bagnata...booo.
Ora rismonto il carburatore e lo ripulisco...sapete a cosa serve quel collegamento con guarnizione rotonda che va dal filtro aria al retro della membrana del carburatore?mi sfugge perchè l'altra stihl 028 non ce l'aveva.
Ora rismonto il carburatore e lo ripulisco...sapete a cosa serve quel collegamento con guarnizione rotonda che va dal filtro aria al retro della membrana del carburatore?mi sfugge perchè l'altra stihl 028 non ce l'aveva.
leggo che il cilindro..non e' messo benissimo....cosa vorresti dire esattamente??Marchì ha scritto:Una decina di tirate con candela nuova(e fa scintilla) e non parte.La candela era asciutta.L'altra dopo 30 tirate avevo controllato ed era bagnata...booo.
magari una foto dal lato scarico(senza marmitta)..ci aiuterebbe..
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Marchì ha scritto:Una decina di tirate con candela nuova(e fa scintilla) e non parte.La candela era asciutta.L'altra dopo 30 tirate avevo controllato ed era bagnata...booo.
Se non ho capito male è semplicemente una protezione antimbrattamento del foro del coperchio membrana in quanto prende aria pulita e trattata dal filtro.
La "guarnizione rotonda" penso proprio che sia solo una guarnizione di tenuta alla polvere (tipo passacavo). Correggimi se ho capito male o metti una foto che fughiamo qualsiasi dubbio. Saluti
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Quel condotto è il mitico "compensatore",eguaglia la pressione fra l'interno filtro e l'esterno membrana dosatrice e serve a mantenere costante la carburazione quando il filtro si sporca e quando si cambia altitudine.Marchì ha scritto:...sapete a cosa serve quel collegamento con guarnizione rotonda che va dal filtro aria al retro della membrana del carburatore?mi sfugge perchè l'altra stihl 028 non ce l'aveva.
http://www.stihl.it/isapi/default.asp?contenturl=/knowhow/produkttechnik/technik_im_detail/luftfiltersystem/default.aspx
Belcanto
Stihl 026
Ho rismontato il carburatore per controllarlo.L'ho ripulito anche se non era sporco ed ho notato che smontando la vte H non c'era l'o-ring che invece era presente sulla vite L.Ora devo andare a recuperarlo.Dite che potrebbe essere la causa dei miei problemi?
Ci sono delle striature sul cilindro ma non profonde.Sono dei segni.
tottolilivio ha scritto:leggo che il cilindro..non e' messo benissimo....cosa vorresti dire esattamente??Marchì ha scritto:Una decina di tirate con candela nuova(e fa scintilla) e non parte.La candela era asciutta.L'altra dopo 30 tirate avevo controllato ed era bagnata...booo.
magari una foto dal lato scarico(senza marmitta)..ci aiuterebbe..
Ci sono delle striature sul cilindro ma non profonde.Sono dei segni.
Ultima modifica di peppone il Gio Feb 16, 2012 8:33 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
Marchì ha scritto:Ho rismontato il carburatore per controllarlo.L'ho ripulito anche se non era sporco ed ho notato che smontando la vte H non c'era l'o-ring che invece era presente sulla vite L.Ora devo andare a recuperarlo.Dite che potrebbe essere la causa dei miei problemi?
Confesso che non sono aggiornatissimo ma O'ring sulle viti di regolazione carburatore motoseghe non le ho ancora viste. Ci sono le mollette sotto testa con funzione antisregolazione della taratura.
Marchì: facci vedere con qualche foto (carb. e pistone). Grazie
Ultima modifica di Nonno_sprint il Ven Feb 17, 2012 8:40 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemazione quote)
falcetto- Moderatori
stihl 026
Ho sostituito gli o-ring ma non è cambiato nulla.Una ventina di tirate e candela asciutta.
Marchì ha scritto:Ho sostituito gli o-ring ma non è cambiato nulla.Una ventina di tirate e candela asciutta.
Ma hai controllato le condizioni della membrana? Se è indurita e/o permanentemente deformata hai già individuato al 99% il problema. Saluti
falcetto- Moderatori
Sarebbe utile vedere una foto del gruppo termico, visto che ha dei segni. Non è un buon segnale e sicuramente anche se non sono profondi, il motore non funziona o non rende come dovrebbe.
polmau- Moderatori
puo essere che ci sia un eccesso di aria in piu' aspirata dal carburatore creando difficolta' nell' avviamento e nella carburazione?
ho infiltrazione aria causa consumo paraoli carter albero motore?
ho infiltrazione aria causa consumo paraoli carter albero motore?
sgaragnone- utente registrato
stihl 026
Ho le foto del carburatore e membrane.Dite che sono da sostituire?Dove si trovano a buon prezzo? Provo con la sostituzione di queste e vediamo...Come si fa a mettere le immagini?
Al minimo, se rigistrato alto appena accellero deciso si spegne.Se accellero pian piano e riesco a portarla su di giri poi quando molli e riprendi sembra funzionare, appena lasci e fai fermare la catena fatica a ripartire...proverò a sostituire le membrane, poi booo...passerò a sostituzione pistone e cilindro?Per me aria non ne aspira dai paraoli altrimenti avrebbe la tendenza ad andare su di giri.
Al minimo, se rigistrato alto appena accellero deciso si spegne.Se accellero pian piano e riesco a portarla su di giri poi quando molli e riprendi sembra funzionare, appena lasci e fai fermare la catena fatica a ripartire...proverò a sostituire le membrane, poi booo...passerò a sostituzione pistone e cilindro?Per me aria non ne aspira dai paraoli altrimenti avrebbe la tendenza ad andare su di giri.
Ultima modifica di peppone il Lun Feb 20, 2012 9:12 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi. per cortesia se volete aggiungere qualcosa ad un vostro messaggio usate il tasto EDIT. grazie)
Marchì ha scritto:Come si fa a mettere le immagini?
https://lamotosega.forumattivo.com/t89-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Marchì ha scritto:Ho le foto del carburatore e membrane.Dite che sono da sostituire?Dove si trovano a buon prezzo? Provo con la sostituzione di queste e vediamo...Come si fa a mettere le immagini?
Una membrana buona deve essere piatta e sopratutto morbida. Se è incurvata e dura non segue le pulsazioni indotte dal movimento del pistone (10.000 volte ogni minuto) e non regola l'afflusso di carburante attraverso lo spillo.
C'è anche la membrana in ingresso carburatore, con 2 petali, che devono fare lo stesso lavoro. Infatti nel kit di ricambio sono comprese entrambe. Saluti
falcetto- Moderatori
ricevo da marchì e pubblico.
carburazione stihl 026
prova a controllare anche il collettore in gomma si crepa in basso
stufa 69- utente registrato
stihl 026
Dove si possono trovare ricambi a prezzi ragionevoli?Un meccanico mi aveva chiesto 14e solo per le mebrane senza guarnizioni.Mi sembra caro.
vedo anche delle brutte tracce di ossido..quindi controlla o meglio sostituisci anche lo spillo conico, lava per bene il serbatoio con risciaqui di benzina..
i kit dei carburatori comprendono sia le membrane che guarnizioni...se e' completo e' il prezzo giusto..
i kit dei carburatori comprendono sia le membrane che guarnizioni...se e' completo e' il prezzo giusto..
Ultima modifica di tottolilivio il Mar Feb 21, 2012 8:04 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta testo)
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Castor C40, problemi di carburazione?
» Stihl 023 grossi problemi di carburazione
» Problemi carburazione 372xp
» Stihl 023 grossi problemi di carburazione
» Problemi carburazione 372xp
Pagina 1 di 2