Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 7:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Oggi alle 5:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 3:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 3:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 9:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 7:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 2:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 10:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 9:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 7:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 5:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 4:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 4:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 3:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 3:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 12:07 pm

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 7:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 7:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Ieri alle 12:48 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 7:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 7:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 6:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 3:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 12:04 pm

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 12:00 pm

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 11:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 11:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 8:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 7:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 10:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 10:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 12:43 pm

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 10:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 10:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 9:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 7:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 5:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 4:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 2:04 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24390 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Bolu

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310909 messaggi in 16578 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 518 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 510 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Bolu, boscocastagno, Casper, falcetto, Jlo152, luca31, Paolo Guiducci, paolo69

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 6:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Problemi carburazione Stihl 026 Vote_lcap30%Problemi carburazione Stihl 026 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Problemi carburazione Stihl 026 Vote_lcap35%Problemi carburazione Stihl 026 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Problemi carburazione Stihl 026 Vote_lcap12%Problemi carburazione Stihl 026 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Problemi carburazione Stihl 026 Vote_lcap2%Problemi carburazione Stihl 026 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Problemi carburazione Stihl 026 Vote_lcap4%Problemi carburazione Stihl 026 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Problemi carburazione Stihl 026 Vote_lcap5%Problemi carburazione Stihl 026 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Problemi carburazione Stihl 026 Vote_lcap2%Problemi carburazione Stihl 026 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Problemi carburazione Stihl 026 Vote_lcap9%Problemi carburazione Stihl 026 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Problemi carburazione Stihl 026 Vote_lcap1%Problemi carburazione Stihl 026 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Problemi carburazione Stihl 026

+6
tottoli livio
peppone
twinpulse
belcanto
giemme
Marchì
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Problemi carburazione Stihl 026 Empty Problemi carburazione Stihl 026

Messaggio  Marchì Dom Feb 12, 2012 9:54 pm

Buongiorno.E' la prima volta che scrivo anche se vi seguo da molto.Ho problemi con una stihl 026, sembrerebbe che la regolazione delle viti (1giro) porti ad una carburazione strana e per ritoccarla ho la vite L con 2 e più giri e la vite H con 1,5 giri. Nonostante ciò l'accelerazione è lenta, il motore sembra affossarsi e progredisce piano.Premetto che ho smontato tutto, pulito e rimontato.
Quando è su di giri va bene ma da bassi giri a salire è lenta.Cosa potrebbe essere?
Il cilindro non è messo benissimo ma non penso che influisca sull'accelerazione.
Grazie dell'aiuto, Marco.

Marchì
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi carburazione Stihl 026 Empty Re: Problemi carburazione Stihl 026

Messaggio  giemme Lun Feb 13, 2012 9:45 am

Le regolazioni di base per la 026 sono L e H aperte di un giro, con un regime H di 14.000 giri max con barra e catena montate. Due o più giri della vite L mi sembrano un tantino troppi. Hai pulito bene carburatore e filtro aria? Dici che il cilindro non è messo benissimo, che cosa intendi ? ha tracce di grippaggio ? ha poca compressione ? ti faccio queste domande per cercare di capire dove potrebbe essere il problema; fare diagnosi a distanza su una carburazione è abbastanza aleatorio...
Quando dici che la carburazione di base è strana cosa intendi ? (tipo: non tiene il minimo, si spegne appena acceleri, buca a metà acceleratore, non sale di giri...etc.).
Ciao
Gian Maria

giemme
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi carburazione Stihl 026 Empty Re: Problemi carburazione Stihl 026

Messaggio  belcanto Lun Feb 13, 2012 10:29 am

Salve,
la cosa ptrebbe far pensare ai getti di progressione,del carburatore,parzialmente ostruiti.
Si vedono quì,nell'ìllustrazione a colori,contrassegnati dai numeri 10-11
https://lamotosega.forumattivo.com/t333-walbro-carburatori-service cerca il service WT
Detto questo,secondo me,è la miscela vecchia o fatta con benzina e olii di bassa qualità.
Belcanto


Ultima modifica di peppone il Lun Feb 13, 2012 1:45 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione link esterno e sostituzione con link interno)
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Problemi carburazione Stihl 026 Empty Stihl 026

Messaggio  Marchì Lun Feb 13, 2012 8:43 pm

Appena ho tempo provo ancora con 1 giro L e H poi vi spiego bene come va.Scusate ma sono di fretta.Grazie comunque dell'aiuto.Ciao

Marchì
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi carburazione Stihl 026 Empty Re: Problemi carburazione Stihl 026

Messaggio  twinpulse Mar Feb 14, 2012 11:37 am

Marchì ha scritto:Appena ho tempo provo ancora con 1 giro L e H poi vi spiego bene come va.Scusate ma sono di fretta.Grazie comunque dell'aiuto.Ciao

anche se "funzionasse" saresti fuori taratura, indice di funzionamento anomalo...

detto questo concordo con Belcanto, possibilità di spruzzatori ostruiti da depositi di olio
twinpulse
twinpulse
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi carburazione Stihl 026 Empty stihl 026

Messaggio  Marchì Mar Feb 14, 2012 10:17 pm

oggi ho provato 1 giro L e 1 giro H.
Non si è accesa.Proverò a sostituire la candela anche se scintilla la fa.
Nel toglierla ho visto che era bagnata quindi benzina arriva.
Non sono nè benzina vecchia nè olio scarso(uso TTS che uso per il trial) e poi le altre motoseghe vanno!


Ultima modifica di peppone il Mar Feb 14, 2012 10:35 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)

Marchì
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi carburazione Stihl 026 Empty Re: Problemi carburazione Stihl 026

Messaggio  peppone Mar Feb 14, 2012 10:36 pm

Marchì ha scritto:oggi ho provato 1 giro L e 1 giro H.
Non si è accesa.Proverò a sostituire la candela anche se scintilla la fa.
Nel toglierla ho visto che era bagnata quindi benzina arriva.
Non sono nè benzina vecchia nè olio scarso(uso TTS che uso per il trial) e poi le altre motoseghe vanno!
se ti può servire possiamo darti il manuale officina della 026. comunicamelo via mp

******************************************************************************************************
Problemi carburazione Stihl 026 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Problemi carburazione Stihl 026 Empty Re: Problemi carburazione Stihl 026

Messaggio  belcanto Mar Feb 14, 2012 11:51 pm

Marchì ha scritto:oggi ho provato 1 giro L e 1 giro H.
Non si è accesa.Proverò a sostituire la candela anche se scintilla la fa.
Nel toglierla ho visto che era bagnata quindi benzina arriva.
Non sono nè benzina vecchia nè olio scarso(uso TTS che uso per il trial) e poi le altre motoseghe vanno!
Se con viti molto aperte il motore parte ma con carburazione base si bagna la candela la cosa cambia aspetto e potrebbe essere l'apparato di accensione ad avere problemi.
Intanto prova con una candela nuova (NGK BPMR 7 A-BOSCH VSR 6 F)
Belcanto
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Problemi carburazione Stihl 026 Empty stihl 026

Messaggio  Marchì Mer Feb 15, 2012 6:17 pm

Una decina di tirate con candela nuova(e fa scintilla) e non parte.La candela era asciutta.L'altra dopo 30 tirate avevo controllato ed era bagnata...booo.
Ora rismonto il carburatore e lo ripulisco...sapete a cosa serve quel collegamento con guarnizione rotonda che va dal filtro aria al retro della membrana del carburatore?mi sfugge perchè l'altra stihl 028 non ce l'aveva.

Marchì
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi carburazione Stihl 026 Empty Re: Problemi carburazione Stihl 026

Messaggio  tottoli livio Mer Feb 15, 2012 6:53 pm

Marchì ha scritto:Una decina di tirate con candela nuova(e fa scintilla) e non parte.La candela era asciutta.L'altra dopo 30 tirate avevo controllato ed era bagnata...booo.
Ora rismonto il carburatore e lo ripulisco...sapete a cosa serve quel collegamento con guarnizione rotonda che va dal filtro aria al retro della membrana del carburatore?mi sfugge perchè l'altra stihl 028 non ce l'aveva.
leggo che il cilindro..non e' messo benissimo....cosa vorresti dire esattamente??
magari una foto dal lato scarico(senza marmitta)..ci aiuterebbe.. Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Problemi carburazione Stihl 026 Empty Re: Problemi carburazione Stihl 026

Messaggio  falcetto Mer Feb 15, 2012 10:56 pm

Marchì ha scritto:Una decina di tirate con candela nuova(e fa scintilla) e non parte.La candela era asciutta.L'altra dopo 30 tirate avevo controllato ed era bagnata...booo.
Ora rismonto il carburatore e lo ripulisco...sapete a cosa serve quel collegamento con guarnizione rotonda che va dal filtro aria al retro della membrana del carburatore?mi sfugge perchè l'altra stihl 028 non ce l'aveva.

Se non ho capito male è semplicemente una protezione antimbrattamento del foro del coperchio membrana in quanto prende aria pulita e trattata dal filtro.

La "guarnizione rotonda" penso proprio che sia solo una guarnizione di tenuta alla polvere (tipo passacavo). Correggimi se ho capito male o metti una foto che fughiamo qualsiasi dubbio. Saluti


******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9011
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Problemi carburazione Stihl 026 Empty Re: Problemi carburazione Stihl 026

Messaggio  belcanto Mer Feb 15, 2012 11:14 pm

Marchì ha scritto:...sapete a cosa serve quel collegamento con guarnizione rotonda che va dal filtro aria al retro della membrana del carburatore?mi sfugge perchè l'altra stihl 028 non ce l'aveva.
Quel condotto è il mitico "compensatore",eguaglia la pressione fra l'interno filtro e l'esterno membrana dosatrice e serve a mantenere costante la carburazione quando il filtro si sporca e quando si cambia altitudine.
http://www.stihl.it/isapi/default.asp?contenturl=/knowhow/produkttechnik/technik_im_detail/luftfiltersystem/default.aspx
Belcanto
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Problemi carburazione Stihl 026 Empty Stihl 026

Messaggio  Marchì Gio Feb 16, 2012 9:20 pm

Ho rismontato il carburatore per controllarlo.L'ho ripulito anche se non era sporco ed ho notato che smontando la vte H non c'era l'o-ring che invece era presente sulla vite L.Ora devo andare a recuperarlo.Dite che potrebbe essere la causa dei miei problemi?

tottolilivio ha scritto:
Marchì ha scritto:Una decina di tirate con candela nuova(e fa scintilla) e non parte.La candela era asciutta.L'altra dopo 30 tirate avevo controllato ed era bagnata...booo.
Ora rismonto il carburatore e lo ripulisco...sapete a cosa serve quel collegamento con guarnizione rotonda che va dal filtro aria al retro della membrana del carburatore?mi sfugge perchè l'altra stihl 028 non ce l'aveva.
leggo che il cilindro..non e' messo benissimo....cosa vorresti dire esattamente??
magari una foto dal lato scarico(senza marmitta)..ci aiuterebbe.. Very Happy

Ci sono delle striature sul cilindro ma non profonde.Sono dei segni.


Ultima modifica di peppone il Gio Feb 16, 2012 9:33 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)

Marchì
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi carburazione Stihl 026 Empty Re: Problemi carburazione Stihl 026

Messaggio  falcetto Ven Feb 17, 2012 9:32 pm

Marchì ha scritto:Ho rismontato il carburatore per controllarlo.L'ho ripulito anche se non era sporco ed ho notato che smontando la vte H non c'era l'o-ring che invece era presente sulla vite L.Ora devo andare a recuperarlo.Dite che potrebbe essere la causa dei miei problemi?

Confesso che non sono aggiornatissimo ma O'ring sulle viti di regolazione carburatore motoseghe non le ho ancora viste. Ci sono le mollette sotto testa con funzione antisregolazione della taratura.
Marchì: facci vedere con qualche foto (carb. e pistone). Grazie


Ultima modifica di Nonno_sprint il Ven Feb 17, 2012 9:40 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemazione quote)

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9011
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Problemi carburazione Stihl 026 Empty stihl 026

Messaggio  Marchì Ven Feb 17, 2012 9:51 pm

Ho sostituito gli o-ring ma non è cambiato nulla.Una ventina di tirate e candela asciutta.

Marchì
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi carburazione Stihl 026 Empty Re: Problemi carburazione Stihl 026

Messaggio  falcetto Ven Feb 17, 2012 11:00 pm

Marchì ha scritto:Ho sostituito gli o-ring ma non è cambiato nulla.Una ventina di tirate e candela asciutta.

Ma hai controllato le condizioni della membrana? Se è indurita e/o permanentemente deformata hai già individuato al 99% il problema. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9011
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Problemi carburazione Stihl 026 Empty Re: Problemi carburazione Stihl 026

Messaggio  polmau Sab Feb 18, 2012 11:57 pm

Sarebbe utile vedere una foto del gruppo termico, visto che ha dei segni. Non è un buon segnale e sicuramente anche se non sono profondi, il motore non funziona o non rende come dovrebbe.
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

Problemi carburazione Stihl 026 Empty Re: Problemi carburazione Stihl 026

Messaggio  sgaragnone Dom Feb 19, 2012 12:56 am

puo essere che ci sia un eccesso di aria in piu' aspirata dal carburatore creando difficolta' nell' avviamento e nella carburazione?
ho infiltrazione aria causa consumo paraoli carter albero motore?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1365
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi carburazione Stihl 026 Empty stihl 026

Messaggio  Marchì Lun Feb 20, 2012 9:57 pm

Ho le foto del carburatore e membrane.Dite che sono da sostituire?Dove si trovano a buon prezzo? Provo con la sostituzione di queste e vediamo...Come si fa a mettere le immagini?

Al minimo, se rigistrato alto appena accellero deciso si spegne.Se accellero pian piano e riesco a portarla su di giri poi quando molli e riprendi sembra funzionare, appena lasci e fai fermare la catena fatica a ripartire...proverò a sostituire le membrane, poi booo...passerò a sostituzione pistone e cilindro?Per me aria non ne aspira dai paraoli altrimenti avrebbe la tendenza ad andare su di giri.


Ultima modifica di peppone il Lun Feb 20, 2012 10:12 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi. per cortesia se volete aggiungere qualcosa ad un vostro messaggio usate il tasto EDIT. grazie)

Marchì
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi carburazione Stihl 026 Empty Re: Problemi carburazione Stihl 026

Messaggio  peppone Lun Feb 20, 2012 10:13 pm


******************************************************************************************************
Problemi carburazione Stihl 026 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Problemi carburazione Stihl 026 Empty Re: Problemi carburazione Stihl 026

Messaggio  falcetto Lun Feb 20, 2012 10:26 pm

Marchì ha scritto:Ho le foto del carburatore e membrane.Dite che sono da sostituire?Dove si trovano a buon prezzo? Provo con la sostituzione di queste e vediamo...Come si fa a mettere le immagini?

Al minimo, se rigistrato alto appena accellero deciso si spegne.Se accellero pian piano e riesco a portarla su di giri poi quando molli e riprendi sembra funzionare, appena lasci e fai fermare la catena fatica a ripartire...proverò a sostituire le membrane, poi booo...passerò a sostituzione pistone e cilindro?Per me aria non ne aspira dai paraoli altrimenti avrebbe la tendenza ad andare su di giri.

Una membrana buona deve essere piatta e sopratutto morbida. Se è incurvata e dura non segue le pulsazioni indotte dal movimento del pistone (10.000 volte ogni minuto) e non regola l'afflusso di carburante attraverso lo spillo.
C'è anche la membrana in ingresso carburatore, con 2 petali, che devono fare lo stesso lavoro. Infatti nel kit di ricambio sono comprese entrambe. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9011
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Problemi carburazione Stihl 026 Empty Re: Problemi carburazione Stihl 026

Messaggio  peppone Mar Feb 21, 2012 2:50 pm

ricevo da marchì e pubblico.

Problemi carburazione Stihl 026 Dsc03410

Problemi carburazione Stihl 026 Dsc03411

Problemi carburazione Stihl 026 Dsc03412

Problemi carburazione Stihl 026 Dsc03413

Problemi carburazione Stihl 026 Dsc03414

Problemi carburazione Stihl 026 Dsc03415

Problemi carburazione Stihl 026 Dsc03416

Problemi carburazione Stihl 026 Dsc03417

******************************************************************************************************
Problemi carburazione Stihl 026 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Problemi carburazione Stihl 026 Empty carburazione stihl 026

Messaggio  stufa 69 Mar Feb 21, 2012 8:31 pm

prova a controllare anche il collettore in gomma si crepa in basso

stufa 69
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 21.02.12
Località : valtellina

Torna in alto Andare in basso

Problemi carburazione Stihl 026 Empty stihl 026

Messaggio  Marchì Mar Feb 21, 2012 9:01 pm

Dove si possono trovare ricambi a prezzi ragionevoli?Un meccanico mi aveva chiesto 14e solo per le mebrane senza guarnizioni.Mi sembra caro.

Marchì
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi carburazione Stihl 026 Empty Re: Problemi carburazione Stihl 026

Messaggio  tottoli livio Mar Feb 21, 2012 9:03 pm

vedo anche delle brutte tracce di ossido..quindi controlla o meglio sostituisci anche lo spillo conico, lava per bene il serbatoio con risciaqui di benzina.. ok capo
i kit dei carburatori comprendono sia le membrane che guarnizioni...se e' completo e' il prezzo giusto..


Ultima modifica di tottolilivio il Mar Feb 21, 2012 9:04 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta testo)

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Problemi carburazione Stihl 026 Empty Re: Problemi carburazione Stihl 026

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.