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Stihl 08S: come regolare le puntine e l'accensione

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Messaggio  diego52 Dom Feb 04, 2018 4:23 pm

Questa sthil 08s e’ la mia terza ristrutturazione ma e’ la prima volta che incontro  questa accensione
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Messaggio  Stepmeister Dom Feb 04, 2018 4:28 pm

A meno che tu non voglia fare un conservato in condizioni pressochè originali, ti consiglio di sostituire il gruppo contatti - condensatore con una centralina della Nova. Unica accortezza he ti suggerisco, anche se in realtà va lo stesso, monta anche una candela con protezioni per le interferenze.
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Messaggio  falcetto Dom Feb 04, 2018 4:55 pm

http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/1b34cb7aefe58c2f88256ba200160833?OpenDocument

Dalle specifiche la tua motosega sembra nata con le puntine. Hai trovato versioni con accensione elettronica senza puntine? Posta qualche foto lato accensione.
Regolare le puntine con apertura max di 0,4 mm con inizio apertura quando il pistone è a 2 mm prima del PMS. Sono circa 20 mm di corda sulla circonferenza esterna volano. Saluti

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Messaggio  diego52 Dom Feb 04, 2018 8:33 pm

Salve a tutti e grazie sono un novizio del forum molto interessante. Da circa sei mesi anche grazie a queste discussioni mi sto appassionando al recupero di queste motoseghe anni 70/ che sono opere d’arte per bellezza solidità e semplicità. Ho già recuperato discretamente una s 10 una 08 smontandole completamente per i lavori ordinari tranne una lappature del cilindro. Questa 08 ha un gruppo termico che sembra nuovo, ha lavorato comunque poco. È nata con le puntine sicuro mi piacerebbe tenerla originale ma non fanno scintilla ed io a toccarle sono un po’ al buio ma ho voglia di divertirmi cercando di farle funzionare a costo basso. Sono pensionato ed ho del tempo grazie di cure ha chi mi darà delle dritte. La stihl 08 per me’ è come un monumento ne ho due + una s10 . Restauro conservativo. Sono belle da vissute.


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Messaggio  fiatista87 Lun Feb 05, 2018 10:44 am

Assolutamente DEVI mantenere l'accensione originale, per prima cosa rimuovi il volano (che con l'accensione Bosch funge anche da camma apertura puntine) dopodiché rimuovi le puntine facendo attenzione all'ordine delle varie rondelle isolanti e non (eventualmente fai qualche foto) il dadino che tiene il capocorda del filo bobina dovrebbe essere chiave 5,5mm. Una volta fatto ciò posta qualche foto delle puntine smontate e poi vediamo. ok capo
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