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Carburatore kawasaki TD40 da sostituire?

4 partecipanti

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Carburatore kawasaki TD40 da sostituire? Empty Carburatore kawasaki TD40 da sostituire?

Messaggio  manna Ven Giu 29, 2018 8:59 am

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum. Cerco un carburatore adattabile che sostituisca il tipo TK Japan montato sul mio decespugliatore Kawasaki. Il TK Japan ha le viti di serraggio incrociate.
allego foto:
https://i.servimg.com/u/f58/19/93/52/47/112.jpg
https://i.servimg.com/u/f58/19/93/52/47/212.jpg


Ultima modifica di luca31 il Sab Giu 30, 2018 6:05 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Modifica titolo)

manna
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Messaggio  CARTERINO Ven Giu 29, 2018 4:14 pm

Ciao se puoi metti delle foto migliori per meglio identificare il carburatore. E' possibile sapere il motivo per il quale intendi sostituirlo?
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Messaggio  manna Ven Giu 29, 2018 9:30 pm

Il carburatore e' lo stesso di questo topic:
https://lamotosega.forumattivo.com/t19548-carburatore-kawasaki-td40?highlight=td40
lo volevo sostituire perche' da giorni che ci lavoro per farlo funzionre.
fatto il possibile pulito,sostituito guarnizioni,ma non si riesce a regolare e il motore affoga o accelera e finita la miscela nel carburatore si spegne,non si riesce a regolare la vite del max appena la giro di 20 gradi accelera altrimenti si spegne.
ne avrei visto due tipi che su ebay(che il forum non mi fa postare per 7 giorni essendo un nuovo membro)  sono per kawasaki TH43 e TH48
uno ha il travaso sulla parteche appoggia al motore come il mio ma i fori incrociati al contrario ,mentre l'altro
non ha il travaso ma i fori giusti ,,,sperando nello stesso interasse.
che ne pensate?
allego foto con paint
https://i.servimg.com/u/f58/19/93/52/47/1110.jpg

manna
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Messaggio  Stepmeister Sab Giu 30, 2018 3:26 am

I due carburatori che appaiono in foto sono lo stesso. Quello sopra è fotografato con il lato verso l'aspirazione cilindro, come si vede dal foro per la depressione tramite collettore. Quello sotto è fotografato dal lato del filtro dell'aria. Capiscono costino poco, ma prima di sostituirlo in toto (considerando i tempi di spedizione piuttosto lunghi) ricontrolla l'originale. Quanto scrivi mi sempre fatto in modo un po' confusionario. Chiarisci cosa intendi con "girare di 20 gradi", verso e giri base di partenza. Il bilanciere è regolato correttamente? Grazie
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Messaggio  manna Sab Giu 30, 2018 7:08 am

Sicuramente provero' di nuovo a regolare il carburatore ma volevo comunque un vostro parere sulla compatibilita'del carburatore in foto col TK japan montato sul mio TD40.
L'unica cosa che non si riesce a togliere e' un tappo vicino al bilanciere di cui non conosco la funzionalita'.
La vite che quando regolo di pochi gradi (15 ,20) mi fa spegnere o accelerare il motore e' segnata con la freccia rossa in foto.
Il dece l'anno scorso funzionava con meta' leva dell'aria tirata mi chiedevo se in normale funzionamento
il foro di passaggio dell'aria deve essere tutto aperto o tutto chiuso?
grazie di tutto
https://i.servimg.com/u/f58/19/93/52/47/222210.jpg

manna
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Messaggio  Kalimero Sab Giu 30, 2018 8:12 am

Ciao manna,
ti ho risposto erroneamente nel posto che hai indicato nel tuo primo messaggio, ovvero pensavo che fosse postato dalla stessa persona ... ?????
Prova a vedere se hai informazioni a sufficienza per recuperare il tuo vecchio carburatore (io lo farei) ...
Ora vedo se riesco a modificare i messaggi e rispondere adeguatamente a te e a ra. Wink
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Messaggio  Kalimero Sab Giu 30, 2018 8:34 am

Ciao manna,
riporto quanto avevo scritto all'altro con qualche modifica per adattarlo alle tue richieste:
La vite segnata con la freccia rossa regola l'afflusso di carburante e più la sviti più carburante passa. Quando è serrata completamente non passa più nulla. Controlla, se non l'hai già fatto, che su questa vite (di fatto è uno spillo conico) c'è un O-Ring. Ci accedi svitando tutta la vite ed estraendola. Quando sei tranquillo che la sede e la vite stessa sono pulite e l'OR integro, riavvita (occhio che, se non sbaglio, c'è anche una piccola molla al suo interno) sino in fondo e poi svita di un giro intero. Partirai da questa posizione per regolare la carburazione. Se l'OR è rotto avrai perdite di carburante da lì ...
Dalle tue foto mi sembra che lo stesso carburatore è montato anche sul TG33 anche se bisognerebbe controllare il diametro interno.
La saracinesca (nel tuo caso a forma di cilindro) ha al suo interno lo spillo, che viene registrato tramite un anello elastico. Lo spillo stesso ha tre sedi alternative per questo anello e normalmente è fissato nella sede intermedia. Se lo abbassi avrai una miscela aria/carburante più magra, se lo alzi più ricca. Quando rimonti il tutto e soprattutto quando inserisci nuovamente il cavetto del gas, tieni conto che fra la molla (che tiene sempre teso il cavetto e fa rientrare la saracinesca!) e il cilindretto stesso è da reinserire una rondella aperta (a forma di "C").

Il foro dell'aria: l'aria, entrando nel carburatore per la depressione creata dal pistone, "trascina" con sé il carburante che fuoriesce dal getto posto lungo il canale. Se limiti l'accesso dell'aria (chiudendo la farfalla) aumenti il rapporto aria/benzina a favore della benzina e ciò favorisce l'avvio a freddo. Il funzionamento normale avviene ad aria aperta.
Se dovevi tenerla aperta/chiusa a metà per far girare il motore significa che molto probabilmente all'interno dei getti avevi un'ostruzione parziale oppure, ma molto meno probabile, affluiva troppo poco carburante nella vaschetta.

Come spiegazione è molto maccheronica se cerchi all'interno del forum trovi sicuramente chi ha spiegato meglio il funzionamento di un carburatore. Fra l'altro il tuo è molto semplice, per cui non avrai problemi a capirne tutti i dettagli. Potrai così valutare tu stesso se cambiarlo o meno.
Buon lavoro e facci sapere
Kalimero
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Messaggio  manna Lun Lug 02, 2018 6:50 am

Ieri prova per una ventina di minuti col decespugliatore.
Prova che ho potuto fare dopo essere riuscito a far ripartire il dece .Lo sbaglio che facevo nella regolazione e' di tenere la levetta dell'aria in posizione open come indicato dalla freccia sul carburatore pensando di dare piu' benzina e poi facevo le regolazioni, mentre se si abbassa la levetta entra piu' aria.
Comunque restano sempre due problemi:
1) La regolazione della vite del max segnata con la freccia rossa da chiusa massimo posso aprirla mezzo giro e appena la giro di un minimo il dece si spegne, quindi c'e'poco margine di regolazione che alla massima potenza si sente ma per adesso puo' anche andare, il seger spillo e' nella posizione piu' vicina alla punta,quindi piu' benzina,(potrebbe essere questo il problema? piu' o meno benzina che affluisce se il seger e' in posizione diversa influisce solo sul minimo o anche alla potenza massima?)
2)La reperibilita' comunque di un carburatore simile da poter sostituire(per riprendere anche il titolo dell'argomento).
grazie di tutto

manna
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