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Carburatore Kawasaki TD40

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Messaggio  ra Lun Mar 12, 2018 9:17 am

Sto cercando di rimettere in sesto un vecchio decespugliatore Kawasaki td40.

Smontato e pulito carburatore membrana ecc .. ma per farlo ho svitato il blocchetto che va al filo del gas che si trova in testa al carburatore.. Non è del tipo a ghigliottina ma ad ago.

Ho provato non senza fatica a rimontarlo ma quando metto in moto mi parte a palla e resta sempre accellerato al massimo.
Sento anche che dalla leva del gas il movimento è comunque bloccato e non scorre.
Dove può essere il problema? L'ago mi sembra sia inserito giustamente nel foro altrimenti non riuscirei a chiuderlo ...
La plastica che ricopre il tutto è malmessa.  ?????
Tanto per capirci meglio parlo di questo
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ra
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Messaggio  Kromer Lun Mar 12, 2018 10:07 am

La ghigliottina cilindrica l'hai rimontata nel verso giusto? Se ruotata di 180° resta bloccata, la scanalatura sulla ghigliottina deve coincidere con la tacca di guida nel carburatore; in questo caso te ne accorgi perché il coperchio non si avvita fino in fondo.

Kromer
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Messaggio  ra Lun Mar 12, 2018 10:28 am

Come dicevo però il filo del gas non comanda una ghigliottina ma un lungo ago ...
è un carburatore a membrana temo molto vecchio ... sul tubicino portabenzina c'è la caratteristica pallina di gomma nera per pompare e nel carburatore c'è il "cicchetto" non in gomma ma con una leva in metallo che aziona un pistoncino.
Quando lo riprendo in mano provo a postare qualche foto

ra
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Messaggio  Kromer Lun Mar 12, 2018 11:02 am

Allora è un modello che non conosco, quello in foto ha la ghigliottina cilindrica con collegato sul fondo lo spillo, quello che tu chiami ago; comunque sì, le foto aiutano.

Kromer
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Messaggio  carlo f Lun Mar 12, 2018 6:00 pm

ha ragione kromer, quando parla di stare attento col ruotare di 180° la valvola cilindrica del carburatore, é come i carburatori delle vecchie moto ma senza la vaschetta.

carlo f
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Messaggio  ra Mar Mar 20, 2018 9:53 am

Ce l'ho fatta cheers
Ormai è diventata una scommessa e devo assolutamente rimetterlo in sesto.
Recuperata e sostituita la pompetta della benzina, recuperata e sostituita la frizione.
Pulito e montato il carburatore.
Mi resta "solo" da riuscire  a carburarlo decentemente e sostituire il sebatoio che è veramente malmesso e rattoppato da tutte le parti.
Ma restiamo sul carburatore. Non ha le solite viti L e H ma ha solo queste due viti
Cosa devo fare per carburare decentemente il tutto?

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ra
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Messaggio  carlo f Mar Mar 20, 2018 12:31 pm

la vite con la molla é qella che alza e abbassail regime minimo, la vite che è a filo del corpo carburatore è quella per registrare la carburazione, e va regolata al massimo dei giri (come la solita carburazione dell H nei carburatori con L e H eventualmente regolare quella con la molla(T).saluti.

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Messaggio  Kromer Mer Mar 21, 2018 11:34 am

Invece alle medie aperture regoli con lo spillo, in questa discussione trovi diverse informazioni https://lamotosega.forumattivo.com/t16217-info-carburatore-zenoah#193093
La foto dello spillo vale più di una verbosa spiegazione

Kromer
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Messaggio  ra Mer Mar 21, 2018 1:41 pm

Grazie a tutti delle risposte. Proverò a fare una regolazione decente.
Resta il problema del serbatoio veramente malmesso già riparato "a caldo" ma che sbrodola da tutte le parti.

In rete trovo solo serbatoi diversi (evidentemente è cambiato nel tempo). Secondo voi si possono adattare? Oppure sapreste consigliarmi dove trovarlo? Di seguito le foto

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Messaggio  nitro52 Mer Mar 21, 2018 2:55 pm

Penso che sara' possibile adattarne uno , ma devi andare da qualche rivenditore/riparatore col tuo e vedere da vicino , magari se sei fortunato troverai una macchina da cannibalizzare , mai perdersi di coraggio
Ciao nitro
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Messaggio  Kalimero Ven Giu 29, 2018 10:07 pm

Ciao ra, in merito alle viti ti ha già risposto carlo f. correttamente. Controlla, se non l'hai già fatto, che sulla vite che regola l'afflusso di carburante, quella che rimane a filo con il corpo del carburatore, c'è un O-Ring. Ci accedi svitando tutta la vite ed estraendola. Quando sei tranquillo che la sede e la vite stessa sono pulite e l'OR integro, riavvita (occhio che, se non sbaglio, c'è anche una piccola molla al suo interno) sino in fondo e poi svita di un giro intero. Partirai da questa posizione per regolare la carburazione. Se l'OR è rotto avrai perdite di carburante da lì ...
Dalle tue foto mi sembra che lo stesso carburatore è montato anche sul TG33 anche se bisognerebbe controllare il diametro interno.
La saracinesca (nel tuo caso a forma di cilindro) ha al suo interno lo spillo, che viene registrato tramite un nello elastico. Lo spillo stesso ha tre sedi alternative per questo anello e normalmente è fissato nella sede intermedia. Quando rimonti il tutto e soprattutto quando inserisci nuovamente il cavetto del gas, tieni conto che fra la molla (che tiene sempre teso il cavetto e fa rientrare la saracinesca!) e il cilindretto stesso è da reinserire una rondella aperta (a forma di "C") ...
Dalle foto che invii sul serbatoio non compaiono rotture ... Sei sicuro che le perdite che noti provengano dal serbatoio? Hai provato a riempirlo da smontato e segnato i punti in cui perde?
Scusa la domanda stupida, ma a volte ...


Ultima modifica di falcetto il Sab Giu 30, 2018 6:08 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)
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Messaggio  Kalimero Sab Giu 30, 2018 8:15 am

Che casino che ho combinato ... Embarassed Embarassed
Ho risposto trasversalmente a te e a un altro (un certo manna) che aveva un problema sul tuo stesso carburatore. Spero che qualche informazione ti possa essere utile, altrimenti dimenticami Very Happy
Scusa ancora - Kalimero


Ultima modifica di falcetto il Lun Lug 02, 2018 9:04 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
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Messaggio  ra Lun Lug 02, 2018 6:49 am

Tranquillo ... ogni informazione è sempre utile. Ti ringrazio ok capo


Ultima modifica di falcetto il Lun Lug 02, 2018 9:04 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)

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