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Problema vecchio Kawasaki TD40
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema vecchio Kawasaki TD40
sono nuovo ringrazio tutti per il contributo,mi e stato regalato questo decespugliatore sto cercando di metterlo in pista
smontato e pulito completamente,ma adesso arriva il problema si accende al primo colpo pero e come se fosse ingolfato,
funzia ma il motore non va a reggime e fuma,monta un carburatore a ghigliottina che non ce la vite per la carburazione,solo spillo conico ho provato in tutte le sedi ma non cambia di una virgola chiedo aiuto cosa puo essere?
questo carburatore monta
il mio e come questo
smontato e pulito completamente,ma adesso arriva il problema si accende al primo colpo pero e come se fosse ingolfato,
funzia ma il motore non va a reggime e fuma,monta un carburatore a ghigliottina che non ce la vite per la carburazione,solo spillo conico ho provato in tutte le sedi ma non cambia di una virgola chiedo aiuto cosa puo essere?
questo carburatore monta
il mio e come questo
trez78- utente registrato
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.08.18
Re: Problema vecchio Kawasaki TD40
ho combinato era lo spillo troppo corto ed entrava troppo benzina, intanto che trovo un sostituto ho messo uno stuzzicadenti e carburato con quello va a meraviglia per avere 30 anni
Ultima modifica di falcetto il Sab Ago 04, 2018 5:59 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
trez78- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.08.18
Re: Problema vecchio Kawasaki TD40
Beh, quella dello stuzzicadenti mi sembra un'ottima idea e soluzione temporanea
Ultima modifica di falcetto il Gio Ago 09, 2018 8:09 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
Kalimero- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Problema vecchio Kawasaki TD40
ho mandato una ventina di email in giro per l'italia ma non riesco a trovarlo,al limite una scatola di stuzzicadenti
fatti a misura mi dovrebbe bastare per altri 30 anni
Ultima modifica di falcetto il Gio Ago 09, 2018 8:10 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
trez78- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.08.18
ringrazio
ringrazio qui bymiky per il link riguardo il carburatore nuovo perche in pm non posso,cmq avevo gia visto possiede ancora uno,sto aspettando un venditore che rientri dalle ferie forse combino lo spillo altrimenti cambio tutto,cmq provato con la testina la pratica filo da 3 mm rinforzato va una meraviglia il motore non cala mai di giri
Ultima modifica di falcetto il Gio Ago 23, 2018 4:20 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
trez78- utente registrato
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sciogliecoagula- utente registrato
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Re: Problema vecchio Kawasaki TD40
ciao hai controllato il cavo che non sia sfilacciato dentro la guaina e vedi la vite del minimo se hai bisogno chiedi ormai lo conosco come le mie tasche
Ultima modifica di falcetto il Lun Ago 27, 2018 4:29 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote)
trez78- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.08.18
Re: Problema vecchio Kawasaki TD40
Grazie mille mo controllo sto cavo il minimo l'ho regolato già cmq per me dovrei sostituire il carburatore ma si riesce a trovare su internet?
Inviato con Topic'it
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sciogliecoagula- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.05.15
Re: Problema vecchio Kawasaki TD40
se intendi per il mio si trova,riguardo il tuo se non e il cordino prova a vedere le guarnizioni del carburatore e collettore di aspirazione
Ultima modifica di falcetto il Mar Ago 28, 2018 5:36 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
trez78- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.08.18
sciogliecoagula- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.05.15
Re: Problema vecchio Kawasaki TD40
https://ibb.co/cv8Hxp
chiaramente una bella soffiata al carburatore che sia libero il filtro benzina serbatoio e controlla lo spillo che passi benzina
chiaramente una bella soffiata al carburatore che sia libero il filtro benzina serbatoio e controlla lo spillo che passi benzina
Ultima modifica di ferrari-tractor il Mar Ago 28, 2018 7:32 am - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote a messaggio precedente)
trez78- utente registrato
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.08.18
Re: Problema vecchio Kawasaki TD40
sciogliecoagula ha scritto:Guarnizione collettore aspiraIone sostituita.
Ora non arriva benzina
Il problema è nello spillo conico.
In che sequenza lo metto nel cilindretto di ottone? Lo metto prima o dopo la rondella a ferro di cavallo?
la sequenza partendo dallo spillo:
spillo
segher
rondella
molla
coperchio
La molla si contrappone fra il coperchio e la rondella con l'apertura laterale e deve spingere in "giù" il pistoncino. Ricordati che in mezzo ci deve passare il filo. Non so se c'è qualche trucco particolare per infilare il tutto. Io ci bestemmio su un po' tutte le volte, soprattutto sui carburatori molto piccoli ... Per iniziare la taratura porrei la rondella segher nel segmento in mezzo.
Buon lavoro
Kalimero- utente registrato
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Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Problema vecchio Kawasaki TD40
Ragazzi sembra essere partito grazie! Era la sequenza dello spillo conico non ho pulito una mazza di membrane. Cosa serve il pistoncino dove c'è scritto push vicino alla corda di avviamento sembra a scarichi benzina e se non lo spingo non parte
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sciogliecoagula- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.05.15
Re: Problema vecchio Kawasaki TD40
quello serve per sfiatare,cmq e da carburare si sente che non gira bene,accendi e regoli la vite carburazione finche
non senti che gira bene chiaramente tenendo accelerato a manetta, di solito vite tutta avvitata e poi contare un giro e mezzo
Ultima modifica di falcetto il Ven Ago 31, 2018 4:21 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote)
trez78- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.08.18
Re: Problema vecchio Kawasaki TD40
OK ho fatto la carburazione ma è sorto un altro problema...
Il decespugliatore perde benzina dal filtro dell aria
Inviato con Topic'it
Il decespugliatore perde benzina dal filtro dell aria
Inviato con Topic'it
sciogliecoagula- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.05.15
Re: Problema vecchio Kawasaki TD40
e pulito il filtro?puo essere che gli arriva troppa benzina,il segher dello spillo dove e messo?perche se e messo a meta dovresti provare a metterlo in cima cosi gli cali la benzina e naturalmente se non gira bene regola la carburazione
https://i.servimg.com/u/f40/19/95/12/49/spillo10.jpg
Ultima modifica di falcetto il Ven Ago 31, 2018 4:22 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote)
trez78- utente registrato
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.08.18
Re: Problema vecchio Kawasaki TD40
Grazie mille per gli aiuti il segher ce l'ho a metà dello spillo il filtro aria è pulito vedremo
Cmq ancora grazie ragazzi
Inviato con Topic'it
Cmq ancora grazie ragazzi
Inviato con Topic'it
sciogliecoagula- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.05.15
Re: Problema vecchio Kawasaki TD40
mi accodo al discorso... risolto?
justmark2007- utente registrato
- Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.08.14
Località : udine
Re: Problema vecchio Kawasaki TD40
L'utente non si collega dal '18, non credo avrai risposta
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Problema vecchio Kawasaki TD40
Ciao se intendi per me io ho risolto sostituito il carburatore preso su AliExspess una 30 di euri se ricordo bene, da allora mai avuto un problema macchine indistruttibilijustmark2007 ha scritto:mi accodo al discorso... risolto?
trez78- utente registrato
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Data d'iscrizione : 02.08.18
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