Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Motore Tecumseh rasaerba
Da vantaggio35 Oggi alle 5:47 pm

» Caravaggi bio 50
Da ferrari-tractor Oggi alle 5:34 pm

» more e lamponi
Da ferrari-tractor Oggi alle 4:39 pm

» TIRANTI TIRFOR
Da Camaro71 Oggi alle 4:28 pm

» Problemi pompa Oleomac 251
Da mancino Oggi alle 2:49 pm

» ATTENZIONE LEGGETE TUTTI E FATE GIRARE LA VOCE. nuovo prodotto: la frode. parte 2
Da Camaro71 Oggi alle 12:02 pm

» Accatastamento e stagionatura legna da ardere - parte 2
Da Camaro71 Oggi alle 11:57 am

» TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE
Da Dudum Oggi alle 11:53 am

» Consiglio acquisto
Da maxb. Oggi alle 11:21 am

» Consiglio motosega
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:44 am

» Sachs Dolmar 123
Da Alessio510 Oggi alle 7:20 am

» Aiuto acquisto motosega epoca
Da Febo Ieri alle 9:55 pm

» Pioneer P20
Da Febo Ieri alle 9:00 pm

» Pioneer P26
Da Febo Ieri alle 8:50 pm

» Husqvarna Tomos 65L
Da Fast 34 Ieri alle 8:20 pm

» Perdita miscela durante funzionamento Stihl MS 290
Da falcetto Ieri alle 6:50 pm

» OLIO CATENA parte 2
Da Andre andre Ieri alle 5:51 pm

» Restauro carburatore Carter NDR montato su Wright C-50
Da Poulanista Ieri alle 1:01 pm

» McCulloch Pro Mac 10-10 / Alpina A-40
Da fabio61 Ieri alle 9:56 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:05 am

» carrucola per abbattimento
Da tribo Sab Gen 28, 2023 8:38 pm

» Da una semipro al livello base?
Da Fiskar Sab Gen 28, 2023 3:54 pm

» Cerco parte di motoseghe Hokkaido 254VL
Da Xconoscere Sab Gen 28, 2023 2:11 pm

» Pompa olio Stihl 009
Da Luigi-vign2 Sab Gen 28, 2023 12:44 pm

» ASCE - ACCETTE parte 4
Da luca31 Sab Gen 28, 2023 7:44 am

» Soffiatore Echo PB770
Da jotull Sab Gen 28, 2023 7:28 am

» POTATORI elettrici e a batteria
Da cagnino Sab Gen 28, 2023 12:15 am

» Partner R11 restauro
Da Fast 34 Ven Gen 27, 2023 8:40 pm

» DIME AFFILATURA
Da belcanto Ven Gen 27, 2023 4:59 pm

» Problema lame Castelgarden
Da riccardo Ven Gen 27, 2023 4:53 pm

» Husqvarna 351 e 353
Da antonino1974 Ven Gen 27, 2023 4:49 pm

» Problema corrente Husqvarna 545 prima serie
Da falcetto Ven Gen 27, 2023 4:16 pm

» Hokkaido 254VL
Da Xconoscere Ven Gen 27, 2023 2:55 pm

» Informazioni motosega Lombard
Da Febo Ven Gen 27, 2023 11:24 am

» Albero motrice decespugliatore uscito di sede
Da Joe_UD Ven Gen 27, 2023 9:42 am

» Motore Briggs&Stratton vs Loncin
Da maxb. Ven Gen 27, 2023 7:34 am

» Come riconoscere modello Husqvarna 61
Da Febo Gio Gen 26, 2023 11:28 pm

» Problema inceppamento catena
Da Andre andre Gio Gen 26, 2023 7:54 pm

» Oleomac 730s non parte
Da Giacomo B Gio Gen 26, 2023 7:45 pm

» Dolmar PS420SC problemi a restare in moto
Da falcetto Gio Gen 26, 2023 6:52 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 23074 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Serginho

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 298023 messaggi in 15512 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 323 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 322 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Roberto1962

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 528 il Lun Lug 26, 2021 8:05 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Problema vecchio Kawasaki TD40  Vote_lcap30%Problema vecchio Kawasaki TD40  Vote_rcap 30% [ 158 ]
Problema vecchio Kawasaki TD40  Vote_lcap35%Problema vecchio Kawasaki TD40  Vote_rcap 35% [ 184 ]
Problema vecchio Kawasaki TD40  Vote_lcap12%Problema vecchio Kawasaki TD40  Vote_rcap 12% [ 64 ]
Problema vecchio Kawasaki TD40  Vote_lcap2%Problema vecchio Kawasaki TD40  Vote_rcap 2% [ 13 ]
Problema vecchio Kawasaki TD40  Vote_lcap4%Problema vecchio Kawasaki TD40  Vote_rcap 4% [ 20 ]
Problema vecchio Kawasaki TD40  Vote_lcap5%Problema vecchio Kawasaki TD40  Vote_rcap 5% [ 24 ]
Problema vecchio Kawasaki TD40  Vote_lcap2%Problema vecchio Kawasaki TD40  Vote_rcap 2% [ 11 ]
Problema vecchio Kawasaki TD40  Vote_lcap9%Problema vecchio Kawasaki TD40  Vote_rcap 9% [ 47 ]
Problema vecchio Kawasaki TD40  Vote_lcap1%Problema vecchio Kawasaki TD40  Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Problema vecchio Kawasaki TD40

5 partecipanti

Andare in basso

Problema vecchio Kawasaki TD40  Empty Problema vecchio Kawasaki TD40

Messaggio  trez78 Gio Ago 02, 2018 7:07 pm

sono nuovo ringrazio tutti per il contributo,mi e stato regalato questo decespugliatore sto cercando di metterlo in pista
smontato e pulito completamente,ma adesso arriva il problema si accende al primo colpo pero e come se fosse ingolfato,
funzia ma il motore non va a reggime e fuma,monta un carburatore a ghigliottina che non ce la vite per la carburazione,solo spillo conico ho provato in tutte le sedi ma non cambia di una virgola chiedo aiuto cosa puo essere?
questo carburatore monta
Problema vecchio Kawasaki TD40  10058510

Problema vecchio Kawasaki TD40  Td33-c10

il mio e come questo
Problema vecchio Kawasaki TD40  Photo_10
trez78
trez78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.08.18

Torna in alto Andare in basso

Problema vecchio Kawasaki TD40  Empty Re: Problema vecchio Kawasaki TD40

Messaggio  trez78 Sab Ago 04, 2018 3:16 pm


ho combinato era lo spillo troppo corto ed entrava troppo benzina, intanto che trovo un sostituto ho messo uno stuzzicadenti e carburato con quello va a meraviglia per avere 30 anni


Ultima modifica di falcetto il Sab Ago 04, 2018 5:59 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
trez78
trez78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.08.18

Torna in alto Andare in basso

Problema vecchio Kawasaki TD40  Empty Re: Problema vecchio Kawasaki TD40

Messaggio  Kalimero Mer Ago 08, 2018 9:43 pm


Beh, quella dello stuzzicadenti mi sembra un'ottima idea e soluzione temporanea Laughing


Ultima modifica di falcetto il Gio Ago 09, 2018 8:09 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 60
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Problema vecchio Kawasaki TD40  Empty Re: Problema vecchio Kawasaki TD40

Messaggio  trez78 Gio Ago 09, 2018 5:32 am


ho mandato una ventina di email in giro per l'italia ma non riesco a trovarlo,al limite una scatola di stuzzicadenti
fatti a misura mi dovrebbe bastare per altri 30 anni Smile Smile Smile Smile


Ultima modifica di falcetto il Gio Ago 09, 2018 8:10 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
trez78
trez78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.08.18

Torna in alto Andare in basso

Problema vecchio Kawasaki TD40  Empty ringrazio

Messaggio  trez78 Gio Ago 23, 2018 7:33 am

ringrazio qui bymiky per il link riguardo il carburatore nuovo perche in pm non posso,cmq avevo gia visto possiede ancora uno,sto aspettando un venditore che rientri dalle ferie forse combino lo spillo altrimenti cambio tutto,cmq provato con la testina la pratica filo da 3 mm rinforzato va una meraviglia il motore non cala mai di giri


Ultima modifica di falcetto il Gio Ago 23, 2018 4:20 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
trez78
trez78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.08.18

Torna in alto Andare in basso

Problema vecchio Kawasaki TD40  Empty Re: Problema vecchio Kawasaki TD40

Messaggio  sciogliecoagula Lun Ago 27, 2018 12:21 pm

Salve chi mi aiuta con questo ferro? Kawasaki TD 40 buona compressione va in moto ma rimane super accellerato... Ne ho trovato u secondo di due vorrei farne uno
Problema vecchio Kawasaki TD40  20180810

Inviato con Topic'it

sciogliecoagula
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Problema vecchio Kawasaki TD40  Empty Re: Problema vecchio Kawasaki TD40

Messaggio  trez78 Lun Ago 27, 2018 12:51 pm

ciao hai controllato il cavo che non sia sfilacciato dentro la guaina e vedi la vite del minimo se hai bisogno chiedi ormai lo conosco come le mie tasche


Ultima modifica di falcetto il Lun Ago 27, 2018 4:29 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote)
trez78
trez78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.08.18

Torna in alto Andare in basso

Problema vecchio Kawasaki TD40  Empty Re: Problema vecchio Kawasaki TD40

Messaggio  sciogliecoagula Lun Ago 27, 2018 6:30 pm

Grazie mille mo controllo sto cavo il minimo l'ho regolato già cmq per me dovrei sostituire il carburatore ma si riesce a trovare su internet?

Inviato con Topic'it

sciogliecoagula
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Problema vecchio Kawasaki TD40  Empty Re: Problema vecchio Kawasaki TD40

Messaggio  trez78 Lun Ago 27, 2018 7:14 pm

se intendi per il mio si trova,riguardo il tuo se non e il cordino prova a vedere le guarnizioni del carburatore e collettore di aspirazione


Ultima modifica di falcetto il Mar Ago 28, 2018 5:36 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
trez78
trez78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.08.18

Torna in alto Andare in basso

Problema vecchio Kawasaki TD40  Empty Re: Problema vecchio Kawasaki TD40

Messaggio  sciogliecoagula Mar Ago 28, 2018 7:07 am

Guarnizione collettore aspiraIone sostituita.
Ora non arriva benzina

Il problema è nello spillo conico.
In che sequenza lo metto nel cilindretto di ottone? Lo metto prima o dopo la rondella a ferro di cavallo?
Problema vecchio Kawasaki TD40  20180813

Inviato con Topic'it

sciogliecoagula
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Problema vecchio Kawasaki TD40  Empty Re: Problema vecchio Kawasaki TD40

Messaggio  trez78 Mar Ago 28, 2018 7:26 am

https://ibb.co/cv8Hxp

chiaramente una bella soffiata al carburatore che sia libero il filtro benzina serbatoio e controlla lo spillo che passi benzina


Ultima modifica di ferrari-tractor il Mar Ago 28, 2018 7:32 am - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote a messaggio precedente)
trez78
trez78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.08.18

Torna in alto Andare in basso

Problema vecchio Kawasaki TD40  Empty Re: Problema vecchio Kawasaki TD40

Messaggio  Kalimero Mar Ago 28, 2018 8:42 am

sciogliecoagula ha scritto:Guarnizione collettore aspiraIone sostituita.
Ora non arriva benzina

Il problema è nello spillo conico.
In che sequenza lo metto nel cilindretto di ottone? Lo metto prima o dopo la rondella a ferro di cavallo?

la sequenza partendo dallo spillo:
spillo
segher
rondella
molla
coperchio

La molla si contrappone fra il coperchio e la rondella con l'apertura laterale e deve spingere in "giù" il pistoncino. Ricordati che in mezzo ci deve passare il filo. Non so se c'è qualche trucco particolare per infilare il tutto. Io ci bestemmio su un po' tutte le volte, soprattutto sui carburatori molto piccoli ... hahahahaaaa!!! Per iniziare la taratura porrei la rondella segher nel segmento in mezzo.

Buon lavoro
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 60
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Problema vecchio Kawasaki TD40  Empty Re: Problema vecchio Kawasaki TD40

Messaggio  sciogliecoagula Gio Ago 30, 2018 4:22 pm



Ragazzi sembra essere partito grazie! Era la sequenza dello spillo conico non ho pulito una mazza di membrane. Cosa serve il pistoncino dove c'è scritto push vicino alla corda di avviamento sembra a scarichi benzina e se non lo spingo non parte

Inviato con Topic'it

sciogliecoagula
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Problema vecchio Kawasaki TD40  Empty Re: Problema vecchio Kawasaki TD40

Messaggio  trez78 Gio Ago 30, 2018 5:02 pm


quello serve per sfiatare,cmq e da carburare si sente che non gira bene,accendi e regoli la vite carburazione finche
non senti che gira bene chiaramente tenendo accelerato a manetta, di solito vite tutta avvitata e poi contare un giro e mezzo


Ultima modifica di falcetto il Ven Ago 31, 2018 4:21 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote)
trez78
trez78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.08.18

Torna in alto Andare in basso

Problema vecchio Kawasaki TD40  Empty Re: Problema vecchio Kawasaki TD40

Messaggio  sciogliecoagula Ven Ago 31, 2018 4:03 pm

OK ho fatto la carburazione ma è sorto un altro problema...
Il decespugliatore perde benzina dal filtro dell aria

Inviato con Topic'it

sciogliecoagula
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Problema vecchio Kawasaki TD40  Empty Re: Problema vecchio Kawasaki TD40

Messaggio  trez78 Ven Ago 31, 2018 4:17 pm


e pulito il filtro?puo essere che gli arriva troppa benzina,il segher dello spillo dove e messo?perche se e messo a meta dovresti provare a metterlo in cima cosi gli cali la benzina e naturalmente se non gira bene regola la carburazione

https://i.servimg.com/u/f40/19/95/12/49/spillo10.jpg


Ultima modifica di falcetto il Ven Ago 31, 2018 4:22 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote)
trez78
trez78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.08.18

Torna in alto Andare in basso

Problema vecchio Kawasaki TD40  Empty Re: Problema vecchio Kawasaki TD40

Messaggio  sciogliecoagula Ven Ago 31, 2018 4:40 pm

Grazie mille per gli aiuti il segher ce l'ho a metà dello spillo il filtro aria è pulito vedremo
Cmq ancora grazie ragazzi

Inviato con Topic'it

sciogliecoagula
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Problema vecchio Kawasaki TD40  Empty Re: Problema vecchio Kawasaki TD40

Messaggio  justmark2007 Mer Ago 17, 2022 8:37 pm

mi accodo al discorso... risolto?

justmark2007
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.08.14
Località : udine

Torna in alto Andare in basso

Problema vecchio Kawasaki TD40  Empty Re: Problema vecchio Kawasaki TD40

Messaggio  Alessio510 Gio Ago 18, 2022 5:33 am

L'utente non si collega dal '18, non credo avrai risposta ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9272
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Problema vecchio Kawasaki TD40  Empty Re: Problema vecchio Kawasaki TD40

Messaggio  trez78 Gio Ago 18, 2022 6:14 am

justmark2007 ha scritto:mi accodo al discorso... risolto?
Ciao se intendi per me io ho risolto sostituito il carburatore preso su AliExspess una 30 di euri se ricordo bene, da allora mai avuto un problema macchine indistruttibili
trez78
trez78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.08.18

Torna in alto Andare in basso

Problema vecchio Kawasaki TD40  Empty Re: Problema vecchio Kawasaki TD40

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.