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excel mt300 da ripristinare completamente
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excel mt300 da ripristinare completamente
Spero sia la sezione giusta
Dopo 1 anno la piccola cinese mostra i segni di fatica.
Stavo tagliando della gaggia secca da 15cm di diametro , si e spenta
E ripartita un paio di volte e da fredda insistendo parte ma non tiene il minimo (sale di giri ma poi muore dopo poco tempo.)
Unica differenza e cha dall'olio per kart sintetico ricinato, avendolo finito e dovendo tagliare, sono passato all'olio Bmx sintetico jaso fd ma prima dle problema si era già fatta un 20 pieni con quest'ultimo olio.
Visto che ci sono affezionato e visto che alcune soluzioni mi piacciono (vedi doppio bullone ferma barra.)
Ho in mente di portarla a nuovo MA utilizzando pezzi migliori
In successione: cambio barra (una porcata immonda) ormai non solo usurata… letteralmente sfatta (vedo di fare poi delle foto)
Avrei pensato ad una carlton da 10 pollici al posto di quella da 12, avevo perfino pensato di montarne una con riporto in stellite ma dovrei cambiare la configurazione della motosega, passando al 1/4 e montando di conseguenza barra carving e catena specifica…
La pompa per l'olio e perfetta ma smontandola ed avendo gia la chiocciola di plastica di scorta nuova la monto (era nella dotazione di serie)
Catena : e la seconda catena ma causa barra , seppur i denti siano a metà vita la parte che va a contatto con la barra risulta usurata) premetto limato sempre con la coda di topo.
Motore: non vorrei dire eresie ma da quel poco che vedo dal foro scarico, forse fasce elastiche incollate, dal lato scarico la parte di pistone tra fascia e cielo, forse ha qualche righina, oggi finisco di smontarla e metto foto assortite.
Al posto di cambiare solo le fasce elastiche o di montare un pistone cinese, monterei un zenoah originale con riporto al molibdeno.
Cilindro : se messo bene potrei ancora riutilizzarlo se no opterei per il cilindro originale della zenoah (opportunamente lavorato da me, ma qui andiamo fuori ot)
A tal proposito se dovessi anche cambiare cilindro, sarebbe possibile montare qualcosa con più cilindrata? magari il gruppo della gz3100 o 3200?
Albero motore: probabilmente lascerò quello originale ma ho visto anche alberi motore decisamente più prestanti
Paraolio nuovi e magari cuscinetti di banco nuovi. A tal proposito cosa consigliate?
La coppa inferiore del motore in alluminio, pensavo di mantenerla.
Carburatore: lo revisiono, cambiando le membrane (gia sono diventato matto per lavorare la farfalla) e magari bilanciere e spillo
Marmitta : la lascio così (ho rifatto la paratoia interna con alcuni fori specifici, allargato di mezzo mm l'uscita e rende bene, anche se stavo pensando di farmene una in acciaio inox)
cambio di tutte le tubazioni e filtri vari compreso il primer con altri di qualità.
La frizione e a posto
Il pignone ha qualche segno di usura ma mi sembra che possa andar bene ancora.
So benissimo che mi conviene prenderne una nuova ma ci sono affezionato (ha visto cose inumane)
Tranne butta via tutto, ogni consiglio e ben accetto
Dopo 1 anno la piccola cinese mostra i segni di fatica.
Stavo tagliando della gaggia secca da 15cm di diametro , si e spenta
E ripartita un paio di volte e da fredda insistendo parte ma non tiene il minimo (sale di giri ma poi muore dopo poco tempo.)
Unica differenza e cha dall'olio per kart sintetico ricinato, avendolo finito e dovendo tagliare, sono passato all'olio Bmx sintetico jaso fd ma prima dle problema si era già fatta un 20 pieni con quest'ultimo olio.
Visto che ci sono affezionato e visto che alcune soluzioni mi piacciono (vedi doppio bullone ferma barra.)
Ho in mente di portarla a nuovo MA utilizzando pezzi migliori
In successione: cambio barra (una porcata immonda) ormai non solo usurata… letteralmente sfatta (vedo di fare poi delle foto)
Avrei pensato ad una carlton da 10 pollici al posto di quella da 12, avevo perfino pensato di montarne una con riporto in stellite ma dovrei cambiare la configurazione della motosega, passando al 1/4 e montando di conseguenza barra carving e catena specifica…
La pompa per l'olio e perfetta ma smontandola ed avendo gia la chiocciola di plastica di scorta nuova la monto (era nella dotazione di serie)
Catena : e la seconda catena ma causa barra , seppur i denti siano a metà vita la parte che va a contatto con la barra risulta usurata) premetto limato sempre con la coda di topo.
Motore: non vorrei dire eresie ma da quel poco che vedo dal foro scarico, forse fasce elastiche incollate, dal lato scarico la parte di pistone tra fascia e cielo, forse ha qualche righina, oggi finisco di smontarla e metto foto assortite.
Al posto di cambiare solo le fasce elastiche o di montare un pistone cinese, monterei un zenoah originale con riporto al molibdeno.
Cilindro : se messo bene potrei ancora riutilizzarlo se no opterei per il cilindro originale della zenoah (opportunamente lavorato da me, ma qui andiamo fuori ot)
A tal proposito se dovessi anche cambiare cilindro, sarebbe possibile montare qualcosa con più cilindrata? magari il gruppo della gz3100 o 3200?
Albero motore: probabilmente lascerò quello originale ma ho visto anche alberi motore decisamente più prestanti
Paraolio nuovi e magari cuscinetti di banco nuovi. A tal proposito cosa consigliate?
La coppa inferiore del motore in alluminio, pensavo di mantenerla.
Carburatore: lo revisiono, cambiando le membrane (gia sono diventato matto per lavorare la farfalla) e magari bilanciere e spillo
Marmitta : la lascio così (ho rifatto la paratoia interna con alcuni fori specifici, allargato di mezzo mm l'uscita e rende bene, anche se stavo pensando di farmene una in acciaio inox)
cambio di tutte le tubazioni e filtri vari compreso il primer con altri di qualità.
La frizione e a posto
Il pignone ha qualche segno di usura ma mi sembra che possa andar bene ancora.
So benissimo che mi conviene prenderne una nuova ma ci sono affezionato (ha visto cose inumane)
Tranne butta via tutto, ogni consiglio e ben accetto
wolfnyght- utente registrato
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Re: excel mt300 da ripristinare completamente
ho spostato in "officina: elaborazione motoseghe moderne"
non è proprio un'elaborazione ma quasi.
il gruppo termico dei modelli superiori (g3200 e g3500) non è proprio compatibile
http://www.paul-forrer.ch/items/577/617/4709286766/G2500TS_G2500TS-OPS.pdf
https://www.motoculture-jean.fr/upload/pdf/G3200-05.pdf
non è proprio un'elaborazione ma quasi.
il gruppo termico dei modelli superiori (g3200 e g3500) non è proprio compatibile
http://www.paul-forrer.ch/items/577/617/4709286766/G2500TS_G2500TS-OPS.pdf
https://www.motoculture-jean.fr/upload/pdf/G3200-05.pdf
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: excel mt300 da ripristinare completamente
magari quello dell'alpina ac27 o della HUSQVARNA T525 ? a parte il risicato aumento di cilindrata, mi ritroverei comunque con, sopratutto con l'hushy, motori di concezione migliore.
ora vado a fare qualche foto.
ora vado a fare qualche foto.
wolfnyght- utente registrato
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Re: excel mt300 da ripristinare completamente
l'husqvarna ha un motore a carica stratificata se non sbaglio... in ogni caso puoi capirlo tu stesso confrontando gli esplosi dei vari modelli
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: excel mt300 da ripristinare completamente
capito,mi metto a caccia
intanto le prime foto
Barra distrutta lato a e b
https://i.servimg.com/u/f69/20/08/01/50/barra_10.jpg
https://i.servimg.com/u/f69/20/08/01/50/barra_11.jpg
come si può vedere si e sfatta, premetto che la giravo e toglievo il bordino con la lima
intanto le prime foto
Barra distrutta lato a e b
https://i.servimg.com/u/f69/20/08/01/50/barra_10.jpg
https://i.servimg.com/u/f69/20/08/01/50/barra_11.jpg
come si può vedere si e sfatta, premetto che la giravo e toglievo il bordino con la lima
wolfnyght- utente registrato
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wolfnyght- utente registrato
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Re: excel mt300 da ripristinare completamente
Si , in effetti la barra non è un gran bel vedere la catena sembra ancora guardabile
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Località : o qui o li
Re: excel mt300 da ripristinare completamente
Catena assolutamente da sostituire... non c'è più carne sotto, rischia di spezzarsi.
il canale della barra è dilatato?
il canale della barra è dilatato?
Alessio510- Moderatori
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Re: excel mt300 da ripristinare completamente
il canale e consumatissimo nella parte rovinata (tagliato principalmente roba piccolina su cavalletto) praticamente le "sponde" sono due lame di coltello
dato il suo utilizzo, roba piccola e potatura, sto pensando ad una barra da 25 cm alias da "10".
Cosa consigliate riguardo la combo barra-catena? budget per questi due pezzi intorno ai 50-60 euro per entrambi (non bado tanto a spese ma nemmeno voglio esagerare, voglio solo renderla perfetta e migliore dell'originale)
Intanto proseguo lo smontaggio, non ho pulito a fondo il motosega, tanto ogni singolo componente finirà pulito a fondo. Ho visto polvere in posti che nemmeno pensavo esistessero.
Un piccolo particolare e studiata veramente bene, dove passano i tubi di andata e ritorno benzina, e a prova di tutto.
in arrivo a breve altre foto dei lavori in progress.
non mi fate nero se la trovate ancora sporca, man mano che smonto esce di tutto!
dato il suo utilizzo, roba piccola e potatura, sto pensando ad una barra da 25 cm alias da "10".
Cosa consigliate riguardo la combo barra-catena? budget per questi due pezzi intorno ai 50-60 euro per entrambi (non bado tanto a spese ma nemmeno voglio esagerare, voglio solo renderla perfetta e migliore dell'originale)
Intanto proseguo lo smontaggio, non ho pulito a fondo il motosega, tanto ogni singolo componente finirà pulito a fondo. Ho visto polvere in posti che nemmeno pensavo esistessero.
Un piccolo particolare e studiata veramente bene, dove passano i tubi di andata e ritorno benzina, e a prova di tutto.
in arrivo a breve altre foto dei lavori in progress.
non mi fate nero se la trovate ancora sporca, man mano che smonto esce di tutto!
wolfnyght- utente registrato
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Re: excel mt300 da ripristinare completamente
la 10" andrà benissimo...... basta che prendi una Oregon decente e ci sei.
Alessio510- Moderatori
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wolfnyght- utente registrato
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Re: excel mt300 da ripristinare completamente
ecco in tutta la sua petalosità la frizione
materiale d'attrito pari a zero, ho controllato e non vi e propio traccia, niente di niente.
inizio a pensare che non sia propio stato messo
se serve un'altra foto.....della frizione dite melo pure
ora a parte la frizione (monto quella originale se solo riuscissi a trovarla se no mi accontenterò, tappandomi il naso si una oem)
cosa mi consigliare riguardo il pignone? sostituzione, riutilizzo, pezzo originale zenoah od oem?
piccolo aggiornamento quella originale l'avrei trovata a 31 euro spedita online
materiale d'attrito pari a zero, ho controllato e non vi e propio traccia, niente di niente.
inizio a pensare che non sia propio stato messo
se serve un'altra foto.....della frizione dite melo pure
ora a parte la frizione (monto quella originale se solo riuscissi a trovarla se no mi accontenterò, tappandomi il naso si una oem)
cosa mi consigliare riguardo il pignone? sostituzione, riutilizzo, pezzo originale zenoah od oem?
piccolo aggiornamento quella originale l'avrei trovata a 31 euro spedita online
wolfnyght- utente registrato
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Re: excel mt300 da ripristinare completamente
Il pignone non è alla frutta ma neanche messo bene, e nell'ottica di una riscotruzione con upgrade, lo butterei....
Alessio510- Moderatori
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Re: excel mt300 da ripristinare completamente
obbedisco
Comunque c'è solo più cineseria online sto cercando come un matto la campana-pignone.
Ora smonto la pompa olio, questa la revisiono e la mantengo (mai dato problemi) ho la chiocciola in plastica nuova, monto e pulisco la vecchia da tenere di scorta
Ah e non sono ancora riuscito a togliere il motore dal carter ahahah ma ci dovrei essere ormai
Comunque c'è solo più cineseria online sto cercando come un matto la campana-pignone.
Ora smonto la pompa olio, questa la revisiono e la mantengo (mai dato problemi) ho la chiocciola in plastica nuova, monto e pulisco la vecchia da tenere di scorta
Ah e non sono ancora riuscito a togliere il motore dal carter ahahah ma ci dovrei essere ormai
wolfnyght- utente registrato
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Data d'iscrizione : 19.01.19
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Località : Centallo
Re: excel mt300 da ripristinare completamente
Le frizioni delle motoseghe non hanno il ferodo riportato, lavora acciaio su acciaio.
Stepmeister- utente registrato
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Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: excel mt300 da ripristinare completamente
ah questo non lo sapevo, allora e ancora buona? nonostante sia liscia?
intanto revionato la pompa
scusatemi se non e ancora lucida, mi sarebbe piaciuto smontare l'ingranaggio interno ma non riesco (innondero di benzina compressore, wd40 e di nuovo compressore poi metto un pò di grazzo per coppie coniche e faccio girare a mano un pò.
Come potete notare la girandola e in plastica senza boccola di bronzo. difatti la vecchia ha un diametro superiore, causa usura (ma la pompa andava benissimo).
monto quella nuova e via, poi vedro se prenderne una con boccola in bronzo (non vorrei che mi causasse usura all'albero motore)
ah dimenticavo, sono riuscito a togliere il motore (tra le altre cose ho trovato della spugna come tappo dietro alla pompa (sto vedendo se costruire una mascherina in alluminio, vetroresina e o altro vedrò durante il montaggio)
Pompa lato A
Pompa lato B
intanto revionato la pompa
scusatemi se non e ancora lucida, mi sarebbe piaciuto smontare l'ingranaggio interno ma non riesco (innondero di benzina compressore, wd40 e di nuovo compressore poi metto un pò di grazzo per coppie coniche e faccio girare a mano un pò.
Come potete notare la girandola e in plastica senza boccola di bronzo. difatti la vecchia ha un diametro superiore, causa usura (ma la pompa andava benissimo).
monto quella nuova e via, poi vedro se prenderne una con boccola in bronzo (non vorrei che mi causasse usura all'albero motore)
ah dimenticavo, sono riuscito a togliere il motore (tra le altre cose ho trovato della spugna come tappo dietro alla pompa (sto vedendo se costruire una mascherina in alluminio, vetroresina e o altro vedrò durante il montaggio)
Pompa lato A
Pompa lato B
wolfnyght- utente registrato
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Re: excel mt300 da ripristinare completamente
smontato il motore ........
NON ADATTO AI DEBOLI DI CUORE
carter inferiore
a parte 2 microfori, tutto ok dalla foto non si vede bene
questo non lo cambio, unica cosa che faccio: nella zona centrale, dove passa la mascetta, lo rendo leggermente ruvido (questione di strato limite et similia)
Passiamo al primo piatto forte
Spinotto ( che risulta liscio nonostante un annerimento centrale) ma sopratutto cuscinetto a rulli .... dove 2 rulli sono rotti ed uno e bombato da una parte
ovviamente spinotto e cuscinetto ad aghi nuovi ( nessuna cineseria)
NON ADATTO AI DEBOLI DI CUORE
carter inferiore
a parte 2 microfori, tutto ok dalla foto non si vede bene
questo non lo cambio, unica cosa che faccio: nella zona centrale, dove passa la mascetta, lo rendo leggermente ruvido (questione di strato limite et similia)
Passiamo al primo piatto forte
Spinotto ( che risulta liscio nonostante un annerimento centrale) ma sopratutto cuscinetto a rulli .... dove 2 rulli sono rotti ed uno e bombato da una parte
ovviamente spinotto e cuscinetto ad aghi nuovi ( nessuna cineseria)
wolfnyght- utente registrato
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Re: excel mt300 da ripristinare completamente
- la frizione in foto non ha assolutamente nulla. Non si rovina proprio perché le due superfici sono lisce. Ci potresti pensare tra almeno 1.000 ore di funzionamento quando ti farà un percettibile scalino sulla superfice interna della campana, ma quasi sempre finisce prima il pignone.
- perché smontare una pompa olio che va bene?
- la vite senza fine va bene anche senza boccola interna poiché il Nylon scorre anche senza lubrificazione. Dici che il foro interno è allargato...ma quanto?
- effettivamente il cuscinetto a rulli è andato....
Saluti
- perché smontare una pompa olio che va bene?
- la vite senza fine va bene anche senza boccola interna poiché il Nylon scorre anche senza lubrificazione. Dici che il foro interno è allargato...ma quanto?
- effettivamente il cuscinetto a rulli è andato....
Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Re: excel mt300 da ripristinare completamente
al micrometro la boccola di plastica si e allargata di circa 1,5mm
ne avevo una nuova ed allora....
Per la frizione non lo sapevo, abituato a quelle dei decespugliatori ovviamente cambierò la campana- pignone con qualcosa di qualità.
ora arriviamo ad uno dei punti critici, il cilindo
ecco il cilindro lato aspirazione, dove si presenta bene, appena un pò lucidato, ma già si intravede la cupola del cilindro....
e sopratutto dal lato scarico, anche qui niente righe solo lucidato ed una laccatura da una parte, non ha righe percettibili ma.... la testa sembra mitragliata, non sono incrostazionioni ma propio crateri. Come fosse andata in detonazione da troppo anticipo.
potete già immaginare il cielo del pistone come sarà....
ne avevo una nuova ed allora....
Per la frizione non lo sapevo, abituato a quelle dei decespugliatori ovviamente cambierò la campana- pignone con qualcosa di qualità.
ora arriviamo ad uno dei punti critici, il cilindo
ecco il cilindro lato aspirazione, dove si presenta bene, appena un pò lucidato, ma già si intravede la cupola del cilindro....
e sopratutto dal lato scarico, anche qui niente righe solo lucidato ed una laccatura da una parte, non ha righe percettibili ma.... la testa sembra mitragliata, non sono incrostazionioni ma propio crateri. Come fosse andata in detonazione da troppo anticipo.
potete già immaginare il cielo del pistone come sarà....
wolfnyght- utente registrato
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Re: excel mt300 da ripristinare completamente
La parte della testa e del colletto, in effetti, non è uno spettacolo.
Alessio510- Moderatori
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Re: excel mt300 da ripristinare completamente
il colletto e un riflesso ma la testa....
righe non ve ne sono
avrei pure l'attrezzo per rettificare, niente di professionale comunque.
Per la testa, un sistema ci sarebbe, diventi ebete ma si potrebbe anche fare.
cilindro fisso in morsa croce, si ricrea tramite presa, un finto pistone in legno, sul fondo si mette della carta vetro misura 800.
e poi trapano a colonna a bassi regimi di giri lubrificando a perdere si rende umana la testa.
questo perchè vedendo lo stato del pistone... (arriva subito la foto) ho perfino paura che si sia piegata la biella ==
Allora sto pensando di montare per prova un pistone oem vedere se e tutto ok,magari faccio un paio di ore di taglio, così le analisi vengono meglio, rismontare tutto e montargli poi pistone zenoah e se non salvabile cilindro zenoah.
(buttare via 150 euro di pezzi originali... causa biella....preferisco spendere 15 euro in più)
righe non ve ne sono
avrei pure l'attrezzo per rettificare, niente di professionale comunque.
Per la testa, un sistema ci sarebbe, diventi ebete ma si potrebbe anche fare.
cilindro fisso in morsa croce, si ricrea tramite presa, un finto pistone in legno, sul fondo si mette della carta vetro misura 800.
e poi trapano a colonna a bassi regimi di giri lubrificando a perdere si rende umana la testa.
questo perchè vedendo lo stato del pistone... (arriva subito la foto) ho perfino paura che si sia piegata la biella ==
Allora sto pensando di montare per prova un pistone oem vedere se e tutto ok,magari faccio un paio di ore di taglio, così le analisi vengono meglio, rismontare tutto e montargli poi pistone zenoah e se non salvabile cilindro zenoah.
(buttare via 150 euro di pezzi originali... causa biella....preferisco spendere 15 euro in più)
wolfnyght- utente registrato
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Re: excel mt300 da ripristinare completamente
ed ora la parte più orrida
ho visto di peggio sulle moto ma comunque una cosa simile mai successa.
Mi hanno mitragliato il pistone.
A mio avviso un pezzo del cuscinetto di biella, deve essersi staccato ed essere finito sopra il pistone, facendo un giro di samba per poi uscire dalla scarico
(magari e ancora dentro la marmitta il probabile pezzo)
ecco i due segnetti del carter inferiore da cosa possono essere stati causati
Nel forum, dopo tante foto di pistoni grippati, un pistone mitragliato mancava
ora vedo di fare una foto con vista laterale
ho visto di peggio sulle moto ma comunque una cosa simile mai successa.
Mi hanno mitragliato il pistone.
A mio avviso un pezzo del cuscinetto di biella, deve essersi staccato ed essere finito sopra il pistone, facendo un giro di samba per poi uscire dalla scarico
(magari e ancora dentro la marmitta il probabile pezzo)
ecco i due segnetti del carter inferiore da cosa possono essere stati causati
Nel forum, dopo tante foto di pistoni grippati, un pistone mitragliato mancava
ora vedo di fare una foto con vista laterale
wolfnyght- utente registrato
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Re: excel mt300 da ripristinare completamente
Quel pistone sembra preso a bulinate
Ciao nitro
Ciao nitro
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Re: excel mt300 da ripristinare completamente
evito ogni commento, la foto e già l'apoteosi dell'insulto
intanto costruito il dischetto di legno che userò per sistemare il cielo della testata
(come detto prima , preferisco prima provarla coin un pistone oem, spendendo 15 euro in più, per vedere il manovellismo, che buttare via 150 euro di termica originale)
Ordinato un pistone completo di fascia elastica e spinotto, oggi cerco un cuscinetto a rulli, 2 cuscinetti di banco e relativi paraolio.
Intanto mi e arrivato un regalo che haimè probabilmente e sbagliato
Catena Bosch (oregon) per barre da 30 cm 3/8 ma al posto di essere una 91 e una 90 (stampigliatura sul dente)ed inoltre ha i denti di scorrimento da 1,1 mm al posto di 1,3mm
altra misura l'interasse tra i denti di trascinamento e 45 x
Dovendo cambiare barra e pignone, non mi dispiacerebbe nemmeno passare a 1,1mm, al massimo la catena la si fa accorciare
Secondo voi e fattibile?
e che barra posso mettergli (da 25 cm alias da 10)
intanto costruito il dischetto di legno che userò per sistemare il cielo della testata
(come detto prima , preferisco prima provarla coin un pistone oem, spendendo 15 euro in più, per vedere il manovellismo, che buttare via 150 euro di termica originale)
Ordinato un pistone completo di fascia elastica e spinotto, oggi cerco un cuscinetto a rulli, 2 cuscinetti di banco e relativi paraolio.
Intanto mi e arrivato un regalo che haimè probabilmente e sbagliato
Catena Bosch (oregon) per barre da 30 cm 3/8 ma al posto di essere una 91 e una 90 (stampigliatura sul dente)ed inoltre ha i denti di scorrimento da 1,1 mm al posto di 1,3mm
altra misura l'interasse tra i denti di trascinamento e 45 x
Dovendo cambiare barra e pignone, non mi dispiacerebbe nemmeno passare a 1,1mm, al massimo la catena la si fa accorciare
Secondo voi e fattibile?
e che barra posso mettergli (da 25 cm alias da 10)
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