Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Due problemi nello stesso giorno...Da amahori Oggi alle 7:36 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 7:02 am
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Oggi alle 5:42 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314225 messaggi in 16897 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 474 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 470 Ospiti :: 2 Motori di ricercaAlessio510, amahori, ferrari-tractor, superez
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
McCulloch MAC 19 BSP
+3
nitro52
falcetto
Kri
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: McCulloch MAC 19 BSP
La vostra la trovi in una normale ferramenta lo scarto che hai trovato lo considererei trascurabile
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
No, ti ripeto quello che ho già scritto. E' una vite Witworth o SAE americana da 3/8", 24 filetti/pollice. La trovi da un ricambista macchine giardinaggio. SalutiKri ha scritto: Riguardo la vite ho misurato 9,30 ,è una vita normale non americana quindi?
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
ok, avendo anche il codice della vita ho provato per curiosità a cercare su internet , e infatti ho trovato che è 3/8". Adesso non mi resta che recuperare tutto appena posso, grazie
Kri- utente registrato
mmm stavo guadando i dettagli del mozzo online ma non riesco a capire...
Premesso che questo è il mozzo con il codice originale...
e lo trovo indicato come:
"Castelgarden/Mac Garda: per F502/f504/pa502/pa504"
mentre quello che cerco io dovrebbe essere come questo:
ma lo trovo anche uguale invece descritto per "Castelgarden P504 P504TR/TRE"
Il problema è che per il mio ,deve avere il diametro da 25 mm.... sarà sbagliato il diametro li' o i modelli.... mistero....
Premesso che questo è il mozzo con il codice originale...
e lo trovo indicato come:
"Castelgarden/Mac Garda: per F502/f504/pa502/pa504"
mentre quello che cerco io dovrebbe essere come questo:
ma lo trovo anche uguale invece descritto per "Castelgarden P504 P504TR/TRE"
Il problema è che per il mio ,deve avere il diametro da 25 mm.... sarà sbagliato il diametro li' o i modelli.... mistero....
Kri- utente registrato
Nessun mistero. Il B&S Quantum da 190cc è stato prodotto in molte versioni e varianti. In particolare può avere l'albero con diametro 7/8" (22,2 mm) oppure 1" (25,4 mm) e con diversa lunghezza albero sporgente dal motore.
Devi trovare il mozzo identico al suo originale montato dalla nascita. Saluti
Devi trovare il mozzo identico al suo originale montato dalla nascita. Saluti
******************************************************************************************************
falcetto- Moderatori
ah capito ecco. Strano che online non trovo niente, dovrò appoggiarmi a qualche rivenditore di zona allora.
Kri- utente registrato
buonasera a tutti e scusate il disturbo. sono un nuovo iscritto che vi ha trovato proprio cercando informazioni sul mc culloch mac 19 bsp.
ho questo tosaerba che andava benissimo, ma si è rotta quella che ho "capito" chiamarsi semovenza. Andando a smontare, ho trovato l'asse delle ruote posteriori che si è spezzato.
Dovrei sostituire tutto il pezzo da quello che ho capito, ma non ho codici ricambio per cercare la parte.
mi riuscite ad aiutare?
Grazie mille in anticipo!
ho questo tosaerba che andava benissimo, ma si è rotta quella che ho "capito" chiamarsi semovenza. Andando a smontare, ho trovato l'asse delle ruote posteriori che si è spezzato.
Dovrei sostituire tutto il pezzo da quello che ho capito, ma non ho codici ricambio per cercare la parte.
mi riuscite ad aiutare?
Grazie mille in anticipo!
ginopino- utente registrato
Si è spezzato in zona ruote ed in corrispondenza di uno dei fori/sedi delle chiavette di trazione?
Posta foto. Il solo albero è quasi impossibile da reperire, troppi tipi diversi. Saluti
Posta foto. Il solo albero è quasi impossibile da reperire, troppi tipi diversi. Saluti
falcetto- Moderatori
sfortunatamente si è spezzato dentro alla scatola di trazione, forse intendi proprio questo. in corrispondenza del blocco degli ingranaggi.
Qui una foto dove si vede l'albero spezzato affiancato ad un altro che avevo di un altro tosaerba ma che ha i fori in altra posizione e quindi non posso montare poichè non tornano altri ancoraggi.
Ma non esiste come ricambio tutto il blocco? Guardando in giro li trovo per altri tagliaerba, ma per questo non ho indicazioni.
Grazie
Qui una foto dove si vede l'albero spezzato affiancato ad un altro che avevo di un altro tosaerba ma che ha i fori in altra posizione e quindi non posso montare poichè non tornano altri ancoraggi.
Ma non esiste come ricambio tutto il blocco? Guardando in giro li trovo per altri tagliaerba, ma per questo non ho indicazioni.
Grazie
Ultima modifica di ginopino il Mer Ago 26, 2020 8:18 am - modificato 2 volte. (Motivazione : ho argomentato in maniera migliore)
E' un modello di trent'anni fa. Trovare ricambi può essere fattibile ma non è scontato. Più che armarsi di pazienza, sentire la casa madre o eventuali rivenditori di lunga data del marchio e cercare nell'usato, non rimane molto altro da fare...al più puoi valutare, prendendo le misure opportune e di nuovo la necessaria pazienza, una corrispondenza con eventuali trasmissioni compatibili. E' un lavoro lungo vista la vastità praticamente infinita di quanto offre il mercato...in alternativa finale, ti metti il cuore in pace e trasformi il rasaerba in versione a spinta.
Stepmeister- utente registrato
Esisterà senz'altro ma ti costerebbe almeno un centinaio di Euro.ginopino ha scritto: ..Ma non esiste come ricambio tutto il blocco?
Se hai una scatola ingranaggi in esubero puoi fare la modifica. Non è un lavoro da 5 minuti ma si può fare come ho fatto io per ridare trazione a un vecchio rasaerba Honda conservando i supporti e le ruote originali.
Recuperi i terminali ruote dal tuo vecchio albero e li saldi al nuovo previo taglio e misurazioni ecc. ecc. Nel tuo caso è ancora più semplice perchè il diametro albero è identico da 12mm. Io ho saldato i terminali da 15 mm con filettatura interna in testa. Saluti
falcetto- Moderatori
sono stato fuori e non ho potuto rispondere.
intanto grazie a tutti delle dritte.
Se dovessi mettermi a fare un taglia e salda a questo punto prenderei l'albero intero e gli rifaccio i fori per posizionare le ruote della semovenza nella giusta posizione.
Finchè regge, bene, quando sarà ne compro uno nuovo.
Grazie per i consigli!
intanto grazie a tutti delle dritte.
Se dovessi mettermi a fare un taglia e salda a questo punto prenderei l'albero intero e gli rifaccio i fori per posizionare le ruote della semovenza nella giusta posizione.
Finchè regge, bene, quando sarà ne compro uno nuovo.
Grazie per i consigli!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2