Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Due problemi nello stesso giorno...Da amahori Oggi alle 7:36 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 7:02 am
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Oggi alle 5:42 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314225 messaggi in 16897 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 442 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 437 Ospiti :: 2 Motori di ricercaAlessio510, amahori, ferrari-tractor, manhaus71, superez
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Decespugliatore 52cc carburazione
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Decespugliatore 52cc carburazione
Salve sul mio deces. Marca cinese da 52cc non riesco ad accenderlo. Sembra che non aspiri benzina dal carburatore. Inserendo qualche goccia nella testata parte e va. Pulitobcarburtore filtri e tubi. Chi mi può aiutare.
Massimoelettrico- utente registrato
Re: Decespugliatore 52cc carburazione
La membrana nera dove c'è lo spillo e morbida?
Fai così, chiudi entrambe le viti H e L , poi le sviti di un giro e mezzo o due, giusto per farlo accendere..
A questo punto quando si accende, se acceleri non prenderà subito i giri perché e da carburare..
La prima cosa che farai e avvitare completamente la vite della farfalla (quella con la punta).
Poi regoli prima il minimo con la vite L e una volta regolato il minimo, acceleri lentamente fino in fondo senza farlo spegnere e regoli i regimi alti toccando la vite H , a questo punto, a pieno gas, il motore gira veloce (non devi avere una carburazione troppo magra o troppo grassa) poi per ultimo riporti il motore al minimo e smolli la vite della farfalla fino quando il motore gira perfettamente ai bassi regimi.
E probabile che quando si raffredda e lo riaccendi dovrai ritoccare ancora le viti H e L , ma solitamente dopo una vota o due non serve più.
Poi fammi sapere com'è andata!!
Fai così, chiudi entrambe le viti H e L , poi le sviti di un giro e mezzo o due, giusto per farlo accendere..
A questo punto quando si accende, se acceleri non prenderà subito i giri perché e da carburare..
La prima cosa che farai e avvitare completamente la vite della farfalla (quella con la punta).
Poi regoli prima il minimo con la vite L e una volta regolato il minimo, acceleri lentamente fino in fondo senza farlo spegnere e regoli i regimi alti toccando la vite H , a questo punto, a pieno gas, il motore gira veloce (non devi avere una carburazione troppo magra o troppo grassa) poi per ultimo riporti il motore al minimo e smolli la vite della farfalla fino quando il motore gira perfettamente ai bassi regimi.
E probabile che quando si raffredda e lo riaccendi dovrai ritoccare ancora le viti H e L , ma solitamente dopo una vota o due non serve più.
Poi fammi sapere com'è andata!!
Queste regolazioni lo fatte già varie volte e una volta accesa sembra che funzioni tutto bene. Il problema è che una volta spento non si riaccende. Ed è difficoltoso anche la prima accensione. Però mettendo una goccia di benzina al nel cilindro sembra che parta. La membrana non so semura un po indurito però non ho paragone da fare.
Le membrane devono essere morbide se sotto le dita sentì clic clock sono sicuramente da sostituire
Ciao nitrp
Ciao nitrp
nitro52- utente registrato
Ultima modifica di falcetto il Lun Apr 13, 2020 6:49 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso foto triple e termine scurrile)
Bastavano 2 foto
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
Sistemato. Mettila a bagno in un bicchiere con 5 mm di alcool per un paio di ore. Si ammorbidisce e puoi rimontarla per lavorare. Per il kit ricambio è il tipo di carburatore che fa da indicatore. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Grazie scusate le doppie foto e la prima volta che li carico. Non ho capito per il ricambio come posso fare.e che tipo di alcol uso?
Per ammorbidire le membrane puoi usare anche della paraffina, ma solo come soluzione temporanea, ma il più delle volte serve a niente.
Che carburatore è? se un Walbro, sotto ce una sigla seguita da un numero, es.: WT 123 oppure WA 123 o HD123 ecc..
Prendi nota della sigla e digita su ebay oppure aliexpress "membrane carburatore Walbro" e cerchi il kit completo di membrane e spillo per il tuo modello di carburatore, con pochi euro revisioni l'intero carburatore senza spendere cifre folli in negozio (tanto volere o volare i negozi le ordinano sempre da lì) ...se non sei sicuro prima di acquistare confronta le tue membrane con quelle trovate su internet.
Te lo dico perché procuro kit di membrane sia per i miei carburatori che per altri che me li chiedono o mi danno dei carburatori da revisionare.
Che carburatore è? se un Walbro, sotto ce una sigla seguita da un numero, es.: WT 123 oppure WA 123 o HD123 ecc..
Prendi nota della sigla e digita su ebay oppure aliexpress "membrane carburatore Walbro" e cerchi il kit completo di membrane e spillo per il tuo modello di carburatore, con pochi euro revisioni l'intero carburatore senza spendere cifre folli in negozio (tanto volere o volare i negozi le ordinano sempre da lì) ...se non sei sicuro prima di acquistare confronta le tue membrane con quelle trovate su internet.
Te lo dico perché procuro kit di membrane sia per i miei carburatori che per altri che me li chiedono o mi danno dei carburatori da revisionare.
Sul carburstore non c'è nessuna sigla solo mp15. Su siti cinesi sembra che li vendano a pochi euro ma non so perché per arrivare ci mette 2 mesi sempre se arrivano.
Il tuo carburatore e una replica di un Walbro, guardando la foto del coperchio e della membrana mi sembra di ricordare che il tuo carburatore ha la pompetta, la guarnizione e la membrana le devi scollare perché si sono incollate..
Prova a confrontare queste membrane e dimmi se sono uguali alle tue..?
Se dovessero essere uguali, su ebay cerca "membrane walbro WYJ"
Prova a confrontare queste membrane e dimmi se sono uguali alle tue..?
Se dovessero essere uguali, su ebay cerca "membrane walbro WYJ"
La sola membrana col piolino è quella standard dei WA-WT ma devi recuperare la tua guarnizione coi fori supplementari per il passaggio miscela del primer. Saluti
******************************************************************************************************
falcetto- Moderatori
Con la pompetta manuale si riempie il carburatore, bypassando il vero problema, si riesce ad avviare, ma poi una membrana indurita/deformata non riesce ad aspirare la miscela dal serbatoio. Saluti
falcetto- Moderatori
Solitamente la membrana che da problemi e quella col dischetto, perché indurendosi non pompa più la benzina, la seconda membrana bene o male lavora sempre.
Quando apri il carburatore, molto spesso succede che le guarnizioni si incollano al corpo del carburatore e per toglierle le devi rompere oppure sollevare con una lametta.
Se la seconda membrana e morbida e le due guarnizioni ti sembrano non danneggiate puoi provare a prendere solamente la membrana col dischetto (la serie wt - wa sono uguali, e se non sei sicuro le confronti col campione).
Qualche volta adottando questo sistema mi e andata bene, a volte e capitato che con le vecchie guarnizioni perde benzina.
Quando apri il carburatore, molto spesso succede che le guarnizioni si incollano al corpo del carburatore e per toglierle le devi rompere oppure sollevare con una lametta.
Se la seconda membrana e morbida e le due guarnizioni ti sembrano non danneggiate puoi provare a prendere solamente la membrana col dischetto (la serie wt - wa sono uguali, e se non sei sicuro le confronti col campione).
Qualche volta adottando questo sistema mi e andata bene, a volte e capitato che con le vecchie guarnizioni perde benzina.
Ok aggiornamento. Trovato il kit di ricambio sostituito. Qualcosa e cambiato il motore parte Quindi aspira benzina ma dopo qualche minuto di funzionamento anche ha minimo e dopo aver provato e riprovato acarburare con la vite l si spegne e non ne vuole sapere di ripartire.
Sono la candela e al contrario di prima sembra che sia bagnata. Se provo a cambiare candela sembra che riparti ma la conclusione è sempre la stessa.
Premetto che le candele sono entrambi usate vorrei aquistare una nuova ma non so che sigla prendere.
A sto punto spero che sia la candela ma dubito perché ho provato a metterci una prelevata da una motosega ma sempre uguale il risultato è ciò una volta spento non si riaccende e la candela e bagnata.
Sono la candela e al contrario di prima sembra che sia bagnata. Se provo a cambiare candela sembra che riparti ma la conclusione è sempre la stessa.
Premetto che le candele sono entrambi usate vorrei aquistare una nuova ma non so che sigla prendere.
A sto punto spero che sia la candela ma dubito perché ho provato a metterci una prelevata da una motosega ma sempre uguale il risultato è ciò una volta spento non si riaccende e la candela e bagnata.
Ciao, hai eseguito la carburazione in modo corretto?
Hai guardato se il filtro dell'aria e pulito? non dev'essere inzuppato d'olio (come spesso accade) perché non fa passare l'aria e fa spegnere il motore..
Già che sei dietro guarda anche il filtro della benzina, se vedi che è sporco o si sta intasando sostituiscilo.
Per la candela non sapendo che marca e che modello è il decespugliatore non so darti una risposta precisa.. (puoi sempre pulire gli elettrodi della candela con una spazzola di ferro).
Hai guardato se il filtro dell'aria e pulito? non dev'essere inzuppato d'olio (come spesso accade) perché non fa passare l'aria e fa spegnere il motore..
Già che sei dietro guarda anche il filtro della benzina, se vedi che è sporco o si sta intasando sostituiscilo.
Per la candela non sapendo che marca e che modello è il decespugliatore non so darti una risposta precisa.. (puoi sempre pulire gli elettrodi della candela con una spazzola di ferro).
Tutte queste prove le ho fatte. La carburazione sembra ok quano acceso sembra ok com'è accellero va subito ai giri max senza intoppi ma dopo un po' si spegne e non riparte. Solo se cambio candela riparte. Bo Sto quasi decidendo di prenderè uno nuovo.
Secondo me la NGK BM6A dovrebbe andare bene, ma devo sapere esattamente marca e modello del decespugliatore?
La distanza degli elettrodi è: 0,7 mm
Oltre alle membrane hai sostituito anche lo spillo del carburatore? hai controllato che lavora bene e che non si è seccata la punta di gomma?
Nella peggiore delle ipotesi potrebbe anche essere un problema di bobina... ma senza visionarlo e difficile fare una diagnosi.
La distanza degli elettrodi è: 0,7 mm
Oltre alle membrane hai sostituito anche lo spillo del carburatore? hai controllato che lavora bene e che non si è seccata la punta di gomma?
Nella peggiore delle ipotesi potrebbe anche essere un problema di bobina... ma senza visionarlo e difficile fare una diagnosi.
Aggiornamento.
Oggi ho provato a smontare l'asta con campana per arrivare alla campana. Ho smontato la bobina e tolti i fili per spefnimento. Sembra tutto ok. Rimonta e come per magia funziona alla grande. Quando spengo si riaccende al primo colpo.
Ma come possibile questo mi chiedo quindi mi mero ad analizzare la zona vicino la bobina guardo che trafeero ha è mentre muovo il volano mi accorgo che l'albero motore a un minimo gioco sia verticale che orizzontale. Quindi posso dedurre che la bobina stava al limite è quando si scaldata aumentava lo spazio . A sto punto che faccio lascio così il motore. O provo ad aprire il g.t. che costi ha ricopre cuscinetti.
Oggi ho provato a smontare l'asta con campana per arrivare alla campana. Ho smontato la bobina e tolti i fili per spefnimento. Sembra tutto ok. Rimonta e come per magia funziona alla grande. Quando spengo si riaccende al primo colpo.
Ma come possibile questo mi chiedo quindi mi mero ad analizzare la zona vicino la bobina guardo che trafeero ha è mentre muovo il volano mi accorgo che l'albero motore a un minimo gioco sia verticale che orizzontale. Quindi posso dedurre che la bobina stava al limite è quando si scaldata aumentava lo spazio . A sto punto che faccio lascio così il motore. O provo ad aprire il g.t. che costi ha ricopre cuscinetti.
Aprire il motore di un decespugliatore non e una operazione complicata, bisogna solo ricordarsi dove vanno tutti i pezzi quando lo rimonti, non sono molti..
Potresti cambiare i due cuscinetti (se questi sono a sfera) ed entrambi i paraolio, così quel gioco sparisce.
Ti servirà anche la guarnizione del basamento e quella del cilindro..
Se i cuscinetti sono a rulli, dove i rulli girano con l'albero motore, c'e anche la possibilità che anche l'albero si e consumato, come mi è già capitato su un McCulloch, e quel gioco te lo ritrovi anche con i cuscinetti nuovi.
Se dici che funziona, tienilo così, tieni conto che a motore caldo quel gioco sparisce, perché i metalli dilatano.
Valuta se vuoi provare a sostituire i cuscinetti, per cercare i ricambi, cerca i disegni con i codici originali, almeno sai di non sbagliare.
Potresti cambiare i due cuscinetti (se questi sono a sfera) ed entrambi i paraolio, così quel gioco sparisce.
Ti servirà anche la guarnizione del basamento e quella del cilindro..
Se i cuscinetti sono a rulli, dove i rulli girano con l'albero motore, c'e anche la possibilità che anche l'albero si e consumato, come mi è già capitato su un McCulloch, e quel gioco te lo ritrovi anche con i cuscinetti nuovi.
Se dici che funziona, tienilo così, tieni conto che a motore caldo quel gioco sparisce, perché i metalli dilatano.
Valuta se vuoi provare a sostituire i cuscinetti, per cercare i ricambi, cerca i disegni con i codici originali, almeno sai di non sbagliare.
Ok grazie del consiglio penso che lo tetto così. Al momento sembra che parte bene quindi il problema è stato risolto. Oggi ciò lavorato per 1 pieno e tira bene. Però continuo a non capire perché quando lo spengo non vuole ripartire cambio candela e al primo colpo si accende. La candela non risulta bagnata a in colore nocciola bruno ma asciutto.
Ho messo una candela nuova una chempion cj8.
Ho messo una candela nuova una chempion cj8.
Prova a farlo scaldare bene e poi lo spegni, poi togli solamente il filtro dell'aria e prova a riaccenderlo e vedi se lo fa ancora..
Ok domani provo. Ma che senso ha che c'entra l'aria con la candela. Quello che posso dire è che con candela calda non riparte. Cambiando candela con un fredda parte subito.
Questo è un bel dilemma anche per i più esperti.
E premetto che pa candela e asciutta e col nocciola.
Questo è un bel dilemma anche per i più esperti.
E premetto che pa candela e asciutta e col nocciola.
Argomenti simili
» carburazione base motosega cinese 52cc
» carter decespugliatore Lg 52cc
» carburazione decespugliatore
» carter decespugliatore Lg 52cc
» carburazione decespugliatore
Pagina 1 di 1