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Decespugliatore 52cc carburazione
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Decespugliatore 52cc carburazione
Salve sul mio deces. Marca cinese da 52cc non riesco ad accenderlo. Sembra che non aspiri benzina dal carburatore. Inserendo qualche goccia nella testata parte e va. Pulitobcarburtore filtri e tubi. Chi mi può aiutare.
Massimoelettrico- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.04.20
Re: Decespugliatore 52cc carburazione
La membrana nera dove c'è lo spillo e morbida?
Fai così, chiudi entrambe le viti H e L , poi le sviti di un giro e mezzo o due, giusto per farlo accendere..
A questo punto quando si accende, se acceleri non prenderà subito i giri perché e da carburare..
La prima cosa che farai e avvitare completamente la vite della farfalla (quella con la punta).
Poi regoli prima il minimo con la vite L e una volta regolato il minimo, acceleri lentamente fino in fondo senza farlo spegnere e regoli i regimi alti toccando la vite H , a questo punto, a pieno gas, il motore gira veloce (non devi avere una carburazione troppo magra o troppo grassa) poi per ultimo riporti il motore al minimo e smolli la vite della farfalla fino quando il motore gira perfettamente ai bassi regimi.
E probabile che quando si raffredda e lo riaccendi dovrai ritoccare ancora le viti H e L , ma solitamente dopo una vota o due non serve più.
Poi fammi sapere com'è andata!!
Fai così, chiudi entrambe le viti H e L , poi le sviti di un giro e mezzo o due, giusto per farlo accendere..
A questo punto quando si accende, se acceleri non prenderà subito i giri perché e da carburare..
La prima cosa che farai e avvitare completamente la vite della farfalla (quella con la punta).
Poi regoli prima il minimo con la vite L e una volta regolato il minimo, acceleri lentamente fino in fondo senza farlo spegnere e regoli i regimi alti toccando la vite H , a questo punto, a pieno gas, il motore gira veloce (non devi avere una carburazione troppo magra o troppo grassa) poi per ultimo riporti il motore al minimo e smolli la vite della farfalla fino quando il motore gira perfettamente ai bassi regimi.
E probabile che quando si raffredda e lo riaccendi dovrai ritoccare ancora le viti H e L , ma solitamente dopo una vota o due non serve più.
Poi fammi sapere com'è andata!!
Re: Decespugliatore 52cc carburazione
Queste regolazioni lo fatte già varie volte e una volta accesa sembra che funzioni tutto bene. Il problema è che una volta spento non si riaccende. Ed è difficoltoso anche la prima accensione. Però mettendo una goccia di benzina al nel cilindro sembra che parta. La membrana non so semura un po indurito però non ho paragone da fare.
Massimoelettrico- utente registrato
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Data d'iscrizione : 12.04.20
Re: Decespugliatore 52cc carburazione
Le membrane devono essere morbide se sotto le dita sentì clic clock sono sicuramente da sostituire
Ciao nitrp
Ciao nitrp
nitro52- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Decespugliatore 52cc carburazione
Ultima modifica di falcetto il Lun Apr 13, 2020 6:49 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso foto triple e termine scurrile)
Massimoelettrico- utente registrato
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Data d'iscrizione : 12.04.20
Re: Decespugliatore 52cc carburazione
Bastavano 2 foto
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6984
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Decespugliatore 52cc carburazione
Sistemato. Mettila a bagno in un bicchiere con 5 mm di alcool per un paio di ore. Si ammorbidisce e puoi rimontarla per lavorare. Per il kit ricambio è il tipo di carburatore che fa da indicatore. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Decespugliatore 52cc carburazione
Grazie scusate le doppie foto e la prima volta che li carico. Non ho capito per il ricambio come posso fare.e che tipo di alcol uso?
Massimoelettrico- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.04.20
Re: Decespugliatore 52cc carburazione
Per ammorbidire le membrane puoi usare anche della paraffina, ma solo come soluzione temporanea, ma il più delle volte serve a niente.
Che carburatore è? se un Walbro, sotto ce una sigla seguita da un numero, es.: WT 123 oppure WA 123 o HD123 ecc..
Prendi nota della sigla e digita su ebay oppure aliexpress "membrane carburatore Walbro" e cerchi il kit completo di membrane e spillo per il tuo modello di carburatore, con pochi euro revisioni l'intero carburatore senza spendere cifre folli in negozio (tanto volere o volare i negozi le ordinano sempre da lì) ...se non sei sicuro prima di acquistare confronta le tue membrane con quelle trovate su internet.
Te lo dico perché procuro kit di membrane sia per i miei carburatori che per altri che me li chiedono o mi danno dei carburatori da revisionare.
Che carburatore è? se un Walbro, sotto ce una sigla seguita da un numero, es.: WT 123 oppure WA 123 o HD123 ecc..
Prendi nota della sigla e digita su ebay oppure aliexpress "membrane carburatore Walbro" e cerchi il kit completo di membrane e spillo per il tuo modello di carburatore, con pochi euro revisioni l'intero carburatore senza spendere cifre folli in negozio (tanto volere o volare i negozi le ordinano sempre da lì) ...se non sei sicuro prima di acquistare confronta le tue membrane con quelle trovate su internet.
Te lo dico perché procuro kit di membrane sia per i miei carburatori che per altri che me li chiedono o mi danno dei carburatori da revisionare.
Re: Decespugliatore 52cc carburazione
Sul carburstore non c'è nessuna sigla solo mp15. Su siti cinesi sembra che li vendano a pochi euro ma non so perché per arrivare ci mette 2 mesi sempre se arrivano.
Massimoelettrico- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.04.20
Re: Decespugliatore 52cc carburazione
Il tuo carburatore e una replica di un Walbro, guardando la foto del coperchio e della membrana mi sembra di ricordare che il tuo carburatore ha la pompetta, la guarnizione e la membrana le devi scollare perché si sono incollate..
Prova a confrontare queste membrane e dimmi se sono uguali alle tue..?
Se dovessero essere uguali, su ebay cerca "membrane walbro WYJ"
Prova a confrontare queste membrane e dimmi se sono uguali alle tue..?
Se dovessero essere uguali, su ebay cerca "membrane walbro WYJ"
Re: Decespugliatore 52cc carburazione
La sola membrana col piolino è quella standard dei WA-WT ma devi recuperare la tua guarnizione coi fori supplementari per il passaggio miscela del primer. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Massimoelettrico- utente registrato
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Data d'iscrizione : 12.04.20
Re: Decespugliatore 52cc carburazione
Con la pompetta manuale si riempie il carburatore, bypassando il vero problema, si riesce ad avviare, ma poi una membrana indurita/deformata non riesce ad aspirare la miscela dal serbatoio. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9258
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Decespugliatore 52cc carburazione
Solitamente la membrana che da problemi e quella col dischetto, perché indurendosi non pompa più la benzina, la seconda membrana bene o male lavora sempre.
Quando apri il carburatore, molto spesso succede che le guarnizioni si incollano al corpo del carburatore e per toglierle le devi rompere oppure sollevare con una lametta.
Se la seconda membrana e morbida e le due guarnizioni ti sembrano non danneggiate puoi provare a prendere solamente la membrana col dischetto (la serie wt - wa sono uguali, e se non sei sicuro le confronti col campione).
Qualche volta adottando questo sistema mi e andata bene, a volte e capitato che con le vecchie guarnizioni perde benzina.
Quando apri il carburatore, molto spesso succede che le guarnizioni si incollano al corpo del carburatore e per toglierle le devi rompere oppure sollevare con una lametta.
Se la seconda membrana e morbida e le due guarnizioni ti sembrano non danneggiate puoi provare a prendere solamente la membrana col dischetto (la serie wt - wa sono uguali, e se non sei sicuro le confronti col campione).
Qualche volta adottando questo sistema mi e andata bene, a volte e capitato che con le vecchie guarnizioni perde benzina.
Re: Decespugliatore 52cc carburazione
Ok aggiornamento. Trovato il kit di ricambio sostituito. Qualcosa e cambiato il motore parte Quindi aspira benzina ma dopo qualche minuto di funzionamento anche ha minimo e dopo aver provato e riprovato acarburare con la vite l si spegne e non ne vuole sapere di ripartire.
Sono la candela e al contrario di prima sembra che sia bagnata. Se provo a cambiare candela sembra che riparti ma la conclusione è sempre la stessa.
Premetto che le candele sono entrambi usate vorrei aquistare una nuova ma non so che sigla prendere.
A sto punto spero che sia la candela ma dubito perché ho provato a metterci una prelevata da una motosega ma sempre uguale il risultato è ciò una volta spento non si riaccende e la candela e bagnata.
Sono la candela e al contrario di prima sembra che sia bagnata. Se provo a cambiare candela sembra che riparti ma la conclusione è sempre la stessa.
Premetto che le candele sono entrambi usate vorrei aquistare una nuova ma non so che sigla prendere.
A sto punto spero che sia la candela ma dubito perché ho provato a metterci una prelevata da una motosega ma sempre uguale il risultato è ciò una volta spento non si riaccende e la candela e bagnata.
Massimoelettrico- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.04.20
Re: Decespugliatore 52cc carburazione
Ciao, hai eseguito la carburazione in modo corretto?
Hai guardato se il filtro dell'aria e pulito? non dev'essere inzuppato d'olio (come spesso accade) perché non fa passare l'aria e fa spegnere il motore..
Già che sei dietro guarda anche il filtro della benzina, se vedi che è sporco o si sta intasando sostituiscilo.
Per la candela non sapendo che marca e che modello è il decespugliatore non so darti una risposta precisa.. (puoi sempre pulire gli elettrodi della candela con una spazzola di ferro).
Hai guardato se il filtro dell'aria e pulito? non dev'essere inzuppato d'olio (come spesso accade) perché non fa passare l'aria e fa spegnere il motore..
Già che sei dietro guarda anche il filtro della benzina, se vedi che è sporco o si sta intasando sostituiscilo.
Per la candela non sapendo che marca e che modello è il decespugliatore non so darti una risposta precisa.. (puoi sempre pulire gli elettrodi della candela con una spazzola di ferro).
Re: Decespugliatore 52cc carburazione
Tutte queste prove le ho fatte. La carburazione sembra ok quano acceso sembra ok com'è accellero va subito ai giri max senza intoppi ma dopo un po' si spegne e non riparte. Solo se cambio candela riparte. Bo Sto quasi decidendo di prenderè uno nuovo.
Massimoelettrico- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.04.20
Re: Decespugliatore 52cc carburazione
Secondo me la NGK BM6A dovrebbe andare bene, ma devo sapere esattamente marca e modello del decespugliatore?
La distanza degli elettrodi è: 0,7 mm
Oltre alle membrane hai sostituito anche lo spillo del carburatore? hai controllato che lavora bene e che non si è seccata la punta di gomma?
Nella peggiore delle ipotesi potrebbe anche essere un problema di bobina... ma senza visionarlo e difficile fare una diagnosi.
La distanza degli elettrodi è: 0,7 mm
Oltre alle membrane hai sostituito anche lo spillo del carburatore? hai controllato che lavora bene e che non si è seccata la punta di gomma?
Nella peggiore delle ipotesi potrebbe anche essere un problema di bobina... ma senza visionarlo e difficile fare una diagnosi.
Re: Decespugliatore 52cc carburazione
Aggiornamento.
Oggi ho provato a smontare l'asta con campana per arrivare alla campana. Ho smontato la bobina e tolti i fili per spefnimento. Sembra tutto ok. Rimonta e come per magia funziona alla grande. Quando spengo si riaccende al primo colpo.
Ma come possibile questo mi chiedo quindi mi mero ad analizzare la zona vicino la bobina guardo che trafeero ha è mentre muovo il volano mi accorgo che l'albero motore a un minimo gioco sia verticale che orizzontale. Quindi posso dedurre che la bobina stava al limite è quando si scaldata aumentava lo spazio . A sto punto che faccio lascio così il motore. O provo ad aprire il g.t. che costi ha ricopre cuscinetti.
Oggi ho provato a smontare l'asta con campana per arrivare alla campana. Ho smontato la bobina e tolti i fili per spefnimento. Sembra tutto ok. Rimonta e come per magia funziona alla grande. Quando spengo si riaccende al primo colpo.
Ma come possibile questo mi chiedo quindi mi mero ad analizzare la zona vicino la bobina guardo che trafeero ha è mentre muovo il volano mi accorgo che l'albero motore a un minimo gioco sia verticale che orizzontale. Quindi posso dedurre che la bobina stava al limite è quando si scaldata aumentava lo spazio . A sto punto che faccio lascio così il motore. O provo ad aprire il g.t. che costi ha ricopre cuscinetti.
Massimoelettrico- utente registrato
- Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 12.04.20
Re: Decespugliatore 52cc carburazione
Aprire il motore di un decespugliatore non e una operazione complicata, bisogna solo ricordarsi dove vanno tutti i pezzi quando lo rimonti, non sono molti..
Potresti cambiare i due cuscinetti (se questi sono a sfera) ed entrambi i paraolio, così quel gioco sparisce.
Ti servirà anche la guarnizione del basamento e quella del cilindro..
Se i cuscinetti sono a rulli, dove i rulli girano con l'albero motore, c'e anche la possibilità che anche l'albero si e consumato, come mi è già capitato su un McCulloch, e quel gioco te lo ritrovi anche con i cuscinetti nuovi.
Se dici che funziona, tienilo così, tieni conto che a motore caldo quel gioco sparisce, perché i metalli dilatano.
Valuta se vuoi provare a sostituire i cuscinetti, per cercare i ricambi, cerca i disegni con i codici originali, almeno sai di non sbagliare.
Potresti cambiare i due cuscinetti (se questi sono a sfera) ed entrambi i paraolio, così quel gioco sparisce.
Ti servirà anche la guarnizione del basamento e quella del cilindro..
Se i cuscinetti sono a rulli, dove i rulli girano con l'albero motore, c'e anche la possibilità che anche l'albero si e consumato, come mi è già capitato su un McCulloch, e quel gioco te lo ritrovi anche con i cuscinetti nuovi.
Se dici che funziona, tienilo così, tieni conto che a motore caldo quel gioco sparisce, perché i metalli dilatano.
Valuta se vuoi provare a sostituire i cuscinetti, per cercare i ricambi, cerca i disegni con i codici originali, almeno sai di non sbagliare.
Re: Decespugliatore 52cc carburazione
Ok grazie del consiglio penso che lo tetto così. Al momento sembra che parte bene quindi il problema è stato risolto. Oggi ciò lavorato per 1 pieno e tira bene. Però continuo a non capire perché quando lo spengo non vuole ripartire cambio candela e al primo colpo si accende. La candela non risulta bagnata a in colore nocciola bruno ma asciutto.
Ho messo una candela nuova una chempion cj8.
Ho messo una candela nuova una chempion cj8.
Massimoelettrico- utente registrato
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Data d'iscrizione : 12.04.20
Re: Decespugliatore 52cc carburazione
Prova a farlo scaldare bene e poi lo spegni, poi togli solamente il filtro dell'aria e prova a riaccenderlo e vedi se lo fa ancora..
Re: Decespugliatore 52cc carburazione
Ok domani provo. Ma che senso ha che c'entra l'aria con la candela. Quello che posso dire è che con candela calda non riparte. Cambiando candela con un fredda parte subito.
Questo è un bel dilemma anche per i più esperti.
E premetto che pa candela e asciutta e col nocciola.
Questo è un bel dilemma anche per i più esperti.
E premetto che pa candela e asciutta e col nocciola.
Massimoelettrico- utente registrato
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Massimoelettrico- utente registrato
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