Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» MAZZE - MARTELLIDa etorty Oggi alle 1:38 pm
» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm
» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am
» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am
» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm
» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm
» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm
» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm
» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm
» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm
» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am
» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 9:40 am
» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am
» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am
» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm
» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm
» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm
» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am
» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am
» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am
» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am
» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am
» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm
» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm
» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am
» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm
» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm
» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm
» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm
» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm
» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm
» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm
» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24389 membri registratiL'ultimo utente registrato è ilaria.994
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310906 messaggi in 16577 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 389 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 386 Ospiti :: 3 Motori di ricercaClaudio Vivaldi, etorty, maxi
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
carburazione base motosega cinese 52cc
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
carburazione base motosega cinese 52cc
ciao raga, ho appena finito di assemblare una motosega cinese 52 cc (arancione e bianca), ho cambiato la gabbia rulli della testa biella e cuscinetti dato che si aveva bloccato l 'albero. ora e ok , ma mi serve la carburazione base delle viti L e H,
ho letto sul manuale e dice, ago H: -1/4, L: 2 3/8 +- 1\2
cioe possibile che la vite H sia aperta appena 1\4 di giro ??
il manulae dice appunto di chiudere e aprire
giusto per accenderla, poi regolo. dai che voglio provarla
ho letto sul manuale e dice, ago H: -1/4, L: 2 3/8 +- 1\2
cioe possibile che la vite H sia aperta appena 1\4 di giro ??
il manulae dice appunto di chiudere e aprire
giusto per accenderla, poi regolo. dai che voglio provarla
Ultima modifica di falcetto il Sab Mag 16, 2015 6:29 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)
piadinaMTS- utente registrato
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 27.04.15
Re: carburazione base motosega cinese 52cc
Ma cosa ti impedisce di aprirle entrambe di un bel giro completo e provare ad accenderla?
Anche a me 1/4 di giro sembra poco. Saluti
Anche a me 1/4 di giro sembra poco. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9010
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: carburazione base motosega cinese 52cc
ok l ho accesa, va bene a carburarla l ho messa cosi al inizio. 2 giri sia H che L. partn e tiene minimo, accelerando fa tanto fumo e nn prende bene gli giri (gracchia grrr) . quindi ho chiuso H e anche L, quindi col sistema di provare a ingrassare al max e smagrire al max L e poi mettere una mezza via e venuta ok. per la vite H la cosa e molto strana allora se resto su 1 giro e ancora grassa e fa tanto fumo, poi avvitando ho trovato i giri e meno fumo. La cosa strana e che quando l ho spenta ho controllato a mano contando i giri per chiudere le viti, in pratica la L sta su 1 e 1\4 la H sta sul 1\2 giro ! possibile??
Inoltre nn si spegne sempre col interruttore, ma qualche volta si e qualche volta no. bo ho già rifatto il cablaggio, mi manca da mettere la frizione e mi chiedevo se quest ultima va stretta a mano o si stringe da sola lavorando con la catena appunto?
Inoltre nn si spegne sempre col interruttore, ma qualche volta si e qualche volta no. bo ho già rifatto il cablaggio, mi manca da mettere la frizione e mi chiedevo se quest ultima va stretta a mano o si stringe da sola lavorando con la catena appunto?
piadinaMTS- utente registrato
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 27.04.15
Re: carburazione base motosega cinese 52cc
quanto alla frizione -anche se non è la sezione giusta- la stringi bene e, dopo aver avviato la macchina senza farla girare troppo in alto, puoi fare qualche taglio accelerando gradualmente;
oppure con il freno catena innnestato dai qualche accelerata, dopo di ché sblocchi, dai gas e tiri il freno (credit to Tottoli Livio!).
oppure con il freno catena innnestato dai qualche accelerata, dopo di ché sblocchi, dai gas e tiri il freno (credit to Tottoli Livio!).
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: carburazione base motosega cinese 52cc
La carburazione va fatta con frizione, barra e catena montate. I giri che indichi non sono strani per le cinesi. Tienila leggermente grassa, hanno la carburazione un po' instabile.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: carburazione base motosega cinese 52cc
Al 99% la causa è da imputare all'interruttore che non chiude il contatto. SalutipiadinaMTS ha scritto:...Inoltre nn si spegne sempre col interruttore, ma qualche volta si e qualche volta no. bo ho già rifatto il cablaggio,
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9010
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Argomenti simili
» fumo bianco allo scarico motosega cinese carburazione magra?
» Ricerca barra da modello motosega
» Manuale regolazione carburazione motosega cinese 25cc
» Ricerca barra da modello motosega
» Manuale regolazione carburazione motosega cinese 25cc
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|