Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Oggi alle 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Oggi alle 4:30 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Mikk73 Oggi alle 3:02 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da gabri93 Oggi alle 2:20 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Oggi alle 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Oggi alle 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Oggi alle 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Oggi alle 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Ieri alle 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Ieri alle 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Ieri alle 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Ieri alle 7:51 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 5:57 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:47 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da joe51 Ieri alle 9:10 am

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Gio Mag 02, 2024 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Gio Mag 02, 2024 7:47 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Mer Mag 01, 2024 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Mer Mag 01, 2024 5:00 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24438 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Viler

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311277 messaggi in 16603 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 299 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 289 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Annino, ferrari-tractor, Ghepardo, Giann93, mauro 2, Mikk73, nitro52, paolo69, Pisoloracing, SuperUCCU

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Vote_lcap30%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Vote_lcap35%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Vote_lcap12%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Vote_lcap4%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Vote_lcap5%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Vote_lcap9%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Vote_lcap1%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

+126
paolo-husky353
ghismo82
tizianoclimb
vorrei ma non posso
biker57
Celtico1967
Cerrini
Vellut
jhonson
sanjbb
tnt07
giampy66
marco86
CanBastardo
TheChainsawMan
Don Camillo
luca31
sgaragnone
marco1957
Stefano Pietro Jacopo
agribio77
sanremese
Motosegaro 94
psq
disma
francesco80
Accrocchista
Dan56k
francesco "cecce"
roberto
cetrone
jd.isidoro
paro65
andry steel
MASTROTURI
gianlucabelfo
piccolo boscaiolo
tia046
giperf
Erne
Francisko
passione
ferrari giacomo
Checus
claudio 0-70s
maura
motomix
claudio 81
juannes 83
active 51
Dominik
ghezzi
cipo
gigiu
Dudum
Smielatore
Desmomania
gingio
fiat500
marcobi
mattia74
corvo50
nic.la
Ema
magicoalverman
sabbia
garfield
rakyura
andrea abruzzo
Giuseppe Peppani
Lorenzo C.
catena motosega
Poseidon X6
alby365pro
Robinia
gian66
JACI
belcanto
zam
ccccc
nembo
piske86
straker
coglians79
cri393
beppe65
irisotta
stefanog87
stefano 72 boscaiolo
squirrel
perbacco
HusqyXP
bolo86
miscela
ferrari-tractor
tonio1973
The Mask
Il Celtico
dico60
f
chainsawcarver
xp
boscaiolo87
iury1977
polmau
cristian
curva
lazadruga
fernando62
dolmar85
paolaas
arnaldo
gianninettis
Nonno_sprint
maxi
s_riki
tottoli livio
Drago 100
frozik
mastiff
Valentine
tonino
alle
arrigo
Berbero
peppone
130 partecipanti

Pagina 28 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40  Successivo

Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gingio Lun Giu 11, 2012 8:36 pm

ciao a tutti, scusate il ritardo e grazie per le info: tra lavoro, figli e terremoto ho avuto un periodo un pò pieno!!
ho visto gli scarponcini bassi dell'Husqv, anche se "legarmi" ad un marchio...mah....mi hanno detto essere anti taglio, ma veramente non mi risulta.
gingio
gingio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 11.09.10
Età : 52
Località : da qualche parte nell'appennino reggiano

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gian66 Mar Giu 12, 2012 8:40 am


anche a me non risulata che i scarponi bassi dell'Husqvarna sono antitaglio (se è in mod. technical, sono sicuro di no!), ....... possono essere al massimo antifortunistici.
comunque in ogni caso, un buon scarpone antitaglio, per me .... dev' essere alto, in modo da proteggere bene anche il polpaccio. Very Happy
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Empty ABBIGLIAMENTO DECESPUGLIATORE

Messaggio  passione Sab Giu 23, 2012 11:49 am

BUONGIORNO A TUTTI,spero che sia il posto giusto per postare,voi che abbigliamento adottate in estate per tagliare l'erba? io ho provato un pò di tutto ma il modo in cui prediligo è pantaloni lunghi stivali e maglia maniche corte o meglio smanicata cappellino,maschera,occhiali trasparenti e tappi alle orecchie.
il problema è in questi periodi di caldo io faccio così e


voiiiiii ????? Rolling Eyes Rolling Eyes
passione
passione
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 13.01.12
Località : collina piemontese

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  psq Sab Giu 23, 2012 12:00 pm

Io uso una tuta blu a maniche lunghe, grembiule, stivali ed un elmetto con cuffie e visiera integrata.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Motosegaro 94 Sab Giu 23, 2012 12:06 pm

Per quanto riguarda la parte superiore anche io indosso tutte le protezioni descritte e il berretto da baseball ( o meglio indossavo dato che mi sono di recente comprato il casco che raduna tutto tranne gli occhiali ok capo ) , idem per maglietta e pantaloni lunghi ... non uso il grembiule , perchè lo trovo scomodo ed eccessivo ( almeno per i miei lavori ) !
però gli stivali a mio parere " scaldano" un pò troppo , io ( sempre nella mia considerazione ) consiglierei di sostituire questi ultimi con un paio di scarpe antifortunistiche che garantiscono un buon grado di traspirazione cosa che la gomma non può fare ... Very Happy dicasi lo stesso per i guanti che dovrebbero essere traforati sul dorso per non cuocere la mano ; inoltre traspirando il sudore non ristagna eccessivamente , quindi si prevengono le fastidiose " Bolle" sui palmi grrr che sono anche indotte ( non so esattamente in che misura , ma potrebbe anche essere errato dato che è una cosa che mi è stata detta per anni )dall' umidità oltre che dallo sfregamento !!!
la tuta ( intesa come salopette e giacca ) la uso anche io , ma in inverno oppure anche in questo periodo se i nemici da sconfiggere sono i rovi denti stretti !!!!
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  piccolo boscaiolo Sab Giu 23, 2012 12:30 pm

per lavori soft:pantaloni lunghi,scarpe basse antinfortunistica,maglietta,berretto,occhiali e cuffie
per lavori hard: pantaloni rinforzati,scarponi antinfortunistici,maglietta (giubbino estivo protesttivo se il caso lo richiede), casco con visiera e cuffie integrati ed occhiali protettivo (io li indosso sempre qualsiasi lavoro faccio)

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  giperf Sab Giu 23, 2012 1:40 pm

piccolo boscaiolo ha scritto:per lavori soft:pantaloni lunghi,scarpe basse antinfortunistica,maglietta,berretto,occhiali e cuffie
per lavori hard: pantaloni rinforzati,scarponi antinfortunistici,maglietta (giubbino estivo protesttivo se il caso lo richiede), casco con visiera e cuffie integrati ed occhiali protettivo (io li indosso sempre qualsiasi lavoro faccio)
Non posso che condividere,ma aggiungo i parastinchi.Ho preso quelli della oregon e sono ottimi.

giperf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 39
Località : Sicilia-stretto

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  ferrari-tractor Sab Giu 23, 2012 2:26 pm

giperf ha scritto:
Non posso che condividere,ma aggiungo i parastinchi.Ho preso quelli della oregon e sono ottimi.
devo prenderli anche io, per ora uso un paio di jeans con scarponi antiinfortunistica, no cuffie meglio i tappi per le orecchie e visiera in metallo con sotto un cappellino leggero.
D'estate taglio solo erba e rovi piccoli, uso una semplice camicia.

Ma anche voi prendete più colpi nella parte alta delle gambe rispetto agli stinchi?
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13688
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  beppe65 Sab Giu 23, 2012 3:21 pm

Io uso la salopette della oleomac con i rinforzi anteriori, scarponcini alti, cuffie e visiera a rete.
Saluti.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Empty sassate

Messaggio  giperf Sab Giu 23, 2012 4:07 pm

ferrari-tractor ha scritto:
giperf ha scritto:
Non posso che condividere,ma aggiungo i parastinchi.Ho preso quelli della oregon e sono ottimi.
devo prenderli anche io, per ora uso un paio di jeans con scarponi antiinfortunistica, no cuffie meglio i tappi per le orecchie e visiera in metallo con sotto un cappellino leggero.
D'estate taglio solo erba e rovi piccoli, uso una semplice camicia.

Ma anche voi prendete più colpi nella parte alta delle gambe rispetto agli stinchi?
Nonostante tutto,ogni tanto becco certi sassolini all'addome.....madò che dolore.Ma ci sono 40°C.E' il caso di mettere una giacca di jeans??O forse un grembiule in crosta,ma poi non intralcia con l'imbragatura del dece?Voi che usate?

giperf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 39
Località : Sicilia-stretto

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  psq Sab Giu 23, 2012 4:40 pm

ferrari-tractor ha scritto:
devo prenderli anche io, per ora uso un paio di jeans con scarponi antiinfortunistica, no cuffie meglio i tappi per le orecchie e visiera in metallo con sotto un cappellino leggero.
D'estate taglio solo erba e rovi piccoli, uso una semplice camicia.

Ma anche voi prendete più colpi nella parte alta delle gambe rispetto agli stinchi?

Su questo non sono d'accordo. La cuffia offre una maggior protezione ed abbattimento del rumore. Che più o meno comode dei tappi questo è soggettivo.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  MASTROTURI Sab Giu 23, 2012 5:14 pm

allora...mia moglie sostiene che quando lavoro col dece sembro un...marziano! memore di esperienze precedenti non casualmente sfortunate: ( frattura malleolo a seguito sassata) scarponi rinforzati antiinfortunistici,salopette e parastinchi rigidi, camicione flanella, gilet imbottito,(d'inverno) grembiule pesante, guanti e dulcis in fundo...casco all in one e occhiali (non sopporto la visiera che preme sulla fronte e le tempie e il casco ,perdippiù mi protegge dalle inzuccate contro qualche ramo)...che dire? con siffatta bardatura e il caldo siciliano faccio delle " saune " meravigliose e ,riesco pure a ...perdere qualche chilo... hahhhaaahaaaaaaaaaaa

***************************************************************

proteggiamo le specie a rischio estinzione love
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  piccolo boscaiolo Sab Giu 23, 2012 5:27 pm

MASTROTURI ha scritto:...che dire? con siffatta bardatura e il caldo siciliano faccio delle " saune " meravigliose e ,riesco pure a ...perdere qualche chilo... hahhhaaahaaaaaaaaaaa

sono d'accordo very cry very cry very cry very cry very cry very cry very cry very cry


Ultima modifica di beppe65 il Sab Giu 23, 2012 5:40 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemazione quote)

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  giperf Sab Giu 23, 2012 5:42 pm

MASTROTURI ha scritto:allora...mia moglie sostiene che quando lavoro col dece sembro un...marziano! memore di esperienze precedenti non casualmente sfortunate: ( frattura malleolo a seguito sassata) scarponi rinforzati antiinfortunistici,salopette e parastinchi rigidi, camicione flanella, gilet imbottito,(d'inverno) grembiule pesante, guanti e dulcis in fundo...casco all in one e occhiali (non sopporto la visiera che preme sulla fronte e le tempie e il casco ,perdippiù mi protegge dalle inzuccate contro qualche ramo)...che dire? con siffatta bardatura e il caldo siciliano faccio delle " saune " meravigliose e ,riesco pure a ...perdere qualche chilo... hahhhaaahaaaaaaaaaaa

***************************************************************

proteggiamo le specie a rischio estinzione love

piccolo boscaiolo ha scritto:...che dire? con siffatta bardatura e il caldo siciliano faccio delle " saune " meravigliose e ,riesco pure a ...perdere qualche chilo... hahhhaaahaaaaaaaaaaa




sono d'accordo very cry very cry very cry very cry very cry very cry very cry very cry
Ah,il caldo siciliano........ nulla però vale più di esser adeguatamente protetto e tornare a casa integri.Ed il casco forestale andrebbe usato sempre anche non il dece,specie se si lavora sotto alberi ad alto fusto.Niente berrettini vari ed occhiali!!Esperienza personale,fortunatamente non drammatica.

giperf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 39
Località : Sicilia-stretto

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  beppe65 Sab Giu 23, 2012 5:57 pm

MASTROTURI ha scritto:... scarponi rinforzati antiinfortunistici,salopette e parastinchi rigidi, camicione flanella, gilet imbottito,(d'inverno) grembiule pesante, guanti e dulcis in fundo...casco all in one e occhiali...
Melius abundare quam deficere. ok capo
Ma cosa intendi per "grembiule pesante"...?
Mai visto.
Saluti.
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  peppone Sab Giu 23, 2012 6:02 pm

beppe65 ha scritto:
Ma cosa intendi per "grembiule pesante"...?
credo che intenda il grembiule da saldatore.
un tempo lo usavo anche io.

******************************************************************************************************
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  beppe65 Sab Giu 23, 2012 6:06 pm

peppone ha scritto:
beppe65 ha scritto:
Ma cosa intendi per "grembiule pesante"...?
credo che intenda il grembiule da saldatore.
un tempo lo usavo anche io.
Non si finisce mai d'imparare. Very Happy
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  MASTROTURI Sab Giu 23, 2012 6:15 pm

peppone ha scritto:
beppe65 ha scritto:
Ma cosa intendi per "grembiule pesante"...?
credo che intenda il grembiule da saldatore.
un tempo lo usavo anche io.
bah...non saprei se da saldatore...mio suocero lo indossava quando " ferrava " i cavalli... ok capo

***************************************************************
proteggiamo le specie a rischio estinzione love
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  peppone Sab Giu 23, 2012 6:23 pm

MASTROTURI ha scritto:non saprei se da saldatore...mio suocero lo indossava quando " ferrava " i cavalli...
anche. più o meno è lo stesso tipo di grembiulone.

******************************************************************************************************
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  psq Sab Giu 23, 2012 6:38 pm

Quello da saldatore è in crosta scamosciata e dovrebbe proteggere i gioielli di famiglia dalle radiofrequenze dell'arco..

Quello pesante da decespugliatore è in cordura.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  passione Sab Giu 23, 2012 6:52 pm

io ho provato anche la tuta da imbianchino quella bianca( non so se avete idea)devo dire che mi trovavo bene per il 50% perche si, una volta tolta non avevo uno schizzo d'erba addosso ed ero pronto a fare un nuovo lavoro ma dall'altra parte mi faceva sudare moltissimo con l'effetto fastidiosissimo di essere tutto bagnato addosso e con qualche follata di vento dava molta noia .ora non so se ho preso una tuta non adatta voi sapete quali sono le tute che vanno bene senza far si che si sudi come in serra?
passione
passione
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 13.01.12
Località : collina piemontese

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  piccolo boscaiolo Sab Giu 23, 2012 6:56 pm

io ho visto gente che ad agosto indossava il grembiule di gomma...........da morire per colpo di calore Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  beppe65 Sab Giu 23, 2012 7:04 pm

passione ha scritto:io ho provato anche la tuta da imbianchino quella bianca( non so se avete idea)devo dire che mi trovavo bene per il 50% perche si, una volta tolta non avevo uno schizzo d'erba addosso ed ero pronto a fare un nuovo lavoro ma dall'altra parte mi faceva sudare moltissimo con l'effetto fastidiosissimo di essere tutto bagnato addosso e con qualche follata di vento dava molta noia .ora non so se ho preso una tuta non adatta voi sapete quali sono le tute che vanno bene senza far si che si sudi come in serra?
Non credo che la tuta da imbianchino protegga dai sassi...attenzione che siamo nella sezione Dispositivi Personali di Sicurezza!
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Poseidon X6 Sab Giu 23, 2012 7:05 pm

Io lo avevo il grembiule in gomma per decespugliatore...una boiata, pesantissimo e tutto scaricato sul collo e impaccia un sacco, soprattutto per chi è basso 1.65m come me. Adesso penso mi orienterò verso quelli in cordura lavabili che dice psq

Quello da saldatore è in pelle anche per proteggere dalle "caccole" (la scoria della saldatura ad elettrodo) incandescenti e dalle radiazioni UV dell'arco che passano i vestiti. La protezione dai frammenti del lavoro col decespugliatore è sicuramente ottima, ma la pulizia deve essere un po' complicata.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  psq Sab Giu 23, 2012 7:57 pm

Il grembiule non deve scaricare sul collo. Il mio ha una cinta in velcro da stringere sul punto vita e come lunghezza arriva a lambire le caviglie. Trovo che sia utile per non ridursi uno schifo in pochi minuti ed offre anche un riparo da eventuali sassi proiettati.

psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 28 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.