Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 10:08 pm

» Aiuto Smontaggio Frizione Carretto a Motore d'Epoca
Da AC84 Ieri alle 9:23 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Ieri alle 8:38 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da belcanto Ieri alle 7:07 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:50 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Ieri alle 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Ieri alle 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Ieri alle 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Ieri alle 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da joe51 Dom Mag 05, 2024 9:10 am

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Gio Mag 02, 2024 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Gio Mag 02, 2024 7:47 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Mer Mag 01, 2024 9:21 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24439 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Ciaradom

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311283 messaggi in 16604 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 80 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 80 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Vote_lcap30%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Vote_lcap35%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Vote_lcap12%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Vote_lcap4%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Vote_lcap5%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Vote_lcap9%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Vote_lcap1%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

+126
paolo-husky353
ghismo82
tizianoclimb
vorrei ma non posso
biker57
Celtico1967
Cerrini
Vellut
jhonson
sanjbb
tnt07
giampy66
marco86
CanBastardo
TheChainsawMan
Don Camillo
luca31
sgaragnone
marco1957
Stefano Pietro Jacopo
agribio77
sanremese
Motosegaro 94
psq
disma
francesco80
Accrocchista
Dan56k
francesco "cecce"
roberto
cetrone
jd.isidoro
paro65
andry steel
MASTROTURI
gianlucabelfo
piccolo boscaiolo
tia046
giperf
Erne
Francisko
passione
ferrari giacomo
Checus
claudio 0-70s
maura
motomix
claudio 81
juannes 83
active 51
Dominik
ghezzi
cipo
gigiu
Dudum
Smielatore
Desmomania
gingio
fiat500
marcobi
mattia74
corvo50
nic.la
Ema
magicoalverman
sabbia
garfield
rakyura
andrea abruzzo
Giuseppe Peppani
Lorenzo C.
catena motosega
Poseidon X6
alby365pro
Robinia
gian66
JACI
belcanto
zam
ccccc
nembo
piske86
straker
coglians79
cri393
beppe65
irisotta
stefanog87
stefano 72 boscaiolo
squirrel
perbacco
HusqyXP
bolo86
miscela
ferrari-tractor
tonio1973
The Mask
Il Celtico
dico60
f
chainsawcarver
xp
boscaiolo87
iury1977
polmau
cristian
curva
lazadruga
fernando62
dolmar85
paolaas
arnaldo
gianninettis
Nonno_sprint
maxi
s_riki
tottoli livio
Drago 100
frozik
mastiff
Valentine
tonino
alle
arrigo
Berbero
peppone
130 partecipanti

Pagina 15 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo

Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  catena motosega Sab Ott 29, 2011 2:25 pm

magicoalverman ha scritto:Sono ignorante in materia; Laughing
ma i pantaloni antitaglio di che materiale sono fatti di solito?

Resistono al taglio della motosega?


Sono fatti con più strati di tessuti (tra i quali kevlar). Sono studiati apposta per resistere alla catena della motosega (ad esempio quelli in classe 1 resistono a catene in movimento alla velocità di 20 m/s)

catena motosega
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 17.07.11
Località : Gemona del Friuli (UD)

http://www.catenamotosega.it

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  mastiff Sab Ott 29, 2011 2:41 pm

oltre che resistere alla catena il tessuto è studiato in modo che sfilacciandosi blocca la catena
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  iury1977 Lun Ott 31, 2011 9:06 am

mastiff ha scritto:oltre che resistere alla catena il tessuto è studiato in modo che sfilacciandosi blocca la catena

esatto come dice mastiff, in realtà non è che resistono al taglio della motosega, ma sono fatti in modo che appena incisa la parte più esterna del tessuto, migliaia di fibre si incastrano nei denti della motosega ed arrivando al rocchetto bloccano il moto rotatorio della catena salvando le nostre cambe. La classe di protezione invece indica fino a quale velocità di scorrimento della catena quell'indumento è efficace
classe 0 16 m/sec, classe 1 20 m/sec, classe 2 24 m/sec, classe 3 28 m/sec.
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  nic.la Mar Nov 08, 2011 2:43 pm

Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se è da un pò che vi seguo. Leggendo i vostri post mi sono convinto e deciso che è il caso di investire nei d.p.i. e quindi visto l'imminente avvicinarsi dell'attività del taglio del legname sabato mi sono recato da un rivenditore e ho comperato per iniziare l'elmetto forestale ( http://www.husqvarna.com/it/forest/accessories/safety-equipment-and-clothes/protezioni-per-testa,-udito-e-vista/elmetto-forestale,-functional/ ). Volevo chiedere se qualcuno di voi ne possiede uno analogo e come si trova nell'utilizzo. Ora sono alla ricerca di un paio di pantaloni antitaglio che ho qualche difficoltà a reperire direttamente in negozio cioè non sono disponibili in sede ma vanno ordinati a catalogo . Un saluto a tutti


Ultima modifica di peppone il Mar Nov 08, 2011 5:54 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiustamento link)

nic.la
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 08.11.11
Località : pedemontana del Grappa

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Robinia Mar Nov 08, 2011 5:45 pm

ciao..purtroppo l'immagine non si tiesce a visualizzare....prova a sistemarlo isolando il link per vedere l'immagine!e comunque benvenuto nel forum ragazzo....direi un'ottimo investimento sui D.P.I.! ok capo
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  peppone Mar Nov 08, 2011 5:55 pm

Robinia ha scritto:purtroppo l'immagine non si tiesce a visualizzare....prova a sistemarlo isolando il link per vedere l'immagine!
ho provveduto io... ok capo

******************************************************************************************************
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  corvo50 Mar Nov 08, 2011 6:47 pm

l'elmetto lo trovo comodissimo e utilissimo,solo che con il caldo le cuffie non le reggo,con temperature piu basse non ci sono problemi
corvo50
corvo50
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 66
Località : domodossola

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  mattia74 Mar Nov 08, 2011 8:33 pm

salve a tutti, abito in montagna, qui dalle mie parti tutti tagliamo legna tanta o poca per uso personale
io personalmente non ho mai visto nessuno ma dico nessuno con abiti o elmetti protettivi.
mattia74
mattia74
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.11.11
Età : 53
Località : Valle Camonica

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  tottoli livio Mar Nov 08, 2011 8:36 pm

mattia74 ha scritto:salve a tutti, abito in montagna, qui dalle mie parti tutti tagliamo legna tanta o poca per uso personale
io personalmente non ho mai visto nessuno ma dico nessuno con abiti o elmetti protettivi.
speriamo VIVAMENTE che tu' sia l'unico a non aver mai visto elmetti e abiti....

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  peppone Mar Nov 08, 2011 8:46 pm

mattia74 ha scritto:salve a tutti, abito in montagna, qui dalle mie parti tutti tagliamo legna tanta o poca per uso personale
io personalmente non ho mai visto nessuno ma dico nessuno con abiti o elmetti protettivi.
male. malissimo.
segno evidente che purtroppo in Italia permangono ancora sacche di arretratezza. in un qualunque paese del centro o nord europa non esiste un solo boscaiolo che non adoperi dpi. e chi eventualmente non li adoperasse andrebbe incontro a pesanti sanzioni pecuniarie dato che i dpi sono obbligatori per legge.
io abito come te in montagna e faccio il tagliaboschi. io adopero abbigliamento completo di protezione. e come me i miei due aiutanti nel bosco. se hanno dimenticato a casa un guanto se lo vanno a prendere e non cominciano il lavoro fino a quando non sono abbigliati di tutto punto. l'epoca dei taglialegna in camicia di flanella a quadrettoni è finita da un pezzo! per fortuna...

******************************************************************************************************
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  nic.la Mar Nov 08, 2011 10:27 pm

peppone ha scritto:
Robinia ha scritto:purtroppo l'immagine non si tiesce a visualizzare....prova a sistemarlo isolando il link per vedere l'immagine!
ho provveduto io... ok capo

grazie peppone per aver sistemato il link !!! ho seguito nel fine settimana i vostri preziosi consigli sulla pulizia della motosega..........tutte e 3 erano in pessime condizioni ma ora sono lucide e perfette!!! Per quanto riguarda i d.p.i sono convinto siano fondamentali e probabilmente l'uso scarso è dovuto ad una faciloneria che non trova giustificazione sia nel campo hobbistico che in quello professionale

nic.la
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 08.11.11
Località : pedemontana del Grappa

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  mattia74 Mer Nov 09, 2011 10:15 am

anch'io penso che sia per ignoranza, questi articoli non si trovano neanche nei negozi perchè non anno
mercato.
mattia74
mattia74
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.11.11
Età : 53
Località : Valle Camonica

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  andrea abruzzo Mer Nov 09, 2011 11:19 am

Mattia, anche nella mia regione, e nella mia vallata sono pochissimi ( se non l'unico ) che indossa i DPI e sicuramente avrò uno strascico di risate e commenti ora che indosserò l'elmetto protettivo...Ma sinceramente me li faccio scivolare addosso...Un commento vale molto meno di una vita, di una gamba o di una mano amputata. ok capo Saluti e buoni tagli a tutti.

andrea abruzzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  mattia74 Mer Nov 09, 2011 12:00 pm

si Andrea, hai pienamente ragione,mi voglio procurare pantaloni scarpe e guanti adeguati per il prossimi tagli....
......per l'elmetto però preferisco aspettare....qui non sono ancora pronti.
mattia74
mattia74
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.11.11
Età : 53
Località : Valle Camonica

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gian66 Mer Nov 09, 2011 12:03 pm

mattia74 ha scritto:salve a tutti, abito in montagna, qui dalle mie parti tutti tagliamo legna tanta o poca per uso personale
io personalmente non ho mai visto nessuno ma dico nessuno con abiti o elmetti protettivi.

anche dalle mie perti pochi usano casco e indimenti protettivi, qualcuno ha solamente i guanti e le scarpe,...ma questo si sà.... è ignoranza bonk!bonk! , e sempre il solito discorso, poi quando qualcuno si fa male sono cavoli amari. snort
personalmente ho sempre o con me o in macchina, tutto doppio e penso di non esagerare, non si sa mai, perdo o rompo quancosa, ho sempre il ricambio.
saluti

******************************************************************************************************
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  marcobi Mer Nov 09, 2011 5:50 pm

anche da queste parti l'abbigliamento scarseggia nei negozi, quasi tutti fanno arrivare su ordinazione. Secondo me comprare un paio di pantaloni o di scarpe senza poterli provare (coi costi che hanno poi) è una menata.

Proporrei a chi conosce negozi specializzati dove se ne trovano e magari di più marche di mettere qui gli indirizzi.

Non essendo roba che necessita di avere un'officina che faccia manutenzione nelle vicinanze, si può sempre approfittare di una gita fuori porta per chiarirsi le idee e magari fare dello shopping che per una volta si può definire sano! Laughing

marcobi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 45
Località : biella

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  peppone Mer Nov 09, 2011 5:58 pm

marcobi ha scritto:

Proporrei a chi conosce negozi specializzati dove se ne trovano e magari di più marche di mettere qui gli indirizzi.

se qualcuno ci prova si becca un bel warning, come da regolamento.
non vogliamo nè possiamo fare pubblicità a nessun venditore.

comunque oltre che nei negozi di motoseghe ed articoli forestali, dove spesso purtroppo tengono poco o nulla a giudicare da quanto ci dite, i dpi si possono acquistare in negozi specializzati esclusivamente in antiinfortunistica. sono sicuro che ne esistono dato che ce ne è uno ad una 15ina di km da me ok capo

******************************************************************************************************
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  marcobi Mer Nov 09, 2011 6:01 pm

Ops non volevo, le mie intenzioni erano di agevolarci nella ricerca, starò più attento...

marcobi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 45
Località : biella

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  peppone Mer Nov 09, 2011 6:06 pm

marcobi ha scritto:Ops non volevo, le mie intenzioni erano di agevolarci nella ricerca, starò più attento...
no problem ok capo Very Happy
possiamo (anzi dobbiamo) parlare di marchi produttori, quello certamente. ma di venditori assolutamente no.
non so se lo hai notato ma il nostro forum non ha nessuno sponsor. non perchè non ci pervengano richieste in tal senso quanto piuttosto perchè a queste richieste ripondiamo sempre "no grazie". è stata una scelta fatta quando il forum era neonato: niente pubblicità. il che ci differenzia da quasi tutti gli altri forum simili al nostro presenti sul web. fine doveroso OT Very Happy

******************************************************************************************************
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Poseidon X6 Mer Nov 09, 2011 6:52 pm

marcobi ha scritto:anche da queste parti l'abbigliamento scarseggia nei negozi
Alcuni è vero, ma ce ne sono un paio dove mi rifornisco dove hanno tanto. A volte il problema sorge sulle taglie piccole..ci sono voluti mesi perché mio padre trovasse un paio di stivali antitaglio numero 39.
Per questo in mi vesto un po' qua e un po' là: di solito indosso un elmetto Husqvarna, stivali antitaglio Stihl classe 3, salopette antitaglio classe 2 non firmata e ho comprato da poco un elmetto Stihl per mio padre. Arrivano tutti da negozi diversi Very Happy I guanti antitaglio Oregon li presi su internet, anche se poi ho scoperto che sia Oregon che Windsor erano presenti in zona.
Il problema è che a Biella di gente che usa la motosega nel bosco con elmetto, antitaglio e le altre protezioni non ricordo di averla ancora vista Rolling Eyes
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Empty Suggerimenti per l'acquisto di pantaloni anti-taglio

Messaggio  fiat500 Mer Nov 09, 2011 8:03 pm

Salve a tutti,
mi chiamo fabio e avrei una domanda da porvi dato che tutti i rivenditori a cui mi sono rivolto non mi hanno soddisfatto con le loro risposte;) possiedo una efco 156 e vorrei acquistare i pantaloni antitaglio ma non so in che classe prenderli perche non riesco a calcolare la velocità della catena...è sufficiente la classe 1 o devo li acquistare in classe 2?
vi ringrazio in anticipo
ciao a tutti Smile
fiat500
fiat500
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 29
Località : Navedano (CO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  tottoli livio Mer Nov 09, 2011 8:36 pm

ciao e benvenuto...la velocita' della catena e' espressa in metri al secondo.(20 ms per esempio 20 metri al secondo).avendo una macchina da 56cc e con 4.1 hp..andrei sicuramente sulla classe 2 almeno..cosa non ti ha' convinto dai rivenditori??

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  fiat500 Mer Nov 09, 2011 9:59 pm

tottolilivio ha scritto:ciao e benvenuto...la velocita' della catena e' espressa in metri al secondo.(20 ms per esempio 20 metri al secondo).avendo una macchina da 56cc e con 4.1 hp..andrei sicuramente sulla classe 2 almeno..cosa non ti ha' convinto dai rivenditori??
grazie Wink
non mi convince il fatto che tutti mi dicono che le protezioni vanno bene per qualsiasi macchina e che non importa se la mts e grossa o piccola...infatti tutti mi hanno consigliato calsse 1...
fiat500
fiat500
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 29
Località : Navedano (CO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  peppone Mer Nov 09, 2011 10:09 pm

fiat500 ha scritto:
tottolilivio ha scritto:ciao e benvenuto...la velocita' della catena e' espressa in metri al secondo.(20 ms per esempio 20 metri al secondo).avendo una macchina da 56cc e con 4.1 hp..andrei sicuramente sulla classe 2 almeno..cosa non ti ha' convinto dai rivenditori??
grazie Wink
non mi convince il fatto che tutti mi dicono che le protezioni vanno bene per qualsiasi macchina e che non importa se la mts e grossa o piccola...infatti tutti mi hanno consigliato calsse 1...
probabilmente te lo hanno consigliato perchè sono ignoranti e disinformati come pecore (che le pecore mi perdonino: è solo una metafora Very Happy ) e pensano che "classe 1" significhi "prima classe" quindi "il meglio"...
anche nella mia zona ci sono alcuni venditori del genere...purtroppo.
condivido quanto dettori da livio: per al 156 classe 2 sicuramente.

******************************************************************************************************
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  fiat500 Mer Nov 09, 2011 11:05 pm

peppone ha scritto:
fiat500 ha scritto:
tottolilivio ha scritto:ciao e benvenuto...la velocita' della catena e' espressa in metri al secondo.(20 ms per esempio 20 metri al secondo).avendo una macchina da 56cc e con 4.1 hp..andrei sicuramente sulla classe 2 almeno..cosa non ti ha' convinto dai rivenditori??
grazie Wink
non mi convince il fatto che tutti mi dicono che le protezioni vanno bene per qualsiasi macchina e che non importa se la mts e grossa o piccola...infatti tutti mi hanno consigliato calsse 1...
probabilmente te lo hanno consigliato perchè sono ignoranti e disinformati come pecore (che le pecore mi perdonino: è solo una metafora Very Happy ) e pensano che "classe 1" significhi "prima classe" quindi "il meglio"...
anche nella mia zona ci sono alcuni venditori del genere...purtroppo.
condivido quanto dettori da livio: per al 156 classe 2 sicuramente.
allora vi ringrazio molto Smile
Ma sapete consigliarmi una marca che ha protezioni in classe 2 con una buona qualità prezzo? perche ovunque vado hanno solo classe 1...
fiat500
fiat500
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 29
Località : Navedano (CO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 15 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.