Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 662 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 659 Ospiti :: 3 Motori di ricercaeugenio59, morris ugo, sgaragnone
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI
+126
paolo-husky353
ghismo82
tizianoclimb
vorrei ma non posso
biker57
Celtico1967
Cerrini
Vellut
jhonson
sanjbb
tnt07
giampy66
marco86
CanBastardo
TheChainsawMan
Don Camillo
luca31
sgaragnone
marco1957
Stefano Pietro Jacopo
agribio77
sanremese
Motosegaro 94
psq
disma
francesco80
Accrocchista
Dan56k
francesco "cecce"
roberto
cetrone
jd.isidoro
paro65
andry steel
MASTROTURI
gianlucabelfo
piccolo boscaiolo
tia046
giperf
Erne
Francisko
passione
ferrari giacomo
Checus
claudio 0-70s
maura
motomix
claudio 81
juannes 83
active 51
Dominik
ghezzi
cipo
gigiu
Dudum
Smielatore
Desmomania
gingio
fiat500
marcobi
mattia74
corvo50
nic.la
Ema
magicoalverman
sabbia
garfield
rakyura
andrea abruzzo
Giuseppe Peppani
Lorenzo C.
catena motosega
Poseidon X6
alby365pro
Robinia
gian66
JACI
belcanto
zam
ccccc
nembo
piske86
straker
coglians79
cri393
beppe65
irisotta
stefanog87
stefano 72 boscaiolo
squirrel
perbacco
HusqyXP
bolo86
miscela
ferrari-tractor
tonio1973
The Mask
Il Celtico
dico60
f
chainsawcarver
xp
boscaiolo87
iury1977
polmau
cristian
curva
lazadruga
fernando62
dolmar85
paolaas
arnaldo
gianninettis
Nonno_sprint
maxi
s_riki
tottoli livio
Drago 100
frozik
mastiff
Valentine
tonino
alle
arrigo
Berbero
peppone
130 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ARGOMENTI CORRELATI :: SICUREZZA E PROTEZIONE DI CHI LAVORA :: SICUREZZA: INTERVENTI VARI
Pagina 27 di 40
Pagina 27 di 40 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40
Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI
Buona sera a tutti , secondo me la domanda giusta e cosa ti fai se non li porti ?
disma- utente registrato
Perdonami, ma la domanda non mi è chiara...disma ha scritto:Buona sera a tutti , secondo me la domanda giusta e cosa ti fai se non li porti ?
beppe65- ex moderatori
credo che disma intenda dire, rispetto a qualche post fa dove si diceva che con i dovuti DPI probabilmente ti fai poco o niente, chissa cosa ti succede se non li metti......molto molto molto male. Direi che non è permesso scherzare o fare errori, la pelle è troppo carabeppe65 ha scritto:Perdonami, ma la domanda non mi è chiara...disma ha scritto:Buona sera a tutti , secondo me la domanda giusta e cosa ti fai se non li porti ?
iury1977- Moderatori
Iuri 1977 hai inteso bene , scusa Beppe65 mi sono incasinato, ciao
disma- utente registrato
Molto semplicemente sai che succede? Se tocchi la gamba con la catena ti taglia fino all osso senza problemi prima che si riesca a fermare la catena.. E se non la fermi addio gamba.. Stessa cosa succede con piede, braccio e coscia.
andry steel- utente registrato
gian66 ha scritto:a proposito di scarponi con protezione da motosega, Cofra ne produce 5 modelli.
qualcuno di voi li ha mai usati ??
http://www.cofra.it/cofra/prodotti.asp?cat=05&page=8
saluti
io avevo un paio di scarponi della cofra e mi sono trovato veramente bene grande resistenza e comodità, mi sono durati quasi 4 anni lavorando intesivamente tutti i giorni
dominik ha scritto:gian66 ha scritto:a proposito di scarponi con protezione da motosega, Cofra ne produce 5 modelli.
saluti
io avevo un paio di scarponi della cofra e mi sono trovato veramente bene grande resistenza e comodità, mi sono durati quasi 4 anni lavorando intesivamente tutti i giorni
dalle mie parti non li ho mai visti, guardando sul sito Cofra, ho visto che ci sono dei modelli di scarponi che, a vedere mi sembrano .... validi.
il modello energy pare il migliore (classe 3).
dominik ti ricordi quale modello hai usato ??
saluti
gian66- Moderatori
Sembrano ben fatti, ben slanciati come i miei.
Attento solo alla pelle, una pelle di ottima qualità per gli scarponi fa molto in mezzo a fango, olio,segatura, rami e sassi e non si graffierà e rovinerà. Soprattutto terrà al caldo e isolati dall acqua gli scarponi. La crosta (che la mettono molti scaponi antitaglio economici sotto i 150 euro) è lo scarto di lavorazione della pelle e costa circa il 40% in meno ma tiene molto di meno. Per cui controlla che ci siano i 3 simboli fondamentali per designare ottimi scarponi (solitamente è un etichetta): suola antiscivolo (solitamente Vibram) sottopiede in cuoio e pelle al 100%. Solo che scaponi con queste caratteristiche con meno di 200 euro non li trovi facilmente. Io i miei li ho pagati un po' di più' ma ti posso dire che non mi è mai entrata l' acqua e il fango dalle mie parti è il pane quotidiano. Se li devi usare tutti i giorni in luoghi impervi non badare molto alle spese. Altrimenti no.
Io per fortuna li trovo un po' a meno: mi padre faceva calzature, prima di cominciare questo bellissimo lavoro. Attento solo ai furboni che ti dicono che è pelle ma in realtà è crosta. Già capitato a me solo che sono capitati male..
Attento solo alla pelle, una pelle di ottima qualità per gli scarponi fa molto in mezzo a fango, olio,segatura, rami e sassi e non si graffierà e rovinerà. Soprattutto terrà al caldo e isolati dall acqua gli scarponi. La crosta (che la mettono molti scaponi antitaglio economici sotto i 150 euro) è lo scarto di lavorazione della pelle e costa circa il 40% in meno ma tiene molto di meno. Per cui controlla che ci siano i 3 simboli fondamentali per designare ottimi scarponi (solitamente è un etichetta): suola antiscivolo (solitamente Vibram) sottopiede in cuoio e pelle al 100%. Solo che scaponi con queste caratteristiche con meno di 200 euro non li trovi facilmente. Io i miei li ho pagati un po' di più' ma ti posso dire che non mi è mai entrata l' acqua e il fango dalle mie parti è il pane quotidiano. Se li devi usare tutti i giorni in luoghi impervi non badare molto alle spese. Altrimenti no.
Io per fortuna li trovo un po' a meno: mi padre faceva calzature, prima di cominciare questo bellissimo lavoro. Attento solo ai furboni che ti dicono che è pelle ma in realtà è crosta. Già capitato a me solo che sono capitati male..
andry steel- utente registrato
gian66 ha scritto:dominik ha scritto:gian66 ha scritto:a proposito di scarponi con protezione da motosega, Cofra ne produce 5 modelli.
saluti
dalle mie parti non li ho mai visti, guardando sul sito Cofra, ho visto che ci sono dei modelli di scarponi che, a vedere mi sembrano .... validi.
il modello energy pare il migliore (classe 3).
dominik ti ricordi quale modello hai usato ??
saluti
http://www.cofra.it/cofra/prodotti.asp?cat=05&page=7
e il modello che sta nel mezzo,ripeto io mi sono trovato benissimo su qualsiasi tipo di suolo addirittura una volta mi trovai costretto a camminare nel fango alto io dissi sicuramente mi entrerà nelle scarpe invece niente non penetrò nemmeno un pò di fango,ora o degli scarponi da brico da 50euro sempre antitaglio (lo so che non sono il massimo ma per arrangiare ) ma per la prossima stagione ho intenzione di prendermi quelli della cofra
Ciao a tutti.
Ho deciso di comprare gli scarponi nuovi, e sono orientato sulla treemme: tenendo presente che indosso le braghe antitaglio, secondo voi, posso optare anche sui modelli "bassi" (per intenderci tipo trekking ma con puntale e lamina) e non per forza sugli scaponi alti?
Il modello "alto" mi da l'idea di essere molto pesante, e dato che di chilometri nel bosco se ne fanno parecchi, vorrei, nel limite del possibile, uno scarpone che mi renda un pò agevoli le "camminate".
Grazie
Ho deciso di comprare gli scarponi nuovi, e sono orientato sulla treemme: tenendo presente che indosso le braghe antitaglio, secondo voi, posso optare anche sui modelli "bassi" (per intenderci tipo trekking ma con puntale e lamina) e non per forza sugli scaponi alti?
Il modello "alto" mi da l'idea di essere molto pesante, e dato che di chilometri nel bosco se ne fanno parecchi, vorrei, nel limite del possibile, uno scarpone che mi renda un pò agevoli le "camminate".
Grazie
gingio- utente registrato
ciao! a tutti, qualcuno ha mai usato i guanti detti antivibrazione??
ho visto un modello della efco-emak.
mi pare un bel guanto, in pelle molto mormida, con polsino rinforzato in vacchetta.
il prezzo è uguale ai guanti antitaglio (25€).
se qualcuno di voi mi fa sapere, ...
grazie!!
mi pare un bel guanto, in pelle molto mormida, con polsino rinforzato in vacchetta.
grazie!!
gian66- Moderatori
Ciao gingio, stai comunque parlando di scarponi antitaglio o di scarponi normali solo antinfortunistica? in quest'ultimo caso sono sconsigliati sia bassi che alti.gingio ha scritto:Ciao a tutti.
Grazie
iury1977- Moderatori
iury1977 ha scritto:Ciao gingio, stai comunque parlando di scarponi antitaglio o di scarponi normali solo antinfortunistica? in quest'ultimo caso sono sconsigliati sia bassi che alti.gingio ha scritto:Ciao a tutti.
Grazie
anche perchè ..... gli antitaglio bassi esistono ??
io, ... non li ho mai visti, e se ci sono, non credo che siano antitaglio da motosega.
gian66- Moderatori
Ciao!Esistono dei guanti simili anche in casa goodyear.Sono simili a quelli in nitrile,ma riducono molto le vibrazioni.Per i costi non ti saprei dire.giperfgian66 ha scritto:ciao! a tutti, qualcuno ha mai usato i guanti detti antivibrazione??
grazie!!
giperf- utente registrato
iury1977 ha scritto:Ciao gingio, stai comunque parlando di scarponi antitaglio o di scarponi normali solo antinfortunistica? in quest'ultimo caso sono sconsigliati sia bassi che alti.gingio ha scritto:Ciao a tutti.
Grazie
io preferisco gli scarponi alti mi danno maggiore sicurezza e senso di protezione(logicamente sempre antitaglio),soprattutto quando si cammina tra i rovi,oppure a volte capita di finire con le caviglie contro un tronco o un sasso e se non si hanno gli scarponi alti son dolori
dpi
Salopette:
Qualcuno ha provato la salopette antitaglio classe 1 della oregon?
Mi sembra fatta discretamente,costo 170€ circa.
E' un prezzo conveniente secondo voi?
E soprattutto,per temperature da 30 a 40°C,sarà confortevole?
Elmetto:
3M, Kit forestale, elmetto G3000 arancio con cuffie H31 (SNR= 28db) e visiera V4CK(cosa ne pensate?).
costo 38€.
Elmetto:
3M, Kit forestale, elmetto G3000 arancio con cuffie H31 (SNR= 28db) e visiera V4CK(cosa ne pensate?).
costo 38€.
sicuramente con quelle temperature non sarà confortevole...ma credo che nessun indumento antitaglio possa esserlo a 40°...giperf ha scritto:
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
giperf ha scritto:Salopette:
Elmetto:
costo 38€.
a quale modello di salopette ti riferisci ??
io ieri ho ordinato il mod. waipoua al prezzo di 120 €.
pultroppo a 30/40°C, indumenti antitaglio confortertevoli non ci sono.
a mio parere il kit 3M a quel prezzo è ottimo
gian66- Moderatori
Ciao.Parliamo del modello fiordiland,classe 1gian66 ha scritto:giperf ha scritto:Salopette:
Elmetto:
costo 38€.
Non li ho mai visti dal vivo,ma su un sito.
Ieri ho preso questo elmetto Peltor. Domani dovrò lavorare tutto il giorno con il dece sulle rive e lo collauderò.
psq- utente registrato
mi sembra che la retina sia molto corta..le cuffie sono ottime..come la maggior parte delle protezioni peltor la trama della rete è piuttosto grossolana...usa anche gli occhiali!!!
motomix- utente registrato
La cuffia è la Optime II forse migliore di quella della foto postata prima, la retina mi sembra più o meno uguale a quella della protezione Husqvarna che avevo già. Di solito uso anche gli occhiali e la mascherina per l'allergia.
psq- utente registrato
Parentesi: le uso anch'io e per me sono le migliori. Chiusa parentesi.psq ha scritto:La cuffia è la Optime II...
Buon taglio a tutti, con l'udito al sicuro...
beppe65- ex moderatori
giperf ha scritto:Salopette:
I calzoni fiorland non sono male e il prezzo è onesto.
ma a 40°...
i piu' freschi sono i pfanner gladiator cool
io li ho comprati e mi ci trovo bene ma costano almeno 100 euro in piu'
giperf ha scritto:Ciao.Parliamo del modello fiordiland,classe 1 come prezzogian66 ha scritto:giperf ha scritto:Salopette:
Elmetto:
costo 38€.
Non li ho mai visti dal vivo,ma su un sito.
un mio amico usa i fiordiland, li ho visti, sono in tessuto elastico stretch e hanno delle aperture con cerniera lato gamba, quindi sono più ventilati. il prezzo in rapporto alla qualità è buono.
gian66- Moderatori
Pagina 27 di 40 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ARGOMENTI CORRELATI :: SICUREZZA E PROTEZIONE DI CHI LAVORA :: SICUREZZA: INTERVENTI VARI
Pagina 27 di 40