Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Active 39.39 perde potenza straiataDa giorgiocangi Oggi alle 9:13 am
» motore honda gcv160
Da ferrari-tractor Oggi alle 7:34 am
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da luca31 Oggi alle 6:50 am
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24853 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gigi Marin
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314244 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 314 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 310 Ospiti :: 2 Motori di ricercaEugenio Rigo, giorgiocangi, luca31, paolo69
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
+189
MainecooN
foia96
Laser
giulomb
pistone1846
RodiZegna
fim
aldo1976
superdelne
Dario90
Fedemo
paolo77
nonno sport
perestuk
denti d'acciaio
motosegare
cheyen
luigino84
steo92
Laris61
Ceppo77
cubas56
davide34
clint 6
valerio91
Fxx88
MASTROTURI
biker57
motomix
angeloargentin
Francesco Alciati
pierangelo 68
chainsaw jack
maxfinale
Taglialegna96
harry potter
Bottone
Edo86
dorado
sgaragnone
nitro52
maxb.
cpstihl
mesodcaburei
Dan56k
DOLMAR PS 6800 I
luca31
acepsut
simmy106
mario altana
Oliver99
Kromer
orticone
Antonio C.
nespolo 65
coltello
mirko
straker
dani11
cariol
Scorpione
Byandrea
axrick
Albè
STEFANO GUSTI
Jack92
papà castoro
Tony.free
manuel55
Ghepardo
Anto86
Carletto
worior
OneNumber
gio68
riky86
Motosegaro 94
Alessio510
peter1705
masieri silvio
lobo
aurelio1
jonnieeeee
emilio79
luix
seti81
grandebruco1
psq
FRANCO m
mimmotrapa
cristianc
matmot
giulio.s
giampy66
Giovi
biolat
Don Camillo
iury1977
Michele85
Dominik
rò89bs
falcetto
visnino
Cinghio93
Stepmeister
beppe65
giorgio tissot
NIBBIO
dobermann
Roberto67
ferrari giacomo
Ducelier
piccolo boscaiolo
franz85
cia_75
fazer
ferrari-tractor
korengrato
wolfmurex
jonsered92
andry steel
claudio 81
riccardo
ToniPd
claudio 0-70s
nico390xp
Robinia
Luca MS660
Flux
piske86
marcobi
vittost
mmichele
orticainsiberia
alemare
SiMone.y
Poseidon X6
Alex66
khristianv
coldsteel
maxmiole
paolazzo
coglians79
robywood
AlessandroC
gian66
rhove
Pino85
Angelo
miscela
mangusta
silveste
chainsawcarver
cri393
belcanto
loryktm
maver.c
domybsl
fedde '77
magicoalverman
yndyo
curva
The Mask
mrfish76
squirrel
Checus
pier secco
Orsoarcubo
Nonno_sprint
Scintilla
vento
frozik
gianninettis
denis
malax 76
tottoli livio
kentarro
generazione tepa sport
mastiff
Giacomo
jomotosega
tnt07
davide
fernando62
tonino
Drago 100
Berbero
peppone
Il Celtico
193 partecipanti
Pagina 14 di 40
Pagina 14 di 40 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
Spero di essere nella sezione giusta:
la Stihl 171 è una semiprofessionale?
che ne pensate?
che ne pensate?
marcobi- utente registrato
ti chiedo scusa ma pensavo ti fossero sorti dubbi e timori.
di echo ho una 3600 (modello precedente al tuo ma con le stesse soluzioni costuttive) presa che era disintegrata,ma come ricambi è molto economica.
va molto bene ho sostituito la sua barra da 38cm con puntale sostituibile con una light da 33 cm e spesso l'adopero per sramare in posizioni precarie.
possiede una buona coppia un tantino pesante per la sua cilindrata.
di echo ho una 3600 (modello precedente al tuo ma con le stesse soluzioni costuttive) presa che era disintegrata,ma come ricambi è molto economica.
va molto bene ho sostituito la sua barra da 38cm con puntale sostituibile con una light da 33 cm e spesso l'adopero per sramare in posizioni precarie.
possiede una buona coppia un tantino pesante per la sua cilindrata.
fernando62- ex moderatori
marcobi ha scritto:Spero di essere nella sezione giusta:
che ne pensate?
decisamente no, poi si fa tutto...
fernando62- ex moderatori
la 171 è una hobbistica di poco valore, ma che funziona bene veramente..chiaramente per roba piccola dietro casa..al suo prezzo trovi molto meglio..
piske86- utente registrato
echo cs370
fernando62 ha scritto:ti chiedo scusa ma pensavo ti fossero sorti dubbi e timori.
Ma che scusa, non lo dire neanche per scherzo, stiamo semplicemente conversando, ci stiamo soltanto scambiando delle opinioni !!! mi sarò espresso male io, ma la mia è una semplice voglia di sapere da chi come me ne ha una, come si ci trova, se le sensazioni sono uguali alle mie, etc etc!!
niente di più!!
avevo cercato qualcosa che ne parlasse (della cs 370 es ) sul forum..ma ai me ho trovato solo notizie inerenti la echo in generale, ma nulla che parlasse della cs370.
spero tanto di avere modo di interloquire con te a riguardo di altri post e msg!!
ciao ed a presto!
mmichele
mmichele- utente registrato
stihl ms 171
beh che non abbia prestazioni da record me ne ero accorto , ma non credevo fosse definibile proprio hobbystica!
Mi interessava anche sapere come mai Peppone (nella sezione dei video, in quello orribile del bambino ) l'aveva definita addirittura "triste"?
comunque lungi da me prender le parti di una o un'altra motosega vista la mia (poca) esperienza, ma visto che la uso sapere cosa ne pensate voi che di esperienza ne avete mi servirebbe per capire e far tesoro dell'esperienza.
grazie
Mi interessava anche sapere come mai Peppone (nella sezione dei video, in quello orribile del bambino ) l'aveva definita addirittura "triste"?
comunque lungi da me prender le parti di una o un'altra motosega vista la mia (poca) esperienza, ma visto che la uso sapere cosa ne pensate voi che di esperienza ne avete mi servirebbe per capire e far tesoro dell'esperienza.
grazie
beh...stiamo parlando di un marchio serio ed illustre (stihl) il quale su alcune macchine, come la 171, investe poco o addirittura pochissimo. se non erro (nel qual caso qualcuno mi corregga) la 171 è fabbricata nello stabilimento stihl in Cina...la motosega non è una cinesata a tutti gli effetti (nel senso che garantisce quanto promette: cioè un regolare funzionamento, cosa che con le cinesi anonime spesso non accade). tuttavia è una macchinetta approssimativa, a mio parere con una resa scarsa e con pochissima coppia spendibile nel taglio. insomma: non mi piace per nulla...le vere stihl (quelle semipro o professionali) sono tutto un'altro paio di maniche.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
ok, grazie
effettivamente appena lavori un po ti sembra subito di tirargli il collo!
comunque ce l'ho lì e la uso e tutto sommato sapere che le prestazioni sono ben lontane dalle semi-pro e le pro mi conforta, avendo maneggiato altre motoseghe di altre marche stavo iniziando ad avere dei dubbi su stihl!
p.s. grazie anche a chi a messo il post al suo post!
effettivamente appena lavori un po ti sembra subito di tirargli il collo!
comunque ce l'ho lì e la uso e tutto sommato sapere che le prestazioni sono ben lontane dalle semi-pro e le pro mi conforta, avendo maneggiato altre motoseghe di altre marche stavo iniziando ad avere dei dubbi su stihl!
p.s. grazie anche a chi a messo il post al suo post!
Buongiorno e un saluto a tutti ,in particolare all'Admin peppone che ci ospita su questo magnifico Forum ...
Giorni fà ho deciso di acquistare una motosega hobbistica per piccoli lavori nel frutteto ,e dopo varie tribolazioni e ricerche su internet mi sono imbattuto in questo Forum , non mi sono iscritto subito ma ho letto molto i vari messaggi e i consigli che davano i più esperti .
Dunquè anche se attirato dai prezzi shock delle cinesi ,non mi sono lasciato convincere,per cui anche grazie a questo Forum ho deciso di acquistare una motosega di produzione italiana e precisamente una Oleo-Mac GS 350 pagata 167.00 Euro spedizione inclusa.
Ora aspetto che mi vanga consegnata dal corriere ,e spero di aver fatto un buon acquisto , la motosega in questione verrà utilizzata solo sporadicamente nel mio frutteto per tagliare un pò di legna per accende in inverno il camino che ho nella piccola casetta del frutteto,per abbattere qualche alberello malato e per tagliare dei pali di castagno per completare la recinzione .
Anche se potevo farmela prestare da qualche conoscente ogni qual volta che mi serviva ho preferito avere una macchina tutta mia e non andare a "elemosinare " ogni volta in giro per i conoscenti .. poi come si sà quando ti prestano qualcosa si rompe sempre ..
Ora devo solo imparare un pò ad usarla , anche se anni fà un pò l'ho usata si trattava di una vecchia alpina mezza fusa ...
Saluti Giuseppe
Giorni fà ho deciso di acquistare una motosega hobbistica per piccoli lavori nel frutteto ,e dopo varie tribolazioni e ricerche su internet mi sono imbattuto in questo Forum , non mi sono iscritto subito ma ho letto molto i vari messaggi e i consigli che davano i più esperti .
Dunquè anche se attirato dai prezzi shock delle cinesi ,non mi sono lasciato convincere,per cui anche grazie a questo Forum ho deciso di acquistare una motosega di produzione italiana e precisamente una Oleo-Mac GS 350 pagata 167.00 Euro spedizione inclusa.
Ora aspetto che mi vanga consegnata dal corriere ,e spero di aver fatto un buon acquisto , la motosega in questione verrà utilizzata solo sporadicamente nel mio frutteto per tagliare un pò di legna per accende in inverno il camino che ho nella piccola casetta del frutteto,per abbattere qualche alberello malato e per tagliare dei pali di castagno per completare la recinzione .
Anche se potevo farmela prestare da qualche conoscente ogni qual volta che mi serviva ho preferito avere una macchina tutta mia e non andare a "elemosinare " ogni volta in giro per i conoscenti .. poi come si sà quando ti prestano qualcosa si rompe sempre ..
Ora devo solo imparare un pò ad usarla , anche se anni fà un pò l'ho usata si trattava di una vecchia alpina mezza fusa ...
Saluti Giuseppe
Flux- utente registrato
motoseghe hobbistiche
ciao Flux, ti do un consiglio, prima di utilizzare la motosega leggi molto attentamente il manuale di uso e manutenzione soffermandoti nei paragrafi riguardanti la sicurezza.
Luca MS660- utente registrato
Ciao e benvenuto nel forum..ti condiglio di fare anche un pensiero sui D.P.I.....per l'uso che ne devi fare,hai scielto una buona macchina!Flux ha scritto:Buongiorno e un saluto a tutti ,in particolare all'Admin peppone che ci ospita su questo magnifico Forum ...
Saluti Giuseppe
Robinia- ex moderatori
Per Flux, Corcordo sul fatto che è addatta all'uso che andrai a farne.
Altro consiglio, l'affilatura della catena è fondamentale specie se hai pochi Cv a disposizione.
Quindi è d'uopo (come si diceva una volta!) saper affilare bene.
P.s. Non servono macchine fantascientifiche per farlo bene. Se proprio si trova qualche difficoltà a mano libera possono bastare 10eur per una dima e si risolve.
Goditela!
Altro consiglio, l'affilatura della catena è fondamentale specie se hai pochi Cv a disposizione.
Quindi è d'uopo (come si diceva una volta!) saper affilare bene.
P.s. Non servono macchine fantascientifiche per farlo bene. Se proprio si trova qualche difficoltà a mano libera possono bastare 10eur per una dima e si risolve.
Goditela!
maxmiole- utente registrato
esattamente.....qui parliamo dell'affilatura della catena....
https://lamotosega.forumattivo.com/t21-affilatura-della-catena-tagliente?highlight=affilatura+catena
Fine OT!
https://lamotosega.forumattivo.com/t21-affilatura-della-catena-tagliente?highlight=affilatura+catena
Fine OT!
Robinia- ex moderatori
Ok, ringrazio tutti per le utili informazioni, ora mi stò documendato sui principi basilari nell'utilizzo della motosega su i vari manuali messi a disposizione su Forum, ovviamente la mia attenzione per adesso è rivolta solo a come impugnare la motosega nel modo giusto...come si sà una corretta impostazione iniziale è fondamentale per poter procedere in futuro con tecniche di taglio ecc..ecc.
Comunque non sono propio uno sprovveduto alle prime armi , utilizzo una sega a nastro (macchina anche essa molto pericolosa) da un pò di anni, e fino ad adesso non mi è mai successo niente grazie a qualche manuale del settore e tenendo conto specialmente dei consigli di chi con queste macchine ci lavora tutti i giorni ...
P.S io come lavoro faccio il tecnico di elettrodomesti
Comunque non sono propio uno sprovveduto alle prime armi , utilizzo una sega a nastro (macchina anche essa molto pericolosa) da un pò di anni, e fino ad adesso non mi è mai successo niente grazie a qualche manuale del settore e tenendo conto specialmente dei consigli di chi con queste macchine ci lavora tutti i giorni ...
P.S io come lavoro faccio il tecnico di elettrodomesti
Flux- utente registrato
ragazzi...vogliamo ritornare in argomento...?
qui si tratta di motoseghe hobbistiche sotto l'aspetto meccanico-prestazionale e con resoconti di impiego.
grazie
qui si tratta di motoseghe hobbistiche sotto l'aspetto meccanico-prestazionale e con resoconti di impiego.
grazie
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Certo peppone , piacere di conoscerla , scusate se ho un pò divagato sull'argomento ... visto che siete molto esperto in materia mi potreste dire i pregi e i difetti di questa motosega ? ovviamente come si sà è una macchina ad uso hobbistico.. per cui a lei la sentenza...
Grazie ...
Grazie ...
Flux- utente registrato
è una buona macchinetta. soprattutto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. erede di altre gloriose hobbistiche emiliane, si colloca nella fascia di utilizzo di chi impiega la motosega occasionalmente e che però richiede una macchina pronta a rispondere pure a sollecitazioni gravose anche se brevi. difetto...? un pò troppa plastica, ma per i lavori per i quali è concepita va più che bene.
Grazie peppone , detto da lei che è una buona macchinetta allora sono in una botte di ferro riguardo al mio acquisto, per la plastica penso che sia sicuramente migliore di quella di tante cinesine sparse nei brico .
Comunque appena la provo non mancherò di esprimere le mie modeste opinioni in merito a questa motosega ,,,
Saluti,Giuseppe
Comunque appena la provo non mancherò di esprimere le mie modeste opinioni in merito a questa motosega ,,,
Saluti,Giuseppe
Flux- utente registrato
Mi permetto di correggerti per evitare confusioni , la MS171 è prodotta nello stabilimento statunitense a Miami e ha il motore 2 mix da 30,1 cc. da 1,3 kw 1,8 hp , mentre produce in Cina la vecchia MS170 con motore tradizionale dotato di catalizzatore da 30,1 cc 1,2kw 1,6 hp. A parte il motore si differenzia nel sistema antivibrante (4,1 m/sq ant.3,6 m/sq post. Ms171 4,3 - 6,2 la MS170 ), il sistema di pulizia del filtro (assente nel vecchio modello ), ai tappi a scatto, la candela e il tendicatena laterale. Hanno in comune la barra e catena.peppone ha scritto:beh...stiamo parlando di un marchio serio ed illustre (stihl) il quale su alcune macchine, come la 171, investe poco o addirittura pochissimo. se non erro (nel qual caso qualcuno mi corregga) la 171 è fabbricata nello stabilimento stihl in Cina...la motosega non è una cinesata a tutti gli effetti (nel senso che garantisce quanto promette: cioè un regolare funzionamento, cosa che con le cinesi anonime spesso non accade). tuttavia è una macchinetta approssimativa, a mio parere con una resa scarsa e con pochissima coppia spendibile nel taglio. insomma: non mi piace per nulla...le vere stihl (quelle semipro o professionali) sono tutto un'altro paio di maniche.
hai ragione, confondo spesso la 170 e la 171. hai fatto bene a correggermichainsawcarver ha scritto:Mi permetto di correggerti per evitare confusioni , la MS171 è prodotta nello stabilimento statunitense a Miami e ha il motore 2 mix da 30,1 cc. da 1,3 kw 1,8 hp , mentre produce in Cina la vecchia MS170 con motore tradizionale dotato di catalizzatore da 30,1 cc 1,2kw 1,6 hp. A parte il motore si differenzia nel sistema antivibrante (4,1 m/sq ant.3,6 m/sq post. Ms171 4,3 - 6,2 la MS170 ), il sistema di pulizia del filtro (assente nel vecchio modello ), ai tappi a scatto, la candela e il tendicatena laterale. Hanno in comune la barra e catena.peppone ha scritto:beh...stiamo parlando di un marchio serio ed illustre (stihl) il quale su alcune macchine, come la 171, investe poco o addirittura pochissimo. se non erro (nel qual caso qualcuno mi corregga) la 171 è fabbricata nello stabilimento stihl in Cina...la motosega non è una cinesata a tutti gli effetti (nel senso che garantisce quanto promette: cioè un regolare funzionamento, cosa che con le cinesi anonime spesso non accade). tuttavia è una macchinetta approssimativa, a mio parere con una resa scarsa e con pochissima coppia spendibile nel taglio. insomma: non mi piace per nulla...le vere stihl (quelle semipro o professionali) sono tutto un'altro paio di maniche.
Anche la mia Stihl MS 180 del 2005 ha l'adesivo "Made in U.S.A."
Poseidon X6- ex moderatori
peppone ha scritto:è una buona macchinetta. soprattutto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. erede di altre gloriose hobbistiche emiliane, si colloca nella fascia di utilizzo di chi impiega la motosega occasionalmente e che però richiede una macchina pronta a rispondere pure a sollecitazioni gravose anche se brevi. difetto...? un pò troppa plastica, ma per i lavori per i quali è concepita va più che bene.
Provata questa mattina per abbattere un albero di albicocco malato ,poi in seguito ho tagliato della legna secca per il camino,In effetti come dicevi si è dimostrata una buona "macchinetta", molto manegevole,abbastanza silenziosa, poco o niente vibrazioni alle braccia, insomma una macchina che non affatica per niente, e sopratutto parte al primo colpo .
Unica pecca che ho trovato (ma già lo sapevo ) è che a motore in moto e catena ferma , la pompa continua a funzionare con un inutile sperco di olio .
Comunque lo reputo un buon acquisto considerando che ho speso solo qualche decina di Euro in più rispetto ad una motosega da bancarella/brico cinese
Grazie a tutti
Flux- utente registrato
Confronto !!!!
oggi vi porgo una questione che ha fatto discutere due miei amici.... hanno messo ha confronto la EFCO MT 440 e la jonsered cs 2138 ..... tutte e due 42cc.....per voi quale è megliore???? risp in tantiii!!!!!!
nico390xp- utente registrato
Ciao nico,personalmente non le conosco le ho solo viste da dei rivenditore...I dati comunque stanno a favore della efco.Per farti un esempio la efco sviluppa 2,9 hp e 2,1kw per 42,9 cc e un peso di 4,3 k;
Mentre la jonsered 42,0 cc sviluppa 2,3 hp e 1,7 kw per un peso di 4,7 k.
I quasi 100 euro in piu per la efco possono giustificare la differenza di prestazioni
Ps spero di esserti stato utile e di averci azzeccato!!
Mentre la jonsered 42,0 cc sviluppa 2,3 hp e 1,7 kw per un peso di 4,7 k.
I quasi 100 euro in piu per la efco possono giustificare la differenza di prestazioni
Ps spero di esserti stato utile e di averci azzeccato!!
claudio 0-70s- utente registrato
Tra le due se dovessi scegliere sceglierei sicuramente l'efco. La jonsered di quest'ultima ha solo il nome.
ToniPd- utente registrato
Pagina 14 di 40 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40
Argomenti simili
» MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 2
» MOTOSEGHE CINESI parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 2
» MOTOSEGHE CINESI parte 1
Pagina 14 di 40