Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Oggi alle 4:04 pm

» Cerco motosega Stihl ms 201 o alternativa husqvarna
Da Agu Oggi alle 3:49 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da Lunico Oggi alle 2:44 pm

» Consiglio acquisto
Da gabri93 Oggi alle 1:45 pm

» Recupero MITSUBISHI T200 da zaino a "normale"
Da nitro52 Oggi alle 12:01 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Oggi alle 7:49 am

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da MeV2009 Oggi alle 7:16 am

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 8:22 pm

» Compensatore aria in carburatore... indispensabile?
Da Stepmeister Ieri alle 5:02 pm

» Husqvarna 555 frm e Stihl f560
Da Bucolicor Ieri alle 10:39 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Fast 34 Ieri alle 10:20 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Bucolicor Ieri alle 8:08 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 8:01 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Sab Mag 18, 2024 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Sab Mag 18, 2024 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Sab Mag 18, 2024 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Sab Mag 18, 2024 4:57 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24489 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Francesco1234

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311688 messaggi in 16640 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 387 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 381 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ChainTrimmer, Conver82, Francesco1234, IRON, Kalimero, Moro80

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Vote_lcap30%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Vote_lcap35%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Vote_lcap12%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Vote_lcap2%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Vote_lcap4%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Vote_lcap5%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Vote_lcap2%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Vote_lcap9%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Vote_lcap1%MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

+189
MainecooN
foia96
Laser
giulomb
pistone1846
RodiZegna
fim
aldo1976
superdelne
Dario90
Fedemo
paolo77
nonno sport
perestuk
denti d'acciaio
motosegare
cheyen
luigino84
steo92
Laris61
Ceppo77
cubas56
davide34
clint 6
valerio91
Fxx88
MASTROTURI
biker57
motomix
angeloargentin
Francesco Alciati
pierangelo 68
chainsaw jack
maxfinale
Taglialegna96
harry potter
Bottone
Edo86
dorado
sgaragnone
nitro52
maxb.
cpstihl
mesodcaburei
Dan56k
DOLMAR PS 6800 I
luca31
acepsut
simmy106
mario altana
Oliver99
Kromer
orticone
Antonio C.
nespolo 65
coltello
mirko
straker
dani11
cariol
Scorpione
Byandrea
axrick
Albè
STEFANO GUSTI
Jack92
papà castoro
Tony.free
manuel55
Ghepardo
Anto86
Carletto
worior
OneNumber
gio68
riky86
Motosegaro 94
Alessio510
peter1705
masieri silvio
lobo
aurelio1
jonnieeeee
emilio79
luix
seti81
grandebruco1
psq
FRANCO m
mimmotrapa
cristianc
matmot
giulio.s
giampy66
Giovi
biolat
Don Camillo
iury1977
Michele85
Dominik
rò89bs
falcetto
visnino
Cinghio93
Stepmeister
beppe65
giorgio tissot
NIBBIO
dobermann
Roberto67
ferrari giacomo
Ducelier
piccolo boscaiolo
franz85
cia_75
fazer
ferrari-tractor
korengrato
wolfmurex
jonsered92
andry steel
claudio 81
riccardo
ToniPd
claudio 0-70s
nico390xp
Robinia
Luca MS660
Flux
piske86
marcobi
vittost
mmichele
orticainsiberia
alemare
SiMone.y
Poseidon X6
Alex66
khristianv
coldsteel
maxmiole
paolazzo
coglians79
robywood
AlessandroC
gian66
rhove
Pino85
Angelo
miscela
mangusta
silveste
chainsawcarver
cri393
belcanto
loryktm
maver.c
domybsl
fedde '77
magicoalverman
yndyo
curva
The Mask
mrfish76
squirrel
Checus
pier secco
Orsoarcubo
Nonno_sprint
Scintilla
vento
frozik
gianninettis
denis
malax 76
tottoli livio
kentarro
generazione tepa sport
mastiff
Giacomo
jomotosega
tnt07
davide
fernando62
tonino
Drago 100
Berbero
peppone
Il Celtico
193 partecipanti

Pagina 15 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo

Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  riccardo Ven Gen 13, 2012 1:57 pm

nico390xp ha scritto:oggi vi porgo una questione che ha fatto discutere due miei amici.... hanno messo ha confronto la EFCO MT 440 e la jonsered cs 2138 ..... tutte e due 42cc.....per voi quale è megliore???? risp in tantiii!!!!!!

Chiedo scusa ma personalmente la domanda di per se' porta ad una discussione da bar cerchiamo di confrontarci sui dati tecnici di queste macchine lasciando stare io preferisco questa io preferisco l'altra.Scusate l'OT.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  ToniPd Ven Gen 13, 2012 2:23 pm

Dati tecnici, basta guardare sui siti rispettivi, una è una farmer di buona fattura pompa olio regolabile e tendicatena laterale e l'altra è una hobbistica, la stessa mac 842 che vendono a 150 euro nei vari brico comunque costruita in usa da poulan quindi entrambe sono meglio di una cinese

ToniPd
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 26.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  peppone Ven Gen 13, 2012 3:46 pm

è meglio un chilo di patate o un ventilatore?

il confronto non ha nessun senso: una è una semiprofessionale di discreta qualità (la efco) l'altra è una hobbistica dalle prestazioni abbastanza modeste (la jonsered).

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Empty OLEO-MAC 936

Messaggio  nico390xp Sab Gen 14, 2012 12:55 pm

vorrei delle opinioni su questo modello cioe la OLEO-MAC 936 . puo essere confrontata co la jonsered cs 2138?
nico390xp
nico390xp
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 36
Località : pescara

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  peppone Sab Gen 14, 2012 2:15 pm

nico...a parte che ti ho già spiegato che per rispondere ad un argomento devi cliccare su POST REPLY e non su NEW TOPIC...

detto ciò...ti comunico una mia impressione...

ti sei iscritto alcuni giorni fa chiedendo informazioni poichè intendevi acquistare una jonsered 2138.
ti abbiamo detto che si tratta di una hobbistica e non delle migliori.
la hai comprata ugualmente.

e fin qui tutto bene.

poi però ti sei scatenato a chiederci confronti con altre motoseghe di qualità superiore.

non contento delle risposte hai anche contattato via mp alcuni moderatori per chiedere loro se per caso ti consigliavano di forare la marmitta e cambiare il collettore poichè intendevi dare più grinta alla tua 2138 (...non ho parole...).

adesso ci chiedi di nuovo un confronto tra la tua 2138 ed un altra motosega.

allora facciamo il confronto:
- ambedue sono seghe dotate di motore a scoppio.
- ambedue servono per tagliar la legna.
- ambedue sono macchine hobbistiche.

sin qui solo elementi in comune.

veniamo alle differenze:
- la jonsered 2138 è un 42cc e sviluppa 1,7kw di potenza.
- la oleomac è un 35cc e sviluppa 1,6 kw di potenza
ergo: differenza di potenza irrisoria considerati i ben 7cc di differenza fra le due.
- la jonsered 2138 pesa (senza gruppo di taglio e liquidi) 700 grammi più della oleomac (per forza: il motore è più grosso nonostante la resa in kw sia praticamente la medesima)
- la oleomac 936 costa intorno ai 170 euro
- la jonsered 2138 costa intorno ai 230 euro

considerato quanto appena detto e valutato anche il fatto che di nuovo stai confrontando macchine che per classe di cilindrata sono difficilmente paragonabili ti esprimo il mio parere in sintesi:
se avessi dovuto scegliere io quale comprare fra le due avrei preso la oleomac perchè è più leggera, costa meno e ha quasi la stessa potenza nonostante sia più piccola di cilindrata.

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  claudio 81 Sab Gen 14, 2012 3:25 pm

quoto quanto ha detto peppone anch'io avrei preso la oleo mac avresti risparmiato le differnze sono minime non si sta parlando di una semipro e una obbistica ok capo
claudio 81
claudio 81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 43
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  andry steel Lun Feb 27, 2012 5:34 pm

Nico io non voglio darti una brutta notizia, ma ti sei preso uno dei più grandi fallimenti jonsered! Lo dico in quanto l' ho provata per un giorno intero a sramare da un mio amico un pino (potete capire quanto sforzo può fare tagliando diametri massimi di 20 cm)
qui vi illustro le sensazioni a fine della prima giornata:

-Vibrazioni fuori ogni limite;
-quando l' ho appoggiata su un pezzo di legno ed è caduta a terra (da 10 cm) si è impallato l' acceleratore;
-quando gli ho abbattuto la pianta ho provato a metterla sotto sforzo facendo un taglio del cuore e vi dico che non cel ha fatta, o meglio mi sono stufato io in quanto appena andava sotto sforzo si bloccava la catena (la catena l' ho molata io e posso dire che non era proprio la prima catena che ho molato Wink);
- a fine giornata mi sono trovato con le spalle che tremavano tutte neanche avessi usato un 70cc per 10 ore consecutive;
-abbiamo consumato un mucchio di miscela in quanto l' acceleratore stava sempre al palo;
- da molti problemi il filtro dell aria che è sempe sporco;

2 giorno:


Non partiva, pulito candela, fatto la solita processione per metterla in moto e siamo riusciti a farla partire in un ora circa (era ingolfata in pieno)
Lavorato mezza giornata e poi mi sono stufato, l'abbiamo riportata dal negoziante e siamo andati a prendere un oleomac 936

Conclusioni?

Fortemente sconsigliata. Ah nico lo so sai che con quella modifica che hai fatto ti sei giocato la garanzia? E anche volendo risistemarla con quello che costano i pezzi di ricambio fai prima a comprarne una nuova.
Altro consiglio ASCOLTATE QUELLO CHE DICONO LE PERSONE SU QUESTO FORUM: c'è gente qui che ne sa veramente tanto e io leggendo tutto quello di cui si discute mi sono fatto una piccola cultura personale.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  claudio 0-70s Lun Feb 27, 2012 6:38 pm

Volevi delle impressioni bene eccole... Very Happy
Io la ho provata da un mio amico falegname che la possiede perchè gli è stata regalata da un suo amico che voleva buttarla hahahahaaaa!!! ...comunque la ho provata un'oretta e mamma mia ti giuro che stavo per buttarla e usare il segaccio...Poi alla fine mi sono stufato e la ho messa da una parte è ho preso la sthil che usa lui per lavorare.
In due mesi di lavoro e usura sembrava vecchia di 10 anni.
Per me è un po squallida mi aspettavo meglio da un marchio così importante.
claudio 0-70s
claudio 0-70s
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  jonsered92 Lun Feb 27, 2012 10:58 pm

Salve a tutti sono nuovo nel forum,e colgo l occasione per porgere i miei saluti a tutti e devo fare i complimenti a tutto lo staff di questo forum per la professionalità e per la preparazione che hanno in ambito agricolo.
Ho voluto fare il mio primo post in questa sezione visto che sono l ultimo arrivato e con umiltà comincio dal basso cioé dalle hobby.
Sono un concessionario jonsered in un brico,ci tengo a precisare che é un brico rivolto anche ad un pubblico di professionisti,a differenza di ..... ect ect......
Comunque quello che volevo dire che la 2138 é tutto tranne che una jonsered,xo x il piccolo privato che l accende 2 volte a semestre ci puo stare.
Penso anche che un professionista neanche puo dare valutazioni su questa mts,é come se uno che ha un CL 600,gli si chieda delle prestazioni di un alfa mito.
Un saluto a tutti


Ultima modifica di peppone il Lun Feb 27, 2012 11:09 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : cancellazione riferimenti catene di vendita)
jonsered92
jonsered92
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  peppone Lun Feb 27, 2012 11:08 pm

jonsered92 ha scritto:Salve a tutti sono nuovo nel forum,e colgo l occasione per porgere i miei saluti a tutti e devo fare i complimenti a tutto lo staff di questo forum per la professionalità e per la preparazione che hanno in ambito agricolo.
Ho voluto fare il mio primo post in questa sezione visto che sono l ultimo arrivato e con umiltà comincio dal basso cioé dalle hobby.
Sono un concessionario jonsered in un brico,ci tengo a precisare che é un brico rivolto anche ad un pubblico di professionisti,a differenza di ..... ect ect......
Comunque quello che volevo dire che la 2138 é tutto tranne che una jonsered,xo x il piccolo privato che l accende 2 volte a semestre ci puo stare.
Penso anche che un professionista neanche puo dare valutazioni su questa mts,é come se uno che ha un CL 600,gli si chieda delle prestazioni di un alfa mito.
Un saluto a tutti
innanzitutto ti do il benvenuto sulle nostre pagine e ti ringrazio per i complimenti al forum.
mi permetto di non essere d'accordo con te su una cosa: dici che un professionista non può valutare macchine hobbistiche.
penso che tu sia in errore.
molti fra noi professionisti utilizzano anche alcune macchine hobbistiche per impieghi saltuari e svariati.
alcune hobbistiche sono molto apprezzate da noi professionisti.
altre, ovviamente, no.
in questa sezione analizziamo le motoseghe hobbistiche sotto il profilo tecnico-meccanico e con relazioni di impiego. sotto questo punto di vista il parere di boscaioli e meccanici professionisti credo sia il più autorevole.
ribalto il concetto che tu esprimi (sempre in termini automobilistici): chi ha usato solo una fiat 500 conosce solo quella. chi ha usato anche altre automobili può fare raffronti e soppesare il giusto impiego: quale per l'utilizzo in città e quali invece per i lunghi viaggi o la guida sportiva. ok capo

fine OT.

saluti
peppone

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  claudio 0-70s Lun Feb 27, 2012 11:11 pm

jonsered92 ha scritto:Salve a tutti sono nuovo nel forum,e colgo l occasione per porgere i miei saluti a tutti e devo fare i complimenti a tutto lo staff di questo forum per la professionalità e per la preparazione che hanno in ambito agricolo.
Ho voluto fare il mio primo post in questa sezione visto che sono l ultimo arrivato e con umiltà comincio dal basso cioé dalle hobby.
Sono un concessionario jonsered in un brico,ci tengo a precisare che é un brico rivolto anche ad un pubblico di professionisti,a differenza di ..... ect ect......
Comunque quello che volevo dire che la 2138 é tutto tranne che una jonsered,xo x il piccolo privato che l accende 2 volte a semestre ci puo stare.
Penso anche che un professionista neanche puo dare valutazioni su questa mts,é come se uno che ha un CL 600,gli si chieda delle prestazioni di un alfa mito.
Un saluto a tutti

Su questo hai pienamente ragione,il fatto è che mi dispiace che la jonsered\husqvarna faccia queste c.......e perche poi alla fine è vero che è una hobbistica ma è anche vero che di hobbistiche "Scusa il gioco di parole" C'ene sono di molto ma molto meglio e a minor prezzo.Poi anche il piccolo privato che compra questa motosega,che magari ne capisce poco e non sa la differenza tra una proffessionale o una hobbistica vede che non è un granchè e che da problemi etc ed associando jonsered e problemi alla prossima motosega da comprare va in un concessionario dolmar,sthil,active perche pensa che questa marca sia da scartare etc Ma va anche detto che la jonsered produce super motoseghe molto prestazionali e ben fatte ma il piccolo privato che usa la motosega giusto per tagliare 20ql all'anno magari queste cose non le sa è punta al risparmio comprando hobbistiche non semipro o pro.
claudio 0-70s
claudio 0-70s
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  wolfmurex Mar Feb 28, 2012 12:19 pm

quoto tutto ciò che a detto Peppone su questo modello Jonsered.
Anch'io lo provata diversi mesi fa, ma dalla mia esperienza trentennale posso dire che è una motosega fatta solo per giocare al piccolo boscaiolo, ha poca potenza, tra l'altro lo vista costruita in modo fragile, ed alcuni particolari assurdi.
in parole povere è un giocattolo a motore.

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  robywood Mar Feb 28, 2012 2:35 pm

che delusione questa motosega..e pensare che l'avevo valutata fra le hobbistiche che avevo in mente di acquistare..bon menomale che ho preso una oleomac Very Happy
robywood
robywood
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 45
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Empty Farmer

Messaggio  korengrato Mer Feb 29, 2012 2:27 pm

Salve ho acquistato circa un anno fa una motosega "Farmer FA4501" se non erro a circa 190\200 euro volevo sapere che macchina ho preso visto che mi sembrate davvero molto competenti!!
P.S. comunque la uso per piccoli lavori di potatura o taglio legna da ardere per caminetto.



korengrato
korengrato
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.02.12
Località : Campobasso

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  Poseidon X6 Mer Feb 29, 2012 2:35 pm

Macchina di fabbricazione cinese e di qualità superiore alla media (solitamente raso terra) per questo tipo di prodotto, importata da uno dei maggiori importatori italiani di motoseghe e affini, la Garmec. Qui da me le vende un grosso concessionario di marchi blasonati (Stihl, EFCO, Zenoah, Honda e altri) e quindi ne cura anche il post vendita.
Secondo me l'hai pagata un buon 50% in più di quello che in realtà vale.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  ferrari-tractor Mer Feb 29, 2012 2:57 pm

korengrato ha scritto:Salve ho acquistato circa un anno fa una motosega "Farmer FA4501" se non erro a circa 190\200 euro volevo sapere che macchina ho preso visto che mi sembrate davvero molto competenti!!
P.S. comunque la uso per piccoli lavori di potatura o taglio legna da ardere per caminetto.

Poseidon X6 ha scritto:
Secondo me l'hai pagata un buon 50% in più di quello che in realtà vale.

Purtroppo l'hai pagata cara, ma probabilmente per i lavori che intendi fare ti basta.
Occhio che non è una motosega da potatura, non ti mettere in pericolo usandola in modo non corretto
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  korengrato Mer Feb 29, 2012 3:10 pm

ferrari-tractor ha scritto:
korengrato ha scritto:Salve ho acquistato circa un anno fa una motosega "Farmer FA4501" se non erro a circa 190\200 euro volevo sapere che macchina ho preso visto che mi sembrate davvero molto competenti!!
P.S. comunque la uso per piccoli lavori di potatura o taglio legna da ardere per caminetto.

Poseidon X6 ha scritto:
Secondo me l'hai pagata un buon 50% in più di quello che in realtà vale.

Purtroppo l'hai pagata cara, ma probabilmente per i lavori che intendi fare ti basta.
Occhio che non è una motosega da potatura, non ti mettere in pericolo usandola in modo non corretto

Brutta notizia e pensare che quando l'ho comprata ho tirato anche per lo sconto.....cmq vorrà dire che non mi vedrà mai mai mai mai mai mai più.......!!! bonk!bonk!
Grazie per la risposta anche se dura.......!! grrr

Scusate se mi permetto ma vista la grande delusione in merito al prezzo ho fatto una ricerca su google ed è uscito fuori una media prezzi intorno ai 235(max)...199(min)..sono variazioni dello stesso modello o era errata la vostra notizia?
korengrato
korengrato
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.02.12
Località : Campobasso

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  ferrari-tractor Mer Feb 29, 2012 3:41 pm

korengrato ha scritto:
Scusate se mi permetto ma vista la grande delusione in merito al prezzo ho fatto una ricerca su google ed è uscito fuori una media prezzi intorno ai 235(max)...199(min)..sono variazioni dello stesso modello o era errata la vostra notizia?
Sono sicuro di averne vista una simile se non identica nelle forme al brico per 150 euro circa, ma potrebbe non essere "farmer" ma di altra marca, non ci posso mettere la mano sul fuoco.
Per "cara" intendevo più che altro che con la stessa cifra si può comprare di meglio, per esempio in casa efco/oleomac
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  peppone Mer Feb 29, 2012 3:49 pm

ragazzi...per le motoseghe cinesi abbiamo un apposito topic Very Happy
grazie

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  jonsered92 Mer Feb 29, 2012 8:07 pm

peppone ha scritto:
jonsered92 ha scritto:Salve a tutti sono nuovo nel forum,e colgo l occasione per porgere i miei saluti a tutti e devo fare i complimenti a tutto lo staff di questo forum per la professionalità e per la preparazione che hanno in ambito agricolo.
Ho voluto fare il mio primo post in questa sezione visto che sono l ultimo arrivato e con umiltà comincio dal basso cioé dalle hobby.
Sono un concessionario jonsered in un brico,ci tengo a precisare che é un brico rivolto anche ad un pubblico di professionisti,a differenza di ..... ect ect......
Comunque quello che volevo dire che la 2138 é tutto tranne che una jonsered,xo x il piccolo privato che l accende 2 volte a semestre ci puo stare.
Penso anche che un professionista neanche puo dare valutazioni su questa mts,é come se uno che ha un CL 600,gli si chieda delle prestazioni di un alfa mito.
Un saluto a tutti
innanzitutto ti do il benvenuto sulle nostre pagine e ti ringrazio per i complimenti al forum.
mi permetto di non essere d'accordo con te su una cosa: dici che un professionista non può valutare macchine hobbistiche.
penso che tu sia in errore.
molti fra noi professionisti utilizzano anche alcune macchine hobbistiche per impieghi saltuari e svariati.
alcune hobbistiche sono molto apprezzate da noi professionisti.
altre, ovviamente, no.
in questa sezione analizziamo le motoseghe hobbistiche sotto il profilo tecnico-meccanico e con relazioni di impiego. sotto questo punto di vista il parere di boscaioli e meccanici professionisti credo sia il più autorevole.
ribalto il concetto che tu esprimi (sempre in termini automobilistici): chi ha usato solo una fiat 500 conosce solo quella. chi ha usato anche altre automobili può fare raffronti e soppesare il giusto impiego: quale per l'utilizzo in città e quali invece per i lunghi viaggi o la guida sportiva. ok capo

fine OT.

saluti
peppone

Concordo pienamente con te,ho espresso male il concetto io.
comunque smontandola e analizzandola si vede che é una motosega d oltreoceano,motore poco rifinito,molte vibrazioni e sopratutto pesantina(e sopratutto poulan).
Calcolando che é una motosega che con 220 euro te la porti a casa sia come jonsered 2138 e come mcculloch cs 380,quei 60 70 euro in piu di quelle porcherie cinesi come sandrigarden,blumengarden,jet ski o schifezzerie varie,devo dire che sono 60 euro benedetti.
Questo detto in termini commerciali o cio che farei io escludendo oleo mac stihl echo ect ect.
io sto facendo solo un discordo qualita/prezzo.
Poi sarà pure vero che allo stesso prezzo oleomac o piu difficilmente stihl ti danno una motosega con caratteristiche simili ma con una concezione di base diversa.
un saluto
jonsered92
jonsered92
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Empty stihl ms 181

Messaggio  fazer Ven Mar 09, 2012 4:00 pm

ciao a tutti, sono fabio, mi sono appena iscritto al forum, innanzitutto volevo presentarmi per dovere di cortesia, sono di ascoli satriano un paese in provincia di foggia ho 28 anni.
fatto ciò mi intrufolo in questa discussione dando la mia testimonianza, la settimana scorsa ho acquistato per urgente necessità una stihl ms 181 da un rivenditore vicino potenza alla modica cifra di 300 euro, la macchina ha barra da 40, mi è stata venduta con tutta la sua dotazione, in più 5 litri olio catena 1 litro olio miscela verde stihl, un affilatore manuale e una catena stihl di ricambio, penso di aver fatto un buon acquiato perchè l'ho usata ininterrottamente per 4 giorni tagliando dei bei tronconi di ulivo di alberi che nn venivano sfoltiti da 10 anni, sono rimasto molto soddisfatto della macchina, per i suoi ridotti consumi, per il peso ridotto che mi ha consentito di lavorarci parecchio e per l'affidabilità su tutti i tagli effettuati anche tronchi belli grossi. quindi la consiglio vivamente a chi deve effettuare lavori saltuari o per procurarsi legna per il fabbisogno personale.
premetto che ero intenzionato non conoscendo affatto le motoseghe ad acquistare una ms 251 o 271, ma poi quando ce le avevo davanti ho valutato il peso e dietro consiglio del rivenditore ho preso questa.
fazer
fazer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 39
Località : ascoli satriano

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  piske86 Ven Mar 09, 2012 4:15 pm

Ciao e benvenuto, anche io la possiedo e ne sono piuttosto soddisfatto, certo bisogna prendere in considerazione i lavori da effettuare, ma se devi potare uliveti e sezionare tronchi, usandola una decina di volte l'anno può andare più che bene....
piske86
piske86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 38
Località : Provincia di Genova

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  tottoli livio Ven Mar 09, 2012 5:28 pm

fazer ha scritto:ciao a tutti, sono fabio, mi sono appena iscritto al forum, innanzitutto volevo presentarmi per dovere di cortesia, sono di ascoli satriano un paese in provincia di foggia ho 28 anni.
fatto ciò mi intrufolo in questa discussione dando la mia testimonianza, la settimana scorsa ho acquistato per urgente necessità una stihl ms 181 da un rivenditore vicino potenza alla modica cifra di 300 euro, la macchina ha barra da 40, mi è stata venduta con tutta la sua dotazione, in più 5 litri olio catena 1 litro olio miscela verde stihl, un affilatore manuale e una catena stihl di ricambio, penso di aver fatto un buon acquiato perchè l'ho usata ininterrottamente per 4 giorni tagliando dei bei tronconi di ulivo di alberi che nn venivano sfoltiti da 10 anni, sono rimasto molto soddisfatto della macchina, per i suoi ridotti consumi, per il peso ridotto che mi ha consentito di lavorarci parecchio e per l'affidabilità su tutti i tagli effettuati anche tronchi belli grossi. quindi la consiglio vivamente a chi deve effettuare lavori saltuari o per procurarsi legna per il fabbisogno personale.
premetto che ero intenzionato non conoscendo affatto le motoseghe ad acquistare una ms 251 o 271, ma poi quando ce le avevo davanti ho valutato il peso e dietro consiglio del rivenditore ho preso questa.
complimenti per l'aquisto.... pero' la barra da' 40cm su' questa macchina e' un po' troppo..era meglio con la 35.. Smile

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Empty arihl ms 181

Messaggio  piske86 Ven Mar 09, 2012 5:34 pm

tottolilivio ha scritto:
fazer ha scritto:ciao a tutti, sono fabio, mi sono appena iscritto al forum, innanzitutto volevo presentarmi per dovere di cortesia, sono di ascoli satriano un paese in provincia di foggia ho 28 anni.
fatto ciò mi intrufolo in questa discussione dando la mia testimonianza, la settimana scorsa ho acquistato per urgente necessità una stihl ms 181 da un rivenditore vicino potenza alla modica cifra di 300 euro, la macchina ha barra da 40, mi è stata venduta con tutta la sua dotazione, in più 5 litri olio catena 1 litro olio miscela verde stihl, un affilatore manuale e una catena stihl di ricambio, penso di aver fatto un buon acquiato perchè l'ho usata ininterrottamente per 4 giorni tagliando dei bei tronconi di ulivo di alberi che nn venivano sfoltiti da 10 anni, sono rimasto molto soddisfatto della macchina, per i suoi ridotti consumi, per il peso ridotto che mi ha consentito di lavorarci parecchio e per l'affidabilità su tutti i tagli effettuati anche tronchi belli grossi. quindi la consiglio vivamente a chi deve effettuare lavori saltuari o per procurarsi legna per il fabbisogno personale.
premetto che ero intenzionato non conoscendo affatto le motoseghe ad acquistare una ms 251 o 271, ma poi quando ce le avevo davanti ho valutato il peso e dietro consiglio del rivenditore ho preso questa.
complimenti per l'aquisto.... pero' la barra da' 40cm su' questa macchina e' un po' troppo..era meglio con la 35.. Smile

quoto tottolilivio, sulla mia di serie c'era la 40, cambiata all'istante con la 35..
piske86
piske86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 38
Località : Provincia di Genova

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Empty ms 181

Messaggio  cia_75 Mar Mar 20, 2012 11:04 pm

Salve a tutti ma sopratutto al nostro peppone non sono molti giorni che sono con voi, vi seguo e vi premetto che possiedo un ms 181 dal 2009, e ogni anno taglio dai 50 ai 70 ql tra querce e carpino anche qualche pino sempre di medie dimensioni anche 40 cm, la mia mts se la vedi sembra un po sfruttata ma va una bomba, avendola pagata poco meno di 300 € mi ha fatto risparmiare parecchi €,avendo a casa un termocamino, non conosco tutte queste mts di cui parlate voi oltre a stihl e hasky, ma io sono un adoratore stihl e se dovrei spendere soldi in questo momento comprerei una stihl ms 261, non rientra in questa categoria ma mi affascina molto, io uso la mts nel tempo libero, e non mi piace perdere tempo, con la mia 181 non ho avuto mai problemi, basta imparare ad affilare la catena, e mettere vpawer e olio stihl 2,5% e fare una bella pulizia dopo l'uso.

cia_75
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.03.12

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1 - Pagina 15 Empty Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.