Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 300 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 298 Ospiti :: 2 Motori di ricercaboscocastagno, nitro52
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
+189
MainecooN
foia96
Laser
giulomb
pistone1846
RodiZegna
fim
aldo1976
superdelne
Dario90
Fedemo
paolo77
nonno sport
perestuk
denti d'acciaio
motosegare
cheyen
luigino84
steo92
Laris61
Ceppo77
cubas56
davide34
clint 6
valerio91
Fxx88
MASTROTURI
biker57
motomix
angeloargentin
Francesco Alciati
pierangelo 68
chainsaw jack
maxfinale
Taglialegna96
harry potter
Bottone
Edo86
dorado
sgaragnone
nitro52
maxb.
cpstihl
mesodcaburei
Dan56k
DOLMAR PS 6800 I
luca31
acepsut
simmy106
mario altana
Oliver99
Kromer
orticone
Antonio C.
nespolo 65
coltello
mirko
straker
dani11
cariol
Scorpione
Byandrea
axrick
Albè
STEFANO GUSTI
Jack92
papà castoro
Tony.free
manuel55
Ghepardo
Anto86
Carletto
worior
OneNumber
gio68
riky86
Motosegaro 94
Alessio510
peter1705
masieri silvio
lobo
aurelio1
jonnieeeee
emilio79
luix
seti81
grandebruco1
psq
FRANCO m
mimmotrapa
cristianc
matmot
giulio.s
giampy66
Giovi
biolat
Don Camillo
iury1977
Michele85
Dominik
rò89bs
falcetto
visnino
Cinghio93
Stepmeister
beppe65
giorgio tissot
NIBBIO
dobermann
Roberto67
ferrari giacomo
Ducelier
piccolo boscaiolo
franz85
cia_75
fazer
ferrari-tractor
korengrato
wolfmurex
jonsered92
andry steel
claudio 81
riccardo
ToniPd
claudio 0-70s
nico390xp
Robinia
Luca MS660
Flux
piske86
marcobi
vittost
mmichele
orticainsiberia
alemare
SiMone.y
Poseidon X6
Alex66
khristianv
coldsteel
maxmiole
paolazzo
coglians79
robywood
AlessandroC
gian66
rhove
Pino85
Angelo
miscela
mangusta
silveste
chainsawcarver
cri393
belcanto
loryktm
maver.c
domybsl
fedde '77
magicoalverman
yndyo
curva
The Mask
mrfish76
squirrel
Checus
pier secco
Orsoarcubo
Nonno_sprint
Scintilla
vento
frozik
gianninettis
denis
malax 76
tottoli livio
kentarro
generazione tepa sport
mastiff
Giacomo
jomotosega
tnt07
davide
fernando62
tonino
Drago 100
Berbero
peppone
Il Celtico
193 partecipanti
Pagina 13 di 40
Pagina 13 di 40 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40
nuova motosega jonsered cs 2245 s
Ciao a tutti e tutte!
Sono appena arrivata e complimenti per il forum..veramente..
purtoppo ho conosciuto il forum in ritardo e nel frattempo ho comprato una nuova motosega... una jonsered cs 2245 s ..pagata 400 euro nuova... principalmente la uso per il taglio legna di casa, ma senza abbattimento..
leggendo il forum parto subito con un autocritica..ha il tendicatena
dai..fatevi avanti..critiche..e pensieri su questa mts
Sono appena arrivata e complimenti per il forum..veramente..
purtoppo ho conosciuto il forum in ritardo e nel frattempo ho comprato una nuova motosega... una jonsered cs 2245 s ..pagata 400 euro nuova... principalmente la uso per il taglio legna di casa, ma senza abbattimento..
dai..fatevi avanti..critiche..e pensieri su questa mts
orticainsiberia- utente registrato
Re: MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 1
e meno male che ce l'ha il tendicatena altrimenti non sarebbe una motosegaorticainsiberia ha scritto:
a parte gli scherzi benvenuta sul forum.
probabilmente intendevi dire che ha il tendicatena laterale a cricchetto...beh...è un grosso limite.
ora però, dato che già la possiedi, sposto la discussione su questa macchina in MOTOSEGHE HOBBISTICHE.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
pregio:la 2245,ha il carter con tendicatena tradizionale.
contro:ha i cuscinetti di banco su carter in plastica,nulla di orribile (ormai è una soluzione collaudata e ripresa da altri costruttori),ma su un uso intensivo col tempo mostra il suo limite.
contro:ha i cuscinetti di banco su carter in plastica,nulla di orribile (ormai è una soluzione collaudata e ripresa da altri costruttori),ma su un uso intensivo col tempo mostra il suo limite.
fernando62- ex moderatori
grazie..
cmq si peppone dicendo che aveva il tendicatena intendevo quello a cricchetto...
ma secondo voi com'è l'acquisto? e per l'uso che ne devo fare? ne sono valsi i soldi che ci ho speso? io ho sempre avuto mts di seconda mano, consigli per una buona manutenzione di una nuova?
grazie ad entrambi per le risposte di prima..
cmq si peppone dicendo che aveva il tendicatena intendevo quello a cricchetto...
ma secondo voi com'è l'acquisto? e per l'uso che ne devo fare? ne sono valsi i soldi che ci ho speso? io ho sempre avuto mts di seconda mano, consigli per una buona manutenzione di una nuova?
grazie ad entrambi per le risposte di prima..
orticainsiberia- utente registrato
allora si tratta del modello 2245 E-series ,dotata di tendicatena rapido.
fernando62 ha scritto:pregio:la 2245,ha il carter con tendicatena tradizionale.
i cuscinetti di banco (scusate la mia domanda...vorrei capire) :
1) si trovano nell'albero motore e sulla testa della biella lato opposto al volano...
2) carter in plastica è inteso per l'ossatura della macchina ? Grazie
robywood- utente registrato
i cuscinetti di banco sorreggono l'albero motore..uno per lato (volano e frizione)robywood ha scritto:fernando62 ha scritto:pregio:la 2245,ha il carter con tendicatena tradizionale.
i cuscinetti di banco (scusate la mia domanda...vorrei capire) :
1) si trovano nell'albero motore e sulla testa della biella lato opposto al volano...
2) carter in plastica è inteso per l'ossatura della macchina ? Grazie
il carter in plastica e' la parte sottostante il cilindro..e' una sorta di "coppa" del motore..racchiudono per meta' i cuscinetti di banco..l'altra meta' e' ricavata dalla parte inferiore del cilindro...spero di essere stato chiaro con le parole sicuramente poco tecniche..
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
ah ok ,
quindi se ho ben capito il carter in poche parole è una " guaina " dell'albero motore..?
comunque grazie livio..chiaro e semplice
quindi se ho ben capito il carter in poche parole è una " guaina " dell'albero motore..?
comunque grazie livio..chiaro e semplice
robywood- utente registrato
Finalmente!!!!!
Salve a tutti, finalmente l'ho acquistata!!!!!! echo cs370 es!!!!!!
chiedo prima di tutto, cosa ne pensate, e dopo di ciò volevo sapere da chi l'ha in casa che consiglio mi può dare e la sua impressione???
grazie!!
mmichele
chiedo prima di tutto, cosa ne pensate, e dopo di ciò volevo sapere da chi l'ha in casa che consiglio mi può dare e la sua impressione???
grazie!!
mmichele
mmichele- utente registrato
Salve a tutti!! ho avuto gia' qualche risposta , ma rinnovo la domanda per coloro i quali hanno gia' questa mts, e la usano con frequenza, cosa ne pensate ne è valsa la pena(qualita' prezzo)? come la sentite in mano?mmichele ha scritto:Salve a tutti, finalmente l'ho acquistata!!!!!! echo cs370 es!!!!!!
grazie!!
mmichele
attendo ulteriori risposte, (scusate l'insistenza)
mmichele!
magari se ci dai le tue impressioni d'uso contribuirai a far crescere il bagaglio tecnico del "nostro" forum, per quanto concerne la qualità/prezzo non ho trovato gli esplosi per vedere come è fatta perciò non mi posso esprimere.
Ricordati solo di non pretendere troppo da una motosega hobbystica, te lo dico da felice utilizzatore di una om936, trattala bene e fai la corretta pulizia/manutenzione e vedrai che ti di legna ne taglierai moltissima.
Ricordati solo di non pretendere troppo da una motosega hobbystica, te lo dico da felice utilizzatore di una om936, trattala bene e fai la corretta pulizia/manutenzione e vedrai che ti di legna ne taglierai moltissima.
The Mask ha scritto:magari se ci dai le tue impressioni d'uso contribuirai a far crescere il bagaglio tecnico del "nostro" forum, per quanto concerne la qualità/prezzo non ho trovato gli esplosi per vedere come è fatta perciò non mi posso esprimere.
Ciao, da completo novellino, e con precedente esperienza duennale fatta con una royal ehinel, posso dirti che un abisso di differenza....e poco!!!l'ho provata (anche se non con poche difficolta') abbattendo due ulivi uniti sotto, di un 5-6mt per 18-19cm di diametro, apparte qualche dubbio su come usare correttamente i cugni per avere una caduta prestabilita perfetta, (scusate se sono andato in o.t.)
ma per il resto un taglio liscio liscio, per me ottimo.
qualita'-prezzo non so', visto che esco da una royal, comunque questa mi e' costata 390,00 euro!!
mmichele
Buongiorno a tutti
questo è il mio primo messaggio sul forum.
Ne approfitto per ringraziare pubblicamente il moderatore "ferrari-tractor" per la cortesia dimostrata nei miei confronti e tutti gli altri per l'ospitalità.
Ho acquistato questa primavera una motosega Stihl MS 181 come mia prima motosega e premetto che nella mia vita non ne avevo mai nemmeno utilizzate altre. Per quello che posso dire (vista la mia "non "esperienza) questa motosega funziona molto bene.
Dopo i primi 5 litri di miscela ho notato che il minimo è aumentato un po' e forse è troppo altro. Secondo voi che siete nettamente più esperti di me, tale fenomeno è da attribuire al rodaggio oppure a particolari condizioni climatiche (pressione, aria, temperatura, ecc)?
Io sono dell'idea di non toccarlo minimamente, però accetto i vostri consigli.
Avrei anche una domanda da farvi...come mai il bosco, la natura, la legna, la fatica mi ha coinvolto così e addirittura mi diverto e svago? Pensate che tra un po' svanirà questo effetto? (io spero di no...)
Grazie a chi risponderà
VittoST
Ne approfitto per ringraziare pubblicamente il moderatore "ferrari-tractor" per la cortesia dimostrata nei miei confronti e tutti gli altri per l'ospitalità.
Ho acquistato questa primavera una motosega Stihl MS 181 come mia prima motosega e premetto che nella mia vita non ne avevo mai nemmeno utilizzate altre. Per quello che posso dire (vista la mia "non "esperienza) questa motosega funziona molto bene.
Dopo i primi 5 litri di miscela ho notato che il minimo è aumentato un po' e forse è troppo altro. Secondo voi che siete nettamente più esperti di me, tale fenomeno è da attribuire al rodaggio oppure a particolari condizioni climatiche (pressione, aria, temperatura, ecc)?
Io sono dell'idea di non toccarlo minimamente, però accetto i vostri consigli.
Avrei anche una domanda da farvi...come mai il bosco, la natura, la legna, la fatica mi ha coinvolto così e addirittura mi diverto e svago? Pensate che tra un po' svanirà questo effetto? (io spero di no...)
Grazie a chi risponderà
VittoST
vittost- utente registrato
vittost ha scritto:Buongiorno a tutti
Grazie a chi risponderà
VittoST
Buongiorno anche a te, e benvenuto tra noi!!
anche io come te sono iscritto da poco....e posso assicurarti che questa bellissima ""malattia"" a preso anche me!!!
mmichele
Con il variare della temperatura, umidità ed altitudine cambiano i valori stechiometrici e di conseguenza anche la carburazione ma non in modo cosi significativo. Sicuramente la causa è da ricercare, fattore fisiologico, che la macchina ha girato un po e tutti gli organi del motore si sono sciolti ( rodaggio) e necessita di una ricarburazione. Nulla di grave.vittost ha scritto:
Dopo i primi 5 litri di miscela ho notato che il minimo è aumentato un po' e forse è troppo altro. Secondo voi che siete nettamente più esperti di me, tale fenomeno è da attribuire al rodaggio oppure a particolari condizioni climatiche (pressione, aria, temperatura, ecc) Io sono dell'idea di non toccarlo minimamente, però accetto i vostri consigli.
Tutto dipende da te.vittost ha scritto: Avrei anche una domanda da farvi...come mai il bosco, la natura, la legna, la fatica mi ha coinvolto così e addirittura mi diverto e svago? Pensate che tra un po' svanirà questo effetto? (io spero di no...)
Grazie a chi risponderà VittoST
Nonno_sprint- ex moderatori
Nonno_sprint ha scritto:
Con il variare della temperatura, umidità ed altitudine cambiano i valori stechiometrici e di conseguenza anche la carburazione ma non in modo cosi significativo. Sicuramente la causa è da ricercare, fattore fisiologico, che la macchina ha girato un po e tutti gli organi del motore si sono sciolti ( rodaggio) e necessita di una ricarburazione. Nulla di grave.
La motosega l'ho sempre usata alla stessa altitudine (900 m slm).
Va ricarburata o basta solo regolare il minimo?
Grazie e ciao
VittoST
se il minimo e' alto da far girare la catena va' abbassato..altrimenti diventa pericoloso...
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
tottolilivio ha scritto:se il minimo e' alto da far girare la catena va' abbassato..altrimenti diventa pericoloso...
Ok...comunque la catena non si muove al minimo. E' più alto rispetto a quando era nuova. Magari è più giusto così oppure era la giornata con condizioni particolari. Al prossimo uso starò più attento ed eventualmente regolerò la vite LA.
VittoST
ragazzi... per queste donande esiste la sezione OFFICINA. grazie
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Scusa Peppone per lo "sforamento" d'argomento.
Leggendo un po' quà e la ho visto che la motosega in mio possesso non è propriamente consigliata dai più esperti (Stihl MS 181) in funzione al prezzo di vendità
Visto che ormai ce l'ho, riuscite a farmi capire anche a me le motivazioni principali per cui per la stessa fascia di prezzo sarebbe stato meglio acquistare qualcos'altro?
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
VittoST
Leggendo un po' quà e la ho visto che la motosega in mio possesso non è propriamente consigliata dai più esperti (Stihl MS 181) in funzione al prezzo di vendità
Visto che ormai ce l'ho, riuscite a farmi capire anche a me le motivazioni principali per cui per la stessa fascia di prezzo sarebbe stato meglio acquistare qualcos'altro?
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
VittoST
Salve, io sono proprietario di una echo cs 370 es, cosa mi potete dire a riguardo?!?
mmichele
mmichele
Cosa posso dirti, buon per te che sei proprietario di una Echo. Io ne ho tre.mmichele ha scritto:Salve, io sono proprietario di una echo cs 370 es, cosa mi potete dire a riguardo?!?
mmichele
Scherzo. Il marchio Echo nel segmento da potatura pura, leggasi CS 2600 e poi divenuta 260 T è regina quasi indiscussa in copresenza delle cugine giapponesi. Nelle medio cilindrate top- handl si difende bene . Nelle tradizionali dai 40 cc. in su fà un po fatica ad affermarsi nonostante la bontà del prodotto e concausa non trascurabile è la concorrenza agguerrita.
Nonno_sprint- ex moderatori
grazie mille della risposta, ma andando proprio sul dettaglio, sul modello, la cs 370 es come ti sembra, cosa mi puoi dire.Nonno_sprint ha scritto:Cosa posso dirti, buon per te che sei proprietario di una Echo. Io ne ho tre.mmichele ha scritto:Salve, io sono proprietario di una echo cs 370 es, cosa mi potete dire a riguardo?!?
mmichele
Scherzo. Il marchio Echo nel segmento da potatura pura, leggasi CS 2600 e poi divenuta 260 T è regina quasi indiscussa in copresenza delle cugine giapponesi. Nelle medio cilindrate top- handl si difende bene . Nelle tradizionali dai 40 cc. in su fà un po fatica ad affermarsi nonostante la bontà del prodotto e concausa non trascurabile è la concorrenza agguerrita.
ciao mmichele
penso che questa domanda andava fatta prima dell'acquisto
fernando62 ha scritto:penso che questa domanda andava fatta prima dell'acquisto
Salve, e perchè non dopo?
ho sempre sottolineato il mio stato di principiante, per cui una semplice curiosità, successiva all'acquisto ci può anche stare? per quanto mi riguarda, non ho la possibilità di confrontarmi con nessuno, qui da me(tranne il rivenditore che è anche un amico)! per cui una semplice domanda, fatta da un principiante, a coloro i quali mangiano pane e mts(tra queste spero ci sia la mia) non penso implichi qualcosa di più che semplice curiosità e confronto, fra le mie è le vostre sensazioni?
grazie mille anticipatamente per le risposte che riceverò!
mmichele
Pagina 13 di 40 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40
Argomenti simili
» MOTOSEGHE HOBBISTICHE parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 2
» MOTOSEGHE CINESI parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 2
» MOTOSEGHE CINESI parte 1
Pagina 13 di 40