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Briggs&Stratton Quantum XTE55
+5
belcanto
georgatosat
Mark Ingegno
ferrari-tractor
Etto
9 partecipanti
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Re: Briggs&Stratton Quantum XTE55
Per mettere in memoria: tutto aperto tutto girato verso l'apertura.
Se non va così c'è altro.
Se non va così c'è altro.
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77
Re: Briggs&Stratton Quantum XTE55
Grazie mille il pernio girato verso l'apertura intendi girato fino a battuta in senso antiorario?
georgatosat- utente registrato
- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 02.08.20
Re: Briggs&Stratton Quantum XTE55
Non ricordo se orario o antiorario.
Il perno va girato nel senso che va ad aprire la farfalla,fino a fine corsa come l'asta.
Il perno va girato nel senso che va ad aprire la farfalla,fino a fine corsa come l'asta.
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77
Re: Briggs&Stratton Quantum XTE55
Ciao a tutti, riprendo in mano la discussione del rasaerba col motore in questione (foto a inizio discussione). Dopo un lungo fermo decido di rimetterlo in andare, cambio olio, cambio carburatore, filtro, primer, guarnizioni, oring, candela, insomma tutto revisionato. Quando lo accendo e rimane ai regimi bassi il motore ha un andamento regolare invece d'un tratto quando lo metto al regime massimo (sui 2900 giri) sento che accelera è decelera dasolo, assumendo un andamento altalenante. Da subito ho notato l'anomalo movimento della farfalla e quindi del governatore di giri. Potrebbe essere la guarnizione della testata? Avete qualche suggerimento per risolvere? Grazie!
Etto- utente registrato
- Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 02.07.20
Età : 18
Località : Ferrara
Re: Briggs&Stratton Quantum XTE55
Salve, questo problema lo ho quasi sempre risolto con una accurata pulizia del carburatore. WD 40 e compressore. Attento con l'aria compressa a non soffiare dall'ingresso benzina ma dalla sede dello spillo altrimenti potresti sparare fuori il piccolissimo " O ring "e non lo trovi più. E. Rigo
Eugenio Rigo- utente registrato
- Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 25.12.17
Re: Briggs&Stratton Quantum XTE55
potrebbe essere che non passa benzina in modo regolare.
anche se ai messo il carburatore nuovo puoi avere il serbatoio con impurità.
anche se ai messo il carburatore nuovo puoi avere il serbatoio con impurità.
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: Briggs&Stratton Quantum XTE55
Ora che ci penso ho montato un tubo benzina di un altro rasaerba che apparentemente è di senzione più piccola in quanto il suo si era screpolato. Può essere questo il motivo?
Etto- utente registrato
- Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 02.07.20
Età : 18
Località : Ferrara
Re: Briggs&Stratton Quantum XTE55
il tubo più piccolo non dovrebbe influenzare il flusso. prima di inserirlo ai controllato se era pulito
sgaragnone- utente registrato
- Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 27.12.11
Re: Briggs&Stratton Quantum XTE55
Perchè? Forse hai aspirazione aria dall'O'ring collettore carburatore.Etto ha scritto:... cambio carburatore...
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Briggs&Stratton Quantum XTE55
Per quanto riguarda il tubo ho notato che la benzina fluisce bene. Ho cambiato carburatore e anche oring, ho notato che l'oring del kit era un filo più largo rispetto al collettore ma comunque chiudeva bene, però per scrupolo ho provato a rimontare l'originale ma il tutto non cambia... ho cambiato anche la guarnizione testa ieri... ovvianente raschiettato la base , pulito tutto, montata e stretta la testa... non so più cosa controllare...
Ho provato a rimontare anche il carburatore vecchio (che ho sostituitoin quanto con il prezzo dell'oring di tenuta dello spillo e lo spillo ho comprato carburatore , filtro, candela e bulbo)ma il problema persiste..altre idee?
Ho provato a rimontare anche il carburatore vecchio (che ho sostituitoin quanto con il prezzo dell'oring di tenuta dello spillo e lo spillo ho comprato carburatore , filtro, candela e bulbo)ma il problema persiste..altre idee?
Etto- utente registrato
- Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 02.07.20
Età : 18
Località : Ferrara
Re: Briggs&Stratton Quantum XTE55
Hai controllato la guarnizione tra collettore e testa con le 2 viti in diagonale?
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falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Briggs&Stratton Quantum XTE55
Mi manca... ora controllo.
Etto- utente registrato
- Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 02.07.20
Età : 18
Località : Ferrara
Re: Briggs&Stratton Quantum XTE55
Guarnizione cambiata, ma continua a fare così.
Etto- utente registrato
- Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 02.07.20
Età : 18
Località : Ferrara
Re: Briggs&Stratton Quantum XTE55
spillo e oring euro 8 che modello di carburatore hai comprato con 8 euro ... hai controllato i dati del tuo motore per l'acquisto del carburatore nuovo ? il problema puo' essere solo nel carburatore ... risolto sempre con sostituzione kit ripristino
riccardo- Moderatori
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN
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