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Problema motosega cinese
+3
galero96
mario perrone
Andrea MS
7 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Problema motosega cinese
Ciao a tutti.
Ho un problema con una motosega cinese 45cc
Copia con colori stihl scritta ms440 su l'avviamento. dalla forma sembra la classica cinese di quella cilindrata
Il problema sembra come se aspira aria falsa
Si accende a stento o si accende solo buttando benzina nel collettore di aspirazione oltre a ciò una volta partita sembra tenere il minimo ma come si da un po' di gas va su di giri e ci mette qualche secondo per tornare diciamo a regimi minimi le viti di regolazione sembrano come non agire perché chiudendo la benzina va a regime minimo aprendola tende a prendere giri. Anche svitando La vite Dell'aria rimane un po' accelerata e ovviamente accelerando non prende i giusti giri se la chiudo prende molti giri chiudendola anche solo di 1/4 di giro su 2 anche con benzina molto grassa si prende comunque i giri come vuole. sono state sostituite le membrane il collettore di aspirazione la guarnizione dietro al relativo collettore ed ho fatto una prova di tenuta compressione e tiene fino a 120 psi 123psi più non sale, credo sia accettabile.
ho notato che a volte lo spillo sembra come se non facesse passare la benzina ed il bilanciere tende ogni tanto ad incastrarsi rimanendo aperto provando a premerlo (aprendolo e chiudendolo) si incastra e no ma anche aperto non scende benzina in teoria dovrebbero scendere delle gocce ma premendolo non scendono.
conosco bene il valore di queste motoseghe però se con poco si può sistemare ben venga altrimenti niente. Comunque chiedo qualche consiglio
Grazie a tutti in anticipo
Ho un problema con una motosega cinese 45cc
Copia con colori stihl scritta ms440 su l'avviamento. dalla forma sembra la classica cinese di quella cilindrata
Il problema sembra come se aspira aria falsa
Si accende a stento o si accende solo buttando benzina nel collettore di aspirazione oltre a ciò una volta partita sembra tenere il minimo ma come si da un po' di gas va su di giri e ci mette qualche secondo per tornare diciamo a regimi minimi le viti di regolazione sembrano come non agire perché chiudendo la benzina va a regime minimo aprendola tende a prendere giri. Anche svitando La vite Dell'aria rimane un po' accelerata e ovviamente accelerando non prende i giusti giri se la chiudo prende molti giri chiudendola anche solo di 1/4 di giro su 2 anche con benzina molto grassa si prende comunque i giri come vuole. sono state sostituite le membrane il collettore di aspirazione la guarnizione dietro al relativo collettore ed ho fatto una prova di tenuta compressione e tiene fino a 120 psi 123psi più non sale, credo sia accettabile.
ho notato che a volte lo spillo sembra come se non facesse passare la benzina ed il bilanciere tende ogni tanto ad incastrarsi rimanendo aperto provando a premerlo (aprendolo e chiudendolo) si incastra e no ma anche aperto non scende benzina in teoria dovrebbero scendere delle gocce ma premendolo non scendono.
conosco bene il valore di queste motoseghe però se con poco si può sistemare ben venga altrimenti niente. Comunque chiedo qualche consiglio
Grazie a tutti in anticipo
Andrea MS- utente registrato
- Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 27.04.20
Età : 26
Località : Provincia di latina
problemi motosega cinese
ciao, ho letto il tuo problema , a me e' capitato un problema simile , poi sostituendo il tubetto della benzina che pesca benzina dal serbatoio , giusto nel gommino che entra nel serbatoio tirando il tubetto leggermente ho notato una piccola rottura , magari nel tuo caso non e' cosi' ma io proverei
mario perrone- utente registrato
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.04.21
Re: Problema motosega cinese
Scusa ma io non ci ho capito davvero nulla.
Puoi scrivere nuovamente le prove che hai fatto ma in maniera più ordinata e senza tante riflessioni nel mezzo?
Poi bisogna fare un po'di chiarezza su come hai pasticciato il carburatore perché non c'è la vite dell'aria e della benzina ma se è il solito carburatore hai le viti L, H e T.
Inserisci qualche foto per completezza.
Puoi scrivere nuovamente le prove che hai fatto ma in maniera più ordinata e senza tante riflessioni nel mezzo?
Poi bisogna fare un po'di chiarezza su come hai pasticciato il carburatore perché non c'è la vite dell'aria e della benzina ma se è il solito carburatore hai le viti L, H e T.
Inserisci qualche foto per completezza.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Problema motosega cinese
Allora l'unica prova è stata quella della compressione.
Poi ho sostituito collettore d'aspirazione guarnizione e membrane.
Le viti L e H sono state regolate su un impostazione base un giro e 1/4 L ed un giro e 1/4 H il problema è che una volta accesa dopo molta difficoltà nell'accendere tende a prendersi i giri da sola anche svitando L ed H rimane sulla stessa frequenza di giri
Poi ho sostituito collettore d'aspirazione guarnizione e membrane.
Le viti L e H sono state regolate su un impostazione base un giro e 1/4 L ed un giro e 1/4 H il problema è che una volta accesa dopo molta difficoltà nell'accendere tende a prendersi i giri da sola anche svitando L ed H rimane sulla stessa frequenza di giri
Andrea MS- utente registrato
- Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 27.04.20
Età : 26
Località : Provincia di latina
Re: Problema motosega cinese
Ok, parti da questa impostazione base (anche se la L probabilmente va aperta ad 1 + ½).
Ora dobbiamo capire perché stenta a partire.
Descrivi la procedura di avviamento.
Il carburatore sei sicuro che sia stato revisionato in modo corretto?
Pesacante, filtri, tubi vari sono tutti in ordine?
Ora dobbiamo capire perché stenta a partire.
Descrivi la procedura di avviamento.
Il carburatore sei sicuro che sia stato revisionato in modo corretto?
Pesacante, filtri, tubi vari sono tutti in ordine?
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Problema motosega cinese
Sisi I tubi sono tutti in ordine
Il carburatore l'ho revisionato io cambiando solo le membrane su l'avviamento con questa impostazione base non parte parte soltanto buttando benzina nel collettore di aspirazione.
Ho pensato che gli mancasse benzina aprendo la vite L non arriva comunque benzina oppure parte ma accelerata molto. Nel momento in cui è accesa cerco di regolare la vite L torna al minimo ma come accellero riprende i giri a modo suo uguale con la vite H
Il carburatore l'ho revisionato io cambiando solo le membrane su l'avviamento con questa impostazione base non parte parte soltanto buttando benzina nel collettore di aspirazione.
Ho pensato che gli mancasse benzina aprendo la vite L non arriva comunque benzina oppure parte ma accelerata molto. Nel momento in cui è accesa cerco di regolare la vite L torna al minimo ma come accellero riprende i giri a modo suo uguale con la vite H
Andrea MS- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.04.20
Età : 26
Località : Provincia di latina
Re: Problema motosega cinese
Non hai descritto la procedura di avviamento che utilizzi.
Una volta avviata si fa scaldare e poi si può affinare la carburazione per minuti di orologio, non a quarto d'ora.
Leggi qua e comunque ogni manomissione è a tuo rischio e pericolo perché puoi anche grippare la macchina.
https://lamotosega.forumattivo.com/t20727-carburazione-registri-l-e-h-questi-sconosciuti
Una volta avviata si fa scaldare e poi si può affinare la carburazione per minuti di orologio, non a quarto d'ora.
Leggi qua e comunque ogni manomissione è a tuo rischio e pericolo perché puoi anche grippare la macchina.
https://lamotosega.forumattivo.com/t20727-carburazione-registri-l-e-h-questi-sconosciuti
galero96- utente registrato
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Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Problema motosega cinese
La procedura di avviamento è forzata perché parte solo con dello spray per avviamento o qualche goccia di benzina nel collettore
Anche a vite L aperta di 2 giri la candela è asciutta
Anche a vite L aperta di 2 giri la candela è asciutta
Andrea MS- utente registrato
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Età : 26
Località : Provincia di latina
Re: Problema motosega cinese
Mi spiace ma se non rispondi a quel che ti chiedo non posso aiutarti.
Attendi qualcuno che sappia aiutarti meglio di me.
Saluti
Attendi qualcuno che sappia aiutarti meglio di me.
Saluti
galero96- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Problema motosega cinese
Scusami ma credo ci siamo fraintesi. Io credo di aver risposto a quello che mi hai chiesto
Andrea MS- utente registrato
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Data d'iscrizione : 27.04.20
Età : 26
Località : Provincia di latina
Re: Problema motosega cinese
Ok allora riprovo.
Spiega passo passo come accendi la motosega, tutte le operazioni che compi cone se dovessi spiegarlo ad uno che non lo ha mai fatto.
Spiega passo passo come accendi la motosega, tutte le operazioni che compi cone se dovessi spiegarlo ad uno che non lo ha mai fatto.
galero96- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Problema motosega cinese
Ma scusa se la candela è asciutta significa che non arriva carburante, controlla la linea che sia in ordine non intasata compreso filtri , poi come dice Galero le regolazioni del carburatore devono essere fatte a motore caldo con aperture/chiusure centesimali
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Problema motosega cinese
controlla bene il filtro del pescante. Se ne hai la possibilità, fai la prova con un filtro di un'altra macchina. Se non sbaglio dovrebbe esserci un filtro a retina anche nel carburatore, controlla bene anche quello. Su un decespugliatore ho assistito ad un problema simile. Ad essere preciso, il minimo andava bene, ma appena si iniziava ad accelerare gli mancava la benzina e si spegneva. Alla fine era il filtrino, penso quello interno al carburatore (non l'ho smontato io).
superez- utente registrato
- Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 21.04.16
Re: Problema motosega cinese
Se si parla di filtrini ce n'è uno pure nel pescante (dei walbro, altri non so), fissato da un anello elastico.
Comunque io ho capito che è tutto nuovo per cui non ho indagato oltre su quella strada.
Comunque io ho capito che è tutto nuovo per cui non ho indagato oltre su quella strada.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 3001
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Problema motosega cinese
so che hai detto di averli controllati e ti sembrano integri ma sostituisci i tubi della benzina soprattutto se la motosega ha qualche anno, è classico di questi tubicini neri creparsi e creare un sacco di fastidi, sostituiscili tutti dal carburatore al pescante, se non ricordo male il tuo modello non ha il primer quindi è un solo tubo sagomato per incastrarsi nel foro sul serbatoio
maxx- utente registrato
- Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 07.11.10
Re: Problema motosega cinese
Controllerò tutti i tubi e proverò anche con un'altro carburatore e vediamo come reagisce
Andrea MS- utente registrato
- Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 27.04.20
Età : 26
Località : Provincia di latina
Re: Problema motosega cinese
Io su un modello cinese stile quello tuo ( e di colori del tutto simili a modelli sthil) ho avuto problema con la tenuta del clindro sul carter, si erano mollate 2 delle quattro viti di serraggio e non c'era abbastanza depressione dal basamento per "attivare" il carburatore.
Inoltre le poche volte che riusciva a partire, dopo poco iniziava a prendere i giri da sola.
Dopo aver rifatto la guarnizione e sostituito il tubo depressione è ritornata a girare ottimamente.
Inoltre le poche volte che riusciva a partire, dopo poco iniziava a prendere i giri da sola.
Dopo aver rifatto la guarnizione e sostituito il tubo depressione è ritornata a girare ottimamente.
giak90- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.04.21
Re: Problema motosega cinese
Ottimo
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6979
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
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