Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 9:40 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

» Lamierini interni al carter Dolmar 122S
Da etorty Dom Apr 21, 2024 3:40 pm

» Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti
Da Kalimero Dom Apr 21, 2024 12:00 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310904 messaggi in 16576 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 378 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 374 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Angelo85, mais73, paolo69, Piergiorgio

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Nuova motosega Vote_lcap30%Nuova motosega Vote_rcap 30% [ 158 ]
Nuova motosega Vote_lcap35%Nuova motosega Vote_rcap 35% [ 184 ]
Nuova motosega Vote_lcap12%Nuova motosega Vote_rcap 12% [ 64 ]
Nuova motosega Vote_lcap2%Nuova motosega Vote_rcap 2% [ 13 ]
Nuova motosega Vote_lcap4%Nuova motosega Vote_rcap 4% [ 20 ]
Nuova motosega Vote_lcap5%Nuova motosega Vote_rcap 5% [ 24 ]
Nuova motosega Vote_lcap2%Nuova motosega Vote_rcap 2% [ 11 ]
Nuova motosega Vote_lcap9%Nuova motosega Vote_rcap 9% [ 47 ]
Nuova motosega Vote_lcap1%Nuova motosega Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Nuova motosega

+2
Poulanista
Creed
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Nuova motosega Empty Nuova motosega

Messaggio  Creed Sab Nov 06, 2021 3:29 pm

Ciao a tutti,dovrei acquistare una nuova motosega per tagliare all'incirca 50-70 quintali l'anno di cui 24 quintali me li faccio portare a casa lunghi un metro per poi sezionarli,i diametri non superano quasi mai i 50 cm,ho quasi tutti i rivenditori vicino casa Stihl,Husqvarna,oleomac,dolmar,Echo grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare nella scelta

Creed
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 04.11.19

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega Empty Re: Nuova motosega

Messaggio  Poulanista Sab Nov 06, 2021 4:51 pm

Ciao Creed, sei fortunato ad avere così tanti rivenditori vicino. Ma hai dimenticato di dirci quanto vorresti spendere. Credo sia fondamentale per consigliarti al meglio. ok capo
Poulanista
Poulanista
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Provincia di Parma alta val Taro

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega Empty Re: Nuova motosega

Messaggio  Ospite Sab Nov 06, 2021 5:07 pm

In attesa del budget....dai un'occhiata a questa discussione!!
https://lamotosega.forumattivo.com/t585p675-motoseghe-semi-professionali

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega Empty Re: Nuova motosega

Messaggio  Creed Sab Nov 06, 2021 6:57 pm

la 545 Mark II mi piace molto a vederla solo,poi bisogna vederla dal vivo per farmi un'idea migliore,però dicono dalle mie parti che le husqvarna sono un po meno resistenti rispetto a sthil,voi che dite? Sarà così?
Caneso ha scritto:Ciao Creed, sei fortunato ad avere così tanti rivenditori vicino. Ma hai dimenticato di dirci quanto vorresti spendere. Credo sia fondamentale per consigliarti al meglio. ok capo
sì infatti è pensa che sono distanziati l'uno dall'altro di un centinaio di metri,per il budget 500-600 massimo ma se posso spendere di meno meglio ancora

Creed
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 04.11.19

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega Empty Re: Nuova motosega

Messaggio  Ospite Sab Nov 06, 2021 9:09 pm

Io ti consiglio Dolmar PS5105C con barra da 45cm. La possiedo e posso dirti che va veramente bene! potente,maneggevole non pesante 5,1 kg il prezzo si aggira dalle 550 alle 600 euro che rientra nel tuo badget!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega Empty Re: Nuova motosega

Messaggio  Creed Sab Nov 06, 2021 9:56 pm


l'unica cosa forse in sfavore e che quando smetteranno di produrre motori a scoppio non vorrei che poi anche i ricambi andranno a mancare

Creed
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 04.11.19

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega Empty Re: Nuova motosega

Messaggio  Poulanista Sab Nov 06, 2021 11:40 pm

La dolmar é una bella macchina e credo l'unica professionale che rientri nel tuo budget (a meno che ti facciano sconti super che possono sempre capitare).
É però un progetto datato per cui pesa un po' di più rispetto alla concorrenza. Sono d'accordo con lucky62 anche sulla scelta di cilindrata. Forse viste le quantità non molto abbondanti, e volendo risparmiare qualcosa, starei più su una buona semi professionale. Risulterebbe più leggera e meno impegnativa. Non so però consigliarti su un modello in particolare visto che non ho esperienza diretta su queste macchine. Stihl e Husqvarna credo facciano buone motoseghe di questo tipo. Aspettiamo pareri dei più esperti.
Poulanista
Poulanista
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Provincia di Parma alta val Taro

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega Empty Re: Nuova motosega

Messaggio  Ospite Dom Nov 07, 2021 3:15 am

Creed ha scritto: l'unica cosa forse in sfavore e che quando smetteranno di produrre motori a scoppio non vorrei che poi anche i ricambi andranno a mancare
Se ne parla ampiamente qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t66p150-marchio-dolmar-makita?highlight=marchio+dolmar

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega Empty Re: Nuova motosega

Messaggio  luca31 Dom Nov 07, 2021 8:24 am

per 70 quintali al massimo c'è anche chi investe 300 400 euro ...

In casa stihl prendi una 251 col tuo budget massimo, in casa husqvarna la 545, echo 501 sx. Vanno tutte molto più che bene.

Se vuoi scendere di una tacca hai la stihl 231, husqvarna 445 (o 450), oleomac gs 520, echo 4510 e vanno benissimo anche queste per il tuo lavoro.

Se vuoi scendere ancora di budget devi stare solo su oleomac.

Questa è solo la mia opinione

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega Empty Re: Nuova motosega

Messaggio  Ospite Dom Nov 07, 2021 9:15 am

Creed ha scritto:Ciao a tutti,dovrei acquistare una nuova motosega per tagliare all'incirca 50-70 quintali l'anno di cui 24 quintali me li faccio portare a casa lunghi un metro per poi sezionarli
Si può scendere benissimo di una tacca visto che il lavoro da svolgere annualmente è esiguo! 24 quintali da tagliare a stanga e non si è ben capito i restanti 40-50 quintali se sono già sezionati o altro.
Delle motoseghe elencate sopra ho avuto modo di provare la echo 501sx e ne sono rimasto impressionato per la manegevolezza e scioltezza con la quale ha affrontato le diverse situazioni di taglio, parere che ho già espresso in un'altra discussione!!
Il quadro descritto da Luca31 è più che esaustivo,resta solo da scegliere in base alle proprie esigenze lavorative e di........portafoglio!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega Empty Re: Nuova motosega

Messaggio  belcanto Dom Nov 07, 2021 9:33 am

Dolmar è solo un fantasma,non produce più da almeno trent'anni e la attuale 5105 è la Maruyama 5100S

Con i rivenditori così comodi si fa un giro senza soldi e si guarda,si tocca poi ci si ferma a riflettere.
Il secondo,anche terzo,giro con i soldini in tasca si compra dopo aver chiesto ulteriori opinioni.
Il Forum è bello ma bisogna tenere conto che c'è sempre un po' di tifo.

Ad esempio io "tifo" la Stihl MS 251
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega Empty Re: Nuova motosega

Messaggio  Ospite Dom Nov 07, 2021 9:57 am

Le Dolmar sono fantasmi che mettono ancora paura per affidabilità, potenza e prestazioni!
Il marchio dolmar-makita chiudera i battenti sul fronte prodotti a benzina il 31 Marzo 2022, sicuramente makita attuererà questa scelta con i termini di tempo dichiarati  e non è ancora chiaro sul fronte dolmar se la produzione continuerà o meno!
Sul sito Dolmar sono ancora presenti ed in produzione parecchi modelli compreso" il fantasma" della dolmar ps5105c
https://makita.it/comunicato-stop-produzione-motori-a-scoppio.html#:~:text=Di%20conseguenza%2C%20Makita%20cesser%C3%A0%20la,aziendale%20il%2031%20marzo%202022.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega Empty Re: Nuova motosega

Messaggio  luca31 Dom Nov 07, 2021 9:59 am

alcuni sono tifosi, altri tifosetti, altri tifano per quello che hanno usato e li ha fatti stare bene Very Happy

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega Empty Re: Nuova motosega

Messaggio  Ospite Dom Nov 07, 2021 10:13 am

Per dirla in termini calcistici:della serie scritta sui muri "viva la Lazio abbasso la Roma" o viceversa. E' il fascino discreto.........del marchio!!Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega Empty Re: Nuova motosega

Messaggio  luca31 Dom Nov 07, 2021 10:19 am

battute a parte una caratteristica di questo forum è proprio quella di bandire commenti da tifosi o esaltati dal marchio, infatti i consigli che si danno sarebbe sempre bene corredarli da una motivazione ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega Empty Re: Nuova motosega

Messaggio  Ospite Dom Nov 07, 2021 10:33 am

Aggiungo possibilmente da fruitori!! ma si può anche tranquillamente esprimere un giudizio non possedendo o non avendo mai usato l'attrezzo sempre rimanendo nei termini della "sportività" e competenza tecnica! ok capo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega Empty Re: Nuova motosega

Messaggio  matgreen Dom Nov 07, 2021 10:49 am

belcanto ha scritto:Dolmar è solo un fantasma,non produce più da almeno trent'anni e la attuale 5105 è la Maruyama 5100S

Con i rivenditori così comodi si fa un giro senza soldi e si guarda,si tocca poi ci si ferma a riflettere.
Il secondo,anche terzo,giro con i soldini in tasca si compra dopo aver chiesto ulteriori opinioni.
Il Forum è bello ma bisogna tenere conto che c'è sempre un po' di tifo.

Ad esempio io "tifo" la Stihl MS 251
In realtà è la maruyama 5100S che è una Dolmar

http://sabreitalia.prestoweb.it/it/section_393.html

Inoltre nel catalogo 2020 è stata rimpiazzata dalla 5100 (senza S) che altro non è che la Active 51.51

Comunque da possessore della 5105 non posso che parlarne bene, sicuramente non è al livello di professionali più moderne come Stihl e Husqvarna ma per un uso privato è più che valida.
A parere mio se devo spendere 5-600 euro meglio una professionale non all'ultimo grido (dolmar o anche active 51.51) di una semi-professionale, a parità o quasi di spesa.
Considera io che ho fatto il passaggio inverso (da semi-pro oleomac 947 a dolmar 5105) solo perché ho trovato la motosega in offerta a 300€ (ex-demo) altrimenti i 70-80 quintali che ho tagliato l'anno scorso non avrebbero mai giustificato l'investimento di una professionale.
Poi se uno non ha problemi a spendere è un'altra storia, a quel punto non è più una questione di cosa conviene ma di cosa piace, e nel campo dei gusti personali le opinioni altrui valgono ben poco.

matgreen
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 12.03.18
Località : Prov Verona

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega Empty Nuova motosega

Messaggio  il mecc Dom Nov 07, 2021 11:01 am

si puo' comunque essere anche monotematici sui marchi....per diversi motivi o perchè non si è mai girato l'angolo.
esserlo troppo o fissare altrui persone nella propria convinzione...del meglio a ragion loro mi sembra non corretto.
ne tantomeno denigrare con battutine chi si cimenta in atrezzi non professionali o di provenienza a basso costo.
l'esperienza in questo campo è valida se si inizia a lavorare su tutto, poi arriva col tempo la capacità di notare le differenze.
all'epoca mia era cosi' ora con i vari tutorial o similari,non mi pronuncio.

il mecc.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega Empty Re: Nuova motosega

Messaggio  Creed Dom Nov 07, 2021 11:06 am

lucky62 ha scritto: Si può scendere benissimo di una tacca visto che il lavoro da svolgere annualmente è esiguo! 24 quintali da tagliare a stanga e non si è ben capito i restanti 40-50 quintali se sono già sezionati o altro.
Delle motoseghe elencate sopra ho avuto modo di provare la echo 501sx e ne sono rimasto impressionato per la manegevolezza e scioltezza con la quale ha affrontato le diverse situazioni di taglio, parere che ho già espresso in un'altra discussione!!
Il quadro descritto da Luca31 è più che esaustivo,resta solo da scegliere in base alle proprie esigenze lavorative e di........portafoglio!!
il lavoro principale e nel bosco con essenze di quercia,carpino,cerro

Creed
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 04.11.19

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega Empty Re: Nuova motosega

Messaggio  Creed Dom Nov 07, 2021 11:09 am

belcanto ha scritto:Dolmar è solo un fantasma,non produce più da almeno trent'anni e la attuale 5105 è la Maruyama 5100S

Con i rivenditori così comodi si fa un giro senza soldi e si guarda,si tocca poi ci si ferma a riflettere.
Il secondo,anche terzo,giro con i soldini in tasca si compra dopo aver chiesto ulteriori opinioni.
Il Forum è bello ma bisogna tenere conto che c'è sempre un po' di tifo.

Ad esempio io "tifo" la Stihl MS 251
Devo solo andarla a guardare dal rivenditore sono indeciso se prendere la stihl ma 251 oppure Husqvarna 545 Mark II sul sito ufficiale di Husqvarna dicono che la 545 Mark II e professionale.
Se no dovrei stare in casa oleomac magare la gs 451 voi che dite può svolgere questo tipo di lavoro?

Creed
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 04.11.19

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega Empty Re: Nuova motosega

Messaggio  luca31 Dom Nov 07, 2021 11:55 am

come già detto anche la oleomac fa 50 70 quintali anno.
Però non è la stessa cosa della 545 mark II, per niente.

Secondo belcanto sono tutti catorci tranne le stihl Very Happy .

Secondo me (come ti abbiamo già scritto) il lavoro te lo fanno tutte. Cambia molto il confort, la potenza, le finiture e quindi (soprattutto) la costruzione e i materiali

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega Empty Re: Nuova motosega

Messaggio  belcanto Dom Nov 07, 2021 3:52 pm

luca31 ha scritto:Secondo belcanto sono tutti catorci tranne le stihl Very Happy .
Maldicenze!

Rileggendo i post si dovrebbe capire che non è così.Ci sono marchi apprezzatissimi anche se,a volte,non le singole macchine
Per chi vive in un posto dove ci sono più macchinette che abitanti è facile fare paragoni.
Sui forum si vede di cosa ci si lamenta.
Anche dopo aver speso qualche milioncino in macchine spazzature (belle) ci si fa un'idea.
Si impara anche quando in vent'anni si spendono trenta euro di manutenzione per sei macchine dove non c'è mai niente da regolare,da sbloccare,da smontare.
S'è visto gente che in questo tempo ha dovuto spendere ben di più,cambiando macchine per la stessa quantità di lavoro,alla faccia di sto coso del prezzo/qualità.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega Empty Re: Nuova motosega

Messaggio  Creed Dom Nov 07, 2021 4:27 pm

luca31 ha scritto:come già detto anche la oleomac fa 50 70 quintali anno.
Però non è la stessa cosa della 545 mark II, per niente.

Secondo belcanto sono tutti catorci tranne le stihl Very Happy .

Secondo me (come ti abbiamo già scritto) il lavoro te lo fanno tutte. Cambia molto il confort, la potenza, le finiture e quindi (soprattutto) la costruzione e i materiali
però la stihl ms 251 a la pompa olio fissa è un bullone di fissaggio del carter catena per quello ho deciso di prendere o la oleomac gs 451 o la husqvarna 545 Mark I,quando li vado a vedere se mi piace la oleomac prendo lei se no prendo l'husqvarna

Creed
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 04.11.19

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega Empty Re: Nuova motosega

Messaggio  luca31 Dom Nov 07, 2021 4:47 pm

Per fare i tuoi quintali in 3 o 4 mattinate all' anno li fai, va bene tutto .
Ma sinceramente a me interesserebbe di più il motore, lo smorzamento delle vibrazioni, materiali di qualità

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega Empty Re: Nuova motosega

Messaggio  belcanto Dom Nov 07, 2021 8:17 pm

E si,cinquanta quintali si fanno sempre ma bisogna vedere per quanto tempo e come.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Nuova motosega Empty Re: Nuova motosega

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.